GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Messaggio da annetta84 » 2 giu 2011, 9:57

11esseti ha scritto:ma come fate a contenere così le spese?
noi siamo in 4 e tra tutto (alimentari, pannolini, detersivi etc) credo che si arrivi a 800-1000€ al mese!

11esseti 1000 euro al mese è la paga del mio socio, viviamo mensilmente con 1300/1400 euro in 3 ...ho auto,affitto,benzina,spesa di fisso al mese calcolato e poi bollette da gestire e eventuali emergenze!

come facciamo! LIDL la parte grossa,li spendiamo 80 /90 euro,e poi bibite e offerte al panorama....e devo dire che arriviamo tranquilli NOI,si magari a fine mese manca qualcosa e nn so che fare,ma piu o meno mi gestisco,o scrocco pranzi ai suoceri :hi hi hi hi ...poi ora che c'è l'orto dei suoceri :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 10:09

noi siamo in 4 e tra tutto (alimentari, pannolini, detersivi etc) credo che si arrivi a 800-1000€ al mese!
ALIMENTARI:
Devi vedere cosa mangi. Io stilo un menu settimanale preso da qui
http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
si mangia tutti le stesse cose (tranne i biscotti di mio marito che è a dieta, e fanno schifo :x: ). Quando inizierà Edo lo svezzamento lui sarà l'unico a parte. Frutta e verdura la prendiamo al mercato agricolo, costa meno del super, è ottima e ovviamente solo roba di stagione. Inutile comprare l'anguria a gennaio. Gli unici che compro surgelati sono i carciofi perchè odio pulirli e i funghi xchè sono la mia salvezza in caso di inconvenienti.
Il pane prima lo facevo in casa ma ora ho prestato la macchina xchè non ho posto. Spero di riaverla a breve. Dolci, dolcetti ecc. cerco di non farli entrare in casa.
Per merenda Emma mangia o 1 kinder fetta al latte o yoghurt da bere coop o frutta o uno smoothie sempre coop. Non compriamo acqua ma beviamo quella del rubinetto, anche quando si va al parco o in giro abbiamo la borraccia. Niente bibite extra anche se io sono drogata di coca cola zero quindi a volte la compro :sberla:
Formaggi sempre al mercato agricolo: 4 pezzi di cui un simil grana (che è grana ma non ha la certificazione) a 10 euro e ci campiano circa 10 giorni (il grana di più).
Non compro piatti pronti, tranne la pasta sfoglia/brisee e la pizza xchè il mio forno non va a 250° e quindi non mi riesce.
Legumi secchi mai in scatola.
Pasta, sughi ecc. col gas. Anche se quest'anno vorrei provare a fare la passata di pomodoro da sola.
Poi c'è un super vicino a casa di mia mamma che ha tutti i giorni un banco frigo in offerta al 50% con i prodotti prossimi alla scadenza e li compro molto per consumarli in giornata oppure per congelare se possibile.
Una volta ogni 2/3 mesi non faccio la spesa e svuoto il freezer e la dispensa da tutto.
Le raccolte punti le converto in soldi :fischia

PANNOLINI:
Emma ovviamente non lo porta più. Per Edo uso i lavabili se siamo in casa, i Chicco o Pillo se siamo fuori casa, i Pampers Progressi di notte xchè si sveglia se è bagnato :ahaha ma li compro in un negozio che fa circa una volta al mese il Pampers Day e li ha sotto costo, nella stessa giornata compro le salviette in offerta e cmq ne faccio un uso limitato.

DETERSIVI & c.
Litri di aceto per pulire la cucina, il bagno e come ammorbidente. Alcool per i pavimenti. Detersivo per i panni con il gas ma non è economico ma cmq mi ci trovo bene.
La signora delle pulizie usa tanta ammoniaca profumata (io non sono d'accordo ma amen).
Sgrassatore di solito faidame, se capita quello della valis in mega offertona.
Ho eliminato quasi tutti gli usa e getta: assorbenti lavabili o mooncup per me, microfibra al posto dello scottex (uso quello del discount solo x friggere), salviette struccanti sostituite con vecchie salviette tagliate, ecc.

Quello che mi frega è la pigrizia che ho addosso in questo periodo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 10:12

tic tac77 ha scritto:Ma mi spiegate come si fa a nn superare un tot di budget????
...sicuramente nn so risparmiare, però cmq quando faccio la spesa cerco pure io di prendere le cose in offerta...forse compro troppe minchi@te :pensieroso
Dovrei organizzarmi, tempo fa c'era un topic simile e avevo preso spunto, scaricando il modulo per annotare spese fisse e varie...l'ho abbandonato subito dopo :che_dici
però sono cosciente che da ottobre saranno c@zzi, l'arrivo di un nuovo pargolo influirà nn poco...
prima cosa appena arrivano gli stipendi giro sul cc arancio
Risparmio fisso mensile
Budget per ferie
Budget per spese condominiali
In questo modo queste tre cose sono salve e se ci sono imprevisti c'è un salvadanaio da cui attingere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 giu 2011, 10:45

Ish con i gas io però no prendo troppo. Intanto sarà certo forse più buona e sana però costa di più e poi da noi fanno le buste miste e capitano sempre alcune verdure che non mangiamo. Quindi la spesa è piuttosto saltuaria con loro. Ogni tanto prendo alcuni affettati e sono davvero superiori rispetto a quelli dei supermercati.
A noi poi non capita nemmeno spesso di mangiare tutti le stesse cose. Pupetto mangia meglio di prima ma ancora non ha assaggiato tuto quel che mangiamo noi quindi capita che debba fare piatti diversificati, a volte pure tre cose diverse perchè la zia non gradisce il pesce... uff che pizzeee! Ohh la pizza invece accomuna tutti. :hi hi hi hi
Io credo che se uno li ha e non ci fa caso può anche arivare agli 800 euro di spesa al mese. Ma noi dobbiamo invece fare i conti e quegli 800 ci servono per il mutuo :buuu E quindi c'è la settimana nella quale spendo 50 euro o quella dove ne spendo 70 se devo rifare un pò di provviste generali ma non superiamo mai cifre simili. Non so dire la cifra precisa ma credo che ci aggiriamo intorno ai 250 al mese, tenendo presente una spesina tipo come quella che ho scritto qui + qualche altra spesa + grossina per rimpinguare le scorte. Vado sempre io a fare la spesa almeno un paio di volte o tre durante la settimana in bici quindi più di due saccocce in stoffa o 4 buste di plastica non porto a casa.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 10:53

clizia io le verdure le prendo al mercato agricolo xchè purtroppo fatti due conti col gas non mi conviene (e me ne dispiace sinceramente). Però prendo tanto altro: pasta (che costa come la coop), sughi (leggermente superiore ma non di molto), riso, detersivi x i piartti e la lavatrice, prodotti x i bimbi, gelato (costa meno del mio gelataio ed è pttimo), succo di mela :-D

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 giu 2011, 10:58

io vi stimo...
purtroppo a me non riesce fare così...
spendo un sacco per fare la spesa... solo la pappa dei cani mi costa più di 200 euro al mese...
e poi devo ammettere... andare a far la spesa mi rilassa... :tafazzi:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 giu 2011, 11:00

ely66 ha scritto: assorbenti sono 3,20 a pacchetto, sto provando gli E', non è che mi dicano molto. quindi mi sa che tornerò agli eurospin, a 0.90 (mi pare)a pacchetto :spiteful:
con il fatto che il ciclo non mi viene praticamente mai almeno risparmio sugli assorbenti :risatina:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 giu 2011, 11:31

Io sinceramente mi domando come si fa a spendere così tanto ... perché se spendo più di 70 euro alla settimana, per prima cosa mi avanza qualcosa (magari non riesco a bollire i fagiolini o qualcos'altro che ho comprato), secondo mi va a male qualcosa. Però a mezzogiorno nessuno mangia in casa: i bambini hanno la mensa scolastica che costa circa 120 euro al mese per entrambi. Quindi spendo circa 400 euro al mese per la spesa.
Sicuramente si fa presto a spendere di più ... basta non guardare mai il prezzo ... certo se uno prende i calamari quando costano 45 euro al chilo, il filetto e il culatello quando ne ha voglia anziché aspettare un'offerta che abbassa il prezzo almeno del 40% ... di prodotti per far spendere le persone ce ne sono ... basta vedere quante se ne sono inventate per i detersivi e smacchiatori di marca che hanno dei prezzi da svenimento (quella è roba che si prende o al discount oppure si fa la scorta quando è in offerta), o lo shampo ... un flaccone da 250 ml di shampo mediocre è capace di costare quasi 5 euro non in offerta ... io ci sto attenta a queste cose e non aspetto di averne bisogno. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 giu 2011, 11:32

Vabbè certo per chi ha animali in casa la spesa aumenta. Noi in questi ultimi anni non ne abbiamo.
i pannolini .. ho usato quelli lavabili ad eccezione di quando andavamo al mare dove portavo quelli contenitivi da piscina o per le emergenze veloci portandomi un pannolino pannolino usa e getta in borsa. Poi verso i due e mezzo non ricomprammo il kit di taglia superiore perchè pensavo di spannolinarlo a breve e quindi abbiamo alternato molto spesso con gli usa e getta perchè mio figlio non era intenzionato a spannolinarsi. Lo ha fatto poco dopo i tre anni.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 11:36

nanachan ha scritto:io vi stimo...
spendo un sacco per fare la spesa... solo la pappa dei cani mi costa più di 200 euro al mese...
per il cane (uno solo ma intollerante alla carne industriale :buuu ) ho trovato un negozio on line che consegna gratis e costa meno del negozio che c'è nel centro commerciale. In più ho la tessera punti e a fine anno ci scappa sempre qualche pallina nuova. :ahaha

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 2 giu 2011, 11:54

scusami ishetta per mercato agricolo cosa intendi? quello di via ripamonti?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 giu 2011, 11:56

ishetta ha scritto:
per il cane (uno solo ma intollerante alla carne industriale :buuu )
:urka :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 12:05

SiAMa ha scritto:scusami ishetta per mercato agricolo cosa intendi? quello di via ripamonti?
sì, c'è tutti i sabati e i mercoledì mattina.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 2 giu 2011, 12:07

ishetta ha scritto:
SiAMa ha scritto:scusami ishetta per mercato agricolo cosa intendi? quello di via ripamonti?
grazie :sorrisoo mio marito ci andava l'anno scorso ed eravamo entusiasti,poi si è impigrito e non ci va più.. io a piedi mi rifiuto,sarei un asino da soma
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 12:07

kik ha scritto:
ishetta ha scritto:
per il cane (uno solo ma intollerante alla carne industriale :buuu )
:urka :ahah
che ti ridi? :ahaha
E' il secondo e il vet mi ha detto che ce ne sono sempre di più xchè le carni sono troppo lavorate... La Gaia faceva brutte dermatiti che le comportavano prurito e pelate sulla testa... la Sveva sta peggio inizia ad avere una dermatite che le parte dalla coda, arriva alle orecchie e finisce per farsi venire un'otite. Al quarto antibiotico abbiamo capito. :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 12:09

SiAMa ha scritto:
ishetta ha scritto:
grazie :sorrisoo mio marito ci andava l'anno scorso ed eravamo entusiasti,poi si è impigrito e non ci va più.. io a piedi mi rifiuto,sarei un asino da soma
e col tram? Si ferma il 24 proprio di fronte. Se no c'è il giovedì alla cuccagna in via muratori (corso Lodi)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 giu 2011, 12:21

Ish pure nanà stesso problema... ed infatti mangia crocchette al pesce....
un alito pietoso...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2011, 12:40

nanachan ha scritto:Ish pure nanà stesso problema... ed infatti mangia crocchette al pesce....
un alito pietoso...
Le forza 10? Pure noi...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 giu 2011, 12:42

ishetta ha scritto:
nanachan ha scritto:Ish pure nanà stesso problema... ed infatti mangia crocchette al pesce....
un alito pietoso...
Le forza 10? Pure noi...
si... :vomitino

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 2 giu 2011, 13:32

nanachan ha scritto:e poi devo ammettere... andare a far la spesa mi rilassa... :tafazzi:
anche a me fa sto effetto, mi piace riempire il carrello :hi hi hi hi
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”