GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Messaggio da raggetto » 1 giu 2011, 20:45

Michy, il dolce lo porta la mia amica. Farò un paio di schiacciatine, secondo con contorno e forse qualche altra sfizioseria. Ma dipende se la pomeriggio portiamo tutti i bimbi al parco o (se è brutto) siamo in casa e ho più tempo per cucinare.

Oggi ho mandato un sms a Pata ma non mi ha risposto :domanda

Passo dopo se posso

Per il film ci sto :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 giu 2011, 21:00

Mamme che avete i bimbi alla materna, mi togliete una curiosità?
Qual è la prassi della vostra scuola in caso di pidocchi?
Ve lo chiedo perché per ANNI a noi è stato fatto credere che fosse una violazione della privacy controllare le teste di quei bimbi che si grattano a due mani per poi avvertire i genitori degli interessati, mentre ho scoperto che non è vero! Certo, non possiamo urlare ai quattro venti, al momento dell'uscita <<Hei, tuo figlio è pidocchioso>> davanti agli altri; ma fin lì ci arrivavo anche da sola.
Inoltre, nei "nostri" nidi, la pediculosi è trattata al pari di una malattia contagiosa qualsiasi e i bambini vengono allontanati dalla comunità finché non hanno le testoline pulite.

Nel nostro circolo, invece, ci limitiamo a distribuire a tutti i "grandi" che vengono a riprendere i bimbi un'autocertificazione da compilare, in cui il genitore afferma che il proprio bimbo non ha bestiole o lendini in testa e/o che è stato fatto il trattamento.
Ma spesso questi foglietti volanti non ci tornano indietro e noi siamo comunque tenute a riammettere i bambini a scuola, autocertificazione alla mano o meno.
E con un provvedimento del genere, i simpatici parassiti ci hanno accompagnato per tutto l'anno scolastico... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 giu 2011, 22:49

Ciao

Francescas allora :incrocini per la strada che hai deciso di percorrere!!!
Per i pidocchi: sia al nido che alla materna i bimbi vengono controllati dalle tate/educatrici e quelli pidocchiosini vengono allontanati e possono tornare solo con la "testa pulita". Inoltre consigliano di portare via cuscini, lenzuola ecc per lavarli. Le tate si mettono la cuffietta in testa.

Mais
per il film salto, non ho letto il libro (sto ancora aspettando che la biblio mi chiami per dirmi che il libro è rientrato dal prestito) e vedere la tv mi provoca abbiocco dopo 10min. :x: Però la proposta è interessante
:incrocini!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 giu 2011, 22:50

Francesca a volte ritornano? :risatina: :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 giu 2011, 22:59

Ciuk ha scritto:Francesca a volte ritornano? :risatina: :ahaha
Ti riferisci ai pidocchi o al parentame acquisito? :perplesso :fischia :bast_ins

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 giu 2011, 21:53

francesca, da noi so - il cartello è fuori tutto l'anno e viene riscritto a caratteri cubitali quando capita la "buttata" - che per rientrare dopo la dimissioni da pediculosi, ci vuole il certificato del pediatra o del medico di base.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 giu 2011, 23:17

FrancescaS ha scritto:
Ciuk ha scritto:Francesca a volte ritornano? :risatina: :ahaha
Ti riferisci ai pidocchi o al parentame acquisito? :perplesso :fischia :bast_ins
Ah non sono la stessa cosa???

Scherzo... nehhhh?
Cmq intendevo il parentame. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 giu 2011, 23:25

Oggi la giornata era partita bene, e poi... :che_dici
Stamattina dopo colazione ho messo a cuocere il ragù per la pasta di pranzo. Maxim e JJ sono andati a fare un giro dai nonni e io sono stata a casa con JT. Un po' di pulizie col mio ometto che mi aiuta e poi siamo usciti io e lui. Ci siamo guardati la banda e poi parco. Infine a casa a mangiare.
Nanna tutti gli uomini, io ho stirato. Poi mi sono letta un po' di Vanity Fair, e quando si sono svegliati tutti, merenda a base di mele (io ho saltato) e giretto fuori per un gelato (che non ho saltato :fischia ). Poco prima c'era stato un bel temporale, ma poi è uscito il sole.
L'uscita ha rovinato tutto: i bimbi per un motivo o per un altro facevano capricci e come al solito al rientro piangono perchè vorrebbero star fuori. Quindi arriviamo a casa tutti agitatissimi e nevrotici. E' continuata così per un po', fin dopo cena praticamente.
Ho proposto al socio qualche gita per domani, lui è stato vago. Avevo pensato di vedere su internet il tempo e le possibili mete per decidere (Le cornelle? Leolandia?), ma i bimbi hanno fatto fatica ad addormentarsi ed ora il socio è comunque già a letto (secondo me se l'è filata temendo che tornassi sull'argomento). Sinceramente mi sembra di buttare questi giorni alle ortiche. Domani vediamo, ma temo che non faremo un granchè, e sicuramente non andremo dove speravo.
Ma ho in serbo un'alternativa... :spiteful: è un posto vicino ma cmq carino per i bimbi.
Il fatto che mi fa imbestialire è che se io non propongo niente, stiamo a casa. Lui non ci pensa. Avevo anche chiesto se mandavamo JT al nido al mattino o se lo tenevamo a casa: risposta? Boh, mah. Adesso oramai lo tengo a casa, ma avremmo potuto eventualmente portarlo, mandare JJ dai nonni e noi fare qualcosa tipo Ikea per il lettino, Negozio di sanitari per Box doccia, ... Invece niente. :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 giu 2011, 20:55

michy1976 ha scritto:francesca, da noi so - il cartello è fuori tutto l'anno e viene riscritto a caratteri cubitali quando capita la "buttata" - che per rientrare dopo la dimissioni da pediculosi, ci vuole il certificato del pediatra o del medico di base.

idem, il bimbo può essere riammesso con certificato che attesti appunto che ha fatto il trattamento.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 giu 2011, 20:58

ciao a tutte Ragazze, buon ponte.

Ieri bellissima giornata per noi: mattina dai miei che abitano sul mare, pranzo lì con anche i miei zii venuti da Napoli per il WE.
Pomeriggio amici con bimbo da noi, parco e poi cena qui.
Stamattina pulizie e risistemazioni varie, pomeriggio spesa.

Domani gara di Francy :incrocini :incrocini :incrocini e poi arrivo dei cuginetti per il WE da noi.

Baci a tutte :bacio

PS. Pata mi ha scritto: è a Ischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 giu 2011, 22:40

ciao biblios! un saluto da casa dei miei, son costretta a rimanere sul divano finchè non tornano i miei e non posso andare a letto, visto che i bimbi dormono su ( vicino ai miei appunto) ma io e david in tavernetta sul divano letto...
va beh...mi consolo raccontandovi di noi
o meglio...
dello spannolinamento di rebecca
ebbene sì, ho deciso di toglierle il pannolo ieri, ovviamente solo di giorno e non per la nanna e i risultati sono:
1. qui dai miei non la vuole fare, nè sul water - dove cmq il riduttore non ci sta, quindi non l'abbiamo manco portato e la si deve sorreggere - nè sul vasino, che in effetti ha sempre rifiutato
2. di conseguenza la pipì se la fa...addosso. :che_dici si tratta solo di insegnarle a tenerla di più. La mattina la fa 1, o max 2 volte. Al pome....dalle 5 alle 7 volte
3. Però stasera da amici ha detto cacca, siam volate al bagno e l'ha fatta nel water. Lo stimolo della cacca lo sente, ne son certa. Quello della pipì no.
4. abbiamo fatto brevi tragitti in macchina e non le è mai scappata. Un passo avanti notevole.

morale: da lunedi si va al nido senza pannolo. Non posso ora rimetterglielo, ne trarrebbe solo confusione. Magari dico alle dade che alle 1530 quando s sveglia dal riposino, posson lasciarle pannolo, con simone feci cosi a inizio spannolinamento e non creò particolari problemi. alle 17 la vado a prendere e glielo tolgo.

che dite?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 giu 2011, 22:50

a chi di voi piace il trhiller ( sinceramente non mi sembra a nessuna di voi, mi sbaglio? :domanda ) consiglio un autore, Patrick Fogli, di cui ho appena letto il romando d'esordio, "Lentamente prima di morire". Me lo ha prestato il padre di un compagno di classe di Simone, che ha tutti i romanzi di Fogli, perchè...erano al liceo insieme.
Non posso dire di aver letto il libro, perchè l'ho letteralmente divorato.
A chi piace il genere, da non perdere!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 giu 2011, 19:58

buonasera biblios! :sorrisoo

non ve l'aspettavate eh... :-D ...mi mancavate..

a parte gli scherzi ..ho cercato un internet point qui perchè mi hanno annullato la nave del rientro e dovevo stampare il biglietto...così visto che si paga a quarti d'ora ne approfitto per fare un salutino..

ho letto solo ultima pag..michy raggetto vi trovate?...che bello :-D

ciuk mi spiace per la giornata partita bene e finita male...forza :incrocini

michy buon riposo

francesca da noi per i pidocchi avvisano sempre ad inizio anno di controllare bene le teste dei bimbi, specialmente le bimbe...(ma penso che le maestre controllino ogni tanto.. :fischia )

qui tutto bene, tutto sommato meglio del previsto sul fronte tempo e soprattutto su quello convivenza... :ahaha

le bimbe si sono lanciate anche nei bagni al mare e abbiamo preso un colorino niente male..

Niffoi va molto a rilento..richiede concentrazione ma spero di farcela entro fine mese.. :incrocini

un bacione a tutte :bacio ci si rilegge giovedi' o venerdi' che rientriamo :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 giu 2011, 20:52

michy1976 ha scritto:a chi di voi piace il trhiller ( sinceramente non mi sembra a nessuna di voi, mi sbaglio? :domanda ) consiglio un autore, Patrick Fogli, di cui ho appena letto il romando d'esordio, "Lentamente prima di morire". Me lo ha prestato il padre di un compagno di classe di Simone, che ha tutti i romanzi di Fogli, perchè...erano al liceo insieme.
Amante del thriller all'appello!!! Anche se devo ammettere che è da un bel po' che non mi capita di tenere il fiato sospeso per un buon romanzo di questo genere!!!
:ok Grazie mille per la segnalazione! :thank_you:
Quando riporto in biblioteca La donna in bianco, prendo i tre titoli che hanno lì a disposizione: Lentamente prima di morire, L'ultima estate di innocenza e Il tempo infranto.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 giu 2011, 21:45

FrancescaS ha scritto:
michy1976 ha scritto:a chi di voi piace il trhiller ( sinceramente non mi sembra a nessuna di voi, mi sbaglio? :domanda ) consiglio un autore, Patrick Fogli, di cui ho appena letto il romando d'esordio, "Lentamente prima di morire". Me lo ha prestato il padre di un compagno di classe di Simone, che ha tutti i romanzi di Fogli, perchè...erano al liceo insieme.
Amante del thriller all'appello!!! Anche se devo ammettere che è da un bel po' che non mi capita di tenere il fiato sospeso per un buon romanzo di questo genere!!!
:ok Grazie mille per la segnalazione! :thank_you:
Quando riporto in biblioteca La donna in bianco, prendo i tre titoli che hanno lì a disposizione: Lentamente prima di morire, L'ultima estate di innocenza e Il tempo infranto.

io i due titoli che dici oltre al primo, me li faccio prestare lunedi! e poi dimmi come li trovi, mi raccomando!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2011, 18:08

Qualcuna ha mai letto qualcosa di Barbara Pym?
lo ha chiesto una mia amica su fb, io non avevo mai sentito parlare di quest'autrice ma ora mi incuriosisce.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2011, 21:23

RAGAZZE, vi scrivo due righe ora, perchè domani dopo l'ufficio vado all'inps a segnarmi qualche giorno di maternità quindi non so se riesco a passare.
( e poi ciuk si preoccupa... :fischia :fischia :risatina: :risatina: )
il week end lungo è andato bene e benino, bene nel senso che i bimbi si son divertiti e rilassati con i nonni, benino perchè io son tanto nervosa e mi scarico su david che povero non ne può più e a ragione. Ci son stati casini sul lavoro ( sul mio orario che dovrebbe essere 9-13 ma poi a inizio anno con la nuova società che ci ha assorbiti è risultato flessibile 8.30/9-12.30/13 ma sembrava potessi farlo, poi a detta della ex capa che non conta più nulla ma viene lo stesso a scaldare la sedia - e guadagarsi fiori di quattrini - non va bene, quindi si è sentita scavalcata e giù menate...insomma...io per ste cose ci perdo il sonno e so che non va bene) e ovviamente domani c'ho una voglia di tornare in ufficio...

a questo aggiungiamo che la rebecca con lo spannolinamento aiuto aiuto... :x: :x: :x:
nel senso che lei a volte avvisa - soprattutto per la cacca, poco o niente per la pipì -e praticamente la fa sempre addosso.
Sempre meno volte rispetto a giovedi, ma di fatto non la vuole fare nel water, si siede ( dai miei manco quello :che_dici ) stiamo li delle ore e 2 minuti dopo la fa addosso.
Non è pronta? può darsi, ma che senso ha ora tornare indietro? secondo me nessuno.
boh...
nottte, vado a veder la tv poi nanna
a domani se riesco..

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 giu 2011, 9:07

Buongiorno ragazze! nei giorni scorsi ho latitato perchè abbiamo avuto tante cose da fare e anche ora non ho tempo, però volevo chiedere alle vacanziere: come sono andati i vostri ponti? che tempo avete trovato?

MICHY da come la racconti Rebecca non sembra proprio pronta :domanda non è che insistendo rischi di prolungare l'agonia a te e a lei? non so eh? solo tu conosci la tua polletta e sai se tornare indietro sarebbe più controproducente che continuare :incrocini anche a me piace il thriller! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 giu 2011, 9:22

Buongiorno belle donne!!!! Vi sono mancata?? :risatina:
Ieri sera sono tornata da Ischia... penso che o Mais o Raggetto vi abbiano informato che passata la tonsillite a Federica io mi vedevo già sotto l'ombrellone con tanto di bibita fresca, ecco che la mattina prima di partire Flavia diventa bollente e via... febbre a 38!! Mi è partito uno sturzillo (un embolo, una cosa che mi aveva fatto venire i canini appuntiti e i peli su tutto il corpo...) che Fabrizio si è spaventato e per la prima volta nella sua vita, non si è scoraggiato e mi ha proposto di partire subito con l'antibiotico. E così abbiamo fatto. Naturalmente Flavia il giorno della partenza non stava proprio benissimo, ma già all'arrivo sull'isola (abboffata anche di antinfiammatorio) stava meglio... è inutile dire che con tutta la febbre si è buttata nelle piscine termali, ma a parte un 37 serale è passato tutto. Quindi ci siamo goduti tre giorni di chiacchiere a bordo piscina, una giornata al mare (gelido...), serate in bei ristoranti (uno era questo qui http://www.umbertoamare.it/italianoristorante.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) con tanto di figli grandi che intrattenevano figli piccoli... insomma quattro giorni che se ne sono andati troppo in fretta lasciandomi lavatrici di panni da fare... :risatina: La camera che avevamo era un pò disagevole perchè c'erano parecchi gradoni di roccia da fare e il passeggino quindi lo lasciavamo su in reception e ci piazzavamo la cocca in braccio... ma aveva un panorama che faceva dimenticare tutto. Matilde si è divertita da morire, ha mangiato come una idrovora ma non ha mai voluto bere il latte (secondo me le faceva ribrezzo il sapore di quello a lunga conservazione). Siccome era stato tutto troppo bello Federica ieri poco prima della partenza aveva mal d'orecchio (e ci credo è entrata in acqua giovedì e ne è uscita ieri) e questa mattina torniamo dalla dottoressa.
Questo è tutto, mi arretrizzo un pò!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2011, 9:23

Buongiorno a tutte!

Rispondo a voi e poi vi racconto del nostro we!

FRANCESCA: anche da noi per i pidocchi avvisano in bacheca non appena si verifica un caso e il bambino che li ha può rientrare solo con certificato medico.
Per il tuo percorso, fai benissimo a cercare strade che ti convincano di più, ci mancherebbe anche altro!

CIUK: che hai fatto poi il 3??? Curiosa io :risatina:

MICHY: ti capisco, anche io se sono nervosa mi sfogo spesso su Mario. Non è giusto ma sono i nostri compagni, nella gioia e nel dolore, mica possono prendersi solo le coccole :fischia per lo spannolinamento...non sono esperta, anzi, ma mi sembra che Rebecca non sia pronta. Se vedessi questa reazione in luisa probabilmente ci riproverei tra un paio di mesi al mare. Io son luisa ho il problema che una volta seduta sul riduttore non mi fa niente però quell'unico giorno che le ho tolto il pannolino non se l'è fatta addosso, anche se fa poco testo, erano solo 2 ore e mezza...
Pancol: sta ingranando, sono circa a pagina 110...non riesco ancora a dirti se mi ha presa oppure no ma per ora lo trovo comunque gradevole!

RAGGETTO: che bel we!

MAIS: mi paicerebbe pure la tua proposta sul film...bisogna vedere cosa ne pensa il socio, noi abbiamo solo 1 televisore in casa :fischia e comunque non potrei commentare in diretta...tv e pc sono in 2 stanze diverse

PATA: dove sei??? Come è andata ad Ischia???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”