GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da Sandreli » 2 giu 2011, 23:04

laurajjj Notte! :bacio

uaina Sono due anni che pensano ad una soluzione ma improvvisamente mio suocero ha deciso. Mia cognata gli ha proposto di prendere un mutuo a nome suo e tornare a vivere con loro per dividere le spesse ma non ha voluto. Ale e io abbiamo riflettuto a lungo anche noi tornare a vivere insieme, magari proprio lì dove abitano visto che rimane la stanza libera di mia cognata ma davvero non ce la facciamo. Se i rapporti sono migliorati è proprio perché ognuno è a casa propria. Comunque ora Ale si è messo in testa di prendere la patente e acquistare una macchina usata per muoverci più liberamente con Emiliano, così potremo andare a trovarli e magari rimanere un fine settimana al mese.

Mi ero persa della bici di Zahi, ganzo! :ok Come si trova?

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 giu 2011, 23:08

buonasera a tutte!
come state? i piccoli?
Angie se la viaggia come un treno ormai e stamattina ha fatto il primo disastro: ha rovesciato la ciotola dell'acqua del cane che avevo in giardino :risatina: e quando sono andata a prenderla si è messa anche a ridere :ahaha
ho finalmente trovato la merenda per lei, dopo aver provato di tutto: adora il fruttolo!
Nicoleb io l'ho sempre pensato che sei bravissima a lavorare e studiare! :vaiii:
sicilianetta bentornata! come stai?
sandreli si vede che vuoi bene a tua suocera :emozionee e le foto sono bellissime!
rob che bella storia! :bacetto secondo figlio? io continuo a pensarci :fischia

Si avvicina il giorno del battesimo e io sono superfelice! stò facendo un video da mettere al taglio della torta, appena lo finosco ve lo faccio vedere :sorrisoo
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 giu 2011, 23:10

uaina Dimenticavo, siamo stati a spiaggia le Rocchette, a Castiglione della Pescaia in Maremma. Quel campeggio è l'unico in quella zona sul mare, ci sono altri con più servizi ma senza questo vantaggio. Poi non si va in un pezzo che davvero siamo molto tranquilli senza tanta gente attorno. Buona lettura! :bacio

Vi auguro la buona notte anch'io. :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 giu 2011, 23:12

ireale1608 Ormai i nostri cuccioli non stanno mai fermi. :ahaha ... :incrocini per la fine dei preparativi per il battesimo, spero il video. Ancora notte! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 giu 2011, 23:17

Sandreli ha scritto:So che c'è una spiegazione per la temperatura calda del mare la mattina ma io non la so.
di notte, il mare lascia andare tutto il calore assorbito durante la giornata, e questo rilascio continua nelle prime ore del mattino (e comunque si sente l'acqua più calda perchè la temperatura esterna è ancora freschina rispetto alla tarda mattinata e al pomeriggio)
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 giu 2011, 23:20

Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 giu 2011, 23:42

:bacio notte
Il mio trilogy

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 giu 2011, 7:03

Buongiorno, questa mattina sono mattutina :sorrisoo
Samu si è svegliato alle 6.00, ho cercato di farlo tirare un po' per vedere se si riaddormentava ma niente.
Alle 6.30 gli ho dato il latte, poi ha parlottato un po' e si è addormantato 10 minuti fa, peccato a me sia passato il sonno..... :nonegiusto

leggo un po'
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 giu 2011, 7:05

nicoleb5 ha scritto:
POLLON Perchè il fisiatra? :domanda Mi sono persa qualcosa?
:ok
la pediatra dice che con alcuni bambini ha risolto con il fisiatra perchè ti insegnano delle tecniche di massaggio che aiutano il bambino a respirare meglio :perplesso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 giu 2011, 7:22

Babbala :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le bimbe

Sandra belle le foto

Sicilianetta , bentornata :yeee Come stai? Cosa ci racconti?

Laura , dai anche senza pentolino ve la siete cavata bene. Bravo Luca :vaiii:

Uaina bene per la bici e complimenti per la passeggiata :ok

Rob bella la tua storia :emozionee

Ireale ho visto il video, è molto bello :ok :ok

spero di avere risposto a tutte

Vado a pulire la verdura, così quando si svegliano vado a dormire io...... :risatina: :risatina: no, sherzo,vado a fare la spesa, visto che piove e non si può fare molto in giro :buuu

:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 giu 2011, 7:24

Ciao Rob, vedo che sie mattutina anche tu :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 giu 2011, 7:36

Buongiorno scrivo un pò e poi vado a fare i mestieri!
Oggi Paolo è a casa per il ponte quindi farà il mammo con Giorgia
io lavoro nel pomeriggio e Desirée va alla materna.

Stanotte avevo scritto un sacco (è un periodo che dormo poco e male e non per colpa di Giorgia :domanda )ma poi Gol è andato in stand by (di notte cessa l'attività per qualche ora) ,non mi ha caricato il messaggio ed è andato perso :che_dici

domanda per tutte Voi mettete qualche crema protettiva ai bimbi anche in città o comunque normalmente? Noi andiamo molto in bici e Giorgia è già abbronzatina sulle braccia e sul faccino. Con Desirée la crema l'ho sempre messa solo al mare o in piscina ma adesso leggendo anche di Sandreli e pensando all'angioma di Giorgia (si trova su mano e polso) mi chiedevo se non è il caso di proteggerla ulteriormente
Alla visita dermatologica non mi ha detto nulla ma non so se era una dimenticanza o se non è necessario;io mi sono dimenticata di chiedere :che_dici

LAURA in effetti il saggio alle 18,00 mi pare fantascienza ma in questi giorni la sta portando Paolo e continua a dire che il saggio Sarà il 18 (giugno) alle 18.
Spero che non sia l'orario di ritrovo degli atleti altrimenti mi :impiccata:

E' proprio vero che l'amore si moltiplica e non si divide :emozionee
Aggiungo che si moltiplica anche l'energia e la capacità organizzativa della mamma
BABBALA ad esempio sta completando la sua trasformazione da persona normale a Dea Kali :risatina:

UAINA Per il centro estivo in realtà non ho ancora deciso,però sto raccogliendo informazione per mandarla la prima settimana di luglio,con le sue amiche.
Noi sul lago dovremmo esserci dal 10 al 25 luglio.
UAINA e HOPLA sarebbe bello trovarsi,vi va?

A Zahira avete fatto un regalo bellissimo. Ma come mai ha paura? Deve ancora togliere le rotelline o la bici è senza rotelle?

IREALE il video è bellissimo :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 giu 2011, 8:57

Buongiorno a tutte!
passo per augurarvi una buona giornata perchè poi fino a stasera ho una marea di cose da fare, le ultime cose per domenica :impiccata:

Nicole io ancora non metto nessuna crema, però secondo me andrebbe bene una protezione come quella del mare, o magari leggermente più bassa. se non sbaglio è 50 giusto? la protezione non fa mai male, soprattutto per la pelle così delicata dei bambini; la mania dell'abbronzatura le verrà tra qualche anno :risatina:

Stamattina ho fatto vedere il video ad Ale e gli è scesa una lacrimuccia :emozionee 9 mesi fa a quest'ora ero già in ospedale e ora guardo la nostra bambina e mi accorgo di quanto stà crescendo :buuu
a proposito, stamattina l'ho pesata: ha raggiunto i 10 kg :-D
ogni tanto la peso io, perchè se aspetto le visite dal pediatra, a momenti Angie fa la comunione, non il battesimo.. :che_dici

scappo
:bacio
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 giu 2011, 10:47

si pollon, anche io mi collego presto per le ultime novità poi stacco e riattacco più tardi...
io ancora non ho messo creme, fra l'altro al parco la tengo all'ombra. al mare è la 50, vero? ho guardato le foto, i bimbi sono tutti belli.
come si fa a metterne qualcuna?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 giu 2011, 12:22

Buongiorno a tutte!
e anche la comunione è andata.... :cuore è stata una giornata meravigliosa (anche se, per me, è cominciata alle 5.45 a.m.!!!) e Viola è stata benissimo. Emozionata, contenta... tanto che, a fine serata, per il calo di adrenalina, in macchina si è sciolta in un pianto a dirotto, si è addormentata e si è rilassata. Appena a casa era di nuovo tranquilla :ok

Mattina di preparativi (vestitini, pettinature, borse con i ricambi, pappe per Maia...), alle 9.30 ci siamo incamminati verso la chiesa così che per il fotografo eravamo i primi che poi Maia doveva mangiare... nel frattempo arrivavano tutti gli amichetti di Viola, tutti emozionatissimi ed euforici... foto (questa volta non "ufficiali") varie ecc... la messa poi iniziava alle 11... il prete è stato bravissimo: sbrigativo (anche perchè i bambini erano 17) e divertente. Naturalmente ho pianto :fischia di commozione. La mia bimba meravigliosa, ma soprattutto grande :sorrisoo e Maia è stata un angelo :ok in quel vestitino che sembrava una nuvola (era il vestitino che aveva indossato Viola al mio matrimonio :emozionee ) se la sono spupazzata tutti gli amichetti di Viola...
pranzo in agriturismo, tutto veramente bene..anche il tempo ci ha graziati (in altre parti di Roma è piovuto, da noi no) un sacco di bambini che si sono divertiti tantissimo) e io ho resistito quasi tutto il pomeriggio sui miei tacchi (che io non porto MAI), dico quasi perchè poi mi sono cambiata e ho finalmente reindossato le mie amatissime scarpe da tennis :fischia
Appena torno a casa (perchè ora sono nuovamente in ufficio) scarico le foto e ve le faccio vedere...le mie 3 bimbe sembravano 3 principesse :emozionee
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 giu 2011, 14:27

Bene lily sono contenta che sia andato tutto bene. Anche io la comunione l'ho sentita molto, sia in termini di stress che di emozione.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 giu 2011, 14:31

Letto tutti gli arretrati (che fatica :impiccata: )
bentrovata Siclianetta, come va?

Laura, come sei stata a Roma? sai, mia sorella lavora al bioparco e spesso noi ci andiamo (siamo stati anche per l'anniversario del Bioparco e le bimbe hanno dato da mangiare agli animali)...mi dispiace questa volta di non avere potuto incontrarti, speriamo nella prossima :ok

Nicole, pure per me sei superbravissima per tutto quello che fai :clap
per il centro estivo già ti hanno risposto. Io se ne avessi la possibiità (e probabilmente solo una figlia da mandare) la manderei, però non in quelle dove c'è la piscina perchè purtroppo ho paura che troppi bambini non si riescano a controllare ogni singolo secondo e in piscina è proprio un attimo :fischia

creme solari, con Viola le ho sempre usate solo al mare o in pomeriggi particolarmente soleggiati, ma lei ha la pelle olivastra che si abbronza subito e non si scotta mai, ma sia Valentina che Maia hanno la pelle chiarissima e devo stare molto più che attenta (Vale riesce a scottarsi anche all'ombra con chili di crema protettiva :che_dici ) quindi già da ora e ovunque io sia (mare, montagna, città, parco giochi ecc...) gliela metto ovunque possa battere il sole e più volte al giorno..una tortura poverina, ma per il suo(di Vale, ma ora anche di Maia) bene!

Ire..anche io mi sono commossa vedendo il tuo video...è vero che ultimamente ho la lacrima facile, ma vedere Angie crescere è proprio tenero!!!
tra l'altro ci sono delle foto che sono veramente belle!!!

su Amoredibimba non saprei che dire veramente, però a me in generale (prima che lo dicesse Rayd) non mi era sembrato che qualcuno avesse potuto abbandonare il gruppo per dissensi con le altre ... ora invece mi è venuto il dubbio :pensieroso
a proposito di questo io penso che sia meglio lasciare tutti i nomi. Ci siamo fatte compagnia per tutta la gravidanza e anche se qualcuna non può (o non vuole) più passare rimane un bel ricordo di quel periodo.

A proposito di visite: Maia ha la visita dalla pediatra il 14 giugno. Il richiamo del vaccino ad agosto, ma non ricordo se il 2 o il 9 :pensieroso

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 giu 2011, 14:41

Sandra ho visto le foto...Emiliano è ancora più bello di come lo ricordavo (ho visto che nel profilo non hai ancora aggiornato il numero di figli :risatina: ) e poi ha ragione Laura, è diventato proprio grande :cuore

ci pensate che tra un po' festeggermo i loro compleanni? mamma mia che strana sensazione... ci pensavo ieri che mi hanno chiesto quanto ha Maia e io pensavo al primo giorno di scuola e la sua nascita, ora all'ultimo giorno di scuola (penultimo in realtà ma meno "poetico") farà 9 mesi...ricomincerà la scuola e lei compirà un anno...non so, ma questa cosa mi fa emozionare davvero tanto :cuore

Amore per i figli successivo al primo personalmente non mi sono mai chiesta se avessi potuto amare la seconda (o la terza) come la prima, ma quando Viola (aveva 2 anni) mi chiese se l'avrei amata ancora, io le risposi che quando una mamma aspetta un bambino, ogni bambino che arriva in una famiglia, aggiunge un pezzo di cuore a quello che la mamma già ha così ogni figlio in più ha il suo pezzo di cuore in più :ok

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 giu 2011, 14:45

a proposito....ma Facocerina?!?! :pensieroso

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 3 giu 2011, 14:53

ciao a tutte :sorrisoo scusate ma ieri sera ho avuto un problema al pc dopo avervi scritto. innanzitutto, grazie a tutte x avermi pensata in questi mesi, nonostante la mia assenza :cuore
sono stati dei mesi duri, faticosi sotto molti punti di vista e questo e' il motivo per il quale ho scelto di allontanarmi dal forum: insomma, in un periodo nel quale tutte noi avremmo dovuto raccontarci dei nostri piccoli, dei cambiamenti all'interno della famiglia, della reazione dei nostri figli più grandi rispetto ai nuovi arrivati, non mi sentivo più a mio agio nel raccontare le mie vicissitudini le quali, a mio avviso, stridevano in quel contesto.
non fraintendetemi, so bene che confrontarsi tra "amiche", anche se virtuali, è sempre bello e positivo, ma mi sembrava di togliere qualcosa a qualcuno in quel modo, insomma di togliere spazio a quanto di bello ci/vi stava accadendo. so che avrei potuto dire il mille modi diversi che preferivo allontanarmi per un pò, ma col senno del poi è tutto più facile e chiaro.
i miei bambini stanno bene: Veronica è dolcissima con suo fratello e Luca Mattia è strafelice quando la vede. ieri ha detto "mamma" per la prima volta ed è stato bellissimo. per il resto, come sempre mangia dorme gioca.................è un bimbo davvero buono.
quanto a me, solo un breve accenno per dirvi che sto risalendo dal limbo, mi sento più forte, ma non ancora bene. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”