GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CICATRICE NEO
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
CICATRICE NEO
Ciao, ai primi di aprile ho fatto togliere ( con bisturi) un neo sul petto. Tutto è andato bene e la cicatrice era piccolina. Adesso però sono 5 giorni che la cicatrice tonda si è gonfiata, arrossata e mi prude. Il dermatologo al telefono mi ha prescritto una pomata cortisonica, ma io la metto da circa tre gg ma il prurito c'è ancora e la cicatrice è ancora in rilievo.
Secondo voi è normale? Mi devo preoccupare? Data la posizione può essere che sia successo perchè ho preso il sole? ( ovviamente camminando normalmente).
Help!
Secondo voi è normale? Mi devo preoccupare? Data la posizione può essere che sia successo perchè ho preso il sole? ( ovviamente camminando normalmente).
Help!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- aleba
- Expert~GolGirl®
Re: CICATRICE NEO
per il prurito non so cosa consigliarti... forse dell'olio vea, è vitamina E pura e se la pelle della cicatrice si è irritata per qualche motivo in questo modo dovrebbe migliorare.
sul fatto della cicatrice in rilievo ti dirò che sia mio marito che sua sorella hanno tolto un neo col bisturi come te non più di 7-8 anni fa e le loro cicatrici non sono nè piccole nè piane. probabilmente ne dovrò togliere uno anch'io e spero che il risultato sia migliore.
facci sapere se e come ti passa il prurito.
sul fatto della cicatrice in rilievo ti dirò che sia mio marito che sua sorella hanno tolto un neo col bisturi come te non più di 7-8 anni fa e le loro cicatrici non sono nè piccole nè piane. probabilmente ne dovrò togliere uno anch'io e spero che il risultato sia migliore.
facci sapere se e come ti passa il prurito.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
mia sorella ne ha tolti alcuni e per evitare il contatto col solo ci metteva sopra dei cerotti, certo si vede il degno dell' abbronzatura ma eviti arrossamenti ed altri fastidi
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- Corallina
- Collaboratore
Anch'io ho fatto un interventino togli-neo a gennaio. Ricordo di avere avuto un pò di prurito dopo qualche settimana, ma cercavo di non toccarmi (la cicatrice era in fondo alla schiena verso il fianco). La pelle risultava effettivamente leggermente rossastra. Penso fosse un sintomo di guarigione del derma. Gonfiori, no.
Generalmente i nei è (se possibile) meglio farseli levare qualche mese prima della stagione estiva. Dovresti evitare di esporre la zona al sole per un pò. Almeno utilizza una crema a max fattore di protezione su quel punto. Dovresti trovare in farmacia dei prodotti che assomigliano a stick (tipo i correttori che si usano per mascherare le borse sotto gli occhi o le imperfezioni del viso) che hanno protezione altissima e sono adatti proprio a coprire macchie scure o nei.
Generalmente i nei è (se possibile) meglio farseli levare qualche mese prima della stagione estiva. Dovresti evitare di esporre la zona al sole per un pò. Almeno utilizza una crema a max fattore di protezione su quel punto. Dovresti trovare in farmacia dei prodotti che assomigliano a stick (tipo i correttori che si usano per mascherare le borse sotto gli occhi o le imperfezioni del viso) che hanno protezione altissima e sono adatti proprio a coprire macchie scure o nei.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Olio vea
per le cicatrici in generale anche post operatorie, è utilissimo l'olio vea abbinato a dei massaggi.

per le cicatrici in generale anche post operatorie, è utilissimo l'olio vea abbinato a dei massaggi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
i massaggi servono a togliere aderenze.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Olio Vea... provo!
Quello che mi fa strano è che la cicatrice è proprio tonda come era il neo e un pochijno rialzata... ma rosa... cavioli sembra quasi di avere un neo più piccolo color carne!
Quello che mi fa strano è che la cicatrice è proprio tonda come era il neo e un pochijno rialzata... ma rosa... cavioli sembra quasi di avere un neo più piccolo color carne!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Fallo rimarginere bene poi vedi col dermatologo se eventualmente è il caso di togliere il residuo con il laser che dà meno problemi di questo tipo, ma ti consiglio anch'io di passare la stagione calda 

Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- val978
- Silver~GolGirl®
sulle cicatrici bisogna mettere la protezione totale (cosiddetta...)