GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi fate l'albero di Natale?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Voi fate l'albero di Natale?

Messaggio da susanita » 4 dic 2007, 8:37

ema1 ha scritto:
susanita ha scritto:per me non esiste natale senza albero! anzi, lo adoro così tanto che solitamente lo faccio l'ultimo week end di novembre... :-D

in ogni caso mi piace utilizzare addobbi sobri...... quindi niente babbi natale che si arrampicano e similari che, personalmente, trovo orribili :bomba (la mia giusta punizione in tal senso sono i vicini, che ogni anno addobbano il giardino come un circo :x: )
Anche per me i babbi natale che si arrampicano sono osceni! :x: Io odio pure quelli che cantano, pero purtroppo ad Era piacciono molto, quindi anche quest'anno saro' costreta ad ascoltarli per mesi e mesi... :buuu
:ahaha :ahaha :ahaha io per il momento quelli li scampo!!! :yeee :ahah

helen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da helen » 4 dic 2007, 9:46

noi lo facciamo sempre molto grande quasi 2 metri e tutti gli anni qualche pallina nuova ... :ahaha
I MIEI TESORI LUCA 9 ANNI,LUNA 4 ANNI

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 dic 2007, 11:14

anche noi assolutamente albero di natele che rigorosamente sarà fatto 8 dicembre
microluci bianche decorazioni rosse e oro con altre decorazioni in legno....non vedo l'ora.
Neanche a me piacciono cose troppo pirotecniche o luci a mo di las vegas...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 4 dic 2007, 11:41

noi lo abbiamo fatto domenica... flavio non vedeva l'ora!!! :fischia
abbiamo decorato con palline rosse perchè a flavio piace il colore rosso!!! :cuore
le ha messe tutte lui e abbiamo una concentrazione di palline ammucchiate alla sua altezza :ahah :ahah
MA SECONDO NOI é IL PIù BELL?ALBERO FATTO A CASA NOSTRA..... :yeee :yeee
poi nel pomeriggio abbiamo fatto stelline sulla carta ritagliate e ci abbiamo appiccicato la porpurina poi le abbiamo legate con i fili rossi e attaccate alle finestre come ghirlande... la casa brillava dappertutto di rosso... ma chi se ne importa ! flavio era felice di imbrattare il suo albero...
che magia!!!!! :59_natale1:
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Colette » 5 dic 2007, 1:44

io l'ho già fatto anche se non ero molto convinta di fatti gabri appena lo vede dice pa pa paaaaaaaaaaaa e si fionda a stacccare le palle speriamo non se lo tiri sopra mentre il presepe lo abbiamo messo in alto e gabri lo guarda e dice vuò bau bau e non c'è verso di fargli capire che non è gioco sono meravigliosi i nostri cuccioli :bacio
daltronde il nostro regalo di natale lo abbiamo avuto con i nostri cuccioli :ok e ora non ci resta che rimboccarci le maniche

ps abbasso anche io i babbi natale esteni mi fanno paura sembrano tanti ladri nani :pistole :pistole :pistole
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 dic 2007, 11:31

io lo farò domenica...ma sul terrazzo, perchè con Jacopo-Attila è molto meglio!

in casa ho messo festoni di pino e agrifoglio, poi metterò vetrofanie alla finestre e un piccolo albero stilizzato in inox fatto dalla ditta in cui lavoro...molto fine e originale! :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 dic 2007, 11:55

IO lo farò oggi pomeriggio se mi riesce, è 1.80m e ho comprato le decorazioni tutte sul dorato e arancio...è il primo albero che faremo io ed il mio amore quindi voglio che sia bellissimo...speriamo bene!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 5 dic 2007, 15:39

Come ogni anno vado giù in Sicilia quindi fare l'albero per me è sempre un punto interrogativo, comunque ne farò uno piccolo qui(m1,20) che metterò fuori, perchè la mania distruttiva di Daniele non ha limiti, ma anche perchè casa è piccolissima. Sarà addobbato con palline argentate. Anche il presepe traslocherà fuori.
Mentre giù in Sicilia da mia madre l'albero sarà di m2.10 e il presepe è quello di quando ero bambina, ogni anno abbiamo aggiunto nuovi personaggi, per cui adesso è grandissimo. Sarà fatto nel salone, ma lì a fare da vedetta al maniaco distruttore ci saranno mia madre e i miei figli.

Anche io odio i Babbi Natali arrampicatori... mi danno l'impressione di quei nani della pubblicità che si tappano il naso e dicono:puzza,che puzza :x:
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 dic 2007, 23:28

N0N CI RINUNCERE MAI!
LA N0STRA CASA NN E'GRANDE.
CRED0NN SUPERI I 65MQ.
E LAVINIA RISCHIA PURE DI TIRARSEL0 IN CAP0 PERCHE'E'PICCINA E C0MBINAGUAI.
MA L0 FAREM0! :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 6 dic 2007, 11:34

VI HO BATTUTE TUTTE! :hi hi hi hi
L'HO FATTO SUBITO DOPO IL PONTE DI COMMEMORAZIONE DEI MORTI...
NON RESISTEVO!
SONO STATA A VERONA, IN UN POSTO MAGICO, UNA SORTA DI MERCATINO DI NATALE PERENNE, E HO SPESO UNA BATOSTA IN ADDOBBI............MA BELLISSIMI!!!!
TUTTI ROSSI E ORO!!!
POI TORNATA A ROMA HO PRESO UN NUOVO ALBERO, 2,20 MT DI ALTEZZA,
PERCHE' QUEST'ANNO PER LA PRIMA VOLTA HO CASA GRANDE....E L'HO FATTO!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee E' BELLLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
SABATO, INVECE, DA TRADIZIONE, FAREMO IL PRESEPE........
P.S. KLA...STRANO CHE TU NON ABBIA ISTITUITO L'ALBUM FOTOGRAFICO DEGLI ALBERI! :sorrisoo
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 6 dic 2007, 11:41

klabomb ha scritto:N0N CI RINUNCERE MAI!
LA N0STRA CASA NN E'GRANDE.
CRED0NN SUPERI I 65MQ.
E LAVINIA RISCHIA PURE DI TIRARSEL0 IN CAP0 PERCHE'E'PICCINA E C0MBINAGUAI.
MA L0 FAREM0! :sorrisoo

la mia casa è 36mq :buuu

ieri ho fatto l'albero fuori,Daniele ha guardato un po, poi non se l'è filato più :che_dici
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 6 dic 2007, 12:19

Noi abbiamo preparato a fine novembre sia l'albero che il presepe, non potremmo mai farne a meno! :sorrisoo
le decorazioni sono tutte rosse e oro, visti i colori caldi del soggiorno, e mia sorella ci ha regalato la pallina della Disney per il primo Natale di Mattia!!!

Spero solo di non romperla: a casa mia il vero flagello per gli addobbi sono io! :che_dici
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 dic 2007, 10:59

io l'ho fatto ieri .....
DELUSIONE !!!!!!!!
Melissa non s'è l'è minimamente filato :buuu :buuu
io l'ho fatto tutta contenta, pensando alla sua sorpresa, alla sua gioia ...e invece, niente !!!

cmnq, quest'anno (come l'anno scorso) ne ho fatto uno piccino da 1.20 mt e tutto decorato con: minilucine multicolor, palline oro e decine e decine di pendagli in legno rosso e altri pendagli a forma di babbonatale, angeli, pupazzetti più una palla speciale, fatta da una mia amica che oltre al decoro ha la scritta "Il primo Natale di Melissa - 2006", fatta l'anno scorso e che metterò per tutti gli anni a venire :emozionee .......

l'anno scorso era ancora piccola, quest'anno che ha 23 mesi credevo che sarebbe impazzita e invece .....

insomma, è un albero a misura di bambino, tutto tenero e pupazzoso !!!

niente a che vedere con quello che facevamo prima che arrivasse Melissa la vandala ....
grande (2.20 mt) e tutto decorato esclusivamente con palle di vetro (comprate alle Rinascente e pagate un capitale) bianche e oro, mooolto chic e trendy.

domani farò anche un mini presepe, solo capanna e sacra famiglia + bue e asinello +angelo dell'annunciazione, un pastore e 2 pecore (in seguito i re magi)
avrei dovuto fare quello della DeAgostini, ma non è ancora arrivato :aargh e quindi userò quello che facevamo quando ero bambina io !!!! :yeee
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 8 dic 2007, 15:01

Cippi71, noi tutte contente e i nostri pargoli manco lo guardano :che_dici

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 9 dic 2007, 7:20

...così presto la fate? noi lo facciamo rigorosamente il 24 di dicembre..ogni tanto "sgarro" e lo faccio 1- giorni prima. Ne farò uno piccolino da mettere su un tavolo e anche il presepe dovremme sistemrlo in alto.... :ahaha
io rinuncio invece alle altre decorazioni tipo Babbo Natale e altro che io trovo trooopo kitsch :urka
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 11 dic 2007, 17:24

Contro il parere del marito, che aveva paura che il piccolo se lo tirasse addosso, ho comprato l'albero (1,50 m.), le decorazioni e insieme alla grande l'abbiamo addobbato con palline argentate e pupazzetti di stoffa.
Ieri, usando la pasta di sale e le formine del didò, abbiamo creato altre decorazioni anche se non proprio natalizie (tartarughe, delfini, orsi, pecorelle e trenini).
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 dic 2007, 13:28

Finalmente anche noi abbiamo fatto l'albero :yeee.
Ieri sera dopo cena ci siamo messi lì e Ricky ne è rimasto entusiasta. Gli sono piaciute soprattutto le campanelle, anche questa mattina è andato lì a toccarle per farle suonare.
Ieri ho anche fatto le ultime rifiniture al presepe e credo il risultato sia buono, soprattutto visto che è la prima volta che lo faccio.
Ho fatto anche le montagne e un torrente che viene giù e crea un piccolo stagno (con la carta stagnola) in cui nuotano un'anatra e dei cigni. Sembra chissà cosa, ma il presepe è piccolo, perché il posto è poco.
Ho attaccato fuori dalla porta una bella ghirlanda fatta a mano, in cameretta di Ricky degli angioletti che scendono dal lampadario e ho messo la capanna del presepe che era della mia nonna :cuore
Casa nostra non è mai stata così natalizia :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 dic 2007, 13:45

Io ho fatto l'albero rigorosamente l'8 dicembre. Quest'anno prevale il rosso e l'oro e poi ci sono delle palline piccole bianche.
Amo i miei due figli!!!

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 12 dic 2007, 17:24

Albero di Natale SIIIIIII
Sempre fatto.
Anche casa nostra è piccolina, poi quest'anno che abbiamo cambiato il divano la sala si è ancora più rimpicciolita. Allora ho ridotto l'albero e messo su uno sgabello per alzarlo. Io lo faccio sia con oggetti fatti da me che con oggetti vari che compro quando vado in giro. (oggetti natalizi ovviamente)
Invece i Babbi Natale appesi ovunque fuori dai balconi dalle terrazze ecc Proprio NON LI REGGO
Mi infastidiscono non poco.
Parere mio ovviamente
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 dic 2007, 17:49

quando ciucciolo sarà più grande ed avrà imparato a non tirarselo addosso troverò il modo di convincere farfallo a farlo (tanto toglieremo il box e un po' di posto per l'albero lo troveremo pure in 50mq di casa)
per ora stiamo con l'alberello preconfezionato sulla mensola, giusto per fare addobbo e un po' di festa per il primo natale di ciucciolo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”