GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da MANELA » 1 giu 2011, 17:35

buon lungo fine settimana a tutte!!! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 giu 2011, 18:19

Ciao :cuore

Scusate non ho letto gli arretrati, son di stracorsa...

Domenica notte ho avuto il virus gastrico, sono stata malissimo, ho vomitato persino la bile, scusate lo schifo. Ora sto pregando che Alessandro non lo prenda e se dio vuole domani partiamo per il mare...

Vi stringo fortissimo amiche, buon fine settimana
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 2 giu 2011, 0:18

Panciotta beata te, la mia ginecologa invece fa il minimo sindacale ed ancora sta sulle sue...se si tratta di eco, fa solo l'eco e non parliamo di altro, se chiedo qualcosa è un po' scocciata, se faccio visita ostetrica, verifica il battito velocemente, fa visita generale e controlla gli esami del sangue...mah... la morfologica in teoria la faccio con qualcun'altro, devo prenotare la visita via CUP..

Efes: ma quando avrai un periodo tranquillo senza malattie varie? in bocca al lupo per le vostre ferie!

MA dove inserite le foto? c'è un post particolare? non penso che le vedrò perchè non ho inserito molti messaggi, ma è tanto per sapere dove andare a vederle al raggiungimento del numero "permesso"..

Ieri visita di controllo al CAD, nonostante la dieta e la glicemia perfetta, mi hanno consegnato il glucometro per dosarmi la glicemia a casa al mattino e dopo i pasti...ho cominciato oggi (valori ovviamente perfetti..), è un po' una scocciatura dovermi mettere l'orologio per fare il dosaggio 1 ora dopo il pasto, e dovermi pungere le dita in continuazione, ma dai, lo considero un modo per stare a dieta veramente, senza sforare troppo (sono cicciotta di mio, ma per ora sono ancora a -1kg rispetto l'inizio della gravidanza..) meglio prendere il lato positivo :sorrisoo
Oggi invece ho fatto la visita ostetrica, sempre con la mia ginecologa, l'assistente ha fatto un'eco super veloce solo per vedere che c'era il battito (durata 10 secondi se è tanto, per cui non ha guardato altro), e poi la ginecologa mi ha controllato gli esami del sangue, prescritto altri e salutata, 15 min in tutto..per fortuna che sono tutte visite che non pago, altrimenti mi sentirei presa in giro...ora devo prenotare l'eco morfologica, non vedo l'ora di farla! :cuore
Inoltre la ginec mi ha detto di non andare assolutamente in bicicletta, le avevo chiesto se potevo utilizzarla la settimana prossima, che sono al mare (su una specie di isoletta in cui non si può andare in auto, e per muoversi si usa la bici..si può andare a piedi, ma sono un paio di km circa dal nostro appartamento alla spiaggia...e la bici sarebbe più comoda e veloce, specialmente nelle ore calde..)..mi sa un'esagerazione, non pretendo di fare la scalata sullo Stelvio o cosa... voi che consigli avete, visto che in molte avete già avuto una gravidanza?
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 2 giu 2011, 16:29

Buongiorno care!
Stamattina ho camminato 3 ore con Luigi (nel passeggino) per consentire a mio marito di studiare. Mi sono stancata un sacco :x: , anche perchè c'erano quasi 30 gradi. Se sabato e domenica il tempo è così lo porto al mare :ok

Efes mi dispiace per virus gastrico :coccola e :incrocini :incrocini :incrocini

Liz torno a dire che se la ginecologa non ti soddisfa dovresti cambiarla. Per quanto riguarda la bici sapevo anch'io che sconsigliata. Meglio evitare no?
Per inserire le fotto devi andare nel pannello utente. Ma per inserire le tue e vedere quelle delle altre devi aver scritto almeno 300 messaggi nel forum. Qualche anno fa il tetto era più basso ma ci son stati casi di tipe proprio strane che hanno scritto per anni di parti e figli e poi s'è scoperto che non era niente vero :x:

Fede grazie per i complimenti, troppo buona! :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 3 giu 2011, 14:42

OGGI MUOIO DI CALDOOOO... e dire che non è una giornata particolarmente afosa, mah... :pensieroso
Manela, io scherzavo, sono felicissima della mia panzona, ci mancherebbe anche perché è l'ultima della mia vita, come potrei non esserne stramegaorgogliosa :cuore :cuore :cuore

Efes, ma pure il virus gastrico, non ci facciamo mancare niente neh!
Panciotta ha scritto:Liz torno a dire che se la ginecologa non ti soddisfa dovresti cambiarla.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
la fiducia nel gine è fondamentale, poi che palle questi che fanno il loro mestiere con sufficienza, gli sparerei :pistole
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 3 giu 2011, 15:52

Buongiorno a tutte.
Intanto grazie a Panciotta per aver aggiornato il listone col mio maschietto :ok

Efes mi dispiace....speriamo che più avanti tu possa stare più tranquilla!

Che invidia per tutte queste panciotte al mare. Qui al nord c'è da spararsi....sembra autunno....ho ritirato fuori i felponi da inverno.

Purtroppo non riesco a vedere le vostre foto..... :nonegiusto

La mia panza invece sta cominciando ad uscire, anche se sembro più che altro stitica (comunque non è che sembro.....lo sono veramente! :nonegiusto :nonegiusto )
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 giu 2011, 16:35

Dai Elibru qui ancora niente mare per solidarietà a te! :sorrisoo
Ho detto a Luigi che quando si sveglia misuriamo il costumino dello scorso anno così poi usciamo a comprare quello e i sandali.
Stamattina analisi del sangue e tampone :x: Questa volta sono andata in un super mega laboratorio in un paese a 10 km da Br. Alle 7.30 ho preso il numerino e ne sono uscita alle 9.10 in preda alla fame più nera.
Mentre facevo la fila vedevo una donna incinta con marito e madre al seguito molto servili e apprensivi. Mi son detta: guarda questa quante storie! Che viziata! Io anche all'altra gravidanza ho sempre fatto tutto da sola e ho guidato fino al giorno prima del parto. Mentre malignavo mi si avvicina il marito e mi offre il loro numeretto dicendomi: A mia moglie non serve, è incinta e passa avanti. Io lo ringrazio dicendo che anch'io sono incinta ed aspetterò il mio (ansi il suo) turno perchè sto bene e sicuramente c'è gente lì che sta peggio di me. E lui: beh mia moglie ha 3 gemelli!!! :urka Allora...TANTI AUGURI!!! :ciaociao

Panciotta ha scritto:
Liz torno a dire che se la ginecologa non ti soddisfa dovresti cambiarla.

la fiducia nel gine è fondamentale, poi che palle questi che fanno il loro mestiere con sufficienza, gli sparerei
ma poi cavolo stiamo parlando di una ginecologa! Le è affidato il compito più bello del mondo :emozionee . Non è che sta controllando se hai le emorroidi o no? :che_dici Il mio gine, l'avrò già detto cento volte, si entusiasma come un bambino ad ogni ecografia! Sembra che siano tutti figli suoi! :emozionee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 giu 2011, 16:38

La mia panza invece sta cominciando ad uscire, anche se sembro più che altro stitica (comunque non è che sembro.....lo sono veramente! )
Eli hai provato con i kiwi, le carote rosse (barbabietole) lesse, i peperoni, la crusca nel latte caldo? :incrocini

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 3 giu 2011, 16:56

Anch'io cerco di fare tutto da sola anche se ho un fidanzato un po' apprensivo che vuole accompagnarmi dappertutto. Per le ultime analisi sono riuscita a fare da sola :ok
Invece mercoledì mattina ho fatto il prelievo per il tritest e mi ha accompagnata.... ma alla fine è molto carino! :cuore

Invece....capitolo stipsi.....al momento vado di prugne secche. Ho mangiato kiwi per 2 mesi (quelli super buoni di mia nonna che adesso sono finiti). Diciamo che io prima della gravidanza ero abituata mooooooolto bene!!! Ora se non vado per un giorno mi viene già il blocco.
Comunque la ginecologa mi ha dato il Laevolac....in effetti sono 3 giorni che funziona però ho un sacco d'aria nella panza.... Uff.... Comunque proverò la crusca nel latte caldo.....mi ispira! Grazie!

LIz anche secondo me dovresti cambiare. Io ci vado una volta al mese ma la visita è sempre molto accurata: mi palpa, mi guarda, mi misura la pressione e per riuscire a vedere il sesso del pupo mi ha fatto anche la doppia eco.....insomma la visita dovrebbe essere fatta bene.....o no?

Per la bicicletta a me aveva detto di si, camminare almeno mezzora al giorno e bicicletta. Alla fine se non si prendono salti lavorano solo le gambe....
Immagine

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 3 giu 2011, 17:17

Per la stipsi io ho risolto con le barrette di crusca Weetabix nel latte al mattino. Ne basta prenderne 2 ed ho risolto tra l'altro sono anche buone perchè nel latte si sciolgono!!! :ok
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 3 giu 2011, 17:20

Ragazze io Lunedì pomeriggio ha la visita più eco finalmente dopo un mese!!!! finalmente non vedo l'ora anche perchè adesso che ho la certezza che è un maschietto voglio vedere il pisellino!!!! :prr

Oggi la mia principessa compie 3 anni e domani facciamo la festa qui a casa con parenti e amici! Spero di stare bene!!! :incrocini :ok
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 3 giu 2011, 17:35

Che bello Sikelia! Speriamo in bene!!
tanti auguri alla tua piccola Ginevra allora! :emozionee

In bocca al lupo per la visita....speriamo che il pupo si mostri in tutto il suo splendore!
A noi il pisellino l'ha fatto vedere....non gli erano ancora scesi i testicoli però....la prossima volta si vedrà meglio :incrocini
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 giu 2011, 23:00

Auguri Ginevraaaa :happy_birthady:

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 4 giu 2011, 12:23

Sono in partenza per il mare, ma non vado tanto distante(Veneto) e mi aspetta una settimana di acqua e freddo :che_dici che sfortuna! ma almeno vedo le mie nipotine, sono giù anche loro :sorrisoo e mi faccio un po' di esperienza tra capricci e giochi :sorrisoo

L'eco morfologica non la farò con la solita gine, ma in un'altra struttura, vediamo se mi andrà meglio...l'ho prenotata per il 28 giugno, ma non sarò ancora alla 20 settimana (19) per cui quando torno dal mare sento quelli del CAD (ho un controllo da loro) che mi avrebbero prenotato una eco ulteriore prima della morfo, ma l'unico giorno libero era quando ero al mare per cui non la faccio...mi hanno detto che se non trovo posto nei tempi giusti (per la morfo) di farlo sapere a loro che semmai prenotano tramite CAD e trovano un buco, forse, per cui chiederò consiglio a loro...magari mi sanno dare il nome di una gine di fiducia, boh...
Che stress!
Ieri ho fatto urinocoltura, l'ultimo esame delle urine presentava un bel po' di leucociti e un po' di proteine..preferisco un'infezione batterica alla presenza costante di proteine, dovendo scegliere :incrocini ma speriamo che questa volta siano migliori, visto che cerco di bere di più...

Auguri alla piccola Ginevra... :)
A mia cugina, alla morfo, hanno deto che avrà un maschietto, per cui tutto procede secondo la previsione cronologica familiare (ne ho parlato qualche post fa), ed io in TEORIA dovrei avere una femminuccia, ora aspetto con ansia la morfo, non tanto per sapere il sesso (è indifferente per noi, l'impo è la salute) ma perchè sono curiosa di vedere se la previsione è corretta :ok di solito non ci credo a queste cose, ma è veramente strano che fino ad ora ci sia stata una successione così regolare :sorrisoo
A risentirci dopo le ferie, mi auguro che le mammine con problematiche varie si riprendano del tutto :incrocini
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 giu 2011, 18:37

Ciao

Stamattina siam tornati presto dal mare dalla disperazione. Son stati tre giorni d'inferno. Alessandro ha preso la stomatite e poverino è stato intrattabile. Solo che eravamo in alta tensione anche noi così si ha pure litigato
Stamattina l'ho portato in reparto da mia mamma e le viscicole son tutte scoppiate, così ha la lingua tutta spellata. Chissà che dolore...
Sinceramente ultimamente mi sento un po' sfigata ne capita sempre una
Va beh, fine della lagna :prr
Da giovedì non ha il pannolino e se l'è fatta addosso solo due volte il primo giorno di spannolinamento

Auguri GINEVRA

A me il gine non ha sconsigliato la bici :ok

LIZ buone vacanze

PANCIOTTA anche io non sono viziata incinta, anche se mi piacerebbe a volte. Pensa che alcune volte gli devo dire "Scusa sai, ma sarei incinta" :che_dici

ELI io ho risolto il problema stitichezza da un omeopata che mi aveva dato alumina da prendere tre granuli ogni mattina prima di colazione

FEDE anch'io ho una bella panzona, il gine mi ha detto che sembro di 25 settimane :thank_you: :risatina: e ne vado orgogliosa

Un abbraccio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 5 giu 2011, 21:18

Riemergo solo ora da tre giorni di tour de force :-D
Ho avuto ospiti la bellezza di 14 amici e come se non bastasse ieri sera abbiamo dato una festa per inaugurare il casale ed abbiamo avuto oltre 60 persone a cena :urka
Ci siamo divertiti un sacco anche se siamo tutti stremati.. ho voluto una cena un po' particolare, con una decina di entrèe di finger food, un trittico di fritture espresse e una grigliata di chianina e abbacchio. Ovviamente dopo aver preparato basi e impasti da sola in settimana, ho poi schiavizzato tutti gli amici negli ultimi 2 giorni :hi hi hi hi
Le donne in cucina ad assistermi, gli uomini in giardino ad allestire.
Alle 9, scintillante in abito da sera, tacco e panzella, mi sono presentata in giardino con la mia friggitrice professionale e ho cominciato a friggere ad libitum, con tutti che mi guardavano sorpresi e preoccupati. Alle obiezioni ho risposto con una frase della mia gine "non sono malata, sono felicemente incinta!". Poi la bontà del fritto ha preso il sopravvento e magicamente tutti hanno smesso di preoccuparsi :risatina:
A mezzanotte noi eravamo da buttare via, ma ci siamo divertiti un sacco e abbiamo ricevuto un milione di complimenti da tutti, compresi i "vip" (sindaco, contessa, assessori vari, presidentessa della condotta slow food, presidente del circolo di tennis..)
Alla fine la mia brigata era tutta orgogliosa e sorridente, oggi si scherzava sulla possibilità di mollare i vari lavori e aprire una società di catering e intrattenimento :unghiette

Ora però sono bella cotta, sono appena ripartiti tutti per le varie destinazioni ed io, dopo due giorni di cibo no stop, ho ancora fame :risatina:

Mi dispiace Efes che il vostro weekend sia stato problematico :coccola
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 giu 2011, 8:48

buongiorno a tutte,
Efes che dire mi spiace veramente per il periodo che stai passando :bacio
Tanti auguri alla piccola Ginevra per il suo compleanno!
Maxty che dire complimenti per l'organizzazione!
Elibru anche io ho dovuto ritirare fuori i felponi e dalle previsioni mi sa che andremo avanti per tutta la settimana! :x:
Panciotta anche io faccio tutto da sola però devo dire che Mauro è molto premuroso e guai se perde una visita quindi ne approfitto!
Liz riconfermo quello che hanno detto le altre cambia gine!
Per la bicicletta non penso ci siano problemi io sinceramente ho provato ma grazie alle strade pietose che abbiamo i sobbalzi mi danno un pò fastidio quindi vado di cyclette!
Ieri mia cognata è venuta a trovarci e mi ha portato il suo trio dire che è nuovo è poco quindi ho fatto un doppio affare :ok
In questi giorni visto il brutto tempo ho sistemato un pò di cose in casa diciamo che ho iniziato a fare spazio perchè a breve iniziano i lavoretti nella cameretta :emozionee
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 6 giu 2011, 10:31

Ciao a tutte!
noi abbiamo passato uno splendido we in liguria, ho fatto il bagno tutti i giorni :-D . Ha iniziato a piovere ieri pomeriggio quando eravamo già sul treno quindi siamo stati fortunatissimi!

a fare le analisi da sola io non vado! non solo perché non guido (ho la patente ma guido talmente male e sono così distratta che non ho intenzione di tamponare proprio adesso), ma perché l'idea di stare in coda almeno mezz'ora insieme a gente malata mi terrorizza :urka . Mi ricordo la prima volta che le ho fatte, la signora di fianco a me diceva "eh sì, le faccio per un sospetto di mononucleosi"... da allora le faccio quando qualcuno si offre di venire a tenermi il posto in coda :hi hi hi hi , generalmente il mio papà!

la bicicletta non è indicata in gravidanza, come neanche la moto e tutto ciò che è a due ruote... così mi hanno sempre detto tutti i ginecologi almeno. Io evito (tanto sono un pericolo pubblico anche con la bici).

io l'urinocoltura non l'ho mai fatta :domanda dovrei? in compenso faccio tamponi ogni mese :che_dici sempre positivissimi
R. E. , 18.11.2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 7 giu 2011, 13:15

Ciao a tutte
finalmente ho terminato i lavori in casa e sono piu tranquilla
Vi do la notiziona..il mio è Maschietto credi si chiamerà Riccardo
Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 7 giu 2011, 13:32

auguri :yeee
R. E. , 18.11.2011

Bloccato

Torna a “Novembre”