GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 20:22

neobe ha scritto:
qui le cozze sono sui 12 euro/kg euro
ma che esce la perla dentro? ammazza!
Da voi costa più uno spaghetto alle cozze che na fiorentina!
Se volete io spedisco cazze orginals napoletane, si sa no che con l'acqua di napoli so più buone! :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:Ummarò... si capiva che erano cozze e non altro!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 20:25

kik ha scritto:
ci610 ha scritto:ma voi piatti poveri tipo pasta e fagioli, pasta e ceci, pasta e lenticchie o pasta e patate li fate mai?
guardate che sono economicissimi oltre che dei gustosi piatti unici
se mi passi le ricette di pasta e fagioli e pasta e patate mi ci butto :-D

una pasta e fagiolli la faccio già ma non sono convinta sia il massimo la ricetta che ho :perplesso
dopo le scrivo di là
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 giu 2011, 20:26

ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
ci610 ha scritto:ma voi piatti poveri tipo pasta e fagioli, pasta e ceci, pasta e lenticchie o pasta e patate li fate mai?
se mi passi le ricette di pasta e fagioli e pasta e patate mi ci butto :-D

una pasta e fagiolli la faccio già ma non sono convinta sia il massimo la ricetta che ho :perplesso
dopo le scrivo di là

:thank_you: :thank_you:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 3 giu 2011, 20:27

ci610 ha scritto:
clizia ha scritto:L'astice non lo compro, poveraccio poi portarmelo a casa vivo mi farebbe più impressione... :buuu :prr

io invece lo ammazzo con le mie manine sante perchè ho scoperto che facendolo in padella invece che lessato viene moooolto più buono, quindi gli dò una sforbiciata qualche istante prima di piazzarlo in padella :hi hi hi hi
aargghhh!! che coraggio!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 20:27

Io adoro i legumi con la pasta, ma sono una bomba di carboidrati e le proteine che contendono, per me non vanno bene!
Io sogno la notte lagane e ceci e pasta e lenticchie con gli spaghetti spezzati! :buuu

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 20:29

clizia ha scritto:Ma manco i legumi al posto della carne e pesce?
hanno anche una buona dose di carboidrati! :buuu
Pasta e patate rucola e provola!
Marà sto delirando! :ahah

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 giu 2011, 21:31

anch'io l'astice lo faccio direttamente in padella, me lo faccio tagliare dal pescivendolo, arrivo a casa dopo 10 min, direttamente in padella con olio e pachino......buono!!!!

ma chi è che compra le cozze a 12 euro al kg.....forse le vongole..... :fischia

vado a leggere pasta e fagioli, vediamo come la fate... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 giu 2011, 21:39

Ci dove l'hai messa la ricetta della pasta e fagioli?

quella che faccio io è un po' lunga, metto borlotti e cannellini,sedano un po' di pomodoro e poi faccio ritirare. lesso la pasta , scolo molto al dente e faccio termianre la cottura con i fagioli.....te come fai?
quando ho voglia.... :fischia "schiaccio"un po' di fagioli, perchè ci piace "densa", lo stesso quando faccio pasta e patate, paste e ceci, pasta e lenticchie pure!
non so perchè ma con le lenticchie faccio sempre spaghetti spezzati..... :domanda

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 21:45

pisola ha scritto:Ci dove l'hai messa la ricetta della pasta e fagioli?

quella che faccio io è un po' lunga, metto borlotti e cannellini,sedano un po' di pomodoro e poi faccio ritirare. lesso la pasta , scolo molto al dente e faccio termianre la cottura con i fagioli.....te come fai?
quando ho voglia.... :fischia "schiaccio"un po' di fagioli, perchè ci piace "densa", lo stesso quando faccio pasta e patate, paste e ceci, pasta e lenticchie pure!
non so perchè ma con le lenticchie faccio sempre spaghetti spezzati..... :domanda
co le cotiche!
Slurlp!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 21:46

ma io non lesso la pasta a parte! :pensieroso

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 giu 2011, 21:47

non me lo dire......le preparava mia nonna...cotiche e fagioli...che bei ricordi!!! :buuu

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 21:58

pisola ha scritto:Ci dove l'hai messa la ricetta della pasta e fagioli?

messe nel topic primi piatti
cmq la pasta va cotta dentro, non lessata a parte!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2011, 22:20

ci610 ha scritto:vabbè ely, se marit't ha le fisime non è certo colpa nostra
qua si mangia quello che c'è, preferendo i gusti personali ma certo non facendone una malattia
qui si mangia quello che si riesce a preparare, senza buttare in pattumiera i 3/4 del cibo, quindi ci si adegua ai gusti di ognuno. e il costo è quello che è.
ma chi è che compra le cozze a 12 euro al kg.....forse le vongole...
beh, come dire... a milano o roma i porcini veleggiano sui 50 euro/kg. sempre che mangiate porcini e non rossole. io sto in montagna, so che il pesce di mare mi costa, m'adatto..ma i porcini per me sono a costo zero o forse 10 euro/quintale. quindi... pareggiamo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 23:34

ely, ma per me tu puoi mangiare anche filetto di chianina ogni giorno eh
così come altri possono mangiare 2 chili di bresaola al mese o astice tutti i giorni
però poi non dovete dire che fare la spesa costa tanto, costa tanto per le vostre abitudini
anche io mangerei porcini 3 volte a settimana, ma visto che qui vanno a 45 al chilo li mangio 3 volte l'anno e me ne faccio una ragione

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2011, 23:37

ma io non mi lamento veh???
so quello che spendo e come. non valuto gli altri per la spesa, leggo solo che spendono tanto. e chiedono dove risparmiare.
ci sono modi per farlo e modi per non farlo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 23:39

ci610 ha scritto:
clizia ha scritto:L'astice non lo compro, poveraccio poi portarmelo a casa vivo mi farebbe più impressione... :buuu :prr

io invece lo ammazzo con le mie manine sante perchè ho scoperto che facendolo in padella invece che lessato viene moooolto più buono, quindi gli dò una sforbiciata qualche istante prima di piazzarlo in padella :hi hi hi hi
ahaaaaaaa non l osapevo. Una volta in sardegna u cognato comprò le aragoste. madò una scappava, che impressione. Però ottime :hi hi hi hi Tempo fa nella zuppa di pesce mi capitò che una cicala fosse ancora viva, behh ho fatto eseguire la sentenza di morte al marito.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 23:58

No no no!
Io le sagre dei funghi porcini me le faccio tutte (Cusano Mutri è spettacolare) e avendo la mamma avellinese (era di Solofra), praticamentei porcini per me hanno costo zero!
Se volessi comprarli li, viaggerebbero sui 25 eurini per kilozzo!
Eh... qua c'abbiamo la monnezza è vero ma non ci manca nulla! :ahah :ahah :ahah
Puer i tartufi... non pregiati come quello bianco di Alba... ma i monti Lattari sono pieni.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 giu 2011, 0:01

Solofra?? si è sposata mia cugina a Solofra anni fa!! :-D Ricordo un bel cortile di un palazzo, forse il comune di Solofra.
I porrcini alal coop non li ho presi spesso perchè non mi parevano un granchè. Ne ho trovati però in montagna. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 4 giu 2011, 0:03

clizia ha scritto:Solofra?? si è sposata mia cugina a Solofra anni fa!! :-D Ricordo un bel cortile di un palazzo, forse il comune di Solofra.
I porrcini alal coop non li ho presi spesso perchè non mi parevano un granchè. Ne ho trovati però in montagna. :hi hi hi hi
noooooooo! clizia e Solofra? Nun ce pozz crerer! (non ci posso credere ) come mai tua cugina si è sposata la? :domanda

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 giu 2011, 0:14

Perchè sua mamma abita in quelle zone, ora non so il nome preciso ma aveva una deliziosa casa antica sulle colline avellinesi, una chiesetta sconsacrata ristrutturata ad abitazione. e la figlia si sposò nel cortile di un palazzo antico di Solofra, non ho le foto online, anni fa mi conservavo ancora la macchina reflex e portai quella al matrimonio. sarà stato un .. otto, nove anni fa.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”