GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La terribile fatica della vacanza con bambini
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini
Da quando c'è il nano siamo sempre andati in vacanza solo noi due con mia sorella e sua figlia dell'età del mio. Appartamento=fare tutto come a casa.
Il primo anno, nano di due mesi e mezzo, è finita con un'operazione d'urgenza (figurati, da sola e nemmeno nella mia città).
Però certo che mi diverto e mi rilasso, non mi riposo manco un po', ma non mi sono mai fatta illusioni a riguardo.
Sarà che lavoro troppo durante l'anno, ma a me basta solo sentire la parola vacanza per rilassarmi.
Secondo me, avevi delle aspettative troppo alte: dovevi immaginare che il cambiamento avrebbe innervosito la piccola, dovevi preventivare le notti in bianco.
E avete avuto anche abbastanza sfig@!
Vi rifarete l'anno prossimo
Il primo anno, nano di due mesi e mezzo, è finita con un'operazione d'urgenza (figurati, da sola e nemmeno nella mia città).
Però certo che mi diverto e mi rilasso, non mi riposo manco un po', ma non mi sono mai fatta illusioni a riguardo.
Sarà che lavoro troppo durante l'anno, ma a me basta solo sentire la parola vacanza per rilassarmi.
Secondo me, avevi delle aspettative troppo alte: dovevi immaginare che il cambiamento avrebbe innervosito la piccola, dovevi preventivare le notti in bianco.
E avete avuto anche abbastanza sfig@!
Vi rifarete l'anno prossimo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- akane
- Gold~GolGirl®

Beh infatti con uno per alcuni versi e' peggio. I tuoi poi sono Molto vicini di eta' quindi giocano insieme. Il problema dell'intrattenimento c'e' con uno solo o con due con "molta" differenza di eta'. Flavio gioca da solo ma a parte che e' spericolato si arrampica ovunque salta fa capriole che sembrano salti mortali ecc ecc e tocca sempre stare più che attenti, e' un continuo chiamArci "mamma vieni a vedere, papa' guarda che so fare, mamma senti che so cantare, papa' guarda quella formichina, mamma ma quando non ero nato dove stavo in cielo?"ci610 ha scritto:io sinceramente si, mi rilasso e mi diverto
dodò sta quasi tutto il tempo in acqua per cavoli suoi, papelina gioca sulla sabbia e per il resto si intrattengono da soli, giocano molto insieme
era peggio quando ne avevo uno solo e dovevo per forza giocare pure io
ovvio che villaggio sul mare, spazi gioco a disposizione e pensione completa, sono imprescindibili
Cmq cresceranno e avremo tempo per rilassarci ora godiamoceli, sono così belli e crescono troppo in fretta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- printemps
- Master~GolGirl®

Io finora al mare non mi sono rilassata MAI, spero vada meglio quest'anno che i bimbi hanno 3 anni e mezzo, e 5 e mezzo. Ma prima di quest'età la vedo dura! In montagna invece è sempre andata meglio.
Printemps e i suoi Ciccetti
- clizia
- Silver~GolGirl®

mi spaice sia stato così snervante e con un pò di acciacchi.grandeattesa ha scritto: ragazze ma voi vi divertite/riposate/distraete o anche solo abbronzate quando andate in vacanza con i vostri figli......?????
Per la mia esperienza devo invece dirti che a noi è andata bene, mai malattie, bimbo tranquillo anche da piccolino, salvo qualche momento. Però essendo in due ognuno di noi poteva pure alternarsi un pochino col bambino mentre l'altro si riposava. E ci siamo divertiti sempre. Con due bimbi non so, certo se proprio in vacanza capitano malattie è dura.
Streghettasaetta
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

da quando vacanza+figli under 3 = riposo???
scherzi a parte, non sono mai sclerata nelle vacanze...ma sclero difficilmente anche il resto dell'anno
scherzi a parte, non sono mai sclerata nelle vacanze...ma sclero difficilmente anche il resto dell'anno
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- akane
- Gold~GolGirl®

E come fai?topinaf ha scritto:da quando vacanza+figli under 3 = riposo???
![]()
A non sclerare dico
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

oh boh
sarò così di natura
cioè, non è che non alzo la voce o perdo la pazienza...anzi
però...non so...diciamo che sono molto zen?
sarò così di natura
cioè, non è che non alzo la voce o perdo la pazienza...anzi
però...non so...diciamo che sono molto zen?
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- akane
- Gold~GolGirl®

Sono fortune queste io invece la pazienza la perdo spesso
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Non scherziamo! Qui abbiamo seriamente chiuso bottegaluka ha scritto:non ho capito se hai paura di stressarti in vacanza con zucchetta o di tornare con zucchetta 2 incorporata?LadyRock ha scritto:Io mi conosco: non ce la posso fare!
Durante l'ultima vacanza sono rimasta incinta. Da allora MAI PIU'! Son 3 anni che non vado al mare proprio perchè, SOLO AL PENSIERO, mi stresso![]()
Non so se quest'anno andremo al mare. L'ho scritto qui nel post delle strane fisse dei nostri figli: dovrei stare 24 h con addosso una camicia rosa
No, non ce le posso fare.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Le vacanze quando c'era solo Simone per me sono state abbastanza riposanti in spiaggia perchè mio marito praticamente stava tutto il tempo a giocare con lui. Sant'uomo! E mio figlio adora il mare e tutto il contorno.
L'anno scorso eravamo in 4 con Cristiano di pochi mesi ma siamo stati fuori solo 4gg e quindi è poco per cantar vittoria
!
Vedremo quest'anno anche perchè ORA sono entrambi "bipedi" e saranno kezz amari in spiaggia. Però abbiamo anche pensato ad una vacanza su misura di bambino con casa vicinissima al mare, località tranquilla a prova di famiglie e cuginetti + cognati al seguito! Della serie: una mano lava l'altra...
!
L'anno scorso eravamo in 4 con Cristiano di pochi mesi ma siamo stati fuori solo 4gg e quindi è poco per cantar vittoria
Vedremo quest'anno anche perchè ORA sono entrambi "bipedi" e saranno kezz amari in spiaggia. Però abbiamo anche pensato ad una vacanza su misura di bambino con casa vicinissima al mare, località tranquilla a prova di famiglie e cuginetti + cognati al seguito! Della serie: una mano lava l'altra...
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma no, hai detto che fuori ti fa la gentile concessione di non fartela indossareLadyRock ha scritto:dovrei stare 24 h con addosso una camicia rosa![]()
No, non ce le posso fare.
ci ho visto ora la foto di tua figlia..è BELLISSIMA
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- mariangelac
- Collaboratore

Benvenuta nel club! Non è un caso che questo per noi è il primo anno in cui abbiamo osato prenotare una vacanza.... ed hanno 4 anni, fino ad ora qualsiasi cosa facessimo era un stargli dietro stancante e stressante.....
Quest'anno vedremo che succederà, intanto abbiamo prenotato in un villaggio a 1 ora da casa.... e nn è mica detto che nn si lasci tutto e si torni a casa, la vacanza dovrebbe migliorare in qualche modo la vita, se la peggiora sono soldi buttati
Quest'anno vedremo che succederà, intanto abbiamo prenotato in un villaggio a 1 ora da casa.... e nn è mica detto che nn si lasci tutto e si torni a casa, la vacanza dovrebbe migliorare in qualche modo la vita, se la peggiora sono soldi buttati
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:
ci ho visto ora la foto di tua figlia..è BELLISSIMA![]()
grazie! ha i miei occhi
dodò invece ha i miei capelli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- crikorki
- Master~GolGirl®

Grandeattesa diciamo che sei stata particolarmente sfortunata ad avere i bimbi ammalati..cmq si andare in vacanza con i bimbi non è rilassante..forza e coraggio che secondo me andrà sempre meglio.
Nicola adora il sole e l'acqua quindi noi al mare riusciamo a stare bene lo stesso ma vedremo il prossimo anno con 2
Nicola adora il sole e l'acqua quindi noi al mare riusciamo a stare bene lo stesso ma vedremo il prossimo anno con 2
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- kik
- Bronze~GolGirl®

io sì, mi rilasso totalmente e mi rigenero !!
perché al mare mia figlia ci va coi nonni mentre io resto a casa a lavorare
Scherzi a parte, poi facciamo comunque una vacanza assieme in montagna ma secondo me è un altro paio di maniche rispetto alla spiaggia, molto meno stressante.
perché al mare mia figlia ci va coi nonni mentre io resto a casa a lavorare
Scherzi a parte, poi facciamo comunque una vacanza assieme in montagna ma secondo me è un altro paio di maniche rispetto alla spiaggia, molto meno stressante.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- anto2512
- Master~GolGirl®

ohhhhh allora non sono l'unica a stressarsi al mare,mi consolo...pensate a me che devo andare DA SOLA con tutte e due le pupe 
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- Lorena
- Master~GolGirl®

Ma lo controlli a vista, no? Non crdo tu possa startene a prendere il sole come se fossi sola...ci610 ha scritto:io sinceramente si, mi rilasso e mi diverto
dodò sta quasi tutto il tempo in acqua per cavoli suoi,
E non se la ficca in bocca a manate?papelina gioca sulla sabbia
Non sgattaiola via ogni 5 minuti?
E la famosa spalmata di crema del post non gliela dai? Non stai attenta che abbiano il cappello?
Insomma i casi sono due : o sei una mamma degenere
oppure è tutta questione di come ci si pone di fronte alle cose.... a te non pesano tutte queste cose mentre c'è a ci pesnao di più...penso che il "segreto" sia quello: prepararsi alla vacanza con i bimbi che non è una vacanza relax da lucertola sotto il sole, ma godersi i propri figli che giocano anche se questo vuol dire fare una fatica boia
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Lorena
- Master~GolGirl®

Ti capisco...sono nella stessa situazioneanto2512 ha scritto:ohhhhh allora non sono l'unica a stressarsi al mare,mi consolo...pensate a me che devo andare DA SOLA con tutte e due le pupe
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Avere un figlio invece che due, credo faccia la differenza.
Fino ai tre anni di Giorgio i nostri viaggi sono stati molto poco pindarici, nel senso che non abbiamo mai percorso lunghe distanze, e ci siamo sempre divertiti e rilassati tanto.
Credo che l'importante sia davvero scegliere mete a misura di bambino, e conoscendo le loro propensioni, non e' difficile capire al volo dove si possa godere di quiete e dove invece diverebbe una sorta di trincea.
Quindi, per quanto mi riguarda fino ai tre anni siamo stati a goderci la piscina di casa, con qualche puntatina in una Spa vicino a noi, oppure le spiaggie della Romagna, attrezzatissime e ideali per mocciosi...
Dai tre anni, le vacanze in Sicilia (sei stata a Vendicari, per caso?) sono diventate un must, perche' l'acqua particolarmente calda e bassa ci ha permesso lunghissime permanenze in ammollo. Visitina anche per noi dalla pediatra della vicina Pachino, con febbre a 40, per fortuna il penultimo giorno di vacanza....
Fino ai voli oltreoceano verso i quattro anni e mezzo, CHE RIFAREMO QUEST'ANNO, PROPRIO PERCHE' ABBIAMO VISTO...CHE SI PUO' FARE TRANQUILLAMENTE SENZA RIMETTERCI LA SALUTE E IL FEGATO.
Ma devo ammettere una cosa: il mio "bambino da viaggio" durante le vacanze si trasforma...in meglio
, quindi e' piacevolissimo con lui programmare anche lunghe trasferte.
Quello che vorrei consigliarti, oltre al fatto di lasciarli ancora crescere un pochino e vivere come fisiologici i disagi che hai riscntrato, e' di trovare davvero qualcosa che ti permetta la massima resa (in fatto di relax) con la minima spesa (di energie)...
Fino ai tre anni di Giorgio i nostri viaggi sono stati molto poco pindarici, nel senso che non abbiamo mai percorso lunghe distanze, e ci siamo sempre divertiti e rilassati tanto.
Credo che l'importante sia davvero scegliere mete a misura di bambino, e conoscendo le loro propensioni, non e' difficile capire al volo dove si possa godere di quiete e dove invece diverebbe una sorta di trincea.
Quindi, per quanto mi riguarda fino ai tre anni siamo stati a goderci la piscina di casa, con qualche puntatina in una Spa vicino a noi, oppure le spiaggie della Romagna, attrezzatissime e ideali per mocciosi...
Dai tre anni, le vacanze in Sicilia (sei stata a Vendicari, per caso?) sono diventate un must, perche' l'acqua particolarmente calda e bassa ci ha permesso lunghissime permanenze in ammollo. Visitina anche per noi dalla pediatra della vicina Pachino, con febbre a 40, per fortuna il penultimo giorno di vacanza....
Fino ai voli oltreoceano verso i quattro anni e mezzo, CHE RIFAREMO QUEST'ANNO, PROPRIO PERCHE' ABBIAMO VISTO...CHE SI PUO' FARE TRANQUILLAMENTE SENZA RIMETTERCI LA SALUTE E IL FEGATO.
Ma devo ammettere una cosa: il mio "bambino da viaggio" durante le vacanze si trasforma...in meglio
Quello che vorrei consigliarti, oltre al fatto di lasciarli ancora crescere un pochino e vivere come fisiologici i disagi che hai riscntrato, e' di trovare davvero qualcosa che ti permetta la massima resa (in fatto di relax) con la minima spesa (di energie)...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Prima vacanza in tenda a 1500mt. io relax totale, papi relax semitotale, pelosa sclerata! mia figlia aveva 3 anni, come babysitter aveva una pastore tedesco di 35kg. appena usciva dal perimetro impostole, la pelosa abbaiava e la faceva rientrare nei ranghi. fantastico
quando ci trasferivamo su degli enormi massi di granito, io m'accertavo che la bambina restasse all'ombra. poi mi stendevo a leggere. la pelosa s'accertava che la bambina stesse all'ombra o limitrofi. se sgarrava erano abbaiate da matti.
diciamo che ho avuto una bravissima aiutante, che l'ha educata mooooolto bene.
in sardegna, mia figlia aveva 5 anni. a parte il papà, sapeva che non poteva fare cose, anche se nessuno le abbaiava :ahah quindi si, relax totale di mare. ma secondo me al mare con i bambini ci si va a giugno oppure a settembre. e solo quando hanno meno di un anno o più di 5 anni. nel mezzo... naaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a meno che non siano recintati. ma recintati bene.
quando ci trasferivamo su degli enormi massi di granito, io m'accertavo che la bambina restasse all'ombra. poi mi stendevo a leggere. la pelosa s'accertava che la bambina stesse all'ombra o limitrofi. se sgarrava erano abbaiate da matti.
diciamo che ho avuto una bravissima aiutante, che l'ha educata mooooolto bene.
in sardegna, mia figlia aveva 5 anni. a parte il papà, sapeva che non poteva fare cose, anche se nessuno le abbaiava :ahah quindi si, relax totale di mare. ma secondo me al mare con i bambini ci si va a giugno oppure a settembre. e solo quando hanno meno di un anno o più di 5 anni. nel mezzo... naaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a meno che non siano recintati. ma recintati bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)