GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La terribile fatica della vacanza con bambini
- Lunette
- Master~GolGirl®
Re: La terribile fatica della vacanza con bambini
Io mi sono sempre divertita.. Però a me non piace stare al sole le ore quindi o nuoto, o sto cmq in acqua o faccio qualche gioco da spiaggia.
Mia figlia ce la portiamo da quando è piccola. Lei trova sempre qualche bambina/o con cui giocare e sta abbastanza tranquilla.
Quello che non ho mai retto sono stati i viaggi in macchina di tante ore.. da moririci secca. Li faccio eh, ma consapevole del votato suicidio.
Mia figlia ce la portiamo da quando è piccola. Lei trova sempre qualche bambina/o con cui giocare e sta abbastanza tranquilla.
Quello che non ho mai retto sono stati i viaggi in macchina di tante ore.. da moririci secca. Li faccio eh, ma consapevole del votato suicidio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- cipi
- Master~GolGirl®
Io abito al mare e ogni estate era un macello, fino a quella dei 3 anni che ho iniziato a vedere un po' di sole e soprattutto mettere il kiul sul lettinograndeattesa ha scritto:Cabi ha scritto:Dicesi: mal comune mezzo gaudio![]()
si ma quindi...............vista l'età dei tuoi figli.............nemmeno l'anno prossimo mi toccherà una vacanza un minimo minimo riposante.....![]()
ci speravo![]()
ma scusate e quelle che hanno i neonati che arrivano in spiaggia e si addormentano?(ne conosco una.....
) i miei figli in spiaggia da neonati non si sono rilassati MAI!!!!!

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- ci610
- Silver~GolGirl®
guarda, davvero, io faccio una fatica boia sempre, te lo assicuroLorena ha scritto:Ma lo controlli a vista, no? Non crdo tu possa startene a prendere il sole come se fossi sola...ci610 ha scritto:io sinceramente si, mi rilasso e mi diverto
dodò sta quasi tutto il tempo in acqua per cavoli suoi,
E non se la ficca in bocca a manate?papelina gioca sulla sabbia![]()
Non sgattaiola via ogni 5 minuti?
E la famosa spalmata di crema del post non gliela dai? Non stai attenta che abbiano il cappello?![]()
Insomma i casi sono due : o sei una mamma degenere![]()
oppure è tutta questione di come ci si pone di fronte alle cose.... a te non pesano tutte queste cose mentre c'è a ci pesnao di più...penso che il "segreto" sia quello: prepararsi alla vacanza con i bimbi che non è una vacanza relax da lucertola sotto il sole, ma godersi i propri figli che giocano anche se questo vuol dire fare una fatica boia
però sinceramente cerco anche di semplificarmi la vita
per la crema, uso quella spray e gliela metto in camera prima di andare in spiaggia (anche perchè va messa prima di esporsi al sole)
dodò se la mette da solo, io gli devo spalmare solo la schiena
il cappellino non lo usano, basta che abbiano la testa bagnata, dodò se la bagna da solo e a papelina la bagno io o mio marito ogni tanto
papelina non mangia la sabbia, ha provato a farlo ma l'ho rimproverata e non lo fa più (e cmq se anche fosse che mangia la sabbia non è un dramma, l'importante è che non si strozzi con un sasso)
certo, non li perdiamo di vita manco per 2 secondi, ma è una cosa che facciamo sempre in qualunque posto siamo, quindi onestamente a me stare stesa sulla sdraio a 20 mt da loro con gli occhi aperti invece che chiusi non pesa un granchè
il segreto secondo me è di crescere dei bambini che sappiano essere autonomi e responsabili, il mio grande ha 3 anni e fa quasi tutto da solo, anzi, ti dirò di più, controlla anche la sorella (senza che nessuno glielo abbia mai chiesto)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®
Sono d'accordo con Ci, no c'è bisogno di angustiarsi per controllare i piccoli ehh. Certo manco io ci sto sul telo ad occhi chiusi ma non mi pare un grande stress stare seduti o in piedi e guardare i figli. Con due no lo so, però mi ècapitato di dover badare a due o tre bimbi della stessà età circa. Vedo anche mamme con i più piccoli in braccio sulla riva mentre il grandino fa il bagno e non mi sembrano fuori dai gangheri. certo poi se uno gli sta addosso a rompergli le pelotas i bimbi diventano isterici e sfuggono più spesso. Certe nonne sono una vera rottura e poi dicono: mio nipote è una disperazione. Ma a vederle sono loro che rompono più del dovuto con ordini e raccomandazioni assurde. cosa devo rompere le scatole a mio figlio quando sta sulla riva a farsi il bagno? certo lo guardo, posso ricordargli di non allontanarsi .. che altro? 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ahh da piccolino si, è capitato che si ficcasse la sabbia in bocca e non gli è piaciuto, dunque certo non ho dovuto raccomandarglielo. mica sò sc**i
La crema gliela metto e ogni tanto ripeto l'operazione sulla schiena, bohh non mi scoccia più di tanto farlo. Il cappello non se lo è quasi mai messo.

Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
ehhhh quante belle parole.... se avessi 3 figli tutti come le bimbe allora sarei tranquilla.... invece il maschietto m'è venuto diverso, ha l'argento vivo addosso, mi ascolta anche per carità nn è che voglio lamentarmi troppo, ma la sua mente riesce ad inventare attività rischiose, al quale magari nn avevo ancora posto divieto, un esempio? nn si sale sul davanzale della finestra, sembra ovvio, ma lui l'ha fatto ed io sono invecchiata 10 anni, altro esempio? arrampicarsi alla corda della tapparella, o smontarmi il termosifone dal muro, per carità una volta detto che nn si fa mi ascolta, ma a me tante cose nn vengono in mente prima che lui le faccia.... la mia mente nn arriva proprio a pensare che un bambino in 2 nanosecondi mi appiccichi del pongo all'interno del forno mentre era andato a bere un pò d'acqua...
Quindi per quel che mi riguarda devo compiere azioni preventive con lui e stargli dietro è davvero stancante, fuori dalle mura domestiche, dove in teoria ho messo la casa in sicurezza, è molto faticoso.
Quindi per quel che mi riguarda devo compiere azioni preventive con lui e stargli dietro è davvero stancante, fuori dalle mura domestiche, dove in teoria ho messo la casa in sicurezza, è molto faticoso.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io mi riposo...
- Emma odia la spiaggia quindi stiamo in piscina... ci sono le onde, la sabbia le sporca i giochi e l'acqua è salata. E visto che a me il mare non piace.... no problem
- mi porto mia mamma che ovviamente vuol fare la nonna
- è abbastanza giudiziosa e non si allontana
- creme, cappelli ecc. non li vedo come una costrizione cmq se le dico che si deve mettere il cappello se lo mette... se no si torna a casa... e sa che lo faccio.
Mi stressa il pensiero di Edo che
1. non sopporta la macchina se non c'è uno che gli stringe la mano x tutto il tempo
2. si sveglia in continuazione se non è nel suo lettino (provato stanotte dalla nonna
)
- Emma odia la spiaggia quindi stiamo in piscina... ci sono le onde, la sabbia le sporca i giochi e l'acqua è salata. E visto che a me il mare non piace.... no problem

- mi porto mia mamma che ovviamente vuol fare la nonna
- è abbastanza giudiziosa e non si allontana
- creme, cappelli ecc. non li vedo come una costrizione cmq se le dico che si deve mettere il cappello se lo mette... se no si torna a casa... e sa che lo faccio.
Mi stressa il pensiero di Edo che
1. non sopporta la macchina se non c'è uno che gli stringe la mano x tutto il tempo
2. si sveglia in continuazione se non è nel suo lettino (provato stanotte dalla nonna

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rusc
- Master~GolGirl®
mmm beh, riposo nel senso di svacco totale proprio no
! Vediamo un po' nei vari anni:
- quando c'era solo Riccardo siamo andati in albergo sul mare: tutto bene, abbastanza riposante: un bimbo solo lo si guarda un po' per uno e l'altro si riposa/nuota etc... e che magnate
-con Serena neonata e Ric di 2 anni non andammo via...
- l'anno dopo, Serena 15 mesi e Ric 3 anni abbiamo fatto sia mare che montagna: insomma, c'era molto da stargli dietro ma tutto sommato bene
- anno scorso Matteo 3 mesi, Serena 2 anni e Ric 4.... ecco le dinamiche qui si sono un po' complicate :ahah
...... quest'anno Matteo 1 anno, Serena 3 e Ric 5... faremo molto mare e montagna. Starò anche 1 settimana da sola al mare ... voglio ridere
( per non piangere?
)
cmq secondo me bisogna proprio dimenticarsi le vacanze del passato senza bimbi... puntare alla semplicità nei cibi, nei tempi, lasciare correre un po' di più... insomma non avere aspettative esagerate... e poi va bene

- quando c'era solo Riccardo siamo andati in albergo sul mare: tutto bene, abbastanza riposante: un bimbo solo lo si guarda un po' per uno e l'altro si riposa/nuota etc... e che magnate

-con Serena neonata e Ric di 2 anni non andammo via...
- l'anno dopo, Serena 15 mesi e Ric 3 anni abbiamo fatto sia mare che montagna: insomma, c'era molto da stargli dietro ma tutto sommato bene
- anno scorso Matteo 3 mesi, Serena 2 anni e Ric 4.... ecco le dinamiche qui si sono un po' complicate :ahah
...... quest'anno Matteo 1 anno, Serena 3 e Ric 5... faremo molto mare e montagna. Starò anche 1 settimana da sola al mare ... voglio ridere

cmq secondo me bisogna proprio dimenticarsi le vacanze del passato senza bimbi... puntare alla semplicità nei cibi, nei tempi, lasciare correre un po' di più... insomma non avere aspettative esagerate... e poi va bene

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- akane
- Gold~GolGirl®
non è che ti è venuto diverso, ti è venuto maschiomariangelac ha scritto:ehhhh quante belle parole.... se avessi 3 figli tutti come le bimbe allora sarei tranquilla.... invece il maschietto m'è venuto diverso, ha l'argento vivo addosso, mi ascolta anche per carità nn è che voglio lamentarmi troppo, ma la sua mente riesce ad inventare attività rischiose, al quale magari nn avevo ancora posto divieto, un esempio? nn si sale sul davanzale della finestra, sembra ovvio, ma lui l'ha fatto ed io sono invecchiata 10 anni, altro esempio? arrampicarsi alla corda della tapparella, o smontarmi il termosifone dal muro, per carità una volta detto che nn si fa mi ascolta, ma a me tante cose nn vengono in mente prima che lui le faccia.... la mia mente nn arriva proprio a pensare che un bambino in 2 nanosecondi mi appiccichi del pongo all'interno del forno mentre era andato a bere un pò d'acqua...

io ho visto che i maschi in genere hanno la tendenza ad essere molto "fisici" quindi i giochi diventano: pericolo, sfida, brivido.... piu' per noi che per loro

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
akane ha scritto:non è che ti è venuto diverso, ti è venuto maschiomariangelac ha scritto:ehhhh quante belle parole.... se avessi 3 figli tutti come le bimbe allora sarei tranquilla.... invece il maschietto m'è venuto diverso, ha l'argento vivo addosso, mi ascolta anche per carità nn è che voglio lamentarmi troppo, ma la sua mente riesce ad inventare attività rischiose, al quale magari nn avevo ancora posto divieto, un esempio? nn si sale sul davanzale della finestra, sembra ovvio, ma lui l'ha fatto ed io sono invecchiata 10 anni, altro esempio? arrampicarsi alla corda della tapparella, o smontarmi il termosifone dal muro, per carità una volta detto che nn si fa mi ascolta, ma a me tante cose nn vengono in mente prima che lui le faccia.... la mia mente nn arriva proprio a pensare che un bambino in 2 nanosecondi mi appiccichi del pongo all'interno del forno mentre era andato a bere un pò d'acqua...
Quindi per quel che mi riguarda devo compiere azioni preventive con lui e stargli dietro è davvero stancante, fuori dalle mura domestiche, dove in teoria ho messo la casa in sicurezza, è molto faticoso.![]()
![]()
io ho visto che i maschi in genere hanno la tendenza ad essere molto "fisici" quindi i giochi diventano: pericolo, sfida, brivido.... piu' per noi che per loro

non mi dite così.... io ho già femmina fisica
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
per noi la prima vacanza, come ho scritto, fu da urlo, le successive molto meno. Certo,facevamo i turni per stare con il topo, ma non c'erano grossi problemi. Per me il primo anno è stato da shock proprio per mancanza d'abitudine... si passa dalle vacanze relax a non fare un tubo se non leggere e ti trovi il bimbo che,vuoi il cambiamento, vuoi lo iodio, schizza un po' e fa schizzare anche te.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mariangelac
- Collaboratore
Giàakane ha scritto:non è che ti è venuto diverso, ti è venuto maschiomariangelac ha scritto:ehhhh quante belle parole.... se avessi 3 figli tutti come le bimbe allora sarei tranquilla.... invece il maschietto m'è venuto diverso, ha l'argento vivo addosso, mi ascolta anche per carità nn è che voglio lamentarmi troppo, ma la sua mente riesce ad inventare attività rischiose, al quale magari nn avevo ancora posto divieto, un esempio? nn si sale sul davanzale della finestra, sembra ovvio, ma lui l'ha fatto ed io sono invecchiata 10 anni, altro esempio? arrampicarsi alla corda della tapparella, o smontarmi il termosifone dal muro, per carità una volta detto che nn si fa mi ascolta, ma a me tante cose nn vengono in mente prima che lui le faccia.... la mia mente nn arriva proprio a pensare che un bambino in 2 nanosecondi mi appiccichi del pongo all'interno del forno mentre era andato a bere un pò d'acqua...
Quindi per quel che mi riguarda devo compiere azioni preventive con lui e stargli dietro è davvero stancante, fuori dalle mura domestiche, dove in teoria ho messo la casa in sicurezza, è molto faticoso.![]()
![]()

Ishetta c'è speranza dai....

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- letizia75
- Expert~GolGirl®
.....meglio la montagna....
anche se io ci ricasco x la seconda volta (perche' il mare fa bene alle tonsille, alle adenoidi - tanto lo so che sara' operato lo stesso - )
...e in sicilia dai miei
non ci psso credere, ho di nuovo prenotato....

anche se io ci ricasco x la seconda volta (perche' il mare fa bene alle tonsille, alle adenoidi - tanto lo so che sara' operato lo stesso - )

non ci psso credere, ho di nuovo prenotato....

FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- akane
- Gold~GolGirl®
che poi..... Dicono che i secondi sono più "svegli" dei primiishetta ha scritto:akane ha scritto:non è che ti è venuto diverso, ti è venuto maschiomariangelac ha scritto:ehhhh quante belle parole.... se avessi 3 figli tutti come le bimbe allora sarei tranquilla.... invece il maschietto m'è venuto diverso, ha l'argento vivo addosso, mi ascolta anche per carità nn è che voglio lamentarmi troppo, ma la sua mente riesce ad inventare attività rischiose, al quale magari nn avevo ancora posto divieto, un esempio? nn si sale sul davanzale della finestra, sembra ovvio, ma lui l'ha fatto ed io sono invecchiata 10 anni, altro esempio? arrampicarsi alla corda della tapparella, o smontarmi il termosifone dal muro, per carità una volta detto che nn si fa mi ascolta, ma a me tante cose nn vengono in mente prima che lui le faccia.... la mia mente nn arriva proprio a pensare che un bambino in 2 nanosecondi mi appiccichi del pongo all'interno del forno mentre era andato a bere un pò d'acqua...
![]()
io ho visto che i maschi in genere hanno la tendenza ad essere molto "fisici" quindi i giochi diventano: pericolo, sfida, brivido.... piu' per noi che per loro![]()
![]()
![]()
non mi dite così.... io ho già femmina fisica

Ok ok taccio

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ti dico solo che la osserva in continuazione. Secondo me sta prendendo appunti...akane ha scritto:che poi..... Dicono che i secondi sono più "svegli" dei primiishetta ha scritto:akane ha scritto:non è che ti è venuto diverso, ti è venuto maschiomariangelac ha scritto:ehhhh quante belle parole.... se avessi 3 figli tutti come le bimbe allora sarei tranquilla.... invece il maschietto m'è venuto diverso, ha l'argento vivo addosso, mi ascolta anche per carità nn è che voglio lamentarmi troppo, ma la sua mente riesce ad inventare attività rischiose, al quale magari nn avevo ancora posto divieto, un esempio? nn si sale sul davanzale della finestra, sembra ovvio, ma lui l'ha fatto ed io sono invecchiata 10 anni, altro esempio? arrampicarsi alla corda della tapparella, o smontarmi il termosifone dal muro, per carità una volta detto che nn si fa mi ascolta, ma a me tante cose nn vengono in mente prima che lui le faccia.... la mia mente nn arriva proprio a pensare che un bambino in 2 nanosecondi mi appiccichi del pongo all'interno del forno mentre era andato a bere un pò d'acqua...
![]()
io ho visto che i maschi in genere hanno la tendenza ad essere molto "fisici" quindi i giochi diventano: pericolo, sfida, brivido.... piu' per noi che per loro![]()
![]()
![]()
non mi dite così.... io ho già femmina fisica![]()
Ok ok taccio

- akane
- Gold~GolGirl®
Studia il ragazzo ishetta, studia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lo soakane ha scritto:Studia il ragazzo ishetta, studia

- chloe74
- Active~GolGirl®
si però il mare in Veneto.............grandeattesa ha scritto:la meravigliosa san vito lo capo, dove eravamo già stati da fidanzatichloe74 ha scritto:per curiosità, qual è il paesino dove siete andati in vacanza?
chloe74 ha scritto:Quello che per noi ha funzionato è stato l'aver scelto un posto nella nostra regione,

San Vito ha una spiaggia e un mare favolosi, ottimi per i bimbi, ma come hai potuto provare sulla tua pelle non è certo un paesino a misura di bambini... peccato davvero, perché sarebbe una località di mare ideale.
Noi eravamo vicino a Cassibile, da lì abbiamo girato un sacco di posti, fra cui la riserva di Vendicari (bellissima) e la guardia medica di Pachino

Comunque penso che la vacanza al mare sia in effetti più faticosa quando si hanno bimbi piccoli di quella in montagna o campagna, ma ne su questo ci risentiamo ad agosto, quando avrò la prova provata

Mi raccomando, non rinunciare quest'anno, parti con meno aspettative di riposo e più di fare esperienze nuove e stimolanti coi tuoi bimbi, sarà sicuramente faticoso ma anche molto divertente!

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
UAUUUU!chloe74 ha scritto: Noi eravamo vicino a Cassibile, da lì abbiamo girato un sacco di posti, fra cui la riserva di Vendicari (bellissima) e la guardia medica di Pachino![]()
Io sono stata per 3 anni a San Lorenzo, e stessa visita pediatrica anche per me a Pachino, per due anni consecutivi...
Che posti meravigliosi!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Visto che mi stanco comunque di più che da sola, almeno organizzo vacanze di mio interesse, che possano piacere anche ai bambini.
Così io sono strafelice e i bambini pure (e mettiamoci anche il marito, che resterebbe a casa a oziare, ma poi torna sempre entusiasta).
Per me: due settimane al mare nella stessa località in villagio NO, nemmeno sotto minaccia.
Però ho accompagnato il marito in Cina e mentre lui lavorava andavo in giro e al mare con i bambini: un sogno! Sinceramente, però, molte cose che stressano tante mamme non mi passano proprio per la testa.
Se stiamo alla spiaggia e c'è il sole, i bimbi hanno maglietta e pantaloncini anti-ustione, la crema la mettiamo prima di andare in spiaggia e poi ci si rilassa.
Controllo che non si ammazzino o non rompano le pelotas agli altri, ma se vogliono leccare le alghe, sentire la sabbia che scricchiola sotto ai denti (argh, mi si rizzano i peli al pensiero), mettersi otto chili di sabbia nel costume, ecc. ecc., non è un problema.
Siamo appena tornati da due settimane abbondanti di scarpinate nei parchi americani: effettivamente, al rientro eravamo stanchi. Ma ci siamo già riposati e fantastichiamo sulle gite alpine per i prossimi we.
(e con Rico voliamo di fantasia alla grande e magari l'anno prossimo lanceremo la bomba a papà :ahah )
Così io sono strafelice e i bambini pure (e mettiamoci anche il marito, che resterebbe a casa a oziare, ma poi torna sempre entusiasta).
Per me: due settimane al mare nella stessa località in villagio NO, nemmeno sotto minaccia.
Però ho accompagnato il marito in Cina e mentre lui lavorava andavo in giro e al mare con i bambini: un sogno! Sinceramente, però, molte cose che stressano tante mamme non mi passano proprio per la testa.
Se stiamo alla spiaggia e c'è il sole, i bimbi hanno maglietta e pantaloncini anti-ustione, la crema la mettiamo prima di andare in spiaggia e poi ci si rilassa.
Controllo che non si ammazzino o non rompano le pelotas agli altri, ma se vogliono leccare le alghe, sentire la sabbia che scricchiola sotto ai denti (argh, mi si rizzano i peli al pensiero), mettersi otto chili di sabbia nel costume, ecc. ecc., non è un problema.
Siamo appena tornati da due settimane abbondanti di scarpinate nei parchi americani: effettivamente, al rientro eravamo stanchi. Ma ci siamo già riposati e fantastichiamo sulle gite alpine per i prossimi we.

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009