GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXII)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da pollon1975 » 1 giu 2011, 13:37

auguri a tutti i bimbi entrati nei 9 mesi :clap :clap

E auguri a Fra di Uaina

Nicole secondo me il campo estivo è una bella idea, sempre che faccia piacere a lei :ok

Ora torno al lavoro, sorry se non riesco a scivere alle altre :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 giu 2011, 13:52

Ciao ragazze!! :bacio
Buona giornata anche se quì oggi c'è un tempo da lupi!!! :aargh
Spero non piova sabato al matrimonio perchè son vestita leggerina!! :incrocini
Finalmente sono senza peli....troppo bello!!! :vaiii:
Anche oggi son di corsa, volevo solo rispondere all'argomento camomilla, poi passerò con più calma. Noemi l'ha sempre bevuta volentieri anzi...paticamente non ha mai voluto il ciuccio ma solo biberon (anche mezzo vuoto) per addormentarsi. Le ho sempre dato camomilla o tisana al finocchio (entrambe comprate ad hoc, cioè quelle apposta per i neonati). L'altro giorno però parlavo con una mamma di un bimbo di 2 anni che mi ha detto averne sempre bevuta a litri e gli sono cresciuti i denti tuttti cariati. :urka Allora mi son spaventata e da quel giorno le do solo acqua, che per fortuna beve volentieri!!! Effettivamente notavo anche un pò di agitazione e quindi stop...basta camomilla!!! :che_dici
Scappo...un bacio a tutte e una coccola speciale a Diana per il suo complimese!!! :bacio :ciaociao
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 giu 2011, 13:55

nicole, per me una sett al campo estivo, se ne ha voglia la può fare.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2011, 16:25

Buon dì! :sorrisoo

Auguri di buon complimese per Diana, Francesco e Lou (anche se questi ultimi in ritardo). Inoltre auguri pure per Fra di uaina. :festa

Vorrei condividere con voi, visto che ultimamente se ne parla di sviluppo dei nostri cuccioli, con un pensiero speciale per Diana e Melissa questo. ( Hopla Sono stata una brava allieva? :fischia ).

Camomilla: Avevo trovato che per evitare l'effetto eccitante bastava lasciarla in infusione per breve tempo ovvero non più di tre minuti. Anche il classico tè nero lasciato oltre i tempi consigliati tira fuori sapori sgradovoli e perde il suo effetto antiossidante.

nicoleb5 Se ve lo potete permettere, io manderei Desirée una settimana in centro estivo per farla divertire. Per le visite per ora noi siamo a posto, grazie. Per la lista delle settembrine non saprei, siamo rimaste molto meno di quelle che sono scritte, questa volta mi affianco a ciò che va bene alla maggioranza. :fischia

uaina A me pare avevi scritto sicilianetta ma non sono andata a controllare. Per il termine Grest ti ho chiesto visto che la prima volta che l'ho sentito è stato qui, così ero andata a controllare e ho trovato che fosse una iniziativa religiosa. Quindi visto che sei atea ero curiosa di capire come mai proprio a un Grest portavi Zahi, ecco! Buon divertimento stasera!

aivlis79 :incrocini Per Diana e una :coccola per te che devi essere molto stanca.

pollon1975 Manuel ti porta proprio le sue amicchette a casa, pensa quando sarà più grande. :ahaha

MaryLampu Quella al finocchio è stata addiritura vietata sia in gravidanza che ai bambini piccoli, soprattutto neonati, occhio!

A più tardi! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 giu 2011, 19:26

Per il centro estivo ho deciso che,compatibilmente col periodo in cui andremo al lago (stiamo ancora decidendo) le farò fare almeno una settimana.
Lei,come in tutte le cose ,ha tanto entusiasmo.
Fra l'altro ho visto che alla Uips vogliono solo 45 euro settimanali per la giornata piena e vanno due sue amichette. Devo capire se è compreso il pranzo :ok

POLLON Perchè il fisiatra? :domanda Mi sono persa qualcosa?

SILVIA L'anca di Diana è andata a posto completato? Per l'angiomino ti hanno detto di prendere qualche preucazione particolare per l'estate e il sole?

Adesso aggiorno le vostre visite :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 giu 2011, 19:32

nicole , mio figlio ha fatto qualche campo con la uisp e in genere sono bravi. nei 45 euro però per me non c'è il pasto....mi sembra così poco!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 giu 2011, 19:38

Anche a me sembra poco però diceva la mia amica che dovrebbe esserci la possiblità di portare il pranzo da casa!Sarebbe una buona idea,però devo chiedere!
Ho inserito le visite in prima pagina :ok

ROB se non sono indiscreta ho notato che tra i tuoi c'è tanta differenza d'età...per scelta o per caso? :fischia Sempre se ti va di rispondere...sono una scimmia curiosa lo so :prr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 giu 2011, 20:46

figurati, nicole... All'inizio avevamo pensato a un figlio solo e Ale è stato bello "vivace", buonissimo d'animo, ma molto fisico..ha sempre dormito, per fortuna, ma era un terremoto....un po'stancante. Poi ci sono stati piccoli problemi con le nonne,che probabilmente avrei potuto risolvere facilmente mettendo tanti paletti, ma all'inizio non ci riuscivo. Quindi non pensavo proprio ad un secondo figlio, mio marito sì. Ha insistito parecchio, ma all'inizio non ne volevo sapere. Mi sono dedicata molto ad ale, ho cominciato a lavorare un po'meno per stare con lui e, da pura cretina, ho anche pensato che non avrei mai potuto volere bene a un altro figlio come a lui. Poi anche lui ha cominciato a chiedere un fratello o una sorella, lo chiedeva nelle preghierine...E ho pensato che non fosse giusto lasciarlo "solo", così alla bella età di 40 anni, mi sono detta: adesso o mai più... Così abbiamo cominciato a cercare e sono rimasta incinta a quasi 41 anni... Festa grande ma l' ho perso subito...però a 41 anni suonati "miracolo": incinta di nuovo... ed è arrivata laura.

Cosa studi, nicole? sei veramente brava a lavorare e studiare con le due bimbe. Io mi sono laureata a 23 anni facendo la vita da pura studentessa, non riuscirei MAI a fare quello che fai tu:pensare di mettermi a studiare dopo una giornata di lavoro e due bimbe, non ce la farei proprio.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 1 giu 2011, 22:08

Buona sera amiche :cuore

Grazie veramente di cuore :cuore x le vostre risposte su Melissa. Scusate se sono sparita qualche giorno ma ultimamente il sonno mi sta uccidendo :x:
Stamattina siamo stati dalla pediatra, complice anche il fatto che Sofia e Melissa hanno una bella tosse :coccola. Le ha fatto una bella visita e ha sentenziato che secondo lei è tutto a posto, di non fare paragoni :fischia e che lei vede tanti bimbi che raggiungono la posizione seduta a 9-10 mesi. Per sicurezza cmq mi ha segnato una visita dal fisiatra. Devo far vedere anche Giada che ha oltre al piedino piatto anche uno scivolamento del tallone verso l'interno.

Per quanto mi riguarda sto sentendo bene Matteo nonostante la placenta anteriore, solo che quando scalcia forte mi rimane un bel dolore all'altezza dei tagli dove ho anche una varice molto grossa, per cui devo fare anche un doppler e una visita angiologica :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 1 giu 2011, 22:09

Buona sera amiche :cuore

Grazie veramente di cuore :cuore x le vostre risposte su Melissa. Scusate se sono sparita qualche giorno ma ultimamente il sonno mi sta uccidendo :x:
Stamattina siamo stati dalla pediatra, complice anche il fatto che Sofia e Melissa hanno una bella tosse :coccola. Le ha fatto una bella visita e ha sentenziato che secondo lei è tutto a posto, di non fare paragoni :fischia e che lei vede tanti bimbi che raggiungono la posizione seduta a 9-10 mesi. Per sicurezza cmq mi ha segnato una visita dal fisiatra. Devo far vedere anche Giada che ha oltre al piedino piatto anche uno scivolamento del tallone verso l'interno.

Per quanto mi riguarda sto sentendo bene Matteo nonostante la placenta anteriore, solo che quando scalcia forte mi rimane un bel dolore all'altezza dei tagli dove ho anche una varice molto grossa, per cui devo fare anche un doppler e una visita angiologica :incrocini

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 1 giu 2011, 22:33

Babbala (Auguri per l'anniversario ma... come non si fa a fare battute su 6 anni e 6 figli ... )
Lily non esagerare :pistole sono 4 i figli in sei anni :prr :prr e ti assicuro che anche a 25 con 4 ragazzi che nel frattempo starò educando a quant'è bello il matrimonio e casa propria :prr :risatina: :risatina:

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 1 giu 2011, 22:41

Sandra grazie del link, l'ho trovato utilissimo e ho salvato la pagina :bacio

Uaina il 30 giugno io ho il saggio di mia nipote che per me è come una figlia :cuore e sicuramente porto tutte le bambine. Giada e Sofia sono innamoratissime di lei e non posso non portarle, Mely non saprei a chi lasciarla e cmq ho portato Giada e Sofia più piccole di lei. Mi organizzò x la pappa e via :sorrisoo
La difficoltà è che quel giorno l'umore sarà dall'altra parte del mondo perché toglieranno la patente a mio marito per 20 giorni :buuu quindi ai tocca a piedi, menomale che il teatro è in città per cui andiamo a piedi, e se non andiamo mia sorella non capisce ma se la prende :che_dici già l'anno scorso non ci siamo andati perché il 28 maggio non ci siamo per nessuno :emozionee e se l'è presa

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2011, 22:59

Rieccomi! :sorrisoo

nicoleb5 Desirée sarà felicissima e di conseguenza voi. :ok

ROB68 Come te allora, mi viene da pensare come potrei amare così tanto ad un altro figlio, so che è stupido ma l'ho pensato. Con Emiliano tutto è stato una scoperta, la prima volta su tutto quindi mi trovo in difficoltà a pensar di rivivere le stesse emozioni e questo è il punto. Ogni esperienza è unica quindi sicuramente una seconda gravidanza mi porterebbe tante altre gioie. :cuore

Babbala Sei più che scusata. :prr Tanti :incrocini per la tosse di Sofia e Melissa e naturalmente per te, per l'eventuale visita angiologica. Adesso mi sfugge se ti avevo fatto gli auguri di anniversario, auguri! :festa Infine mi fa piacere che ti sia stato utile il link.

Per tutte: Ho inserito qualche foto di questo fine settimana al mare. :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2011, 23:07

Dimenticavo, nicoleb5 anch'io ci tengo a fare presente la mia ammirazione per la tua tenacia con gli studi. :ok

Per quanto ci riguarda, oggi ho fatto una telefonata bella lunga con mia suocera, sono così dispiaciuta di come sta prendendo il fatto che andranno a vivere in campagna. Lei ha di suo un carattere fatalista quindi con questo vi dico tutto! Intanto gli ho fatto sapere quanto la voglio bene pur con le nostre differenze e quanto sia importante la sua figura nella famiglia.

Passando a cose più leggere, Emiliano adora che gli faccia le coccoline sulla schiena e la testa (grattini, pizzicorini ecc ). :ahaha Pensate che affonda il viso sul letto per godersele tutte, amor mio! :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2011, 23:18

Buona notte! :bacio

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 2 giu 2011, 9:07

Buona festa della Repubblica ragazze!!! :ok
Chissà cosa faremo oggi...boh!!! :fischia
Un bacio a tutte... :bacio

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 2 giu 2011, 9:09

Grazie a tutte per i commenti sulla crescita di Noemi :thank_you: ....sì Nicole....è longilinea....non ha preso dalla mamma che è alta 1,75 ma è più cicciottella!!! :ahah
Ciaoooo!!! :ciaociao

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 giu 2011, 9:21

ROB68 ha scritto:figurati, nicole... All'inizio avevamo pensato a un figlio solo e Ale è stato bello "vivace", buonissimo d'animo, ma molto fisico..ha sempre dormito, per fortuna, ma era un terremoto....un po'stancante. Poi ci sono stati piccoli problemi con le nonne,che probabilmente avrei potuto risolvere facilmente mettendo tanti paletti, ma all'inizio non ci riuscivo. Quindi non pensavo proprio ad un secondo figlio, mio marito sì. Ha insistito parecchio, ma all'inizio non ne volevo sapere. Mi sono dedicata molto ad ale, ho cominciato a lavorare un po'meno per stare con lui e, da pura cretina, ho anche pensato che non avrei mai potuto volere bene a un altro figlio come a lui. Poi anche lui ha cominciato a chiedere un fratello o una sorella, lo chiedeva nelle preghierine...E ho pensato che non fosse giusto lasciarlo "solo", così alla bella età di 40 anni, mi sono detta: adesso o mai più... Così abbiamo cominciato a cercare e sono rimasta incinta a quasi 41 anni... Festa grande ma l' ho perso subito...però a 41 anni suonati "miracolo": incinta di nuovo... ed è arrivata laura.

Cosa studi, nicole? sei veramente brava a lavorare e studiare con le due bimbe. Io mi sono laureata a 23 anni facendo la vita da pura studentessa, non riuscirei MAI a fare quello che fai tu:pensare di mettermi a studiare dopo una giornata di lavoro e due bimbe, non ce la farei proprio.
ROB Sai che anche Desirée chiedeva tanto la sorellina (il fratellino secondo lei lo dovevamo cambiare :prr fortuna che è stata accontentata :fischia )ma anche qui ci sono voluti un anno e 9 mesi di tentativi causa ovaio policistico,anch'io ho avuto un aborto spontaneo ma precocissimo,senza conseguente raschiamento.
Bellissima storia la tua. Immagino che Alessandrò sarà in adorazione con la sorella. :emozionee

Io sono rimasta incinta di Desirée che mi mancavano 12 esami alla laurea in scienze pedagogiche e dell'educazione. Ho terminato quando Desy aveva 20 mesi. Nel frattempo però mi chiamavano dalle gradutorie di terza fascia ( Vi accedono le insegnanti col titolo,nel mio caso l'istituto magistrale ma prive di abilitazione che si ottiene per concorso o per la laurea) riuscivo a lavorare molto,anche per supplenze annuali. Concorsi però non ne fanno più e l'unico modo per entrare di ruolo o comunque per lavorare con sicurezza in modo continuativo era abilitarmi per Laurea. Quindi nel febbraio 2007 mi sono laureata in scienze pedagogiche e a settembre,dello stesso anno,ho sostenuto il test d'ammissione alla laurea in scienze della formazione primaria. Una volta ammessa,ho chiesto il riconoscimento dell'iter precedente sia per il corso base sia per il semestre aggiuntivo di sostegno. Mi sono laureata lo scorso giugno al settimo mese di gravidanza inoltrato ( ti lascio immaginare le battutine...due figlie e due lauree :risatina: ...giuro che se farò il terzo figlio non ci sarà la terza laurea),poi ho iniziato a studiare per terminare il semestre aggiuntivo di sostegno . L'università permette di completarlo entro un anno dalla laurea. I laboratori e il tirocinio li avevo già svolti durante il corso di laurea,prima della gravidanza di Giorgia.
Adesso,dopo 8 anni,posso dire di avere davvero finito.
Io comunque credo che con la determinazione,la forza di volontà,la giusta organizzazione e un pizzico di fortuna nella vita si possa fare tutto,basta crederci.
La mia comunque è anche una rivincita personale,diciamo che non ho avuto un'infanzia proprio serenissima e che per me era importante riscattarmi.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 giu 2011, 10:39

brava, nicole, proprio brava!!!poi, fra l'altro, sei giovanissima!!! Si ale è molto attaccato alla sorella....
SAndra, anche tu sei brava con tua suocera!! E le hai detto delle cose veramente belle..io non riuscirei, sono più chiusa.
Uaina, come è andata con Will?
Saluti a tutti. Ora mio marito porta fuori i bimbi e io faccio qualche lavoretto...

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 giu 2011, 19:39

ciao ragazze.................... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
come state?

Bloccato

Torna a “Settembre”