GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Martina, il monopattino e i peletti neri!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da Sereami » 6 giu 2011, 18:18

Venerdì 3 giugno, solo 3 giorni fa entravo in ospedale felice e tesa perché stavo andando incontro ad un appuntamento importantissimo: la nascita della mia seconda bimba :cuore
Chissà perché le persone mi guardavano tutti curiosi..forse perché tenevo sotto braccio un monopattino che sarebbe stato il regalo che Martina avrebbe fatto alla sorella maggiore?
Arriva l’ostetrica che ci dà la camera, peccato che non era la stessa di quando nacque Eleonora, ma che importa…..Le chiedo se sapeva quando sarebbe stato il mio turno e lei mi dice che prima di me c’era un cesareo e un piccolo intervento, quindi sarebbe andato a finire verso le 11. Ok io e il marito pazienteremo….
Ore 9,30 arriva un’ostetrica:” preparati che tra un po’ andiamo giù!” coooooosa?? :urka No, no io non sono pronta, il marito era andato un attimo via, i miei ancora non erano arrivati…..non potevo andare in sala operatoria da solaaaa!!!
Fortuna che ritorna, io ero pronta e indossavo quel bellissimo abito pret a porter aperto dietro. Arriviamo in sala operatoria, anzi in anticamera….’mazza quante gente!!! Ma sono qui tutti per me?? Si si!! Wow!!! :unghiette
Dopo un po’ si fa sul serio, si entra in sala operatoria, mi dicono di mettermi seduta sul lettino operatorio e iniziano a smanettarmi la schiena per trovare il punto giusto per la spinale, c'è un pò di ciccetta e fanno un pò di fatica :che_dici lo trovano e zacchete!! AHIA!! Non me l’aspettavo!! Ddolore :buuu , era la preanestesia per la canula spinale ed io mi impressiono….inizio a sentirmi male e loro si devono fermare e sdraiarmi sul lettino. Secondo tentativo: sento la canula ravanare dietro la schiena, mi riimpressiono….vedo le lucine davanti gli occhi, mi si abbassa l’udito una voce lontana dice:” sta cambiando colore!!” e SBAM! Di nuovo sul lettino!! E questa volta mi mettono la mascherina d’ossigeno che mi sembra fosse una droga, mamma che sensazione piacevole di arietta fresca sul viso….sembra una brezza marina, manca solo il rumore delle onde!!! :sarcastico:
Al terzo tentativo finalmente con la mia droga a portata di mano mi rilasso e loro possono iniziare il loro lavoro, una gentilissima ragazza (la sua mansione lì? Bò! Ma è stata fantastica!!) mi racconta passo passo quello che succede. La cosa più schifida che sento di tutto quello che mi stanno facendo è il bruttissimo rumore di forbici che mi stanno tagliando poi la tipa mi dice “la sta tirando fuori!” e poi la vedo schizzare dietro il telo che mi divideva dal resto del mondo: Marti stava facendo la pipì!! Che ridere! E mi dice anche che aveva un giro di cordone intorno al collo, la sento piangere e dopo 10 secondi la vedo ODDIO CHE BELLAAA! :emozionee Scoppio a piangere!! Mi dicono che pesa 3 kg e 80 gr, me la portano e la sbaciucchio tutta, poi la portano via dal papà. Chiedo se è tutto a posto, se va tutto bene, se è sana e riconosco tra la “folla” la pediatra che mi dice TUTTO OK e piango ancora lacrime di sollievo.
Durante il lavoretto a punto croce dalla radio che si sentiva in sala operatoria passa una canzone che mi piace tantissimo e mi metto a cantarla attraverso la mascherina con l'aria magica. La tipa che mi stava disinfettando mi guarda come per dire:"ma che stai a ffà?" io le dico che quella canzone mi piace un casino e la stavo cantando :risatina:
Dopo la relativa applicazione di cerottone sulla ferita sono pronta per andare ad abbracciare la mia piccolina e lì mi stupisco: ma tutti quei “peletti” neri? Da dove vengono? La sorella era pelatina e aveva i capelli biondi, noi genitori idem….bò vabbè dai, ma chi se frega, guarda quanto è bellaaaaa!!!!
L’ostetrica me l’attacca al seno e altro grandissimo stupore: è un’idrovora!!! Ciuccia come una forsennata!! Ed io che pensavo che avrei tribolato le pene dell’inferno come successe con Ele!!! E di nuovo giù lacrime di sollievo….
Insomma, la nostra avventura a 4 è iniziata, il monopattino è stato consegnato alla destinataria che ha apprezzato tantissimo, io sono fisicamente distrutta, ma psicologicamente mi sento un leone, sono felice felice, felice che finalmente la nostra famiglia è al completo e oggi sono tornata a casa con un giorno di anticipo…cosa posso volere di più dalla vita?
Niente…ho già tutto!!!

Come feci quando scrissi il racconto del parto della mia prima bimba voglio ringraziare tutte le ragazze giugnettine '11 per aver condiviso insieme questo fantastico percorso, le amiche ottobrine '08 e le amiche marchigiane....amiche veramente preziose :cuore e le ragazze che hanno condiviso con me questa avventura anche attraverso le mie pagine personali :emozionee
Vi voglio bene, tutte.

Ale, Ele, Marti vi amo più di me stessa.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da crucchina79 » 6 giu 2011, 18:28

Che emozione :emozionee :emozionee :emozionee Benvenuta Marti!!!! :congratulations:

Ps. giusto per curiosità... qual era la canzone????
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da Sereami » 6 giu 2011, 18:34

Ecco mi sembrava di aver dimenticato la canzone, ma è così recente che non ricordo chi la canta :buuu credo i Maroon 5, ma non ne sono convinta.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da SuzieQ » 6 giu 2011, 18:37

:ahaha che ridere.

ma anche al primo parto ti eri impressionata?

Comunque benvenuta piccola marti!
che emozione :emozionee :emozionee

:clap
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1435
Iscritto il: 16 lug 2005, 16:20

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da michy7926 » 6 giu 2011, 18:43

Che bello Sere certo che invece di essere in sala parto forse sembrava un sala d'incisione :ahah Ancora benvenuta a Marti!!! :congratulations:
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Avatar utente
Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4393
Iscritto il: 28 lug 2008, 15:17

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da Sallysally » 6 giu 2011, 19:27

CHE EMOZIONE :buuu :emozionee
:congratulations: :congratulations:
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da Incerta » 6 giu 2011, 19:53

sere :buuu :buuu :buuu

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da alebeamail » 6 giu 2011, 19:56

SERE :cuore :buuu
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1210
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:27

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da fleurette » 6 giu 2011, 20:26

Bellissimo il tuo racconto Sere! Molto emozionante, ma anche un po' terrorizzante pour moi!!! :urka
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 giu 2011, 20:54

Sereami ha scritto: Chissà perché le persone mi guardavano tutti curiosi..forse perché tenevo sotto braccio un monopattino che sarebbe stato il regalo che Martina avrebbe fatto alla sorella maggiore?
immagino la scena :ahah
sei unica :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7718
Iscritto il: 1 mar 2006, 17:55

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da fagiolino » 6 giu 2011, 21:28

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacetto
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Avatar utente
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18466
Iscritto il: 3 ott 2006, 14:39

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da Dana » 6 giu 2011, 21:29

sereeeeeeee tesoro!!! emozioneeeeeeeeeeeeee :emozionee :emozionee :emozionee

ancora tantissime :congratulations:

ho visto la foto...mamma mia che nasino da mangiare di baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacetto
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da newmamy » 6 giu 2011, 21:43

emossioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore

ho capito solo ora la frase circa il tuo abito pret a porter :risatina:

ti voglio bene sere :cuore
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da freshsnow » 6 giu 2011, 22:31

:congratulations: :congratulations:

immagino la faccia della gente che ti ha vista passare col monopattino sottobraccio!!! :ahah :caduta_sedia:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Avatar utente
jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5406
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:36

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da jox73 » 7 giu 2011, 7:57

:clap :clap :clap
:emozionee
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da elfo » 7 giu 2011, 8:43

:buuu :buuu :buuu :bacio :bacio :bacio :emozionee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13812
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:23

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da Sereami » 7 giu 2011, 10:18

SuzieQ ha scritto::ahaha che ridere.

ma anche al primo parto ti eri impressionata?

Comunque benvenuta piccola marti!
che emozione :emozionee :emozionee

:clap
No, il primo parto era andato diversamente, ero reduce da ore e ore di travaglio e dell'anestesia non ho sentito niente, forse perchè già tutta dolorante.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da giremy » 7 giu 2011, 11:06

Ho letto tutto d'un fiato! :-D :emozionee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da cipollarossa » 7 giu 2011, 15:19

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: Martina, il monopattino e i peletti neri!

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 18:12

intanto :congratulations:
poi è vero il regalo per la sorellina... :-D ci devo pensare... :pensieroso
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”