GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?
-
- Master~GolGirl®
Re: fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?
brava vajana!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
qui ha piovuto 5 minuti ieri ma ha già smesso ed è una giornata umida e pesante.noi stiamo tutti bene, io sono al lavoro e Laura è a casa con mio marito. Domani trasloco?
-
- Master~GolGirl®
Resisti, vajanina.fra due giorni dal ginec?
-
- Master~GolGirl®
io non l'avevo...forse è la testa che spinge, dato che era già bassa tempo fa.
-
- Master~GolGirl®
alitta, tutto a posto? E tu vajana, stai meglio?
-
- Master~GolGirl®
accidenti!!!Dai venerdì lo dici al ginec!!! buon trasloco e non stancarti.
-
- Master~GolGirl®
brava, mi raccomando.
-
- Basic~GolGirl®
buongiorno a voi dal mio 37 + 1
stanotte belle contrazioncine, ma chiaramente preparatorie perchè irregolari e non dolorose (fossero sempre così!!!), notte comunque abbastanza in bianco per via di dolori come mestruali e mal di reni. Poi alle cinque, entrambe le bimbe sveglissime nellettone con noi, un'ora di giorchio,scherzi, poppata... Poi le ho riaddormentate con l'ohhhhhmmmmm yoga
vi giuro! ripetendolo tipo mantra cinque sei volte di seguitosono crollate come due pere cotte!!!
oggi sonocome sempreal pc ma sono alle note del mio saggio. Spero di finire in giornata perchènon se ne può più e anche il socio se non sapesse che ho le emorroidi mi prenderebbe volentieri a pedate nel di dietro visto che non si esce da un secolo e lui è sempre lì a girare col passeggino gemellare per tutto il quartiere!
Vajana... ti capisco benissimo, per me è uguale. Vado in bagno cercando di stare il più possibile come sdraiata perchè le testate e le fitte mi fanno arrivare alle stelle...
In questi giorni comincio ad essere un po' in ansia... Ho avuto un parto splendido lo scorso anno,ma non posso comunque dire che sia stato una passeggiata... Adesso pensoche siamo vicinissimi,e ho tanta paura che possa essere più difficile e complicato. E poi ci sono le ansie per niki, per il suo stato di salute, dato che anche stavolta,come laprima non abbiamo voluto fare indagini prenatali specifiche, al di là delle ecografie più approfondite possibile... Mi ripeto che andrà tutto bene, ma mentre lo scorso anno ero più incosciente,forse, ora, avendo vissuto il primo parto, (peraltro così positivamente) so meglio a cosa vado incontro nella MIGLIORE delle ipotesi e comincio, detto tra noi, a sentire la strizza... speriamovada tutto bene per tutte

stanotte belle contrazioncine, ma chiaramente preparatorie perchè irregolari e non dolorose (fossero sempre così!!!), notte comunque abbastanza in bianco per via di dolori come mestruali e mal di reni. Poi alle cinque, entrambe le bimbe sveglissime nellettone con noi, un'ora di giorchio,scherzi, poppata... Poi le ho riaddormentate con l'ohhhhhmmmmm yoga

oggi sonocome sempreal pc ma sono alle note del mio saggio. Spero di finire in giornata perchènon se ne può più e anche il socio se non sapesse che ho le emorroidi mi prenderebbe volentieri a pedate nel di dietro visto che non si esce da un secolo e lui è sempre lì a girare col passeggino gemellare per tutto il quartiere!
Vajana... ti capisco benissimo, per me è uguale. Vado in bagno cercando di stare il più possibile come sdraiata perchè le testate e le fitte mi fanno arrivare alle stelle...
In questi giorni comincio ad essere un po' in ansia... Ho avuto un parto splendido lo scorso anno,ma non posso comunque dire che sia stato una passeggiata... Adesso pensoche siamo vicinissimi,e ho tanta paura che possa essere più difficile e complicato. E poi ci sono le ansie per niki, per il suo stato di salute, dato che anche stavolta,come laprima non abbiamo voluto fare indagini prenatali specifiche, al di là delle ecografie più approfondite possibile... Mi ripeto che andrà tutto bene, ma mentre lo scorso anno ero più incosciente,forse, ora, avendo vissuto il primo parto, (peraltro così positivamente) so meglio a cosa vado incontro nella MIGLIORE delle ipotesi e comincio, detto tra noi, a sentire la strizza... speriamovada tutto bene per tutte

-
- Master~GolGirl®
andrà tutto bene Alitta. Neppure io ho fatto indagini invasive nonostante gli esami del sangue del bitest fossero sballati. mi sono fidata della tn e di ecografia super approfondite....e poi l'avrei tenuta anche con la tris 21. hai fatto l'epidurale per il primo parto? io no, ma l'ho fatta per il secondo.... Comunque il tuo parto è molto recente e hai delle belle contrazioni preparatorie, quindi per me farai in fretta.
Tuo marito è proprio bravo!!!
Tuo marito è proprio bravo!!!
-
- Basic~GolGirl®
grazie, ROB, sai sempre trovare le parole per dare coraggio! spero sia come dici tu! io no, la prima volta non ho fatto epidurale e non penso di chiederla neanche stavolta, ma giorno 9 ho la visita dal mio ginecologo e magari mi informo. Dipende molto dalle dimensioni del bambino. All'ultima eco (32a settimana) aveva un bel testone di 30 cm destinato a crescere. Vediamo adesso posizione e dimensioni e poi si valuterà, ma in linea di max tenderei a non fare nulla. Oggi pomeriggio, dopo un bel po' che non succedeva, ho avuto una bella crisi di pianto. Hai ragione, il mio compagno è molto bravo,si occupa tanto e benissimo delle piccole, ma per ovvie ragioni è costretto spesso a trascurare me, e io a volte sono presa dall'ansia e avrei bisogno di sfogarmi un po' con qualcuno, ma capitano giornate in cui siamo soli (come oggi) e allora se lui si dedica alle bimbe per fare riposare me, dal punto di vista emotivo e psicologico, io me la canto e io me la suono... Ma so che non sono nè la prima nè l'ultima... devo solo avere pazienza.
Vajana oggi sarà incasinatissima col trasloco. Speriamo non si stanchi troppo!!!
spero sia un festivo sereno per te e la tua famiglia!
un abbraccio.
alitta
Vajana oggi sarà incasinatissima col trasloco. Speriamo non si stanchi troppo!!!
spero sia un festivo sereno per te e la tua famiglia!
un abbraccio.
alitta
-
- Master~GolGirl®
il mio secondo travaglio è stato indotto, perchè ero oltre il termine e avevo poco liquido. per questo le ostetriche mi consigliarono, a ricovero già avvenuto, il colloquio con l'anestesista in modo da poter fare, nel caso servisse, l'epidurale. io fino a quel momento l'avevo esclusa anche perchè avevo il terrore della puntura nella schiena. poi, siccome avevo dolori forti ma mi dilatavo molto lentamente, l'ho chiesta e, anche se mi ha tolto il dolore solo per qualche ora,sono stata molto contenta di averla fatta....il foro non l'ho sentito proprio....ma per me tu non ne avrai bisogno.... niky è già in arrivo!! stai su con il morale!!! 30 cm di testolina non sono pochi!!
-
- Basic~GolGirl®
buongiorno ROB, e buongiorno anche alla nostra Vajana momentaneamente assente per motivi di trasloco...
30 cm era la testolina 5 settimane fa, ora non oso pensare a quanto possa essere arrivata ma a giudicare dalle capate che ricevo, sarà bella tosta!!!
comunque, andrà come andrà, basta che niki sia sano! oggi sono più ottimista, sarà perchè ho dormito stranamente tutta la notte
Ma quindi il tuo secondo parto è stato più lungo di quello di Ale? :-(
io sto cercando di cullarmi col fatto che la seconda volta è sempre più veloce, ma mi sa che le mie piccoline sono state straordinariamente brave!
buona giornata e a più tardi, sperando di avere presto un cenno anche dalla nostra lombardo-
veneta delle valli!
ali
30 cm era la testolina 5 settimane fa, ora non oso pensare a quanto possa essere arrivata ma a giudicare dalle capate che ricevo, sarà bella tosta!!!
comunque, andrà come andrà, basta che niki sia sano! oggi sono più ottimista, sarà perchè ho dormito stranamente tutta la notte

Ma quindi il tuo secondo parto è stato più lungo di quello di Ale? :-(
io sto cercando di cullarmi col fatto che la seconda volta è sempre più veloce, ma mi sa che le mie piccoline sono state straordinariamente brave!
buona giornata e a più tardi, sperando di avere presto un cenno anche dalla nostra lombardo-

ali
-
- Master~GolGirl®
alitta, si volevo scrivere 30 cm l'ultima volta che l'hanno misurata... mi sono espressa male!! Quindi ora sarà più grossa. i due parti sono stati diversi perchè con Ale a 41+1 è iniziato qualche doloretto simil mestruale....Sono andata in ospedale pensando che mi avrebbero rimandata a casa e mi hanno ricoverato.
. Lì sono rimasta un giorno e mezzo con contrazioni
irregolari, mi annoiavo a morte. Sono entrata la sera del 1 dic e il 3 dic alle 14 mi hanno rotto le acque a mano ma nulla.... ero 6 cm di dilatazione così alle 16 mi hanno fatto l'ossitocina e alle 18.44 è nato Ale.
Con laura mi hanno messo il primo gel alle 15 del 14 settembre. Acqua fresca; il secondo alle 22, a mezzanotte sono iniziati dolori leggeri, alle 6 ho chiamato mia madre piangendo dal male e alle 15.18 è nata quella matta di mia figlia. Quindi sì, è stato lunghino...
ma tu alitta non farai così, sono sicura... farai in fretta. la moglie di un amico di mio marito ha partorito da poco il secondo figlio (il primo ha 3 anni). E' uscita di casa alle 7.35, ha partorito alle 8.15, il tempo di stenderla sul lettino...se trovavano traffico la faceva in macchina.
Vajanina, ciao, come va oggi? Goku e la gatta cosa dicono del trasloco?
Adesso fatti un po' viziare dalla suocera!!! E poi aggiornaci della visita.
un abbraccio e occhio, vi controllo.

irregolari, mi annoiavo a morte. Sono entrata la sera del 1 dic e il 3 dic alle 14 mi hanno rotto le acque a mano ma nulla.... ero 6 cm di dilatazione così alle 16 mi hanno fatto l'ossitocina e alle 18.44 è nato Ale.
Con laura mi hanno messo il primo gel alle 15 del 14 settembre. Acqua fresca; il secondo alle 22, a mezzanotte sono iniziati dolori leggeri, alle 6 ho chiamato mia madre piangendo dal male e alle 15.18 è nata quella matta di mia figlia. Quindi sì, è stato lunghino...
ma tu alitta non farai così, sono sicura... farai in fretta. la moglie di un amico di mio marito ha partorito da poco il secondo figlio (il primo ha 3 anni). E' uscita di casa alle 7.35, ha partorito alle 8.15, il tempo di stenderla sul lettino...se trovavano traffico la faceva in macchina.
Vajanina, ciao, come va oggi? Goku e la gatta cosa dicono del trasloco?
Adesso fatti un po' viziare dalla suocera!!! E poi aggiornaci della visita.
un abbraccio e occhio, vi controllo.
-
- Master~GolGirl®
vajana, chiedi al ginec se puoi uscire un pochino....
-
- Master~GolGirl®
ciao, vajana,dacci notizie.
-
- Basic~GolGirl®
vajana, siamo in attesa di tue news dal fronte medico... immagino che dalla suocera tu non possa collegarti ad internet frequentemente come da casa tua! :-(
comunque, io per quanto mi riguarda vi dico che sono alla frutta... ho una pancia che è una mongolfiera, una cosa gigantesca che mi pesacome un macigno, e dolori bassi tra inguine, pube, ovaieda non poter più camminare.
In tutto questo però..... ho finito il mio ormai famigerato saggio, non l'ho ancora spedito perchè vorrei rivederlo con un po' di distacco ma diciamo che è concluso!!!
così oggi pomeriggio io e il societto ci siamo concessi una piccola passeggiata sul mare lasciando le bimbe con mia madre, e siamo andati alla chiesetta della Madonna della Lettera, che oggi si celebra nel piccolo borgo di mare vicino al nostro paese, a dirle una preghierina per Niki. E' la patrona di Messina, città del papà del socio, di cui Niki porterà il nome... Insomma ci tenevo ad andarci. Poi abbiamo fatto un po' di spese per la festa di un anno delle bimbe (sabato prossimo,salvo IMPREVISTI!): tovaglie di carta di Tweety, piatti, bicchieri, tovaglioli, festoni, candele alla citronellaanti-zanzare visto che saremo sulla terrazza dei miei... spero tanto di resistere fino alla visita (il 9) e al compleanno delle mie tesorine (11), poi Niki avrà via libera (e da come scalcia, non si farà pregare!!!).
Adesso siamo alle prese con pasta al forno e macedonia... Domani abbiamo ospiti a pranzo una coppia di amici coi figli e due mie studentesse americane...spero di non distruggermi troppo ma avevo voglia di vedere un po' di gente dopo la clausura e asocialità forzate dell'ultimo periodo!
Bene,io vi ho raccontato le mie piccole gioie di oggi...adesso torno a dare una mano a quel sant'uomo e restoin attesa di aggiornamenti da vajana e Samu.
Un abbraccio a entrambe e a tutte.
ali
comunque, io per quanto mi riguarda vi dico che sono alla frutta... ho una pancia che è una mongolfiera, una cosa gigantesca che mi pesacome un macigno, e dolori bassi tra inguine, pube, ovaieda non poter più camminare.
In tutto questo però..... ho finito il mio ormai famigerato saggio, non l'ho ancora spedito perchè vorrei rivederlo con un po' di distacco ma diciamo che è concluso!!!

Adesso siamo alle prese con pasta al forno e macedonia... Domani abbiamo ospiti a pranzo una coppia di amici coi figli e due mie studentesse americane...spero di non distruggermi troppo ma avevo voglia di vedere un po' di gente dopo la clausura e asocialità forzate dell'ultimo periodo!
Bene,io vi ho raccontato le mie piccole gioie di oggi...adesso torno a dare una mano a quel sant'uomo e restoin attesa di aggiornamenti da vajana e Samu.
Un abbraccio a entrambe e a tutte.
ali
-
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, sono già alzata perchè mi è venuta l'asma e a letto stavo peggio...
vajana, samu è 2600, non 1600, giusto? Riposati pure ancora, vedrai che il 23 arriva presto!!!
Anche tu alitta farai in fretta,ma vedrai che riuscirai a festeggiare le bimbe. Stai solo attenta a non sforzarti troppo, altrimenti Niki ti fa un bello scherzo...Hai fatto bene a uscire con tuo marito, anche per festeggiare la fine del saggio.
Qua c'è uno strano tempo, boh....ora faccio colazione poi vado al lavoro...ciao e riposo!!!! A dopo!
vajana, samu è 2600, non 1600, giusto? Riposati pure ancora, vedrai che il 23 arriva presto!!!
Anche tu alitta farai in fretta,ma vedrai che riuscirai a festeggiare le bimbe. Stai solo attenta a non sforzarti troppo, altrimenti Niki ti fa un bello scherzo...Hai fatto bene a uscire con tuo marito, anche per festeggiare la fine del saggio.
Qua c'è uno strano tempo, boh....ora faccio colazione poi vado al lavoro...ciao e riposo!!!! A dopo!
-
- Master~GolGirl®
Bravo samu!!!! Vajana, riposati e conserva le forze per il dopo parto. Tornerai da tua suocera, vero? Mi pare di ricordare che la casa sia pronta in luglio....
- pato
- Master~GolGirl®
vajana, forza!!! leggo sempre ma non ti ho mai scritto.. lo faccio ora!!!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- Master~GolGirl®
dove vai al mare vajana?