GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XXXII)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)
Quella al finocchio l'ho pressa per un breve periodo durante la gravidanza, smessi quando sono venuta a sapere che era stata bandita. La camomilla l'ho pressa quasi tutte le notti ma come ho scritto lasciata per breve tempo, a me rilassa particolarmente. Se la faccio con doppia bustina ma sempre per breve tempo, fa effetto sonnifero.
La pediatra di Emiliano riguardo al fluoro visto che hai fatto menzione, pensa che non sia così dannoso se usato in piccole dose, io comunque lo eviterò.
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Col trasloco stiamo avendo qualche problema... Primo la vecchia proprietaria ci ha messo piu' del previsto a liberare la casa.
Poi l'immobiliare si e' accorta che mancava la certificazione energetica perciò ci ha bloccato fino a che questa non e' stata fatta.
Io ho ancora un milione di cose da inscatolare e in più abbiamo scoperto che ne il divano ne l'armadio ci stanno sul furgone che lo zio di mio marito ci presta... Un po' un macello insomma.. Secondo me non saremo dentro prima di fine giugno, x fortuna non abbiamo fretta.
Prossimamente di sabato dovro' anche venire all'ikea a Brescia, se vuoi ti avviso così magari ci vediamo.
Poi l'immobiliare si e' accorta che mancava la certificazione energetica perciò ci ha bloccato fino a che questa non e' stata fatta.
Io ho ancora un milione di cose da inscatolare e in più abbiamo scoperto che ne il divano ne l'armadio ci stanno sul furgone che lo zio di mio marito ci presta... Un po' un macello insomma.. Secondo me non saremo dentro prima di fine giugno, x fortuna non abbiamo fretta.
Prossimamente di sabato dovro' anche venire all'ikea a Brescia, se vuoi ti avviso così magari ci vediamo.
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- uaina
- Expert~GolGirl®

MaryLampu per il matrimonio non t'invidio affatto , non avrei proprio voglia, ma spero che vi divertiate
Caspita già la bici
prestino davvero...
Con Fra stendiamo un velo pietoso...situazione moolto complicata..ma grazie per avermelo chiesto...
Per la tisana al finocchio guarda che non ci sono pareri discordanti...sono proprio usciti vari studi tutti concordi..quello che non mi spiego è perchè continuino a venderle indicando che va bene per i piccoli
Per il fluoro invece hai ragione...non sono concordi...
Per Nicole ti dico già io che è il Lago di Garda, a Peschiera esattamente...però dai potresti allungare un pochino e venire lo stesso no?? Però magari a Iseo ci si potrebbe incontrare una volta...
Caspita già la bici
Con Fra stendiamo un velo pietoso...situazione moolto complicata..ma grazie per avermelo chiesto...
Per la tisana al finocchio guarda che non ci sono pareri discordanti...sono proprio usciti vari studi tutti concordi..quello che non mi spiego è perchè continuino a venderle indicando che va bene per i piccoli
Per Nicole ti dico già io che è il Lago di Garda, a Peschiera esattamente...però dai potresti allungare un pochino e venire lo stesso no?? Però magari a Iseo ci si potrebbe incontrare una volta...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®

Davvero vieni all'Ikea??aivlis79 ha scritto:Col trasloco stiamo avendo qualche problema... Primo la vecchia proprietaria ci ha messo piu' del previsto a liberare la casa.
Vieni ad Ikea per comprare mobili per la casa?
Non ricordo ma tu l'hai comprata o vai in affitto?
A noi la certificazione energetica l'hanno appena consegnata questa settimana ma ci siamo ormai da quasi un mese qui
- MaryLampu
- Active~GolGirl®

Sandreli ha scritto:MaryLampu Grazie per i complimenti per Emiliano e le foto, sai ce lo dicono tutti che ha la faccia simpatica. Poi fa un sacco di feste a chi sorride in modo sincero (penso che loro sentono queste cose). Quando ride gli viene il doppio mento e con ditino in bocca, sgambetta e smanetta tutto, mi pare uno dei tre porcellini.Dai, pensa che domani sarai a meno uno.
Che tenero!!!
E' bello quando i bimbi sono così sorridenti e socievoli....
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
- uaina
- Expert~GolGirl®

Sandra è proprio una questione di abitudine, come chi beve quintali di caffè e non gli fa nulla...la mia ex suocera lo beve sempre prima di andare a dormire e dorme pacifica tutta la notte (io non potrei..) ma ciò non toglie che anche il caffè sia un'eccitante ...Sandreli ha scritto:Quella al finocchio l'ho pressa per un breve periodo durante la gravidanza, smessi quando sono venuta a sapere che era stata bandita. La camomilla l'ho pressa quasi tutte le notti ma come ho scritto lasciata per breve tempo, a me rilassa particolarmente. Se la faccio con doppia bustina ma sempre per breve tempo, fa effetto sonnifero.La pediatra di Emiliano riguardo al fluoro visto che hai fatto menzione, pensa che non sia così dannoso se usato in piccole dose, io comunque lo eviterò.
-
sicilianetta
- Basic~GolGirl®

lily74 tranquilla
sandreli grazie di cuore anche a te
uaina
vado a nanna xche domani dveo andare a lavoro ma per fortuna è l'ultima settimana di scuola. domani cercherò di leggere almeno gli ultimi arretrati. dimenticavo marylampu piacere di conoscerti e spero avremo modo di stringere amicizia
buona notte a tutte voi e alle piccole pesti
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

uaina Beh, anche se non hai un diario avrai il tuo modo di tenere sotto occhio ciò che mangia, d'altronde sei te a darglielo, ad offrirglielo. Non hai paura dalle carie assecondando la sua voglia di roba dolce? Io da piccolissima ero piena proprio per mangiare tanti cibi dolci. So che i bimbi sono ancora più predisposti a questa, addiritura ho trovato qualche info che diceva che con l'allattamento a lungo i bimbi erano più predisposti. Che dolce Zahi ma in effetti troppo ansiosa ma in fin di conti come hai scritto, viene fuori il proprio carattere e Lou da tanto si fa sentire. Per il gattonamento credo che Zahi non la limiti al punto di ritardare questo sviluppo motorio. Forse è interessata ad altro o come scrivevi tempo fa, lei riesce a fare quel che vuole senza gattonare. Tornando a la pupù, se la fa più cremosa forse si tratta di qualcosa altro, la roba secca di solito fa l'effeto contrario.
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Uaina che tenera che e' Zahi, mi ci rivedo un po'.
Anch'io ero super apprensiva con mia sorella, pensa che quando mio papa' ci sculacciava io mi mettevo davanti x difenderla...
Visto che e' una bimba ansiosa cerca di darle sicurezze e falle trovare da subito la stima in se stessa, non voglio fare la saccente ma io ero un po' come lei e senza il giusto sostegno sono diventata un 'insicura cronica
La casa l'abbiamo comprata. All'ikea devo prendere un po' di cosine x la cameretta e scatole & co. x il mettere in ordine il garage.
Anch'io ero super apprensiva con mia sorella, pensa che quando mio papa' ci sculacciava io mi mettevo davanti x difenderla...
Visto che e' una bimba ansiosa cerca di darle sicurezze e falle trovare da subito la stima in se stessa, non voglio fare la saccente ma io ero un po' come lei e senza il giusto sostegno sono diventata un 'insicura cronica
La casa l'abbiamo comprata. All'ikea devo prendere un po' di cosine x la cameretta e scatole & co. x il mettere in ordine il garage.
01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
Sandreli
- Master~GolGirl®

MaryLampu Credo che un bimbo socievolo susciti più attenzioni, ben per lui!
aivlis79 Che fatica i traslochi!
Io ne ho fatti tantissimi, per fortuna non avete fretta.
sicilianetta Buon riposo.
uaina A me il caffè eccitta tanto, infatti mi sono accorta d'essere incinta perché mi dava noia. Oggi crollavo e così ne ho presso uno al posto del decaffeinato. Sarà la mia testa ma per me camomilla e caffè sono oposti.
aivlis79 Che fatica i traslochi!
sicilianetta Buon riposo.
uaina A me il caffè eccitta tanto, infatti mi sono accorta d'essere incinta perché mi dava noia. Oggi crollavo e così ne ho presso uno al posto del decaffeinato. Sarà la mia testa ma per me camomilla e caffè sono oposti.
- MaryLampu
- Active~GolGirl®

Volentierissimo per Iseo....uaina ha scritto:MaryLampu per il matrimonio non t'invidio affatto , non avrei proprio voglia, ma spero che vi divertiate![]()
Non me lo dire guarda...voglia zero....e secondo me sarà anche paccoso come metrimonio!!!!!
![]()
Caspita già la biciprestino davvero...
![]()
Sì...sono stati un pò esagerati...però dai...ci eviteranno una spesa futura!!! :ahah
Spero si risolva tutto presto....![]()
![]()
Per la tisana al finocchio guarda che non ci sono pareri discordanti...sono proprio usciti vari studi tutti concordi..quello che non mi spiego è perchè continuino a venderle indicando che va bene per i piccoli![]()
Grazie...allora sono io che son poco informata su quello....comunque è veramente assurdo quello che ci propinano....![]()
![]()
Per Peschiera si potrebbe anche fare....
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Scusate la grammatica!
Volevo scrivere "eccita" e "opposti" le doppie sono uno dei miei punti deboli.
Ah, riguardo al commento di rayd su qualcuna che se n'è andata perché offesa mi sembra una delle uscite che aveva giusto per dare più peso ai suoi ragionamenti. Insomma, siamo tutte adulte (e adulto) per parlare per noi stesse.
Ah, riguardo al commento di rayd su qualcuna che se n'è andata perché offesa mi sembra una delle uscite che aveva giusto per dare più peso ai suoi ragionamenti. Insomma, siamo tutte adulte (e adulto) per parlare per noi stesse.
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Uaina mi ero persa il fatto che con Fra le cose non andassero bene. Mi dispiace e spero che possiate risolvere.
Mary in bocca al lupo x il matrimonio.
Sandreli sinceramente anch'io pensavo che la camomilla aiutasse a tranquillizzare.
Ora vado a nanna. Baci belle bimbe
Mary in bocca al lupo x il matrimonio.
Sandreli sinceramente anch'io pensavo che la camomilla aiutasse a tranquillizzare.
Ora vado a nanna. Baci belle bimbe
01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
Sandreli
- Master~GolGirl®

aivlis79 Mi sembra di avere capito che può avere effetto eccitante in qualcuno ciò vuol dire che a qualcuno rilassa. Notte! 
- uaina
- Expert~GolGirl®

Sandreli ha scritto:uaina Beh, anche se non hai un diario avrai il tuo modo di tenere sotto occhio ciò che mangia, d'altronde sei te a darglielo, ad offrirglielo. Non hai paura dalle carie assecondando la sua voglia di roba dolce? Io da piccolissima ero piena proprio per mangiare tanti cibi dolci. So che i bimbi sono ancora più predisposti a questa, addiritura ho trovato qualche info che diceva che con l'allattamento a lungo i bimbi erano più predisposti. Che dolce Zahi ma in effetti troppo ansiosa ma in fin di conti come hai scritto, viene fuori il proprio carattere e Lou da tanto si fa sentire. Per il gattonamento credo che Zahi non la limiti al punto di ritardare questo sviluppo motorio. Forse è interessata ad altro o come scrivevi tempo fa, lei riesce a fare quel che vuole senza gattonare. Tornando a la pupù, se la fa più cremosa forse si tratta di qualcosa altro, la roba secca di solito fa l'effeto contrario.
Lou si era svegliata perchè doveva fare ca@@a infatti..
Per le carie sì son preoccupata, Zahi ne soffre molto sin da piccola e dolci non ne ha quasi mai mangiati....non sapevo di quello studio sulle carie e l'allattamento prolungato..mi sembra un pò strano e la mia dentista ha detto che Zahi è predisposta perchè ha carenza di calcio che io avevo poco in gravidanza secondo lei, però è una cosa che approfondirò...
ma non è che mangia quintali di roba dolce Lou, figurati, solo che quando vede un biscotto o una torta grida perchè lo vuole e quindi fa capire che ne ha il desiderio..
Il carattere effettivamente di base c'è, però poi l'ambiente che ci circodna e ciò che sperimentiamo ci condiziona molto, come saprai, quindi per Lou avere Zahi che la blocca e che continua :"stai attenta qui, stai attenta lì" non l'aiuta a lanciarsi...come dici dobbiamo stare attenti noi a non trasmettere le nostre ansie ai cuccioli perchè ne sono influenzati e questo vale anche per la sorella che sta con lei tantissimo tempo..
Io credo che sia un misto...un pò il carattere che anche Lou è molto sensibile..infatti quando ero con Hopla ho notato che Ludo non si spanventava al passaggio del treno con forte rumore mentre Lou sì, e così faceva Zahi, quindi anche lei non è una "spaccamontagne", ma anche la sorella la frena...infatti Ali stasera ha detto che noi la limitiamo e attiradola con il telecomando le ha fatto fare evoluzioni che di solito non fa..poi è arrivata Zahi e l'ha bloccata
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

vi ho lette mentre allattavo luca a letto, l'ho sentito un po' caldo e gli ho misurato la febbre: 39! 
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- uaina
- Expert~GolGirl®

Anche tu nella famiglia delle sculacciate vedoaivlis79 ha scritto:Uaina che tenera che e' Zahi, mi ci rivedo un po'.
Lo so e capisco molto bene le tue parole, ma purtroppo avere genitori ansiosi, soprattutto il padre e una situazione un pò tesa in casa non aiuta Zahi a diventare sicura...è davvero ipersensibile, come noi del resto, e per questo so che soffrirà..ma facciamo il meglio che possiamo per spronarla..
infatti ora la preoccupazione per le elementari è che lei è molto agitata per il cambio e le maestre stesse, dicono che si spera trovi una maestra o maestro dolce che la rassicuri e non uno/una aggressiva
Grazie per il tuo consiglio
- uaina
- Expert~GolGirl®

sicilianetta ha scritto:![]()
rieccomi
![]()
lily74 tranquillae grazie ancora x le tue parole.
sandreli grazie di cuore anche a te
uaina![]()
vado a nanna xche domani dveo andare a lavoro ma per fortuna è l'ultima settimana di scuola. domani cercherò di leggere almeno gli ultimi arretrati. dimenticavo marylampu piacere di conoscerti e spero avremo modo di stringere amicizia![]()
buona notte a tutte voi e alle piccole pesti
- uaina
- Expert~GolGirl®

Dai speriamo d'incontrarci presto alloraMaryLampu ha scritto:uaina ha scritto:MaryLampu per il matrimonio non t'invidio affatto , non avrei proprio voglia, ma spero che vi divertiate![]()
Non me lo dire guarda...voglia zero....e secondo me sarà anche paccoso come metrimonio!!!!!
![]()
Volentierissimo per Iseo....![]()
Per Peschiera si potrebbe anche fare....
Speriamo non sia così noioso dai...al limite prendi la scusa della cucciola che è stanca e scappa
- uaina
- Expert~GolGirl®

Uaina mi ero persa il fatto che con Fra le cose non andassero bene. Mi dispiace e spero che possiate risolvere.