Messaggio da clizia » 2 giu 2011, 17:48
Messaggio da clizia » 2 giu 2011, 17:57
Messaggio da la.piccola.mamma » 2 giu 2011, 18:29
Messaggio da ci610 » 2 giu 2011, 21:01
la.piccola.mamma ha scritto:Ho letto le prime due pagine e sono rimasta così:![]()
Noi siamo in 4 e spendiamo circa 600€ al mese.
Non riesco a capire come fate a spenderne la metà![]()
Messaggio da pisola » 3 giu 2011, 8:10
Messaggio da la.piccola.mamma » 3 giu 2011, 9:36
Messaggio da lalat » 3 giu 2011, 10:11
Si ma quanta carne/pesce mangiate? Noi pochissima: non più di 2 porzioni a settimana, forse meno, il più delle volte, dopo la pasta (che mangiamo tutti i giorni) c'è un polpettone di verdure, frittata, una volta formaggio, legumi, raramente carne e mai più di 100 grammi a testa ... Se riduci la spesa di quel genere di proteine, che vano mangiate ma in minime quantità, per stare bene ... vedrai che spendi meno.la.piccola.mamma ha scritto:Anche noi facciamo le scorte (pasta, riso, detersivi...) con le offerte... ma il conto alla fine del mese è sempre quello. Per carne, pesce e verdura nemmeno io guardo troppo il cartellino.
Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 10:20
Io invece guardo quel cartellino, perchè la maggior parte delel cose che mangiamo sono quelle, i detersivi pesano sulla spesa in più ogni tanto, non sempre. C'è una bella differenza tra gli asparagi a 5 euro al chilo e altra verdura a 1,50 al chilo. e dunque gli asparagi li prendo più raramente.la.piccola.mamma ha scritto:Anche noi facciamo le scorte (pasta, riso, detersivi...) con le offerte... ma il conto alla fine del mese è sempre quello. Per carne, pesce e verdura nemmeno io guardo troppo il cartellino.
Messaggio da la.piccola.mamma » 3 giu 2011, 11:38
Non prendo nemmeno piatti pronti! Di quello che hai elencato solo i bastoncini findus che piacciono ai bimbi.lalat ha scritto: Se una preferisce spendere il doppio per mangiare teneroni, bastoncini findus, cordonbleu, etc ...![]()
ci credo che spende troppo.
Messaggio da mare143 » 3 giu 2011, 11:45
Mi associo alla domanda: cosa mangiate?la.piccola.mamma ha scritto:Non prendo nemmeno piatti pronti! Di quello che hai elencato solo i bastoncini findus che piacciono ai bimbi.lalat ha scritto: Se una preferisce spendere il doppio per mangiare teneroni, bastoncini findus, cordonbleu, etc ...![]()
ci credo che spende troppo.
Pesce lo facciamo 1/2 volte a settimana e la carne (petto di pollo, hamburger) 3 volte di sicuro.
In un post ho letto (non ricordo di chi, scusate) che mangiano pesce 1 volta e sett e carne 1 volta a sett. E sono 2 pasti.. ne mancano 12! Cosa mangiate?![]()
.
Messaggio da Germy » 3 giu 2011, 11:48
Messaggio da pao pao » 3 giu 2011, 11:54
Noi!la.piccola.mamma ha scritto:lalat ha scritto:
In un post ho letto (non ricordo di chi, scusate) che mangiano pesce 1 volta e sett e carne 1 volta a sett. E sono 2 pasti.. ne mancano 12! Cosa mangiate?![]()
[/color]
Messaggio da lalat » 3 giu 2011, 12:13
Messaggio da lalat » 3 giu 2011, 12:20
Ma quindi in un mese consumi quasi un chilo di bresaola? Più tutta l'altra carne e pesce? Mi pare troppo. A me già uscirebbe dalle orecchie la bresaolala.piccola.mamma ha scritto:La cosa più costosa che compro è la bresaola, per quella spende 20/25€ in un mese..
Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 12:36
Messaggio da lalat » 3 giu 2011, 12:42
Messaggio da la.piccola.mamma » 3 giu 2011, 13:25
Messaggio da lalat » 3 giu 2011, 14:09
Anche noi facciamo primo, secondo, contorno e frutta, sempre. Però a differenza tua i secondi li cucino: faccio un arrosto che dura, il pollo al forno, una torta salata, ... gli affettati non li compro quasi mai, se non quando so in anticipo che torno tardi la sera per non dover dare incombenze a chi da da mangiare ai bambini.la.piccola.mamma ha scritto:Da noi solo la bimba mangia fuori casa a pranzo, ma siamo comunque in 3 persone.
Forse ho capito perchè spendete meno...
Vedo che molti fanno la pasta o riso a pranzo e la carne o pesce a cena... Noi sempre primo (pasta normale, pasta fresca, pasta integrale, riso normale, riso integrale, riso cereali, pastina, minestra...) e pure il secondo (carne, uova, affettato, pesce, formaggi) e verdura (calda o fredda). E poi frutta (i bimbi omo o yoghurt), questo per tutti i 14 pasti.. facciamo 13 perchè il sabato sera è quasi di regola la pizza...
Bresaola: mio marito la divora. Ne prendo 3h due volte al mese, ma quella buona...
Messaggio da pisola » 3 giu 2011, 14:11
Messaggio da chiarasole » 3 giu 2011, 14:18
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”