GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fumetti preferiti di ora e di allora...
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Fumetti preferiti di ora e di allora...
Ciao,
quali sono i fumetti che leggevate da bambini? quali avete letto crescendo? e ora?
Per quanto mi riguarda sono un'appassionata e ne ho letti molti.
Da bambina, naturamente Topolino e anche il giornalino di Candy Candy. Poi:
- Mafalda (da qui il mio "nome") tutto;
- Peanuts tutto o quasi;
- Asterix (in lingua e in italiano);
- Lauzier, Bilal, Fred etc (fumettisti francesi);
- Nathan Never;
- i Bidochon e i motards (sempre francesi);
- il manga di Lady Oscar (in gravidanza);
- qualsiasi cosa mi sia capitata sotto tiro (Andy Capp, quello del faraone di cui mi sfugge il titolo)...
E voi che mi dite?
quali sono i fumetti che leggevate da bambini? quali avete letto crescendo? e ora?
Per quanto mi riguarda sono un'appassionata e ne ho letti molti.
Da bambina, naturamente Topolino e anche il giornalino di Candy Candy. Poi:
- Mafalda (da qui il mio "nome") tutto;
- Peanuts tutto o quasi;
- Asterix (in lingua e in italiano);
- Lauzier, Bilal, Fred etc (fumettisti francesi);
- Nathan Never;
- i Bidochon e i motards (sempre francesi);
- il manga di Lady Oscar (in gravidanza);
- qualsiasi cosa mi sia capitata sotto tiro (Andy Capp, quello del faraone di cui mi sfugge il titolo)...
E voi che mi dite?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Fumetti preferiti di ora e di allora...
Da bambina leggevo Topolino, il Corriere dei Piccoli (Pimpa era la mia preferita, anche il mio nano la adora, il nostro cane si chiama così) e le raccolte dei Peanuts.
Da ragazzina leggevo il mensile Linus e poi mi sono avvicinata ai manga giapponesi. Ho collezionato Arale, Dragon Ball e Lady Oscar (che ho anche registrato tutto su vhs!!).
Poi un mio amico me ne passava altri 100, ma niente che abbia lasciato il segno, no ricorso neanche i titoli..
Ad oggi non compero nulla (tranne Cars per il nano
). ma appena mi imbatto in una "striscia" mi fiondo a leggere!
Da ragazzina leggevo il mensile Linus e poi mi sono avvicinata ai manga giapponesi. Ho collezionato Arale, Dragon Ball e Lady Oscar (che ho anche registrato tutto su vhs!!).
Poi un mio amico me ne passava altri 100, ma niente che abbia lasciato il segno, no ricorso neanche i titoli..
Ad oggi non compero nulla (tranne Cars per il nano
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

io leggo tantissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
TOUCH è comunque il manga che più mi ha segnata!
te lo consiglio è bellissimo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- pao pao
- Master~GolGirl®

Guardavo il cartone, solo che i gemelli si chiamavano Tom E Kim!!!nanachan ha scritto:io leggo tantissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Grazie, sono facili da reperire che tu sappia?nanachan ha scritto:io leggo tantissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
Melissa
- Master~GolGirl®

io amo Dylan Dog e Brendon, adesso vorrei prendere anche il dottor Morgue della Star comics, poi ho letto TAAAAAAAAAAANTI manga, Touch è stupendo...poi mi piace Ai Yazawa che è la mia autrice preferita, video girl AI (stupendo!!!), Georgie, Lady Oscar (ora sto leggendo Eroica che è il seguito di Lady Oscar), Slam Dunk, tanti tantissimi.....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
Melissa
- Master~GolGirl®

mafalda2005 ha scritto:Grazie, sono facili da reperire che tu sappia?nanachan ha scritto:io leggo tantissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
si trovano nelle fumetterie più fornite.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

di allora: Topolino, Candy Candy, Corriere dei piccoli (mitica Stefy!), il Giornalino (lo prendevo la domenica in Chiesa.. le mie preferite erano le storie di Nicoletta), Zagor.
Di ora (ma sono anni che non ne prendo più): Dylan Dog, City Hunter, Slayers.
Di Candy candy mi piacevano di più le storie che c'erano dopo.. tipo Susy del Far West ve la ricordate?
Di Candy candy mi piacevano di più le storie che c'erano dopo.. tipo Susy del Far West ve la ricordate?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Certo che me la ricordo e mi era piaciuta molto anche Via col vento.Ransie ha scritto: Di Candy candy mi piacevano di più le storie che c'erano dopo.. tipo Susy del Far West ve la ricordate?
Guarda che chicca:
http://www.robozzy.com/cataloghi_giorna ... _candy.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
in fondo ci sono le scansioni dei giornalini (i miei me li hanno buttati).
Aneddoto: la mia paghetta era 1000 lire a settimana con cui compravo CC. A un certo punto è aumentato a 1200 lire e io ero terrorizzata dal fatto che mia madre avrebbe potuto non darmi l"aumento". Che brutti momenti...
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

mafalda2005 ha scritto: in fondo ci sono le scansioni dei giornalini (i miei me li hanno buttati).
pure a me causa pagella di 2° media disastrosa
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

eheh sì lo conosco il sito 
-
Melissa
- Master~GolGirl®

il giornalino di candy candy! bellissimo! leggevo anche il corriere dei piccoli quando c'era il il fumetto di Creamy.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

me lo ricordo tutte!!!!!!!!!!!Ransie ha scritto:di allora: Topolino, Candy Candy, Corriere dei piccoli (mitica Stefy!), il Giornalino (lo prendevo la domenica in Chiesa.. le mie preferite erano le storie di Nicoletta), Zagor.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

da piccola leggevo le raccolte delle storie Disney (il Topolino costava troppo, però al mare compravo i numeri vecchi dai bambini che facevano il mercatino), il Corriere dei piccoli, il Giornalino (quello che si vendeva in parrocchia). Poi da ragazzina leggevo i Peanuts (in biblioteca) e compravo i Dylan Dog, ma ho smesso al numero 100. Poi complice un moroso appassionato di fumetti ho cominciato a leggere i fumetti erotici, i manga giapponesi e altre pubblicazioni che adesso non ricordo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

mi ricordo che quando andavo in vacanza in Sicilia c'era un'edicola che vendeva i fumetti a prezzi stracciati, incellofanati tre alla volta.
Poi li aprivi e... ti trovavi i giochi già tutti fatti a penna. :ahah
Poi li aprivi e... ti trovavi i giochi già tutti fatti a penna. :ahah
- ladylina77
- New~GolGirl®

Da bambina leggevo tutti i fumetti sul 'Corriere dei piccoli' che per la maggior parte, se non ricordo male, erano quelli dei cartoni animati di allora su Bim Bum Bam.
Alle medie, complice il mio fratellino che ne andava matto e li comprava sempre, mi sono appassionata alla lettura di 'Topolino' e devo ammettere che ancora adesso, di tanto in tanto, se mi capita, lo leggo assolutamente volentieri!
Poi, a vent'anni è arrivata la passione per i manga che ora un pò mi ha abbandonata ma non del tutto. I manga che ho letto sono in primis Slayers, poi Card Captor Sakura, Kodomo no Omocha (splendido e a tratti molto commovente), il mitico City Hunter, Lost Universe, Lady Oscar, Full Moon, Dragon Ball, Saint Tail. E altri minori, di cui non ricordo ne trame ne titoli
Alle medie, complice il mio fratellino che ne andava matto e li comprava sempre, mi sono appassionata alla lettura di 'Topolino' e devo ammettere che ancora adesso, di tanto in tanto, se mi capita, lo leggo assolutamente volentieri!
Poi, a vent'anni è arrivata la passione per i manga che ora un pò mi ha abbandonata ma non del tutto. I manga che ho letto sono in primis Slayers, poi Card Captor Sakura, Kodomo no Omocha (splendido e a tratti molto commovente), il mitico City Hunter, Lost Universe, Lady Oscar, Full Moon, Dragon Ball, Saint Tail. E altri minori, di cui non ricordo ne trame ne titoli
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Da piccola leggevo molto Topolino e poi da grande ho iniziato a leggere Dylan Dog e Diabolik. Lady Oscar lo guardavo come cartone animato e non sapevo che ci fosse un fumetto 
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Topolino l'ho letto per tanti anni, credo fino ai 20..
ho smesso quando le pagg di pubblicità sono diventate di più di quell delle storie. e i personaggi erano sempre gli stessi...
ho smesso quando le pagg di pubblicità sono diventate di più di quell delle storie. e i personaggi erano sempre gli stessi...
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

sono cresciuta con Topolino e corriere dei piccoli
verso i 10 anni ho scoperto i Tex Willer e i Diabolik di papà e ho scoperto il meraviglioso mondo della Bonelli, da li ho iniziato Dylan Dog, e crescendo sporadicamente Nathan Never e Martin Mystère, fino all' esordio di Dampyr, che rimane la mia lettura fissa della Bonelli insieme a Dylan.
Contemporaneamente, verso i 16 anni ho iniziato la scoperta dei manga, il giorno in cui ho notato una fumetteria vicino alla stazione delle corriere ebbe inizio la mia rovina economica xD.
Lady Oscar. Sailor Moon, Rayheart, e di recente Naruto, Death Note e tanti altri...
e ogni tanto ancora un Topolino
verso i 10 anni ho scoperto i Tex Willer e i Diabolik di papà e ho scoperto il meraviglioso mondo della Bonelli, da li ho iniziato Dylan Dog, e crescendo sporadicamente Nathan Never e Martin Mystère, fino all' esordio di Dampyr, che rimane la mia lettura fissa della Bonelli insieme a Dylan.
Contemporaneamente, verso i 16 anni ho iniziato la scoperta dei manga, il giorno in cui ho notato una fumetteria vicino alla stazione delle corriere ebbe inizio la mia rovina economica xD.
Lady Oscar. Sailor Moon, Rayheart, e di recente Naruto, Death Note e tanti altri...
e ogni tanto ancora un Topolino
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- sbu
- Bronze~GolGirl®

E' vero! dimenticavo Diabolik! avevo un amico che li collezionava e me ne sono letti a tonnellate
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009