GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Messaggio da ci610 » 1 giu 2011, 21:17

io faccio la spesa al pewex, non so se c'è solo a Roma o anche in altre città

http://www.pewex-supermercati.it/offerteiper.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

per i detersivi invece vado da maurys, quello so che c'è solo a roma, e lì prendo anche i pannolini Chicco a 3,90
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 giu 2011, 21:27

beh il pane è extra, sono 32 euro al mese, tipo baguette. è circa 4 euro al kilo.
assorbenti sono 3,20 a pacchetto, sto provando gli E', non è che mi dicano molto. quindi mi sa che tornerò agli eurospin, a 0.90 (mi pare)a pacchetto :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 21:36

mare143 ha scritto:
dottbaby ha scritto: Quel che poi mi frega è l'extra...tipo ieri: avevo bisogno di due paia di leggings per Vittoria e sono uscita dal negozio con leggings, calzini e una tutina trooooppo carina! :che_dici
Si, quello frega anche me :impiccata:
pensate a me che di figli ne ho 2. E mi hanno aperto un H&M proprio nel mio centro commerciale preferito :buuu e ha delle cose da maschietto che sono bellissime... Oggi a guardarlo con quella polo blu e i pantaloni da spiaggia a scacchi mi scioglievo :fischia :cuore sembrava un ometto vero, gli ho pure detto che me lo sposo (tanto non sa parlare :prr )...

vabbè io sulla teoria sono ferratissima, ma sono nella fase del fankazzismo quindi spero una marea. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 21:39

ci610 ha scritto:io faccio la spesa al pewex, non so se c'è solo a Roma o anche in altre città

http://www.pewex-supermercati.it/offerteiper.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

per i detersivi invece vado da maurys, quello so che c'è solo a roma, e lì prendo anche i pannolini Chicco a 3,90
qui non c'è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 giu 2011, 21:43

io sui vestiti vivo spesso di rendita per i bimbi :fischia
tant'è ch un giorno avevo 12 euro da spendere all'ovs e non sapevo cosa prendere...alla fine sono uscita con 3 body per num3, 3 mutande per num2 e 3 calzini per num1 :risatina:

per gli assorbenti...mooncup e lavabili :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 1 giu 2011, 21:44

alloraaaaaaaaaaaaaa....

in Italia (siamo in 6) circa 300-400 euro a settimana carne e pesce fresco e solo affettati freschi....

in Portogallo (siamo 5) circa 200 euro a settimana

in entrambi colazione spuntini pranzi e cene di tutti mio marito prepara pizzette e pane per le bimbe.... e Ilaria é intollerante al lattosio ma golosissima di latticini quindi compro tutto lactose free che costa molto di piú......cmq se volessi abbatere qui basterebbe rinunciare ai prodotti italiani (affettati e mozzarelle e comprarli solo in offerta con i coupon sconto) e giá sarebbero 50 euro in meno a settimana
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 21:45

topinaf ha scritto:io sui vestiti vivo spesso di rendita per i bimbi :fischia
tant'è ch un giorno avevo 12 euro da spendere all'ovs e non sapevo cosa prendere...alla fine sono uscita con 3 body per num3, 3 mutande per num2 e 3 calzini per num1 :risatina:
eh pure io per edo ho una marea di roba... ma alla fine entro da H&M e qualcosa la trovo eh... :buuu
topinaf ha scritto: per gli assorbenti...mooncup e lavabili :sorrisoo
:ok per me è soprattutto una questione di comfort.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 giu 2011, 21:46

minimo minimo sono 700 al mese :impiccata:
sto mese anche 800 forse di più
comperiamo tutto al super
compro pochissima carne ,no pesce e quintali di frutta e verdura di tutti i tipi
noi mangiamo sempre in casa però..colazione,pranzo ,merenda e cena tranne Alice 2 mezzog a settimana che sta a scuola
e siamo in 4 + gatto
c'è da dire che c'erano i mirtilli in offerta e ne ho presi 4 cestini..di ciliegie ne ho prese circa 4 kg a 5 euro al kg ... 1 anguria da 7 euro.. insomma non mi limito sulle cose che fanno bene soprattutto alle bimbe (no merendine ecc..ma frutta e verdure di tutti i tipi)
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 giu 2011, 21:46

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto: per gli assorbenti...mooncup e lavabili :sorrisoo
:ok per me è soprattutto una questione di comfort.
vero! ma anche il portafoglio ne risente :ok
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 giu 2011, 21:50

ah, noi non usiamo fazzoletti e tovaglioli di carta :sorrisoo
l'unica cosa è lo scottex e la carta igienica :sorrisoo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 22:10

ecco, anche io ho eliminato nel limite del possibile gli usa e getta. Sia per un motivo economico che ecologico. Ho sostituito praticamente tutto con i panni in microfibra, vecchi tovaglioli di mia suocera e fazzoletti di stoffa (per noi... per mio marito non c'è verso).

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 22:39

clizia ha scritto:
clizia ha scritto:Io oggi ho fatto un pò di spesa e conto di arrivarci almeno per tre giorni. Ho speso 25 euro circa.
Acciughe per stasera 3, 50 euro
totani per domani 6 euro In offerta
un paio di etti di prosciutto cotto fior fiore coop per il pupo in offerta 3 euro
fave 4 euro circa
lattuga 50 cent
zucchine 2, 60 euro
pane 3 euro
focaccine 1,50
banane 3 euro

a casa ho altra frutta e verdura, succhi, pomodori, pasta, caffè, biscotti ecc.. insomma il resto c'è già. con questa roba presa oggi penso che 4/5 pasti ci vengano alla grande, facciamo spesso pasto unico oppure un piatto più abbondante e qualche piccolo assaggio dopo.
Spè cerco di ricordarmi perchè ho buttato un pò di buste col peso e prezzi e di alcuni ricordo gli euro ma non i centesimi. :buuu
acciughe sui 7 etti circa, costavano 4. 50 al chilo Wow belle fresche e grosse slurp
totani mi pare costassero in offerta sui 6.80 o 7, 50 al chilo, ne ho presi un pò meno.
La lattuga ricordo che costava 1,27 al chilo e ne ho preso un cesto non grosso, mischiato ai pomodori che ho già si fa comunque una bella insalata.
fave ho speso 4 euro circa e costavano 2,30 o 2.40 al chilo
zucchine costano 2,80 al chilo
pane bohh l 'ho levato dalal busta e messo in un'altra, no mi ricordo quanto costa, comunque ho preso tre sfilatini e un pezzo casalingo per domani che regge meglio la fragranza
banane no mi ricordo il prezzo ne ho prese 7 o 8. ah le focaccine sono 6. il prosciutto era in offerta a 10 euro al chilo, di solito quello costa molto di più.
ahò più di così non mi ricordo :unghiette
ahh anche i totani erano freschi no del banco dei surgelati. La lattuga è diminuita, tempo fa ricordo che qarrivò a 1,45 al chilo, oggi l'ho trovata a meno. Poi dipende, le zucchine senza fiore ci sono pure a 1.50 al chilo. so già che la prossima volta dovrò spendere di più, devo ricomprare olio, caffè, un pò di carne da congelare, due/tre detersivi che stanno finendo, bibite per la festa di fine anno a scuola, oltre alla solita spesa simile ad oggi.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 22:46

Uhh meimi mi hai ricordato che dovrò prendere anche le ciliegie, le ho viste oggi a 5,80 al chilo.
Noi siamo in 4, mio figlio ogni tanto mangia a scuola ma non sempre. Mio marito mangia a casa solo la sera e i fine settimana.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 22:48

Fazzoletti no, uso quelli di carta però abbiamo eliminqato la spesa delel bottiglie d'acqua ed usiamo quella del rubinetto.

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 giu 2011, 0:07

tic tac77 ha scritto:
akane ha scritto:io non lo so mica quantificare quanto spendiamo :perplesso a volte faccio la spesa io, altre mio marito
a volte spendo tanto per magari detersivi assorbenti shoampo ecc altre pochissimo... non so davvero
dopo aver letto la 1 pag ho pensato che ero l'unica a nn sapere quanto minchi@ spende al mese...
Siamo in due. Forse sono disorganizzata ma e' difficile saperlo quando fa la spesa una volta uno una volta l'altro. Non ci mettiamo a guardare gli scontrini, pero' c'e da dire che sia io che mio marito cerchiamo di comprare cose con buon rapporto qualità prezzo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 giu 2011, 8:20

Anche io non so quanto sèendo al mese, ma di certo so che se vado alla coop con 100 euro faccio la spesa completa con carne e pesce per almeno due settimane e oltre, se vado da Panorama con 50 euro compro 4 cretinate (e sto pure attenta ai prezzi...).
*A due passi da casa ho Todis e mi trovo molto bene per frutta verdura carne e pesce, meno per la pasta e i detersivi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 2 giu 2011, 9:04

200 euro al mese :hi hi hi hi compresi pannolini e detersivi... :hi hi hi hi ho il budget fisso,e non posso sforare

non so come ce la facciamo...ma arriviamo a fine mese che manca pochissima roba da mangiare...e devo dire xò che detersivi non li prendo tutti i mesi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 giu 2011, 9:41

ma come fate a contenere così le spese?
noi siamo in 4 e tra tutto (alimentari, pannolini, detersivi etc) credo che si arrivi a 800-1000€ al mese!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 2 giu 2011, 9:43

Ma mi spiegate come si fa a nn superare un tot di budget????
...sicuramente nn so risparmiare, però cmq quando faccio la spesa cerco pure io di prendere le cose in offerta...forse compro troppe minchi@te :pensieroso
Dovrei organizzarmi, tempo fa c'era un topic simile e avevo preso spunto, scaricando il modulo per annotare spese fisse e varie...l'ho abbandonato subito dopo :che_dici
però sono cosciente che da ottobre saranno c@zzi, l'arrivo di un nuovo pargolo influirà nn poco...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 2 giu 2011, 9:43

11esseti ha scritto:ma come fate a contenere così le spese?
!
:quoto_1:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”