GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINE(06)LATITONE:SCRIVIAM POCO MA CI VOGLIAMO UN GRAN BENONE!
- valeriavr
- Original~GolGirl®
Re: FEBBRARINE(06)LATITONE:SCRIVIAM POCO MA CI VOGLIAMO UN GRAN BENONE!
Passo per un saluto...abbiamo preso tutti l'antibiotico: sia io, sia i bimbi. Per Francesco era il primo, io non lo prendevo da 4 anni e Emma da 18 mesi.
Avevo le tonsille pulsanti da giorni, afona (e fare il direttore da afona è davvero durissima!), febbricitante. Emma la tosse, Franci con il nasino colante e entrambi con la febbre ogni due giorni, poi passava, poi tornava. Così abbiamo risolto ed in 4 giorni eravamo tutti, di nuovo, in prima linea!
Domani festina di fine anno alla materna di Emma. Domenica io ed i bimbi andiamo 4 giorni con una mia amica ed i suoi 2 a Cervia. Avevo anche io bisogno di staccare, Giovanni non ha ferie, prendiamo un po' di iodio e ciacoliamo tra donne!
Anne anche io ho spesso voglia di cambiare a casa...
E voi come state?
Avevo le tonsille pulsanti da giorni, afona (e fare il direttore da afona è davvero durissima!), febbricitante. Emma la tosse, Franci con il nasino colante e entrambi con la febbre ogni due giorni, poi passava, poi tornava. Così abbiamo risolto ed in 4 giorni eravamo tutti, di nuovo, in prima linea!
Domani festina di fine anno alla materna di Emma. Domenica io ed i bimbi andiamo 4 giorni con una mia amica ed i suoi 2 a Cervia. Avevo anche io bisogno di staccare, Giovanni non ha ferie, prendiamo un po' di iodio e ciacoliamo tra donne!
Anne anche io ho spesso voglia di cambiare a casa...
E voi come state?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Qua tutto bene anche se di corsa,non vedo l'ora che passino gli esami dei ragazzi che con la testa non ci sto più
e poi tutte le ricorrenze,cresime,matrimoni e battesimi che avrò 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

-
- Original~GolGirl®
oggi bella domenica in campagna da amici... domani si ricomincia e in questi gg ci sono un sacco di scadenze burocratiche che io proprio non sopporto!
ciao vale, ciao loretta! ciao a tutte!

"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- Anne
- Expert~GolGirl®

Ebbrava VAle per la vacanzina a Cervia. Compra tanto sale dolce che è veramente speciale

Noi WE impegnativo: festa all'asilo molto emozionante sabato e domenica sera saggio di danza di Laura a teatro. bello

Loretta poi hai deciso se far anticipare Daniele?
Buona settimana a tutti!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- loretta83
- Gold~GolGirl®
No niente anticipata per Daniele 

-
- Original~GolGirl®
che emozione anne il saggio di danza!!!! certo che è proprio piccolina 

"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- Ragion
- Active~GolGirl®
ciao belle bambine!
io anche sto in malattia per febbre arrivatami all'improvviso dom alta fin oltre 39 e dolore fortissimo alla gola.. lun pom ho scoperto andando dal medico che avevo placche e tonsilla infiammata quindi giu' di antibiotico e per fortuna sto meglio anche perche' avevamo previsto di andare questi 4 gg al mare a portare mia suocera e tinteggiare un po' la casa..
ora mi leggo un po' di arretrati intanto vi mando tanti baci

io anche sto in malattia per febbre arrivatami all'improvviso dom alta fin oltre 39 e dolore fortissimo alla gola.. lun pom ho scoperto andando dal medico che avevo placche e tonsilla infiammata quindi giu' di antibiotico e per fortuna sto meglio anche perche' avevamo previsto di andare questi 4 gg al mare a portare mia suocera e tinteggiare un po' la casa..
ora mi leggo un po' di arretrati intanto vi mando tanti baci

Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!
- Ragion
- Active~GolGirl®
io pure soprattutto da quando vedo real time un nuovo canale del digitale esattamente la trasmissione paint your life! mi sta esaltando un sacco infatti per non conciare casa mia lo faro' a casa di mia suocera al mare!Anne ha scritto:Che bella la vacanza itinerante!
Senza camper è ancora un po' difficile per noi![]()
Testina poi ci racconti bene, vero?
Dove vi fermate di bello? Serve una mano per il territorio francese?![]()
Qui tutto nella norma. Ho una gran voglia di staccare un po'.
La settimana del 2 giungo niente ferie.. si ridipinge la sala![]()
Non vedo l'ora!!
Anche a voi prende ogni tanto voglia di cambiare qqcosa in casa?
Questa volta punto sul tortora, vediamo chi la spunta sull'intensità di colore

-
- Original~GolGirl®
io casa mia non faccio neanche tanto in tempo a tenerla in ordine, figuriamoci il resto! 

- Anne
- Expert~GolGirl®
Gioia ti devi iscrivere a flylady
C'è un post in casa dolce casa.
si tratta di una mailling list che ti manda dei promemoria e ti da un "metodo" per tenere la casa in ordine. é carino e serve a farti venire dei sensi di colpa mica male

C'è un post in casa dolce casa.
si tratta di una mailling list che ti manda dei promemoria e ti da un "metodo" per tenere la casa in ordine. é carino e serve a farti venire dei sensi di colpa mica male

-
- Original~GolGirl®
davvero, anne?! vado a vedere!
avete avuto il ponte, voi? i mimmi miei sì, ma io e matte no... forse però domani andiamo al mare (solo donne e bambini...)
avete avuto il ponte, voi? i mimmi miei sì, ma io e matte no... forse però domani andiamo al mare (solo donne e bambini...)

- Ragion
- Active~GolGirl®
io per forza di cose.. Chiara ha ben pensato di prendersi il 2 la varicella! e questo vuole dire che tra 2 sett.. tocca a gaia.. e lo stipendio di giugno ne soffrira parecchio..
ah.. al mare ho discusso pure con quella rincitrullita di mia suocera che sta sempre a lamentarsi del figlio che invece e' un tesoro e lei poi rinfaccia sempre tutto! Mi ha proprio rotto!
e pensare che ad agosto ci dovrei passare 2 sett. delle mie vacanze 

ah.. al mare ho discusso pure con quella rincitrullita di mia suocera che sta sempre a lamentarsi del figlio che invece e' un tesoro e lei poi rinfaccia sempre tutto! Mi ha proprio rotto!

-
- Original~GolGirl®
ragion, che pazienza ci vuole a volte con parenti e 'simili'!!!!
io sono distrutta, stanca, disfatta: oggi a scuola è andato tutto storto (e ci sono stata 12 ore 12!!!!!), una collega mi ha chiesto davanti a tutti se sono incinta perchè ho la pancia, la mati vomita a spruzzo e, vomito a parte, mi sembra tristina e sono preoccupata per questa sua scuola.... UFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
anne: decisamente non ce la posso fare, ho guardato, ma naaaaaaaaa!!!!!

io sono distrutta, stanca, disfatta: oggi a scuola è andato tutto storto (e ci sono stata 12 ore 12!!!!!), una collega mi ha chiesto davanti a tutti se sono incinta perchè ho la pancia, la mati vomita a spruzzo e, vomito a parte, mi sembra tristina e sono preoccupata per questa sua scuola.... UFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
anne: decisamente non ce la posso fare, ho guardato, ma naaaaaaaaa!!!!!
- Anne
- Expert~GolGirl®
Testina
Sei preoccupata per Matti per l'asilo?
Per il vomito nn c'è molto da fare
di solito almeno passa presto
Noi tutto nella norma direi. Finalmente finito lo sport
vedremo se l'anno prox riprendere judo e aggiungere lo sci oppure fare solo una delle cose.
Adesso Matteo è in piena flippa "spazio" e devo dire che lo spingiamo ad approfondire
Abbiamo preso un libretto della collana "gioco scienza" sull'argomento, sono bellissimi! li conoscete? ci sono dei piccoli esperimenti su un argomento specifico (il nostro sullo spazio ma ci sono anche sull'acqua, le ombre, il rotolamento..)

Sei preoccupata per Matti per l'asilo?
Per il vomito nn c'è molto da fare

Noi tutto nella norma direi. Finalmente finito lo sport

Adesso Matteo è in piena flippa "spazio" e devo dire che lo spingiamo ad approfondire

- Ragion
- Active~GolGirl®
Gioia mannaggia..speriamo passi presto.. io sono indecisa sul centro estivo per Chiara.. o un nido che costa di piu' pero' forse mi da' piu' fiducia o un centro estivo organizzato da una parrocchia che costa meno ma non so'.. saro' ossessionata.. ma ho paura che qualche ragazzetto animatore possa metterle le mani addosso e non solo per menare.. non so' se mi capite..
- mimì
- Master~GolGirl®
Ecco a voi la latitona numero 1
Sono riemersa dalla settimana di fine scuola più impegnata dell'ovest
C'è stato il saggio di ginnastica ritmica di au ed eli (spassoso
), poi la recita di aurora (bella
), poi il saggio di canto della sua classe (bellissimo
), poi la festa di fine anno (organizzata da me, quindi fantastica
con tanto di torta-lavagna che potete vedere su FB se vi va ), poi la consegna dei diplomi alla materna di elisa (quanto ho pianto
), poi venerdì come premio di fine scuola visto che da noi il 10 è santo patrono le abbiamo portate al nuovo parco giochi a valmontone (rm) a tema winx...da sballo
si sono divertite da pazzi!!!
Nel fine settimana c'è stata mia sorella col cicciolo Riccardino e la panzona ripiena
ed ora eccomi qua puff puff pant pant...
Per quanto riguarda le vacanze, noi dobbiamo ancora decidere per bene. Di sicuro una settimana a luglio andremo al mare, ma non so ancora se la seconda o la terza e se a Francavilla o altrove
Poi ad agosto abbiamo una ventina di gg e quindi dovremmo andare via col camper (TESTINAAAAAAAA
), sempre che riusciamo a fare questa maledetta revisione al bombolone gpl
Ancora la destinazione non è decisa...vorremmo andare al nord, forse qualche gg in montagna...poi non so se sud della francia o austria-germania...insomma siamo ancora in alto mare 
Ah, ho comprato il libro delle vacanze ad aurora ed ho dovuto fermarla sennò se lo faceva tutto nel primo w-e di vacanze
e, già che c'ero, ho ordinato i libri per l'anno prossimo anche per elisetta che va in prima...core de mamma 

Sono riemersa dalla settimana di fine scuola più impegnata dell'ovest

C'è stato il saggio di ginnastica ritmica di au ed eli (spassoso

Nel fine settimana c'è stata mia sorella col cicciolo Riccardino e la panzona ripiena

Per quanto riguarda le vacanze, noi dobbiamo ancora decidere per bene. Di sicuro una settimana a luglio andremo al mare, ma non so ancora se la seconda o la terza e se a Francavilla o altrove

Poi ad agosto abbiamo una ventina di gg e quindi dovremmo andare via col camper (TESTINAAAAAAAA

Ah, ho comprato il libro delle vacanze ad aurora ed ho dovuto fermarla sennò se lo faceva tutto nel primo w-e di vacanze

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
Ragion, la varicella gira, eccome se gira
se la sono presa entrambe le mie nipoti...quella di 6 amen..il guaio è che l'ha appena presa quella di 14, che domani avrebbe gli esami di terza media
Mi sa che zompa, e le tocca la sessione malati
Sullo sport, noi abbiamo finito per ora ginnastica ritmica, mentre nuoto a parte un paio di settimane di pausa andiamo avanti per l'estate finchè ci siamo
Nel frattempo le bimbe si sono appassionate ai pattini...dovreste vedere elisa che scheggia che è
e poi Au ha la bici nuova (regalo di "promozione"
anche se le pagelle le danno il 22) quindi è tutta presa!!!
Scuola estiva: per ora ci sono i nonni (anche perchè la materna di eli non è finita). L'ultima di giugno mi sa che ci dobbiamo attrezzare perchè i nonni sono via. Poi a luglio una settimana le manderemo al mare con loro, una settimana con noi, e un paio di settimane mi sa che andranno di nuovo al centro estivo. poi agosto vacanza e dovranno riandarci, mi sa, un paio di settimane a settembre finchè non ricomincia la scuola, visto che i miei dovranno salire su da mia sorella che sarà in fase pre-parto

Sullo sport, noi abbiamo finito per ora ginnastica ritmica, mentre nuoto a parte un paio di settimane di pausa andiamo avanti per l'estate finchè ci siamo

Scuola estiva: per ora ci sono i nonni (anche perchè la materna di eli non è finita). L'ultima di giugno mi sa che ci dobbiamo attrezzare perchè i nonni sono via. Poi a luglio una settimana le manderemo al mare con loro, una settimana con noi, e un paio di settimane mi sa che andranno di nuovo al centro estivo. poi agosto vacanza e dovranno riandarci, mi sa, un paio di settimane a settembre finchè non ricomincia la scuola, visto che i miei dovranno salire su da mia sorella che sarà in fase pre-parto

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Buon giorno anche da me...finalmente ieri mia sorella si è sposata, il matrimonio è andato alla grande,mia sorella era bellissima ed emozionatissima,in chiesa la sua voce non si riconosceva nemmeno,mio cognato invece era talmente emozionato che in chiesa mentre leggeva le promesse urlava
e una volta in sala non c'era più con la testa
è stato tutto bello e perfetto.
Peccato che io avessi un malditesta terribile e i bimbi non erano proprio tranquilli però poi in sala si sono addormentati e io mi son potuta rilassare
e ora il prossimo passo è accompagnare le ragazze agli esami e poi non voglio + sapere niente,voglio solo rilassarmi

Peccato che io avessi un malditesta terribile e i bimbi non erano proprio tranquilli però poi in sala si sono addormentati e io mi son potuta rilassare

e ora il prossimo passo è accompagnare le ragazze agli esami e poi non voglio + sapere niente,voglio solo rilassarmi

- Ragion
- Active~GolGirl®
ciao belle bimbe! ben trovata mimi'!
Varicella andata tutto ok, Gaia pare non l'abbia contratta ma gira anche in classe sua..
ieri me l'hanno mandata a casa perche' aveva il viso rosso e mezzo busto.. morale il pediatra sostituto della mia che e' in ferie ha detto che era scarlattina e ho dovuto fare i tamponi. a lei quello veloce perche' il mio sospetto non era la scarlattina ma una reazione allergica ad una crema solare dell'anno scorso che le ho messo. infatti tampone negativo!
per il centro estivo allafine ho deciso il nido privato si fara' un paio di settimane e poi con i miei anche se abbiamo scoperto che mia mamma ha il parkinson..
ecco.. le mie news..
com'era il rainbow mimi'?! noi sabato siamo stati a zoomarine a Torvajanica che e' bellissimo! e le bimbe per fortuna sono state brave..
per chi non si vuole iscrivere a fb si puo' vedere la torta?
baci baci
Varicella andata tutto ok, Gaia pare non l'abbia contratta ma gira anche in classe sua..
ieri me l'hanno mandata a casa perche' aveva il viso rosso e mezzo busto.. morale il pediatra sostituto della mia che e' in ferie ha detto che era scarlattina e ho dovuto fare i tamponi. a lei quello veloce perche' il mio sospetto non era la scarlattina ma una reazione allergica ad una crema solare dell'anno scorso che le ho messo. infatti tampone negativo!
per il centro estivo allafine ho deciso il nido privato si fara' un paio di settimane e poi con i miei anche se abbiamo scoperto che mia mamma ha il parkinson..
ecco.. le mie news..
com'era il rainbow mimi'?! noi sabato siamo stati a zoomarine a Torvajanica che e' bellissimo! e le bimbe per fortuna sono state brave..
per chi non si vuole iscrivere a fb si puo' vedere la torta?
baci baci
- mimì
- Master~GolGirl®
Ciao Ragion!
il raimbow per noi è stato molto bello!
Avevo letto recensioni terribili
ma forse perchè siamo andati di venerdì e quindi c'era poca gente, o siamo stati fortunati...boh...a noi è piaciuto tantissimo!
Zero fila ai giochi, quindi abbiamo potuto farli e rifarli e rifarli allo sfinimento. L'ambientazione tematica è fichissima, le winx in carne e ossa hanno lasciato le bimbe con tanto d'occhi (e anche il marito
soprattutto Bloom
...si voleva mettere in fila pure lui per il bacio
), per i piccoli ci sono un sacco di giochi fattibili, era tutto pulito i bagni ok...che vuoi di più?
Certo, è chiaro che è ancora tutto in rodaggio, quindi ci sono delle attrazioni chiuse, gli alberi sono ancora bassi e non fanno ombra ecc. ma questo è compensatto dalla riduzione sul biglietto che stanno facendo!
Mi rendo conto che forse per un 18-20enne sono meglio i vari mirabilandia o gardaland, perchè il grosso delle attrazioni ancora chiuse sono quelle più "da brivido" che hanno tutte come target ragazzi di quest'età...ma per loro basterebbe attendere che sia tutto in funzione invece di andarci lo stesso e poi lamentarsi che sono chiuse
Immagino anche che se ci si va nel fine settimana ci sia la bolgia e allora tutti i problemi sono amplificati...
Però devo dire che la nostra esperienza è STRA-POSITIVA: per quello che cercavamo noi (far divertire le bambine e passare una giornata diversa) è andata ottimamente
e il marito s'è fatto pure un giro sullo SHOCK 
il raimbow per noi è stato molto bello!

Certo, è chiaro che è ancora tutto in rodaggio, quindi ci sono delle attrazioni chiuse, gli alberi sono ancora bassi e non fanno ombra ecc. ma questo è compensatto dalla riduzione sul biglietto che stanno facendo!
Mi rendo conto che forse per un 18-20enne sono meglio i vari mirabilandia o gardaland, perchè il grosso delle attrazioni ancora chiuse sono quelle più "da brivido" che hanno tutte come target ragazzi di quest'età...ma per loro basterebbe attendere che sia tutto in funzione invece di andarci lo stesso e poi lamentarsi che sono chiuse

Immagino anche che se ci si va nel fine settimana ci sia la bolgia e allora tutti i problemi sono amplificati...
Però devo dire che la nostra esperienza è STRA-POSITIVA: per quello che cercavamo noi (far divertire le bambine e passare una giornata diversa) è andata ottimamente

I LOVE AQ
I LOVE AQ