GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra shopping, terme e qualche vacanza....all'Agostina si allarga la panza!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra shopping, terme e qualche vacanza....all'Agostina si allarga la panza!

Messaggio da marexia » 1 giu 2011, 20:22

grande aleon, buona pizza!!!!!

il mio socio invece, tanto per cambiare, è andato a giocare a calcetto.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 21:36

Alexxandra ha scritto:Ragazze chi l'ha già scelto mi potrebbe dire che trio ha preso e su cosa ha basato la scelta?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Trio evolution della Chicco, comprato su ebay a 270 euro.
La carrozzina si usa pochissimo, ma questa è piuttosto bella e spaziosa, facilissima da togliere dalle ruote e mettere in auto (gli agganci per l'auto li vendono però a parte)
L'ovetto l'ho usato molto: all'inizio in auto e poi per un pezzo come passeggino.
il passeggino è uno dei meno pesanti (7,5 chili) e facili da piegare, nonchè meno ingombranti.
per me la caratteristica principale era il peso, seguito dalla maneggevolezza.

Se vuoi un consiglio evita la roba della Peg Perego, a me non piace nemmeno un po' e non vale il prezzo: ce l'ho in Italia e proprio non c'è paragone con la Chicco.
le varie inglesine etc, secondo me pesano troppo.
E non ultimo, il rapporto qualità/prezzo.

Si è capito che io sono una fan della Chicco??????
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 giu 2011, 21:55

Non so perchè mi si è duplicato il commento. :domanda Boh...lascio solo il secondo dei due!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 giu 2011, 21:56

LaMarzia ha scritto:Come io sono invece una fan della Inglesina! :ok Il peso forse è maggiore dei Chicco - che per l'appunto io ho sempre trovato un po' "leggerini" e inconsistenti - ma è relativo anche perchè quando il pupo inizia ad avere un annetto passerai al passeggino leggero e il trio finirà in soffitta! Io sono super anticonsumista ed ho un trio vecchio di seconda mano della Inglesina. Si chiamava Trilogy e lo adoro. Vecchio di qualche anno e con quella linea adorabilmente retrò tipica della marca, blu con le finiture a quadrettini.... Ho anche il passeggino leggero e il seggiolino auto della stessa marca - contemporanei stavolta! - e mi trovo molto bene! Appena un mese fa a Bimbinfiera con una mia amica incinta ci siamo fatte spiegare da un addetto alle vendite cosa guardare in un trio. Questo è quello che avevo appuntato:-

Ingombro da aperto - Voce importante in caso di ascensore, specie di stabili un po' vecchiotti. Spesso si bada solo all'ingombro da chiuso e poi magari in macchina chiuso ci sta, in ascensore aperto fa fatica ad entrare! La mia navicella nell'ascensore di mia suocera non entra ma non è detto che sia un male.... :spiteful:

Maniglie - Separate o unite? Separate son comode per fare la spesa e appendere cose. I trio col maniglione sono spesso circa 10 cm più larghi da aperti di quelli con le maniglie separate.

Manovra di chiusura - Da provare. Deve essere facile, tanto da farla con una mano sola e l'altra ingombra!

Ruote - I tre ruote sono agili ma spesso meno stabili, specie con bimbo pensantino possono sbandare. Le ruote grandi sono molto comode per chi lo usa molto "su strada" ma ingombrano quando lo pieghi.

Fronte mamma - Il commesso disse che è inutile, io il trio l'ho usato quasi solo fronte mamma perchè all'inizio i bambini più che guardarsi intorno guardano la mamma o il papà che li porta e cercano confronto e conforto di quello che vedono. Con Alice di un anno che mostrava evidentemente di voler stare fronte strada son passata al passeggino leggero.

Accessori - Alcuni sono fumo negli occhi per alzare il prezzo al grido di Full Optional. Per esempio che ci sia la zanzariera inclusa e poi il tutto costa 20 euro di più è una boiata, così come spesso la borsa in dotazione è fica e in pendant di colore ma troppo piccola. Idem per il set di cinghie per fissare la navicella in macchina: userete quasi subito l'ovetto, specie in estate, e a volerlo a parte il set costa comunque pochissimo.

Lavabilità dei tessuti - Lo sono quasi tutti ma occhio, deve essere TUTTO sfoderabile!

Passeggino sotto - Alcuni trio economici prevedono che il passeggino non sia smontabile ma che, senza fodera, faccia da base alla navicella. Risultato: si vizia il passeggino e il trio montato a navicella pesa un fottìo perchè di fatto ti porti appresso tutto l'ambaradan senza motivo!

Spero che sia utile a qualcuno quello che il solerte ometto ci disse. La mia amica ha scelto Inglesina Zippy Free blu ma forse l'ho un po' plagiata io.

I discorsi sul lavoro mi aprono una ferita. Una spina nel fianco per tutta una serie di cose che mi hanno fatto passare dalla visione di Giulia (prima di Alice ho lavorato fino alla fine dell'ottavo anche 12 ore al giorno, cenando con gli operai.....) a quella di Marexia... magari quando mi gira faccio un flusso di coscienza e vi racconto tutto! :buuu

Alice fa la pipì nel vasino. Oggi nemmeno un incidente. Ha paura del water.. ma su quello lavoreremo. Io son già soddisfattissima così. Abbiamo iniziato sabato, oggi è mercoledi e ha fatto anche la c*cca! :ok :ok
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 giu 2011, 22:01

Ne abbiamo trovato uno che sembra molto valido della Quinny (o bebe comfort): sembra molto valido ma costa una paccata di soldi... 650 euro circa scontato su internet...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 giu 2011, 22:07

Alexxandra ha scritto:Ne abbiamo trovato uno che sembra molto valido della Quinny (o bebe comfort): sembra molto valido ma costa una paccata di soldi... 650 euro circa scontato su internet...
Cavolo! Son marche fighette queste! :prr :ok
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 giu 2011, 22:18

io ho avuto kiul, mia zia lo regalò a mia sorella e così lo ha regalato anche a me ( il suo era del 1997 ed ha passato 3 figli per cui non era riciclabile)........ora l'ho sfoderato completamente e lavato, ma alcune macchie non sono venute via e l'ovetto è completamente scolorito....ma ce lo faremo andare bene, magari con un copri ovetto visto anche il caldo che ci sarà ad agosto.......

io non so voi, ragazze, ma inizio ad essere davvero molto stanca alla sera, ho spesso dolori e pressione laggiù........poi passano se mi riposo, ma che stanchezza...!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 giu 2011, 22:30

LaMarzia ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Ne abbiamo trovato uno che sembra molto valido della Quinny (o bebe comfort): sembra molto valido ma costa una paccata di soldi... 650 euro circa scontato su internet...

Guarda... io non ne capisco davvero niente... se ne sta occupando mio marito e ogni mezz'ora si presenta con un preventivo più alto e con marche che non ho mai sentito.... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: Fra un pò mi costa quanto un box auto questo trio... :risatina: :risatina: :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 giu 2011, 22:31

Anch'io Marexia... e conta che di giorno non faccio davvero un kaiser... per cui...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 giu 2011, 22:41

nei prossimi 4 giorni spero di fare poco poco anche io......nonostante le cose da fare in casa...........ho proprio bisogno di relax........ :impiccata:
Immagine

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 2 giu 2011, 1:06

passo per la buonanotte , ho letto gli arretrati ,ma ora ho sonno !!!
per le tette sono messa come alexx anch'io
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 2 giu 2011, 9:08

Buongiorno!!! A dire il vero sono ancora sul letto sdraiata, con Irene appoggiata alla pancia.. Deve dare il buongiorno alla piccina! A breve preparazione e poi mare, sperando che il tempo sia clemente!!
Voi che programmi avete??
Alexx io come trio ho scelto lo Zippy Free dell'Inglesina.. In realtà mi piaceva la classica ma ci vogliono troppi soldi.. E allora ho optato x questo modello.. Anche qui siamo a 600,00€ e spicci.. Considerando che il materasso è a parte, idem x base auto andremo intorno ai 700..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 giu 2011, 10:19

Alexxandra ha scritto:
LaMarzia ha scritto:

Guarda... io non ne capisco davvero niente... se ne sta occupando mio marito e ogni mezz'ora si presenta con un preventivo più alto e con marche che non ho mai sentito.... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: Fra un pò mi costa quanto un box auto questo trio... :risatina: :risatina: :risatina:
Alexxxxx dì a tuo marito di andare a vedere (fisicamente intendo) il trio ETHOS della GIORDANI.
Io e il socio eravamo indecisi tra inglesina (non ricordo il modello) e il pliko swicth easy drive della PEG PEREGO. Quando abbiamo visto quello della Giordani siamo rimasti ammaliati!!!!
Prima di tutto si guida con una mano,il maniglione è regolabile in altezza (5 regolazioni) ha un ambio scomparto sotto per mettere gli oggetti,completamente sfoderabile, si smonta in una maniera facilissima, ci sta anche nella mia macchinina (500 :ok ) e the last but not the least ha la possibilità di passare dalla modalità fronte strada/fronte mamma un semplice tasto! Vale a dire che non devi staccare e prendere di peso la navicella e girarla, devi semplicemente cliccare il tasto e ruotare, cosi se il bimbo sta dormendo nemmeno lo svegli perche non si accorge degli scossoni! La commessa ci ha detto che questo è l'unico passeggino che ha questa possibilità ed in effetti è vero, non ne ho mai visti. In negozio costa se non sbaglio sui 550 € ma su internet l'ho beccato a 470 con le spese di spedizione e credo proprio che uno di questi giorni lo ordino :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 giu 2011, 10:25

Programmi per la giornata? stamattina voglio proprio sistemare il terrazzo e ripulirlo per bene dai segni dell'inverno e portarlo alla modalità estiva di modo che si possa mangiare fuori. Poi si pranza da mamma e il pomeriggio ritornerò a casetta per continuare a sistemare perchè il socio oggi ha le gare di nuoto dei suoi allievi (ma proprio in giornata festiva le dovevano fare 'ste gare :aargh )
Buona giornata a tutte voi che andranno al mare! Qui finalmente è rispuntato il sole ma fa ancora freschino dopo le brutte giornate passate, non è il caso di andare al mare..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 giu 2011, 17:09

Ciaooooooo!!!! Noi oggi ci siamo svegliati tardi, anche se emma ha iniziato a chiamare dalle 8, a furia di dirle di fare la nanna ha tirato fino alle 10,20......

poi recupero figlioccia e giro per modena dove oggi c'era il tricolore più lungo del mondo (1700 e rotti metri) e una tavolata di 1500 persone a mangiare tortellini sotto i portici.....

Abbiamo pranzato alle 15!!! Ora stiamo guardando la semifinale di roland garros, poi farò due faccende, preparo il pane e fine della giornata!!!!!!!!!

il tempo è ballerino, ma soprattutto c'è un'umidità allucinante!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 giu 2011, 19:49

Sera ragazze! Alla faccia del 2 giugno festa per riposare :che_dici Dopo la sfacchinata di stamattina per pulire il terrazzo e renderlo finalmente agibile per l'estate, abbiamo pranzato dai miei e dopo pranzo il socio è andato alle gare.
Io e mamma siamo andate a casa perchè dovevo darle delle cose e alla fine abbiamo messo sotto sopra casa e abbiamo finito ora... Ci siamo stancate tantissimo, lei poverina più di me perchè non voleva che facessi niente (ma per me era impossibile!) la adoro! Continuo a chiedermi come abbia fatto lei da sola con 3 figli senza poter contare sull'aiuto di NESSUNO (spesso nemmeno di mio padre perchè per un bel po di anni ha lavorato imbarcato sulle navi in Golfo Persico)
Grazie grazie grazie, le mamme son proprio speciali :emozionee spero di poter fare altrettanto per mia figlia :emozionee

Il socio non è ancora rientrato, lo aspetto per la cena e poi dritti a letto con molta probabilità anche alle 9!!!!!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 giu 2011, 19:55

PoveRA Aleon, ma ti capisco, quando si inizia come dico io, da adamo ed eva a pulire sembra di non saltarci più fuori!!!

Le mamme, le mamme......anche la mia si fa in 4 per me, e mio padre forse anche peggio, con la scusa che sono in pensione (da luglio dopo quasi 50 anni di negozio e mio padre di lavoro notturno, avevano una pasticceria....), ma hanno anche dei problemini di salute e io mi sento sempre in colpa..........................................
Di contro ho cercato di dare loro solo soddisfazioni, e la più grande è emma per la quale hanno perso la testa (mio padre si commuove ogni piccola cosa che fa o dice....).
Vedrai quando nascerà Bianca................... :-D
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 giu 2011, 20:15

Buonasera ragazze... Grazie mille per le dritte sul trio! :bacio
Io oggi non sono passata.... giornata un pò così.... sono due anni dal mio dolore più grande.... :cuore

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 giu 2011, 22:08

Alexxandra :coccola ti capisco pensarci è inevitabile,ma piano piano andrà sempre meglio...... :bacio

Io stasera ho pensato bene di rovesciarmi l'acqua bollente della pasta su un braccio...l'ho messo sotto l'acqua fredda subito e ci ho messo su un unguento per le scottature, ma ho un tormento.....secondo me farò un salto dalle parti di loreto.....
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 2 giu 2011, 22:31

'seraaaaa a tutte...
Aleon,bella giornata impegnativa hai trascorso!! Meno male che tua mamma ti ha dato una bella mano!!
Alexx,tante coccole x te... Un :bacio
Marexia,una manna x le bruciature è l'aloe.. Apri la foglia e spalmi la gelatina sulla scottatura..

Io, come vi avevo detto stamani, sono andata al mare stamani e sono tornata a casa alle 20.. Giornata molto rilassante! Nel pomeriggio ha piovigginato, ma non è bastato x farmi venire via dalla spiaggia!
Ora mi metto a guardare la tv.. Notte a domani!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Bloccato

Torna a “Agosto”