GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri "figli" a 4 zampe

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 27 mag 2011, 14:34

ma avete visto su fb il filmato dell micia che coccola il suo micino che fa brutti sogni?

da lacrimoni :emozionee
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 mag 2011, 14:46

Visto ieri :emozionee
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 giu 2011, 10:14

A proposito di amore animale: lunedì c'è stato un incidente abbastanza brutto davanti casa mia. Nessuno ci ha rimesso le penne ma si sono fatti male abbastanza.
Uno dei due automobilisti aveva un cagnolino nella macchina e questo peloso è stato vicino al padrone per tutto il tempo dei soccorsi.
Poi, in attesa che qualcuno lo venisse a prendere, si è rifugiato nella macchina ed era così spaventato che chiunque provasse ad avvicinarlo rischiava un morso. Siamo stati due ore a cercare di farlo uscire, ma niente. Ad un certo punto è scappato :buuu Lo abbiamo cercato per parecchie ore ma niente.
La mattina dopo l'hanno ritrovato che dormiva sul ciglio della strada proprio dove avevano prestato soccorso al suo padrone. :cuore
E poi le chiamano bestie!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 1 giu 2011, 13:53

robibg ha scritto:ma avete visto su fb il filmato dell micia che coccola il suo micino che fa brutti sogni?

visto e condiviso subito! :cuore
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 1 giu 2011, 13:57

posso chedere una cosa alle cinofile? come faccio a convincere layla che l'itinerario della passeggiata lo decido io e non lei? :ahaha
sono 8 mesi che la porto fuori e 8 mesi che lei decide che si va a destra verso il parco,si fa il giro del parco partendo da destra e si ritorna a casa dopo avere annusato ben bene i suoi angolini preferiti. stop!
se provo ad uscire e svoltare a sinistra per andare"in vita" ovvero dal panettiere o in farmacia..niente. una mummia. mi guarda come dire"ehi,guarda che hai sbagliato strada tontolina" e non si schioda
c'è un metodo per convincerla tenendo conto che è obesina e non posso darle da mangiare fuori pasto? :buuu
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 1 giu 2011, 16:01

c'è un metodo per convincerla tenendo conto che è obesina e non posso darle da mangiare fuori pasto?
Ciao, non so se hai mai sentito parlare di clicker training. E' un bel metodo per addestrare i cani in modo dolce senza rimpinzarli di bocconcini.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 giu 2011, 18:22

Il clicker si usa coi bocconcini, non è possibile fare training senza...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 giu 2011, 19:07

SIAMa, anche il mio non è proprio un acciughina e la veterinaria ci ha rotto sempre le @@ sul fatto di tenerlo a stecchetto. Immagina la disperazione quando abbiamo cominciato la scuola di educazione cane-proprietario dove i premi sono alla base!
L'unico modo è stato mettere in un sacchetto la dose di pappa (lui mangia crocchette light) per il pranzo o la cena e usare quella come premio. A volte capitava che per la cena gliene rimanessero non più di due-tre.
Per la mia esperienza ti dico che il cibo è fondamentale per convincerlo a cambiare strada, quindi togliglielo dalla dose di pranzo o cena.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 1 giu 2011, 19:16

grazie mille ragazze :sorrisoo
immaginavo che l'unico modo fosse col cibo(lei tra l'altro è cibo dipendente :che_dici )
dovrò allora comprare delle crocchette piccolissime perchè lei di solito mangia umido non avendo i denti
quindi devo portarla fuori e convincerla a seguirmi premiandola con le crocchettine vero?

soleluna ma che bel musotto il tuoooooo!!! :emozionee

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 giu 2011, 20:47

Siama, sono sicura che esistano dei premi mignon e light perché li davo al mio musone. Mi pare fossero della Trainer.
Grazie per il complimento. Lui è l'amore della mia vita. :cuore

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 1 giu 2011, 21:02

li cerco allora,grazie mille :ok

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 2 giu 2011, 16:58

lemming ha scritto:Il clicker si usa coi bocconcini, non è possibile fare training senza...
Se non sbaglio ( mica mi ricordo bene...E' passato un sacco di tempo da quando l'ho visto fare) all'inizio si abbina cibo e clicker ma dopo che è stata fatta l'associazione il clicker veniva usata da solo come rinforzo e sporadicamente abbinato ai bocconcini.

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 giu 2011, 11:26

robibg ha scritto:ma avete visto su fb il filmato dell micia che coccola il suo micino che fa brutti sogni?

Visto, stupendo!
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 giu 2011, 11:26

soleluna79 ha scritto:A proposito di amore animale: lunedì c'è stato un incidente abbastanza brutto davanti casa mia. Nessuno ci ha rimesso le penne ma si sono fatti male abbastanza.
Uno dei due automobilisti aveva un cagnolino nella macchina e questo peloso è stato vicino al padrone per tutto il tempo dei soccorsi.
Poi, in attesa che qualcuno lo venisse a prendere, si è rifugiato nella macchina ed era così spaventato che chiunque provasse ad avvicinarlo rischiava un morso. Siamo stati due ore a cercare di farlo uscire, ma niente. Ad un certo punto è scappato :buuu Lo abbiamo cercato per parecchie ore ma niente.
La mattina dopo l'hanno ritrovato che dormiva sul ciglio della strada proprio dove avevano prestato soccorso al suo padrone. :cuore
E poi le chiamano bestie!
:cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 giu 2011, 11:31

Che bello, mi unisco anche io a voi :sorrisoo

Se volete nelle mie foto ce n'è una di Pinto ed Olmo, i miei popi a 4 zampe :sorrisoo

Robibg noi dormiamo sempre sui tappetini dei Gaci :sorrisoo siete bravissimi!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 giu 2011, 11:54

Frabg, benvenuta tra noi! Belli i tuoi pelosi! :sorrisoo

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 giu 2011, 12:00

soleluna79 ha scritto:Frabg, benvenuta tra noi! Belli i tuoi pelosi! :sorrisoo
Grazie! Ne aggiungerò altre, ora loro e Dany stanno facendo conoscenza. Del vecchio Pinto è ormai amico, lui si muove poco e Daniele non ha paura. Del mio piccolo diavolo bianco Olmo ha invece paura, lo chiama, lo cerca, ma Olmo è molto agitato e Daniele ha paurina :sorrisoo

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 giu 2011, 14:08

frabg ma che bello!!! un bulldog :-D
è me-ra-vi-glio-so!!!! troppo tenera la foto davanti alla finestra in cui si guardano lui e tuo figlio

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 giu 2011, 14:09

scusa..due bulldog :hi hi hi hi

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 10 giu 2011, 0:36

mi unisco anche io al gruppone!
sto studiando da tecnico veterinario e mio marito è educatore cinofilo!

abbiamo 3 cani, 2 di canile e una trovatella.

e poi 4 galline, 1 criceto (pure lui è stato abbandonato in una clinica), 15 pesci rossi e 8 tra cocorite e diamantini.... insomma una bella e variegata famiglia!!!! :fischia
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”