GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da Lily74 » 3 giu 2011, 15:00

Ho fatto un rapido calcolo sulle settembrine desaparecidas e, a meno che non mi sia persa qualche post, dovrebbero essere queste:

Phoebe72 => ma lei è davvero indaffaratissima e se potesse scriverebbe più spesso (e poi io le sono affezionatissima :emozionee )
Exomacco e Kat => spariti, ma solo da poco
Filom71 :domanda
Rayd=> legge ma raramente partecipa
Bibiola :domanda
Susi75 => purtroppo sappiamo che non vuole più partecipare
Sara73m => personamente non me la ricordo :fischia
Tulipano77 :domanda
Garden :domanda
Amoredibimba :domanda
Sveta => mi sa che ha partecipato pochissimo
Serenella87 => si era aggiunta da poco ma poi è sparita
Ceccaccia=> praticamente non so neanche chi sia :fischia
Pennetta :domanda
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 3 giu 2011, 15:05

lily74 solo un piccolo appunto: non mi sono dileguata!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 giu 2011, 15:11

sicilianetta ha scritto:ciao a tutte :sorrisoo scusate ma ieri sera ho avuto un problema al pc dopo avervi scritto. innanzitutto, grazie a tutte x avermi pensata in questi mesi, nonostante la mia assenza :cuore
sono stati dei mesi duri, faticosi sotto molti punti di vista e questo e' il motivo per il quale ho scelto di allontanarmi dal forum: insomma, in un periodo nel quale tutte noi avremmo dovuto raccontarci dei nostri piccoli, dei cambiamenti all'interno della famiglia, della reazione dei nostri figli più grandi rispetto ai nuovi arrivati, non mi sentivo più a mio agio nel raccontare le mie vicissitudini le quali, a mio avviso, stridevano in quel contesto.
non fraintendetemi, so bene che confrontarsi tra "amiche", anche se virtuali, è sempre bello e positivo, ma mi sembrava di togliere qualcosa a qualcuno in quel modo, insomma di togliere spazio a quanto di bello ci/vi stava accadendo. so che avrei potuto dire il mille modi diversi che preferivo allontanarmi per un pò, ma col senno del poi è tutto più facile e chiaro.
i miei bambini stanno bene: Veronica è dolcissima con suo fratello e Luca Mattia è strafelice quando la vede. ieri ha detto "mamma" per la prima volta ed è stato bellissimo. per il resto, come sempre mangia dorme gioca.................è un bimbo davvero buono.
quanto a me, solo un breve accenno per dirvi che sto risalendo dal limbo, mi sento più forte, ma non ancora bene. :sorrisoo
Eccoti finalmente :emozionee posso solo dirti che, per quanto mi riguarda, sono felice di riaverti tra noi, anche a sprazzi.
Purtroppo mi ricordo del tuo periodo nero e posso solo dirti che non avresti tolto niente a noi parlandoci dei tuoi problemi, ma che comunque non sei obbligata a parlare sempre e comunque di quello che ti succede...
E' vero che per molte questa è "un'isola felice" ma ciò non significa che i problemi devono restare fuori di qui perchè purtoppo la vita è dura, possiamo solo starci vicine il più possibile.
Sul "sempre bello e positivo" del confrontarsi forse la penso diversamente, ma non erchè non sia utile e costruttivo, ma forse quel "sempre" lo ometterei
Sono contenta che LucaMattia e Veronica stiano bene e soprattutto che ti rendano felice come meriti :emozionee e poi..sentirsi chiamare mamma... :cuore
Se ti senti più forte stai risalendo dal limbo hai la mia ammirazione perchè è davvero tosta!!
Ti abbraccio forte :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 giu 2011, 15:12

sicilianetta ha scritto:lily74 solo un piccolo appunto: non mi sono dileguata!
eccomi appunto..ti chiedo nuovamente scusa...non avevo capito che era stato unproblema di pc... :sorry

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 giu 2011, 15:13

modifico il mio messaggio precedente e ti levo dalle "scomparse" :fischia

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 3 giu 2011, 16:20

Ciao.

Laura/Uaina l'insonnia di Diana e' precedente all'aerosol. Boh...
Comunque stanotte ha dormito finalmente, il naso e' ancora un po' toppo ma siamo in via di guarigione.

Sandreli che bella la tua foto con Emiliano al mare!

Lilly benissimo x la Comunione.
E' bellissimo quello che avevi detto a Viola riguardo l'arrivo di un nuovo bimbo in famiglia.

Ideale che bello il tuo video e com'e' cresciuta Angie.

Devo cominciare a prendere appunti perché non ricordo altro...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 giu 2011, 20:00

Buonasera a tutte :sorrisoo

Sicilianetta :-D ti ha già detto Lily, ma capisco che tu non abbia voluto partecipare se non te la sentivi...contenta davvero che tu stia risalendo e che i bimbi stiano bene :ok Per il resto a casa le cose come vanno?

Lily fantastico per la comunione :clap ..l'hai raccontato talmente bene che mi sembra di esserci stata :sorrisoo ...mi fa davvero piacere, saranno bellissimi ricordi per Viola ...anch'io pensavo a Focaocerina :pensieroso non è che Rayd si riferiva a lei? Cmq Rayd non ha detto che qualcuno se n'è andato per i dissapori, ma perchè non si dicono le cose come stanno davvero, se ho capito bene...

Nicole anch'io creme solari con gli altri non ne ho mai usate in città o extra mare o montagna, ma credo che ormai l'effetto serra sia forte, che il sole sia più "pericoloso" e sto usando un campioncino di + 50 quando cè molto sole e andimao al parco...io non m'intendo di angiomi, ma gliela metterei :ok Zahi ha paura della bicicletta perchè:1) E' timorosa di suo 2) suo padre le fa venire le ansie perchè sua madre era molto ansiosa 3) l'ha usata pochissimo perchè lui non la portava e io non sono una grande "biciclettista" :fischia ..sempre avuto la moto da strada, ma l'incidente più brutto nel quale ho rischiato di perdere un occhio l'ho fatto in bici e non mi sento mai sicurissima...quindi ovviamente ha ancora le rotelline...ma anche ora è fuori con Fra, quindi andando tutti i giorni sicuramente le cose miglioreranno :ok
Certo che mi farebbe piacere venire al lago a trovarvi :sorrisoo

Ireale il video è davvero bellissimo e anche a me ha commosso...sprigiona molto molto amore :sorrisoo Tantissimi :incrocini per il battesimo

Silvia allora forse il problema è il naso..liberandosi quello , respira meglio e riesce a dormire :sorrisoo Tu come va?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 giu 2011, 20:28

pollon1975 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
POLLON Perchè il fisiatra? :domanda Mi sono persa qualcosa?
:ok
la pediatra dice che con alcuni bambini ha risolto con il fisiatra perchè ti insegnano delle tecniche di massaggio che aiutano il bambino a respirare meglio :perplesso

Ma pensa ...mai sentito..speriamo bene allora :ok

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 3 giu 2011, 21:12

Uaina non so dirti come sto. Diciamo che sono in fase di cambiamento ma non sempre e' facile. Sto sistemando un po' le cose anche con mio marito ma questa e' un'altra faccenda.
Grazie x avermelo chiesto.

Buona serata e baci a tutte
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 giu 2011, 21:21

Buona sera! :sorrisoo

Per ora ho letto questa pagina...

sicilianetta Sono felice di rileggerti. :bacetto

aivlis79 Bene che a Diana gli si sta liberando il nasino e grazie per i complimenti della foto.

uaina Va meglio con Fra? Spero che entrambi superarete per Zahi le vostre ansie riguardo alla bici, io ho imparato a guidare da grande proprio a Firenze. :-D

Oggi mi sono collegata prima perché ho messo prima a nanna Emiliano, non ha fatto pisolini e quindi non ce l'avrebbe fatta ad arrivare al suo solito orario. Prima ha poppato, poi mangiato tutta la pappa, bevuto acqua e ancora poppa! :urka Dovreti vedere come apre la bocca ad ogni cucchiaiata. :ahaha Da due giorni però si sta svegliando poco dopo metterlo a dormire, così ha fatto quando i dentini hanno tagliato le gengive, chissà!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 giu 2011, 21:23

aivlis79 ha scritto:Uaina non so dirti come sto. Diciamo che sono in fase di cambiamento ma non sempre e' facile. Sto sistemando un po' le cose anche con mio marito ma questa e' un'altra faccenda.
Grazie x avermelo chiesto.

Buona serata e baci a tutte
Il cambiamento non è mai facile purtroppo....ma ti stai impegnando molto, da quello che si percepisce, quindi in qualunque direzione andrai sicuramente sarà per migliorare :sorrisoo ... :incrocini perchè Diana ti lasci dormire stanotte...ma novità per il trasloco?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 giu 2011, 21:28

uaina Va meglio con Fra? Spero che entrambi superarete per Zahi le vostre ansie riguardo alla bici, io ho imparato a guidare da grande proprio a Firenze. :-D

No, anzi.... :che_dici ...più che altro Zahi ci tiene ad andar, anche se la paura è forte, quindi la supportemo al meglio delle nostre possibilità :ok Certo che io non son proprio portata per insegnare questo genere di cose..non ho pazienza :fischia infatti hanno sempre imparato con altri.. :sorrisoo

Oggi mi sono collegata prima perché ho messo prima a nanna Emiliano, non ha fatto pisolini e quindi non ce l'avrebbe fatta ad arrivare al suo solito orario. Prima ha poppato, poi mangiato tutta la pappa, bevuto acqua e ancora poppa! :urka Dovreti vedere come apre la bocca ad ogni cucchiaiata. :ahaha Da due giorni però si sta svegliando poco dopo metterlo a dormire, così ha fatto quando i dentini hanno tagliato le gengive, chissà!

MA che bel mangione :risatina: Lou invece sono un paio di giorni che non mangia molto e soprattutto rifiuta la frutta categoricamente, e ne è sempre andata pazza... :pensieroso anche la c@@ca ha un odore strano ed è più morbida..secondo me ha qualche cosa che la disturba e , dopo essermi preoccupata un pò per la frutta, la lascio stare..
se credo che si autoregolino, se ora non la vuole vuol dire che non le fa bene...Dice proprio no non con la testa e con una botta sposta il cucchiaino :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 giu 2011, 21:32

ireale1608 Semplicemente emozionante il video! :emozionee Grazie per la spiegazione riguardo al mare.

nicoleb5 Naturalmente dopo quello che ho scritto, io uso la protezione +50 per Emiliano e come ti ho scritto per me, sul viso. In città la metto solo sulle estrimita che rimangono sotto il Sole, in testa capellino se non siamo all'ombra. A Città del Messico ormai da un pezzo dove abitano i miei si consiglia l'uso quotidiano, soprattutto sul viso.

Lily74 Bello il tuo racconto della communione, aspetto le fotino delle tue principesse. :sorrisoo E sì, Emiliano è cresciuto molto negli ultimi due mesi, ha un bel pancino. Bello anche il tuo pensiero sui pezzettini di cuore. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 giu 2011, 21:37

uaina Riguardo a Zahi, allora fai bene, è importante. Potrai immaginare quanto mi sforzo per non trasmettere le mie paure a Emiliano anche se è difficile. E sì, Emiliano sembra essere una buona forchetta ma a dire il vero anche lui sta mangiando meno del solito. A volte mangia solo metà, a volte lascia un terzo circa e qualche volta pure lui rifiuta la frutta. Come te confido nel suo innato modo di autoregolarsi, evito forzature inutili. Noto che quando fa così pure per lui le sue feci sono diverse, più asciutte, mah! Quelli di Lou puzzano, del tipo? Non hai individuato il cibo che potrebbe essere? Magari provare a fare un diario può aiutarti come d'altronde consiglia Pieramani.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 giu 2011, 21:39

uaina ha scritto:...Dice proprio no non con la testa e con una botta sposta il cucchiaino
Sai, Emiliano mi sposta il cucchiaino con la manina. :ahaha Se insisto lo fa in modo violento. :fischia

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 3 giu 2011, 21:44

Ciao ragazze!
Quì fervono i prepartivi per il matrimonio di domani ...devo ancora stirare l'abito di mio marito...che balls!!! :impiccata:

Sandreli
super complimenti per le bellissime foto fate al mare...Emiliano ha la faccia tanto simpatica!! :ahaha

Uaina ciao carissima!!! Che succede con Fra? Sai che io invece non vedo l'ora di vedere Noemi sgambettare sulla bici? Dei miei amici me l'hanno regalata per il battesimo (un pò precoci!!! :ahah ) ed è in garage che la aspetta....ciaooo...chissà quando!!! :risatina:

Ireale Angie è veramente bellissima :ok ...assomiglia tanto a Noemi...piena di capelli...ora appena scarico le foto della macchina fotografica dopo il matrimonio di domani ve ne metto di recenti così mi dici se anche tu vedi la somigilianza :spiteful: ...complimenti per il video....veramente emozionante e carico di amore... :cuore

Lily
evviva!!! :vaiii: Son contenta che la comunione sia andata alla grande...pensa che io...nonostante i miei 32 anni suonati :fischia ...ho ancora uno splendido ricordo della mia!! :ok Attendiamo fotine!! :hi hi hi hi

Silvia...dai che ce la fai.... :bacetto

Sicilianetta...piacere!!! Sono Mary e mi sono intrufolata in questo splendido gruppo composto da splendide persone!! :cuore Spero di leggerti presto!!
:incrocini

Nicole...ma dove vai al lago di preciso? Iseo o Garda? Se fosse Iseo verrei anch'io molto volentieri a trovarti con Uaina e Francesca....per me è abbastanza vicino ed è un posto che adoroooooo!! :emozionee

Non mi ricordo più una mazza...ah....Pollon....incrocini per il fisiatra....

Vado a stirare...... :aargh

Baccccccciiii
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 giu 2011, 21:50

MaryLampu Grazie per i complimenti per Emiliano e le foto, sai ce lo dicono tutti che ha la faccia simpatica. Poi fa un sacco di feste a chi sorride in modo sincero (penso che loro sentono queste cose). Quando ride gli viene il doppio mento e con ditino in bocca, sgambetta e smanetta tutto, mi pare uno dei tre porcellini. :emozionee Dai, pensa che domani sarai a meno uno. :incrocini

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 3 giu 2011, 21:52

Sandreli ha scritto:uaina Riguardo a Zahi, allora fai bene, è importante. Potrai immaginare quanto mi sforzo per non trasmettere le mie paure a Emiliano anche se è difficile. E sì, Emiliano sembra essere una buona forchetta ma a dire il vero anche lui sta mangiando meno del solito. A volte mangia solo metà, a volte lascia un terzo circa e qualche volta pure lui rifiuta la frutta. Come te confido nel suo innato modo di autoregolarsi, evito forzature inutili. Noto che quando fa così pure per lui le sue feci sono diverse, più asciutte, mah! Quelli di Lou puzzano, del tipo? Non hai individuato il cibo che potrebbe essere? Magari provare a fare un diario può aiutarti come d'altronde consiglia Pieramani.
Idem la mia piccola :quoto_1: .....prima mi preoccupavo...ora lascio fare a lei.... :fischia
Ah...non vi ho risposto (a te e Uaina) sulla tisana al finocchio...io come ho scritto non gliela do più però boh...come in tutte le cose (vedi ad esempio fluoro o altro) ci sono pareri discordanti completamente opposti...chi dice che fa male, chi invece la consiglia...per non sapere ne leggere ne scrivere meglio evitare però non penso sia così dannosa...boh... :pensieroso

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 giu 2011, 21:54

Sandreli ha scritto:uaina Riguardo a Zahi, allora fai bene, è importante. Potrai immaginare quanto mi sforzo per non trasmettere le mie paure a Emiliano anche se è difficile. E sì, Emiliano sembra essere una buona forchetta ma a dire il vero anche lui sta mangiando meno del solito. A volte mangia solo metà, a volte lascia un terzo circa e qualche volta pure lui rifiuta la frutta. Come te confido nel suo innato modo di autoregolarsi, evito forzature inutili. Noto che quando fa così pure per lui le sue feci sono diverse, più asciutte, mah! Quelli di Lou puzzano, del tipo? Non hai individuato il cibo che potrebbe essere? Magari provare a fare un diario può aiutarti come d'altronde consiglia Pieramani.
Sì puzzano :x: e poi sono molto più morbide...tenere un diario proprio no, non ce la faccio purtroppo ...troppo incasinata e disordinata :fischia ..non credo sia per qualcosa che ha mangiato, però ultimamante vuole case dolci e più secche...chissà se è quello :pensieroso
Per le ansie è difficile controllarle, soprattutto per Fra...cmq Zahi è ansiosa di suo, come will, nata proprio così, sin dai primi giorni...infatti con Lou è bravissima, ma esagerata e spesso devo ricordarle che sono io la mamma, perchè continua a metterle cuscini, sempre preoccupata che cada, anche quando la rassicuriamo che se noi siamo tranquilli deve esserlo anche lei, ma non ci sente proprio..
vredo infatti che la limti molto, anche per il gattonamento..spesso le si mette dietro e la tiene perchè ha paura che sbatta.. :x:

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 3 giu 2011, 21:57

Nicole io sinceramente non avevo mai pensato alla crema solare, non mi era proprio venuto in mente però ho notato, quando stiamo molto all'aperto, che le si irrita un pò il faccino. Lunedì allora l'ho chiesto alla pediatra ed è stata proprio lei a consigliarmi di mettergliela perchè dice che la pelle dei bimbi così piccoli è veramente molto delicata e non va esposta al sole direttamente. Quindi sono andata a comprarla...anche se in questa settimana di tempo schifossisimo non ho ancora avuto modo di mettergliela. Comunque protezione 50... :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”