GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da marieclaire » 6 giu 2011, 11:18

Ciao Frab!!!!
Sì, dal giorno in cui sono rimasta inconta a oggi sono a +1, però avevo perso parecchio il primo trimestre causa vomito e scialorrea, quindi di fatto sono tornata in pari. Ma credo che questi tre mesi esploderò, il +1 è venuto fuori in 24 ore :domanda
Anche se ora sono tornati sia vomito che scialorrea...mah...

La mia ansia deriva dal fatto che quando ero ricoverata per cerchiaggio c'era anche una ragazza a cui hanno dovuto fare un cesareo molto prematuro perché continuava a rimettere e il piccolino aveva smesso di crescere. E' stata ricoverata un mese sotto monitoraggio finché un giorno il tracciato fetale dava segni di debolezza e hanno dovuto far nascere un ranocchietto di 1,2 kg (mi sembra fosse nell'ottavo mese ma il bimbo era proprio micro).
E' un caso limite e lei era scheletrica, io ho grandi riserve, ma ogni tanto ci penso...mi angoscia il ritorno del vomito, ho avuto una tregua di 3 settimane da quando sono incinta :x:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 giu 2011, 11:21

frab ha scritto: Non mi ricordo, secondo voi ad agosto ci sarà un' ultimo controllo? :pensieroso
Sì, di solito è uno al mese, la tua dpp però è i primi di settembre quindi potresti pianificarla i primi di agosto così hai la possibilità di andare in ferie senza rientri.
Poi dipende come ti trova, se il collo dell'utero fosse già un pochino appianato, dilatato ecc (e al terzo figlio ci sta :sorrisoo ) magari ti rivede prima...

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 giu 2011, 11:25

frab :emozionee

saralion :incrocini :incrocini per la morfo

si siam messe bene!!!!!

pure io conto i giorni che mi separano dal 30 giugno giorno in cui spero di cominciare a lavorare da casa per quasi tutto il mese di luglio :incrocini :incrocini :incrocini

però se vedo l'andazzo di questi giorni e la mole di lavoro :x: :x: :x: mi sa che mi chiameranno pure mentre sarò in sala parto :che_dici
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 giu 2011, 11:26

Sara :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo!!!!!

Cavoli, licenziamenti sine causa o preavviso? Dai che una volta che sei in maternità sei...più tutelata....almeno per un po'. :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 giu 2011, 11:27

Ma...la nostra Pepa non si è ancora affacciata? :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 giu 2011, 11:28

Stavo facendo una considerazione: siamo 42 settembrine e ci sono solo 15 primipare, alla faccia della natalità tasso zero!!! :urka

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da Nymphalidae » 6 giu 2011, 11:36

La faccina :capperi: è per le tante trismamme!!! :-D

Stamattina faccio tanta fatica ad ingranare, ed ho anche fatto lo spuntino di metà mattina e bevuto un bicchiere di bibita perché mi sentivo proprio debole!!! :perplesso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 giu 2011, 11:41

marieclaire ha scritto:Stavo facendo una considerazione: siamo 42 settembrine e ci sono solo 15 primipare, alla faccia della natalità tasso zero!!! :urka
siamo tantissime!!!! :-D

e fra di noi effettivamente ci sono un sacco di trismamme :emozionee :emozionee come piacerebbe anche a me :emozionee

ma il marito già era indeciso per il secondo :che_dici :permaloso:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 giu 2011, 11:53

Ciao a tutte!
Ma siete un treno in corsa! :-D fatico a starvi dietro!!!!

In questi giorni non ce la faccio proprio piu'...sono stanchissima e per di piu' ho avuto per diversi gg la pancia dura piu' del sasso! Ora sono a casa ko...se sto' sdraiata mi passa, ma appena mi alzo e faccio qualche movimento mi torna dura! :nonegiusto
Che stress!.....e pesnare che ho ancora 3 mesi e 1\2 davanti a me prima del tc! :buuu

MARIECLAIRE come stai oggi?
ma praticamente hai avuto sempre le nausee per tutta la gravidanza????????
Io le ho avute costanti fino ad un mese fa....ora sembrano sparite, ma in compenso non ho molta fame...mangerei solo pizza e pizza, e null'altro!
Te ad appetito come sei messa? nonostante le nausee hai fame?
tanti :incrocini affinche' ti passino in fretta!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 giu 2011, 12:02

Fiorellino78 ha scritto:
marieclaire ha scritto:Stavo facendo una considerazione: siamo 42 settembrine e ci sono solo 15 primipare, alla faccia della natalità tasso zero!!! :urka
siamo tantissime!!!! :-D

e fra di noi effettivamente ci sono un sacco di trismamme :emozionee :emozionee come piacerebbe anche a me :emozionee

ma il marito già era indeciso per il secondo :che_dici :permaloso:
Non si sa' mai che poi cambi idea tra qualche annetto!!! :incrocini
:sorrisoo

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 giu 2011, 12:08

Rieccomi!!!!
Mari a +1?! :urka però cara mi spiace che sia dovuto alle nausee... Sisi, non mi lamento del peso preso, è quello che ho guadagnato grazie al socio nel pre-gravidanza che mi tormenta... :x: come dico sempre: cercherò di rimettermi dopo il parto, ora non posso fare altro che mangiare! :peso:
per la stanchezza è tornata, sì! vero, non il sonno fulminante del primo trimestre, ma sono stanca, mi sento spossata e ho bisogno di momenti di nullafacenza per ricaricarmi... Non oso immaginare come sarà quando la pupa peserà dai 2 kg in su.... :x: ma la voglio bella ciccia la mia patatina!!! Non uno scricciolino di 1,2 kg!!! POVERO!!!
mi hai fatto venire in mente la storia di una nostra amica, che un paio di sett fa ha partorito con TC un topino di 2,6 kg... non sapevano nemmeno se glielo avrebbero dato da portare a casa... :buuu
Fiore bentornata!!! sono contentissima che tu non abbia beccato diluvi universali e tifoni, sono sicura che il relax ti abbia giovato! :ok
Anche a me piacerebbe essere una trismamma, ma per ora iniziamo da una, vai!! :risatina: il marito dice sempre che i figli vanno anche mantenuti e non posso proprio biasimarlo in effetti... vedremo vedremo... al secondo ci arriveremo senz'altro, non potrei privare la mia bimba dell'amore di un fratello (sperando nel maschio al secondo colpo! :risatina: ) e io con un figlio solo non mi sentirei completa... ma almeno sulla quota 2 io e marito siamo d'accordo!!! :ok
vado a cucinare bellezze, sennò tra poco arriva il socio e non voglio farmi trovare impreparata! :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 giu 2011, 12:14

PUCCIcome stai oggi?
ho letto che hai avuto le coliche...mamma mia immagino quanto sia stata male...le ho avute una volta sola nella mia vita...e mi sono bastate!!!!tanti :incrocini affiche' passino in fretta! :bacio

AMBRA ma sei bravissima!
Ho visto nel tuo album le tue creazioni e ......mi complimento per la tua bravura!
Io sto' guardando qua e la' per trovare spunti per creare la cicogna da appendere al balcone...ma non so' se comporti tanto lavoroe se soprattutto sono in grado di farla decentemente!
Vorrei prendere un pezzo di lastra plastificata, disegnarci la sagoma della cicogna e poi ritagliarla....colorarla...si am detta così e' semplice, ma poi, lo sara' davvero?
Mah, ci pensero' ancora su... :pensieroso

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 6 giu 2011, 12:18

licenziamenti sine causa o preavviso?
Sì, è scandaloso, è una gestione da galera. Tutti contratti a progetto, rinnovati con trucchetti vergognosi oltre il possibile. Solo 3 assunte. E una era la mia capa licenziata in tronco.Non so come possa farlo, ma non è la prima volta. Licenzia come gli pare e non la paga mai. Non paga manco gli stipendi se è per quello. Spende soldi per portare in giro la morosa e per comprare ipad e iphone e mac a lui e al suo socio poi lascia noi senza stipendi per 3-5 è capitato perfino 7 mesi di fila.

E l'ironia qual è? Che la legge lo tutela. Niente sindacati per le aziende piccole. Niente doveri per i contratti a progetto.

E vabbèèèèè nella prossima vita faccio l'ingegnere giuro.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2011, 12:26

Ciao panzotte!
Ho letto un po' di corsa...vedo che si parla di peso...io ero a +6.3 fino a giovedì scorso...poi son stata male sabato, ma male male male...ho vomitato per una notte intera. poi la mattina mi sono arresa e sono andata al PS. Iniezione di plasil e pastiglie di dissenten. per fortuna è passato tutto perchè il ginecologo già ventilava idea di ricovero :urka . Stamattina ero a +5.1...insomma ho dato l'anima :che_dici

A parte questo il nostro ponte è andato bene!

Leggo che state tutte lottando contro la stanchezza, pure io (ma è ovvio dopo quella tortura) ma credo saino anche gli sbalzi del clima...

baci a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 6 giu 2011, 12:27

ciao ragazze come avete passato il week end? spero bene! oggi ho il corso preparto.. sono un po emozionata ma ci sta.. :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 giu 2011, 12:41

DREAM mi spiace per la corsa al ps...ma a cosa e' dovuta la nottata di vomito? avevi mangiato qualcosa o ti capita ancora causa la gravidanza?
Tanti :incrocini

MARITA buon corso pre-parto!

MEGAN tieni duro che oramai il 15 e' alle porte e poi.......vi date alla pazza gioia con le uscite! :sorrisoo in questi gg di clausura un po' forzata, visto il tempoe le contrazioni, mi sentivo morire! sento proprio il bisogno di uscire, camminare e svagarmi.... :sorrisoo

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 giu 2011, 12:43

marieclaire ha scritto:Ma...la nostra Pepa non si è ancora affacciata? :fischia
ti mancavo???? :prr
stavo rileggendo i vostri mex...
sono contenta che Elia ancora non sia in posizione...così ti sentirai meglio :incrocini e poi MA CHI SEI???? UN ALIENO??? progetti armadi...sei una tuttologa, neanche quelle che lavorano per l'inglesina sanno tutti quei segreti sui loro prodotti!!!
PUCCI ancora non ti sei fatta risentire...spero che oggi vada meglio :coccola
NIMPHA è partito il brillocco :urka dopo un mese è il minimo che te lo riparano "a gratis"!!!!
PIZZY da noi si dice che il mare tira fuori tutto, a te ha risvegliato l'ormone... :risatina: io fortunatamente sono in piena attività!!!
SARA :incrocini per la morfo!!!!
e BENTORNATE A TUTTE LE VACANZIERE!!!!
PESO stamattina mi sono pesata e la bilancia segna 67.8 :fischia quindi +6 e un pò!!! Ma mi sono accorta che la mia pancia in 2-3 gg è esplosa, la mia vicina di casa che è partita per il ponte stamani mi ha visto e.... :urka beh va bene...
Il mio we è stato :ok sabato a cena con gli amici mi sono mangiata crostini e una bella pizza salamino piccante scamorza e rucola :slurpatona: poi siamo andati in discoteca, e c'era una pista di musica latino americana....come mi piace...peccato però che il socio non lo sappia ballare...così gli prendevo la mano e facevo da sola...giravo come una trottola :risatina: poi però ero stanchissima e quando siamo tornati a casa (alle 3 e mezzo!!!) sono crollata...
ieri mattina sveglia alle 8 e mezzo per preparare il pranzo...avevo cognato, compagna e 2 pesti!!!
però non ho mangiato molto...ma faceva male lo stomaco e mi sentivo già piena dopo 2 crostini (senza aver fatto colazione e dopo aver visitato il bagno per ben 2 volte...) quindi ieri sera non ho mangiato niente e ho fatto un pò di fitness :lettone: :risatina:
Ieri pomeriggio, dopo che sono andati via tutti il socio si è messo a fare le valigie...giovedì mattina parte :nonegiusto e io stavo guardando un film su canale 5, che non ricordo il titolo...e ho pianto come una fontana!!! Una tragedia!!! E oltretutto un temporale da paura!!! Un pomeriggio da film dell'orrore!!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 giu 2011, 12:46

Saralion ha scritto:
licenziamenti sine causa o preavviso?
Sì, è scandaloso, è una gestione da galera. Tutti contratti a progetto, rinnovati con trucchetti vergognosi oltre il possibile. Solo 3 assunte. E una era la mia capa licenziata in tronco.Non so come possa farlo, ma non è la prima volta. Licenzia come gli pare e non la paga mai. Non paga manco gli stipendi se è per quello. Spende soldi per portare in giro la morosa e per comprare ipad e iphone e mac a lui e al suo socio poi lascia noi senza stipendi per 3-5 è capitato perfino 7 mesi di fila.

E l'ironia qual è? Che la legge lo tutela. Niente sindacati per le aziende piccole. Niente doveri per i contratti a progetto.

E vabbèèèèè nella prossima vita faccio l'ingegnere giuro.
E' proprio un'ingiustizia!!!!!!!! :pistole :pistole
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 giu 2011, 12:50

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
UN MEGA ABBRACCIO A PUCCI CHE DI LA SU FB HA SCRITTO CHE L'HANNO RICOVERATA AL PS
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ESISTO SOLO PER VOI

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 giu 2011, 13:08

pepa80 ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
UN MEGA ABBRACCIO A PUCCI CHE DI LA SU FB HA SCRITTO CHE L'HANNO RICOVERATA AL PS

PUCCI TUTTI QUESTI INCROCINI SONO PER TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”