GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La terribile fatica della vacanza con bambini
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: La terribile fatica della vacanza con bambini
io ho una figlia sola e ho iniziato ad abbronzarmi/rilassarmi in spiaggia da quando aveva 3 anni, oggi ne ha quasi 5 e siam al terzo giorno di week end lungo (domani si torna NOOOOOOOOOOOO volgio restare anocra stiamc osì bene in vacanza solo noi due donne) io e lei e l'ho dovuta costringere a salire dalla spiaggia alle 3 perchè lei aveva da fare coi suo amichettii
crescono crescono... e tornerà il tempo di rilassarsi!!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
tittiale, ma io adoro il mareeeeeeeeeeeeee
akane, è veramente un mare da sogno
ma forse è la vacanza al mare l'errore????

akane, è veramente un mare da sogno
ma forse è la vacanza al mare l'errore????

Mamma di Jacopo e Viola
- stè
- Platinum~GolGirl®
grandeattesa, io vado al mare da quando il grande aveva 1 mese! Certo non è riposante, ma a furia di stare sulla riva con i piedi ammollo mi sono sempre abbronzata
Per i miei mare, montagna, città d'arte è uguale.

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
mafalda2005, da come lo dici
si vede che nel ricordo poi le disavventure si attenuano fino a sparire 
sembra una cosa da nienteA parte che a metà della seconda settimana siamo finiti all'ospedale con il grande che respirava a fatica e con 40 di febbre,

Mamma di Jacopo e Viola
-
- Expert~GolGirl®
Io andrò il mese prossimo con nonnaalseguito, ma senza marito e 3 figli (il più grande di 4 anni)...
e non aggiungo altro.
e non aggiungo altro.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
io finalemente mi godo le vacanze da due anni...chiara ne compie 7 a giugno
mi ricordo il primo anno che ci siamo andati (chaira aveva 14 mesi) e il secondo......meno male che nel passegginodormiva. il primo anno non siamo usciti una sera. dico non una....lei si addormentava subito dopo cena e muoverla era impossible. e noi eravamo piegati...adesso e' tutta un'altra roba. mi ricordo ceh pensavo "ho un compagno che in vacanza non vuole altri parenti oltre a noi perche' vuole godersi la famiglia.......ma che sf**a"

mi ricordo il primo anno che ci siamo andati (chaira aveva 14 mesi) e il secondo......meno male che nel passegginodormiva. il primo anno non siamo usciti una sera. dico non una....lei si addormentava subito dopo cena e muoverla era impossible. e noi eravamo piegati...adesso e' tutta un'altra roba. mi ricordo ceh pensavo "ho un compagno che in vacanza non vuole altri parenti oltre a noi perche' vuole godersi la famiglia.......ma che sf**a"

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Io mi conosco: non ce la posso fare!
Durante l'ultima vacanza sono rimasta incinta. Da allora MAI PIU'! Son 3 anni che non vado al mare proprio perchè, SOLO AL PENSIERO, mi stresso
Durante l'ultima vacanza sono rimasta incinta. Da allora MAI PIU'! Son 3 anni che non vado al mare proprio perchè, SOLO AL PENSIERO, mi stresso

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
- Expert~GolGirl®
Io parto dal presupposto che nn è una vacanza per me, è un'opportunutà per far fare del mare ai cuccioli...
spero che questo spirito zen mi aiuti...e che Dio me la mandi buona...
spero che questo spirito zen mi aiuti...e che Dio me la mandi buona...

- Koky
- Collaboratore
ok ho letto tutto e...posso dirvi una cosa?mi avete terrorrizzataaaaaaaaaa
a settembre partiremo in vacanza: una bella crociera nel mediterraneo...ed io, illusa, che non vedevo l'ora!!! :ahah

a settembre partiremo in vacanza: una bella crociera nel mediterraneo...ed io, illusa, che non vedevo l'ora!!! :ahah
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io come Koky
partiamo fra due settimane e non vedevo l'ora..adesso a leggervi mi è salita l'ansia
no dai...sono sicura che andrà tutto benissimo

partiamo fra due settimane e non vedevo l'ora..adesso a leggervi mi è salita l'ansia

no dai...sono sicura che andrà tutto benissimo

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Koky
- Collaboratore
Dub andrà bene andrà bene andrà bene...continuiamo a ripetercelo!!! 

...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
certo che si!
(però io in crociera con un bimbo di poco più di un anno non sarei andata nemmeno sotto tortura)

(però io in crociera con un bimbo di poco più di un anno non sarei andata nemmeno sotto tortura)

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- luka
- Expert~GolGirl®
non ho capito se hai paura di stressarti in vacanza con zucchetta o di tornare con zucchetta 2 incorporata?LadyRock ha scritto:Io mi conosco: non ce la posso fare!

comunque io ne ho due 9 1/2 e 3 1/2..... alla parola vacanza mi sale l'ansia e mi vien voglia d'ufficio...

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- elyblond
- Original~GolGirl®
la crociera è perfetta con i bimbi 

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Grandeattesa :ahah
wscusa non rido di te ma mi immagino voi due sclerati e rivedo un po me stessa...sempre SOLA con nano in vacanza senza aiuto e insofferente al caldo (io) in una localita' li in Italia, dove i 38* sono la media
ehm NO una mamma non si riposa MAI...ne in vacanza ne altrove a meno che non abbia tata, nonna ecc al seguito e non e' il mio caso, o meglio la nonna c'e' e sta a casa sua ma quando sono laggiu quindi vicino a lei viene pranzo e cena da me e io cucino...resta il tempo di giudicare e sparische... :ahah

ehm NO una mamma non si riposa MAI...ne in vacanza ne altrove a meno che non abbia tata, nonna ecc al seguito e non e' il mio caso, o meglio la nonna c'e' e sta a casa sua ma quando sono laggiu quindi vicino a lei viene pranzo e cena da me e io cucino...resta il tempo di giudicare e sparische... :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
sparire non sparische

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
allora... primavera/estate 2009: un paradiso! abbiamo affittato un miniappartamento sul mare da gennaio a dicembre, ci siamo trasferiti ad aprile: io mettevo giulio sul passeggino o in fascia e tra mare e megapasseggiate stavo divinamente! qui e lì qualche gitarella in montagna, nello zaino apposito... pieno relax!
poi a 12 mesi giulio ha deciso che anche se non sapeva camminare, non voleva più stare dentro a nulla. e da lì è cominciato il delirio...
che dire? a leggere questo topic mi consolo non poco... io da sola con lui non vado in vacanza da nessuna parte, se no torno da ricovero!!! al mare sì, ma è diverso: ho casa di papà sulla spiaggia e me la gestisco un po' come mi pare.
stare coi cuccioli è divertente, anche se stancante... ma sai... ogni tanto un minuto per me e il socio lo vorrei. quest'anno avevamo pensato al villaggio, ma mancano i soldini... l'anno prossimo...
poi a 12 mesi giulio ha deciso che anche se non sapeva camminare, non voleva più stare dentro a nulla. e da lì è cominciato il delirio...
che dire? a leggere questo topic mi consolo non poco... io da sola con lui non vado in vacanza da nessuna parte, se no torno da ricovero!!! al mare sì, ma è diverso: ho casa di papà sulla spiaggia e me la gestisco un po' come mi pare.
stare coi cuccioli è divertente, anche se stancante... ma sai... ogni tanto un minuto per me e il socio lo vorrei. quest'anno avevamo pensato al villaggio, ma mancano i soldini... l'anno prossimo...
♥G♥ 28/08/08
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Avete terrorizzato anche me!!! Noi dovremmo andare al mare a settembre... ma non so se si farà onestamente... d'altra parte bisogna assolutamente che Marghe si abitui a viaggiare e noi a viaggiare con lei quindi...mah si vedrà. Intanto a fine giugno dobbiamo andare dai parenti in Sicilia, ma è un'altra cosa: intanto scroccherò un po' di babysitting e inoltre è ancora molto piccola e dorme la maggior parte del tempo.
Comunque io penso che cercherò di evitare le vacanze con i parenti... la sola idea di andare con mia suocera mi mette ansia e se mi porto mia mamma al prossimo giro mi tocca la suocera sicuro...
Comunque io penso che cercherò di evitare le vacanze con i parenti... la sola idea di andare con mia suocera mi mette ansia e se mi porto mia mamma al prossimo giro mi tocca la suocera sicuro...

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Io sono andata in vacanza quando angelo aveva 2 anni ma non era stata una vacanza solo stress.
Poi ogni anno un po' meglio ma niente a che vedere con le vacanza pre baby quelle si erano vere vacanze.
Quest'anno ripartiamo e ora che ha 6 anni spero di rilassarmi davvero

Poi ogni anno un po' meglio ma niente a che vedere con le vacanza pre baby quelle si erano vere vacanze.
Quest'anno ripartiamo e ora che ha 6 anni spero di rilassarmi davvero

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ci610
- Silver~GolGirl®
io sinceramente si, mi rilasso e mi diverto
dodò sta quasi tutto il tempo in acqua per cavoli suoi, papelina gioca sulla sabbia e per il resto si intrattengono da soli, giocano molto insieme
era peggio quando ne avevo uno solo e dovevo per forza giocare pure io
ovvio che villaggio sul mare, spazi gioco a disposizione e pensione completa, sono imprescindibili
dodò sta quasi tutto il tempo in acqua per cavoli suoi, papelina gioca sulla sabbia e per il resto si intrattengono da soli, giocano molto insieme
era peggio quando ne avevo uno solo e dovevo per forza giocare pure io
ovvio che villaggio sul mare, spazi gioco a disposizione e pensione completa, sono imprescindibili
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010