GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Staccarsi, abbandonare qualcosa di "bello"..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Staccarsi, abbandonare qualcosa di "bello"..

Messaggio da ely66 » 5 giu 2011, 22:11

Avete mai avuto un oggetto, un indumento, qualcosa da cui non avreste mai voluto separarvi?
un qualcosa che era tanto caro, tanto affettuoso, tanto bello?

a me era capitato con un paio di jeans, i primi che mi ero comperata da sola!! :yeee
poi vabbè, aimè l'età, non ci sono più entrata e .. li ho abbandonati a mia sorella. che li ha disintegrati in due mesi :sberla:
ora tocca alla jeep. mi sono arrabbiata, incavolata, ho perso tempo, soldi. tre anni fa "ora basta, se duri un anno è grasso che cola, poi ti cambio" sono passati appunto, tre anni. ora è il suo momento, ora basta e la cambio! "ma non potevi durare ancora un anno???" ma lei ha durato, anche più di un anno... ma mi piange il cuore, mi viene il magone, anzi no, piango!!!! lei era la mia prima auto, tutta mia mia... ma un po' ci sto male

ma voi, avete qualcosa da cui vi è costata fatica staccarvi, abbandonarla, buttarala? qualcosa per cui siete state male? :prr

p.s. dubbiosa, è domenica sera, non sabato :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Staccarsi, abbandonare qualcosa di "bello"..

Messaggio da cristiana » 5 giu 2011, 22:30

AVEVO IN UN VASO UNA PIANTA ORMAI SECCA, UN KALANCOHE, CHE MISTERIOSAMENTE OGNI TANTO RICICCIAVA. ERA LA PRIMA PIANTA CHE AVEVO COMPRATO APPENA VENUTA A VIVERE QUI A CASA MIA, CON MIO MARITO, ALLORA SOLO CONVIVENTE, 8 ANNI E MEZZO FA. CI TENEVO DA MORIRE.

MIA SUOCERA MERCOLEDI' HA PENSATO BENE DI BUTTARMELA VIA "TANTO ERA SECCA" DICE LEI. CI HO PIANTO UN POMERIGGIO.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2011, 22:32

No, niente. Non ho cuore per gli oggetti. L'uncia cosa che custodisco gelosamente è una foto di mio padre e me bimba. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 giu 2011, 22:33

Sinceramente no, ma al momento sono molto innamorata della mia macchina.......ahimè anch'io....
E già so che quando arrivera' il momento non sara' facile......
Per fortuna e' nuova

Ma so cosa provi perché non dico che ci ho pianto, ma quasi, quando abbiamo dato via, molti anni fa ormai la ns mitica Volvo 480, quella sportiva con i fari che si alzavano.....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 giu 2011, 22:39

Tante cose, perchè io mi affeziono agli oggetti moltissimo. Diversi primi tailleur ce li ho ancora, ma 1° non porto più i tailleur 2° hanno un taglio che non si può guardare. Non riesco a separarmene troppi ricordi.

L'auto. Mmmmmmmmmmh la mia auto per eccellenza è stata una Nissan Almera che avevo per lavoro e poi mi sono portata dietro. L'ho venduta l'anno scorso a 300.000 km e ora so che è stata messa a posto e mandata nei paesi dell'Est. Una roccia è una roccia.

I souvenir dei viaggi... le prime "cose" dei bimbi, sono decisamente un'accumulatrice.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 giu 2011, 22:42

Bè ma le macchine sono un gran pezzo di cuore! In esse o grazie ad esse si vivono emozioni, non sono una cosa marginale della vita ma un pezzo della vita stessa :sorrisoo
Ho pianto quando l'ho rivista in giro non guidata da me.

Ci son cose che non butto se non sono proprio "arrivate" e anche in quel caso faccio fatica a buttarle del tutto.
Tipo: il lenzuolo coi delfini, liso dall'abuso e rotto in più punti. Col cuore in mano ci ho fatto stracci, almeno ogni tanto mi capita in mano.
Non butterei nulla di ciò che mi piace...in sti 2 giorni ho fatto un repulisti enorme e a ripensarci mi viene già nostalgia di tutto.
(ma non ho buttato quasi nulla :sorrisoo )
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 5 giu 2011, 22:48

Ci pensavo proprio oggi, anzi, ci penso da un po' in realtà.
Le costruzioni che avevo da bambina.
Erano costruzioni di un castello, tutte marroncine, coi torrioni rotondi, il ponte levatoio etc. Erano proprio belle belle. Conservate in un fustino vuoto di un detersivo, mi erano state regalate da qualche cugino e, una volta cresciuta, le ho passate ad un altro cugino.
Ora però mi piacerebbe averle ancora. Mettermi con la mia cucciola a ricostruire il castello.
I Lego in confronto son robaccia.
Di simili ne ho viste in qualche negazio, ma niente a che vedere con le mie! Uffaaa :buuu

Poi ho dei jeans del 2000. I miei jeans preferiti. Li tengo nell'armadio come reliquia. Non ci entrerò dentro più, lo so, ma li uso come metro: dopo il parto non mi entrava più nemmeno una gamba. Ora le gambe entrano ma non si chiudono. Non so se li butterò. Ho buttato sacchi di roba, ma loro sono ancora lì.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 giu 2011, 22:50

Se parliamo di cose futili...la mia lavatrice "CANDY" durata 10 anni, usata e maltrattata, ci ho lavato di tutto, l'ho intasata, mai messo un anticalcare, alla fine "rantolava" ma faceva egregiamente il suo lavoro, cambiata una settimana fa, era giunta alla fine, mi è dispiaciuto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 giu 2011, 22:53

Io mi affeziono tantissimo agli oggetti. Ad ogni oggetto che ho in casa e' legato un ricordo... Li guardo ed e' come guardare una foto. Sara' capitato anche a voi di guardare una foto e sorridere perché vi riporta alla mente quell'istante, e il prima... E il dopo... E il dove... Con gli oggetti e' uguale. Ho n tavolinetto indonesiano,di quelli da mattere davanti al divano, che non butterei mai e poi mai! E' il primissimo mobile comprato con mio marito quando abbiamo iniziato la convivenza a fine 2002. E quando abbiamo buttato il nostro primo televisore perché non riparabile ho pianto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2011, 23:04

Paola67 ha scritto:Sinceramente no, ma al momento sono molto innamorata della mia macchina.......ahimè anch'io....
E già so che quando arrivera' il momento non sara' facile......
Per fortuna e' nuova

Ma so cosa provi perché non dico che ci ho pianto, ma quasi, quando abbiamo dato via, molti anni fa ormai la ns mitica Volvo 480, quella sportiva con i fari che si alzavano.....
bella!!! era il mio sogno proibito. ma nada...
mia auto per eccellenza è stata una Nissan Almera che
bella anche questa, duratura anche!

il mio "totem" come lo chiamo io, è un giaccone doubleface che mi trascino da quando avevo 14 anni. è ancora in giro. l'ho spostato, imboscato, recuperato, nascosto, recuperato ancora e ora me l'ha imboscato mio marito. è una specie di coperta di linus. prima o poi lo ritrovo......... forse :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 giu 2011, 23:11

Per non parlare della mia macchina! Ford fiesta del gennaio 1998 la mia prima macchina (patentata a fine 96 ma usavo quella di mamma') data via nell'aprile del 2008. Ha pianto persino mio marito che ancora ricordava la prima volta che mi vide girare all'infinito dal terrazzo dj casa sua perché non trOvavo il suo numero civico. Era la prima volta che andavo a cena a casa sua
:cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2011, 23:17

"duratura"????????????????????????????????mazza che roba!! :nonegiusto :nonegiusto
intendevo che è durata tanto!!

akane, ora mi prendo una fiesta :hi hi hi hi spero di riuscire a bloccarla domattina. non nuova veh??? io di auto nuove non ne ho mai prese, nemmeno per mio marito.
carino tuo marito.. pure il mio "more, però questa macchinetta era proprio speciale" si, due posti, un posto cane dietro.. era lei. ma perchè alle auto ci si affeziona così tanto!?!??! grrrrrrrrrrrrrrrrr

lady, il totem l'ho scritto... i jeans erano favolosi, ma erano una taglia 0-12, a 28 anni è stato un problema infilarci una gamba....... (però a 24 c'entravo ancora :hi hi hi hi )

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 5 giu 2011, 23:24

ely66 ha scritto: lady, il totem l'ho scritto... i jeans erano favolosi, ma erano una taglia 0-12, a 28 anni è stato un problema infilarci una gamba....... (però a 24 c'entravo ancora :hi hi hi hi )
:urka pure io ho un giubbotto "totem"
Ce l'ho da quando andavo in terza media e l'ho messo tutto l'inverno col pancione! :urka E' enorme.
Eppure alle medie ero magra. Si vede che mi vestivo come un sacco di patate.
Il giubbotto ha 24 anni ed è ancora lì, perfetto. Sono un po' stufa di vederlo eh, però solo per il servizio reso, se lo butto gli faccio una lapide! :ahah
:prete:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 giu 2011, 23:32

ely66 ha scritto:"duratura"????????????????????????????????mazza che roba!! :nonegiusto :nonegiusto
intendevo che è durata tanto!!

akane, ora mi prendo una fiesta :hi hi hi hi spero di riuscire a bloccarla domattina. non nuova veh??? io di auto nuove non ne ho mai prese, nemmeno per mio marito.
carino tuo marito.. pure il mio "more, però questa macchinetta era proprio speciale" si, due posti, un posto cane dietro.. era lei. ma perchè alle auto ci si affeziona così tanto!?!??! grrrrrrrrrrrrrrrrr

lady, il totem l'ho scritto... i jeans erano favolosi, ma erano una taglia 0-12, a 28 anni è stato un problema infilarci una gamba....... (però a 24 c'entravo ancora :hi hi hi hi )
Ci si affeziona Lle auto perché ci passiamo molte ore, le usiamo per andare in posti belli o a divertirci, ci "carichiamo" amici, amanti, amori. Ci viviamo emozioni. Sono come delle cAse. A casa nostra ci siamo affezionati... E' così
Ehhh in quella fiesta ci ho "messo" mio figlio appena nato usciti dall'ospedale....
Ci ho fatto le vacanze più belle...
Ci ho trascorso serate a birra e sigarette con le mie amiche alla sex and city.... Insomma un piezz 'e core

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2011, 23:34

Io sono una romanticona per queste cose e nn riesco a buttar via nulla, ogni cosa è un ricordo di un pezzetto di vita passata e quindi prezioso.
I jeans... ne ho 2 comprati a NY e nn ci entro nemmeno se mi amputo una gamba ma buttarli MAI!
L'auto... questa è a terza,le altre le ho sempre regalate a mio fratello, mi dispiaceva troppo darle via, erano perfette.
Non mi viene in mente altro ora...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 giu 2011, 23:51

Quando abbiamo traslocato dalla casa dove eravamo in affitto per andare nella nostra appena comprata mio marito ha convinto il padrone di casa ad affittarla a un nostro amico così non andava "perduta" e potevamo tornar i ogni tanto :risatina:
Ci eravamo troppo affezionati

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 giu 2011, 0:23

mi sa che dura ancora sta auto. m'è scappata l'occasione :che_dici :che_dici :nonegiusto
ma dura poco, oramai ho deciso.

certo che quella dell'appartamento non è niente male! batte pure il rifilare il bidone al fratello :ahah :ahah

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 giu 2011, 0:39

E' un diifetto di famiglia mio suocero nell'armadio ha scarpe che hanno 30 anni che non mette più ma non butta perché ci e' affezionato

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 6 giu 2011, 0:43

akane ha scritto:Io mi affeziono tantissimo agli oggetti. Ad ogni oggetto che ho in casa e' legato un ricordo... Li guardo ed e' come guardare una foto. Sara' capitato anche a voi di guardare una foto e sorridere perché vi riporta alla mente quell'istante, e il prima... E il dopo... E il dove... Con gli oggetti e' uguale.
Anche per me è così, infatti quando devo buttare/regalare qualcosa è un vero strazio.
Però gli unici oggetti per i quali ho davvero pianto sono stati quelli del mio ex o che erano legati a lui. Il più li ho ancora io, proprio non ce la faccio, diversi altri li ho dati ai suoi, qualche cosa, ma molto poco (biglietti di ristoranti, alberghi, aereo) li ho buttati.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 giu 2011, 1:28

ely66 ha scritto:
p.s. dubbiosa, è domenica sera, non sabato :prr :prr
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
però ero a lavoro e ho letto solo ora :risatina: :risatina:

comunque io mi affeziono a tutto..sono tremenda..non riesco a buttare NULLA..ho stupidate tipo vecchi biglietti, bastoncini,vecchie lettere e bigliettini che conservo da una vita e non riesco a gettar via..addirittura ho tutti i vecchi appunti perchè mi ricordo quando li ho preso e non riesco a disfarmene :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”