GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da skritch » 1 giu 2011, 15:07

rieccomi! :sorrisoo
morena :cuore ti abbraccio forte e ti penso!
michela un pensiero affettuoso anche per voi :cuore
Luana :cuore tesoro, quando ho un momento di pace ti chiamo, ma se non ti va, lascia pure squillare! capirò :bacio Come sta Baleio? e la festina di fine anno?
Sabrina ti ammiro tanto sai, e spero che la tua idea della terapia psic con Angelo si concretizzi e vi aiuti. Certo che dovete fare fronte unico e coerente - è una base importante coi bimbi. Cmq se Luigi è un po' distante e negativo nei tuoi confronti secondo me è normale, vanno sempre a fasi, specie quando capiscono che mamma divide il tempo che prima era tutto x lui, con altre attività (fratelli o lavoro, ahimè ne so qualcosa), e specie se capisce che papà è "corruttibile" :bacetto tranquilla, si sistemerà vedrai :bacetto
Ricordo di aver vissuto molto male il mio rapporto con Luca durante la gravid di Marty specie da quando stavo a riposo e poi per qualche tempo dopo la nascita, poi la cosa si è assestata... non ricordo neanche io quando, ma la mamma è sempre la mamma! :cuore
poi mi gaurderò le foto con calma.

Laura quanto è vivibile la città dei bambini? ce li vorrei portare anche io, facendo base a camogli, un giorno!

Claudia, Serena, Stellina, Allebenna; Alechan, Anna, e tutte voi che non nomino ma vi tengo in un posticino speciale nel mio cuore!

DOmani partiamo fla ed io da soli e torniamo domenica!!! :prr ciaociao!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 1 giu 2011, 15:18

Morena hai fatto tutto il possibile per tua mamma e le sei stata vicina fino all'ultimo, adesso Elisa ha un altro angelo custode. :cuore

Luana, sono sicura che siete in buone mani e adesso che avete la diagnosi riuscirete anche a trovare la cura giusta.

Mattia da ieri febbre a 39.5, abbiamo cominciato con l'antibiotico, oggi la situazione è invariata ha mangiato a malapena ed è crollato, adesso dorme e speriamo che la tachipirina faccia effetto.

Claudia, certo che questa estate ci vedremo, noi non abbiamo deciso ancora cosa fare, ma tra le varie soluzioni pensavamo al campeggio proprio a Metaponto dove, dopo una parentesi di qualche anno, ci ritorna mia zia, quindi avrei un aiutino quando il marito è a lavoro, la roulotte me la presterebbe un altro mio zio che non la usa da anni, sarebbe la prima volta che prroviamo la vita da campeggio, non so ho qualche dubbio, ma il fatto di avere mia zia vicino mi fa stare tranquilla, anche perchè loro quest'anno hanno comprato un preingresso quindi dotato di bagno proprio ed io almeno per i bambini potrei usare il loro, domani dovevamo andare a dare un'occhiata, ma mi sa che rimandiamo!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 giu 2011, 19:28

vado a Loano per il WE e sono di corsissima!
Ale: la città dei bambini è grande, fresca e c'è l'aria condizionata, ci sono giochi che potrebbero interessare anche la giraffona (io mi sono divertita!) e ci si sta un 3-4 ore piacevolmente. Dentro è vietato mangiare, quindi capirai da sola che non ci si può fare la giornata (e una volta usciti non si può rientrare), però siete in zona acquario e quindi posti dove rifocillarsi ce ne sono a bizzeffe... secondo me è una buona idea passarci subito dopo pranzo, così verso le 5 uscite e fate merenda non troppo al caldo! Quando vieni dimmelo che magari ci conosciamo! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 1 giu 2011, 22:56

Nigel :cuore

:bacio e :incrocini a tutte! Buona festa della repubblica a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 giu 2011, 23:01

Morena la tua testimonianza mi ha commosso. La tua mamma (che si chiama come la mia) se ne è andata tra le braccia del Signore.
Ti abbraccio :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 2 giu 2011, 16:16

Buongiorno care! Stamattina ho camminato 3 ore con Luigi (nel passeggino) per consentire ad Angelo di studiare. Mi sono stancata un sacco :x: , anche perchè c'erano quasi 30 gradi. Se sabato e domenica il tempo è così lo porto al mare :ok

Michela come stanno Matti Matti e Ginevra? Per il campeggio bisogna essere "portati". E' un tipo di vacanza un pò faticosa e non si dev'essere troppo fissati con la pulizia.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 2 giu 2011, 22:09

E allora Panc :incrocini che nel fine settimana ci sia il sole.

Passano i giorni ma la sofferenza sembra aumentare!
Domani si lavora, così mi distraggo.

:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 2 giu 2011, 22:10

E poi sono stanca...Mi fan male le gambe,ho sonno...

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 giu 2011, 8:30

Morena grazie per la tua testimonianza... :cuore
Spero anche io di intravedere qualcosa, per ora sono solo tanto arrabbiata...oltre che angosciata.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 3 giu 2011, 10:11

Morena :cuore :cuore il tuo racconto mi ha commosso tantissimo, sei stata forte hai accompagnato la tua mamma nel viaggio piu' importante della sua vita, adesso lei vi vegliera' dall'alto ed e' serena. :cuore

Lu tesoro mi dispiace tanto per quello che state passando, capisco il tuo stato d'animo e immagino che ti tocchi il ruolo piu' difficile quello di incoraggioare tuo marito che vive la situazione in prima persona, e non e' facile, ma noi quando vorrai e se vorrai siamo qui. :cuore :cuore
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 3 giu 2011, 10:19

Ieri festa di compleanno di mio nonno 90 anni.... siamo andati a castiglion del lago dove lui abita....mio cugino aveva organizzato tutto (pranzo in un agriturismo) la banda del paese si e' proposta di suonare per lui e gli hanno fatto una sorpresa si sono presentati alle 10.30 a casa si sono sistemati in giardino e hanno iniziato a suonare, lui da casa ha sentito e allora ha chiesto di essere portato fuori, quando e' uscito in veranda e ha visto la banda e' rimasto incantato .... gli occhi hanno iniziato a brillare ci ha guardato e ha detto, tutto questo per me.............. grazie a tutti!!!!
Dopo e' arrivato il parroco e ha detto messa sempre a casa, finito tutto siamo andati all'agriturismo a pranzo, e' stato partecipe e presente come non mai, ha mangiato tutto, spento le candeline e fatte le foto con tutti i suoi nipoti e pro-nipoti!!!!
Insomma era veramente tanto felice, mia nonna e mio zio ci hanno sicuramente guardati da lassu' e sono fieri di averci visti tutti insieme!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 3 giu 2011, 10:35

Ieri festa di compleanno di mio nonno 90 anni.... siamo andati a castiglion del lago dove lui abita....mio cugino aveva organizzato tutto (pranzo in un agriturismo) la banda del paese si e' proposta di suonare per lui e gli hanno fatto una sorpresa si sono presentati alle 10.30 a casa si sono sistemati in giardino e hanno iniziato a suonare, lui da casa ha sentito e allora ha chiesto di essere portato fuori, quando e' uscito in veranda e ha visto la banda e' rimasto incantato .... gli occhi hanno iniziato a brillare ci ha guardato e ha detto, tutto questo per me.............. grazie a tutti!!!!
Dopo e' arrivato il parroco e ha detto messa sempre a casa, finito tutto siamo andati all'agriturismo a pranzo, e' stato partecipe e presente come non mai, ha mangiato tutto, spento le candeline e fatte le foto con tutti i suoi nipoti e pro-nipoti!!!!
Insomma era veramente tanto felice, mia nonna e mio zio ci hanno sicuramente guardati da lassu' e sono fieri di averci visti tutti insieme!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 3 giu 2011, 10:36

Pancio non ti avevo fatto ancora i complimenti per il tuo nuovo look....ti sta' benissimo sembri una ragazzina.......la panza e' giusta ...il secondo cresce prima e un po' piu' grande comunque ci sei :ok :ok :ok

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 giu 2011, 10:52

albachiara, mi hai fatto scendere le lacrime di felicità col racconto del nonno, la scena di quando ha visto la banda mi ha fatto davvero emozionare, che bella sorpresa che nonno fortunato!!! Auguri :cuore

Luana :cuore :cuore :cuore

Morena :cuore :cuore :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 3 giu 2011, 11:35

Laura quoto alla grande tua mamma i soldi nell'asciugatrice sono spesi benissimo, io ce l'ho da un paio di anni ho una zoppas pagata 500 € quindi ti rimarrebbero altri 500 € tutti per te!!!!
Mi trovo benissimo risparmio di tempo immenso, stendino archiviato, panni profumati e morbidi e stiri parecchio meno!!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 3 giu 2011, 14:12

Ma che bel racconto Alba! :yeee per tuo nonno e per tutti i nonni!
Spero che almeno mio padre viva tanto.
Io, se sono in salute, voglio vivere fino a 100 anni e più!
Oggi lavoro. Sono stanca di interrogare! Ora piccola pausa fino a lunedì.
Spero di passare questi giorni in serenità, senza che la mia testa continui a pensare, pensare, pensare...E speriamo non piova più perchè la pioggia proprio mideprime ancora di più!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 giu 2011, 14:21

Evvina il nonno di Petulaaa :yeee :yeee :yeee Che bella festa :emozionee

Un abbraccio forte forte a Lu e Morena :bacio

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 giu 2011, 16:43

Quando sono andata a prenderlo al nido ho detto a Luigi che gli avevo comprato una cosa per prendere i pesci a mare. E lui: il retino? Brava mamma!
Ovviamente voleva subito andare a mare a provarlo :sorrisoo
Stamattina analisi del sangue e tampone Questa volta sono andata in un super mega laboratorio in un paese a 10 km da Br. Alle 7.30 ho preso il numerino e ne sono uscita alle 9.10 in preda alla fame più nera.
Mentre facevo la fila vedevo una donna incinta con marito e madre al seguito molto servili e apprensivi. Mi son detta: guarda questa quante storie! Che viziata! Io anche all'altra gravidanza ho sempre fatto tutto da sola e ho guidato fino al giorno prima del parto. Mentre malignavo mi si avvicina il marito e mi offre il loro numeretto dicendomi: A mia moglie non serve, è incinta e passa avanti. Io lo ringrazio dicendo che anch'io sono incinta ed aspetterò il mio (ansi il suo) turno perchè sto bene e sicuramente c'è gente lì che sta peggio di me. E lui: beh mia moglie ha 3 gemelli!!! Allora...TANTI AUGURI!!!
Maligna io :spiteful:

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 3 giu 2011, 17:53

Panciotta ha scritto:Michela come stanno Matti Matti e Ginevra? Per il campeggio bisogna essere "portati". E' un tipo di vacanza un pò faticosa e non si dev'essere troppo fissati con la pulizia.
Grazie Sabry, Mattia da martedì ha febbre alta, 39.5/40°, lo abbiamo portato al PS e questa mattina è venuta la pediatra, non gli hanno rscontrato niente di grave, ha le tonsille gonfie, per adesso andiamo avanti con antibiotico e tachipirina + collirio ad un occhio raffreddatissimo, in questi giorni non è lui, anche altre volte ha avuto la febbre alta, ma nel giro di due giorni passava e la reggeva, era il solito bamini vivace, ma questa volta sta proprio mogio-mogio e spesso è assente, spero che la piccolina non venga infettata e che passi in fretta, vederlo così mi fa star male! Auto :incrocini

Quanto alla vacanza in campeggio, penso di adattarmi, ma allo stesso tempo per poter stare in compagnia di mio fratello e dei miei stiamo cercando una casetta, lo so ci siamo mossi un pò tardino, ma chissà!?

Sabry, a Desio purtroppo le donne in gravidanza non avevano la precedenza e mi facevo anche le mie due ore di fila, invece qui sì e ne ho approfittato per il semplice fatto che già di mio l'unico pensiero che ho quando mi sveglio è la colazione, figuriamoci da incinta... beh auguri alla signora che aspetta i tre gemelli!

Alba, leggendo il tuo racconto non ho potuto fare a meno che ricordare quando mio nonno 4 anni fa compì 90 anni ed io ero scesa il giorno prima da Milano e volli preparargli un mega buffet per l'occasione, auguri al tuo nonnino!

Luana, ti auguro anch'io di uscire al più presto da questa situazione! :incrocini

Laura, chi possiede l'asciugatrice mi dice che non può farne a meno...adesso che ho la mia mamma che lava i panni li stende, li raccoglie e li stira posso farne anche a meno :fischia
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 4 giu 2011, 22:40

Ciao ragazze.
Sabrina ma poi come è andato a finire lo spanolinamento di Luigi?
A dire il vero io mi sono goduta i vizi che mi hanno dato in gravidanza. Mi piaceva...
Mickey spero che Mattia guarisca presto!
Elisa in questi giorni mi fa impazzire perchè non vuole stare seduta a tavola e io, contrariamente a quanto sostiene la tata, le corro dietroper farla mangiare. Poi non la posso lasciare sola un minuto perchè si arrampica sui mobili. E piange e urla se non fa quello che vuole lei!
Domani cresima di mio nipote al pomeriggio. Per volere di mio padre andiamo noitutti parenti intimi a cenare al ristorante. Speriamo ci faccia bene.

Bloccato

Torna a “Dicembre”