Ieri sera ero partita con i migliori propositi affinché fosse una serata speciale... ma...

Vi racconto... così... giusto per farvi sorridere...

Esco dall'ufficio e vado al super, a comprare le cose che non ho in casa per preparare la cena...
Arrivo a casa... inserisco la chiave nel cancello (è ancora manuale...

Ok, mi dico... niente panico... proviamo ancora con calma ...
No, niente... non gira la chiave...
CHE PALLE CHE PALLE CHE PALLE.
Chiamo Damiano, sono le 19.15, 'Ciao Damy, senti ho un problema, non si apre il cancello e non riesco ad entrare... potresti chiamare XYZ, e chiedergli di venire a darmi una mano, o altrimenti vuoi darmi il suo numero che lo chiamo io? ... A proposito, se mi avverti quando parti perché vorrei preparare una cenetta... così è tutto pronto per quando arrivi
Damiano ... 'Uhm ... come non si apre il cancello? Sei sicura? Riprova con calma... Adesso però non è il momento giusto, sono in riunione, ci sentiamo tra 5 minuti'.
... Ok ... calma e sangue freddo ... ci riprovo, la chiave non gira... ed a me cominciano a venire i fumi ...

Richiamo altre 3 volte Damiano per chiedergli di aiutarmi a risolvere questa situazione, ma per lui non è mai un buon momento.
Ok, dopo la terza volta in cui mi dice che mi richiama lui, sono ormai fuori dai gangheri... risalgo in macchina e me ne torno dai miei.
SINTESI...
La cena è saltata.
Io ero furiosa.
Damiano è arrivato a prendermi alle 21.30.