GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senso civico.
- Sissi78
- Master~GolGirl®

Senso civico.
Ieri ho trovato nella mia cassetta della posta alcune lettere indirizzate al vecchio inquilino che abitava l'appartamento prima di me.
So che ha fatto richiesta alle Poste per farsi mandare la corrispondenza dove abita ora, ma a volte il postino "si sbaglia" e la lascia da me.
Erano due avvisi di raccomandate e una lettera di notifica giudiziaria... immagino cose importanti, quindi mi sono premurata di riportarle all'ufficio postale.
Ho fatto due giri del parcheggio, perchè era tutto pieno. Ho fatto la coda allo sportello, perchè c'era un sacco di gente. Ho spiegato all'addetta l'accaduto, mostrando le lettere. Il tutto per sentirmi dire, con un sorriso candido:" E' il postino... le cestini".
Ho fatto delle rimostranze, dicendo che io mi sono sentita in dovere di riportare la posta che non mi apparteneva. Ma lei non ha voluto sentire e ha ribadito di cestinarle, cosa che ho fatto. Il tutto con gli occhi delle persone presenti puntati su di me. Poi sono uscita abbastanza arrabbiata.
Faccio tre metri e vedo in lontananza un vigile della polizia urbana che controllava i parcheggi... e ho cambiato idea.
Sono rientrata all'ufficio postale, ho ripreso le lettere dal cestino e ho detto all'addetta che le avrei consegnate al vigile, cosa che ho fatto.
Il vigile mi ha ascoltata, mi ha detto che non si possono cestinare, ha preso le lettere in custodia e ha detto che le avrebbe riportate lui all'ufficio.
Adesso mi chiedo: viviamo in una società tacciata di menefreghismo e quando qualcuno si interessa degli altri le cose vanno così... sono esagerata io? Voi cosa avreste fatto?
So che ha fatto richiesta alle Poste per farsi mandare la corrispondenza dove abita ora, ma a volte il postino "si sbaglia" e la lascia da me.
Erano due avvisi di raccomandate e una lettera di notifica giudiziaria... immagino cose importanti, quindi mi sono premurata di riportarle all'ufficio postale.
Ho fatto due giri del parcheggio, perchè era tutto pieno. Ho fatto la coda allo sportello, perchè c'era un sacco di gente. Ho spiegato all'addetta l'accaduto, mostrando le lettere. Il tutto per sentirmi dire, con un sorriso candido:" E' il postino... le cestini".
Ho fatto delle rimostranze, dicendo che io mi sono sentita in dovere di riportare la posta che non mi apparteneva. Ma lei non ha voluto sentire e ha ribadito di cestinarle, cosa che ho fatto. Il tutto con gli occhi delle persone presenti puntati su di me. Poi sono uscita abbastanza arrabbiata.
Faccio tre metri e vedo in lontananza un vigile della polizia urbana che controllava i parcheggi... e ho cambiato idea.
Sono rientrata all'ufficio postale, ho ripreso le lettere dal cestino e ho detto all'addetta che le avrei consegnate al vigile, cosa che ho fatto.
Il vigile mi ha ascoltata, mi ha detto che non si possono cestinare, ha preso le lettere in custodia e ha detto che le avrebbe riportate lui all'ufficio.
Adesso mi chiedo: viviamo in una società tacciata di menefreghismo e quando qualcuno si interessa degli altri le cose vanno così... sono esagerata io? Voi cosa avreste fatto?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: Senso civico.
Non ho parole. Avrei preteso di parlare con il direttore e all'impiegata avrei chiesto "se succedesse con la sua posta sarebbe felice se venisse cestinata?"
Poi avrei cercato di rintracciare l'ex inquilino per spiegargli l'accaduto.
Comunque cestinare la posta è illegale, da noi un postino è stato licenziato in tronco e credo abbia avuto una causa non da poco.
Poi avrei cercato di rintracciare l'ex inquilino per spiegargli l'accaduto.
Comunque cestinare la posta è illegale, da noi un postino è stato licenziato in tronco e credo abbia avuto una causa non da poco.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io avrei preso la posta e l'avrei imbucata di nuovo, con la speranza che un postino più furbo la portasse a destinazione
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mt73
- Collaboratore

Non andavano cestinate in alcun modo, si sarebbe trovato nei guai il vecchio inquilino. Non ritirare le raccomandate comporta comunque il decorrere del tempo. Poni il caso della raccomandata giudiziaria, se riguardava una multa o la notifica di un atto, vi erano dei termini da rispettare e la compiuta giacenza (per mancato ritiro) non fa venire meno i termini in questione. Soprattutto le raccomandate vanno ritirate o quanto meno bisogna rimandarle al mittente dicendo che l'indirizzo del destinatario è errato
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

quando ero studentessa mi capitava spesso di trovare posta non mia e sempre la rispedivo, anche se sospetto che non sempre la cosa andasse a buon fine...
a più di un anno dalla morte di mamma, invece, appena fatta la successione, che mi arriva? una bella lettera da equitalia che parlava di non so quale tassa non pagata anni prima da lei e ricaduta quindi sugli eredi maggiorata in modo inverosimile.
vado a chiedere lumi e l'impiegato mi dice che la cosa è già parecchio avanti, che mia madre aveva ignorato due solleciti e quindi che rischiavamo addirittura il blocco dei beni (da poche centinaia di euro si era finiti a qualche migliaio...).
a quel punto chiedo di vedere le comunicazioni "ignorate" e mi balza subito all'occhio che erano state inviate al vecchio indirizzo dei miei, dove non abitavano più ormai da anni: qualcuno, presumo il nuovo inquilino, le aveva firmate e ritirate e poi, verosimilmente, buttate via, visto che a noi non erano mai arrivate!!!
la firma era solo uno svolazzo, loro hanno negato dando la colpa al postino, le poste hanno declinato la responsabilità, mamma non poteva più testimoniare nulla... alla fine abbiamo pagato e amen! senso civico...
a più di un anno dalla morte di mamma, invece, appena fatta la successione, che mi arriva? una bella lettera da equitalia che parlava di non so quale tassa non pagata anni prima da lei e ricaduta quindi sugli eredi maggiorata in modo inverosimile.
vado a chiedere lumi e l'impiegato mi dice che la cosa è già parecchio avanti, che mia madre aveva ignorato due solleciti e quindi che rischiavamo addirittura il blocco dei beni (da poche centinaia di euro si era finiti a qualche migliaio...).
a quel punto chiedo di vedere le comunicazioni "ignorate" e mi balza subito all'occhio che erano state inviate al vecchio indirizzo dei miei, dove non abitavano più ormai da anni: qualcuno, presumo il nuovo inquilino, le aveva firmate e ritirate e poi, verosimilmente, buttate via, visto che a noi non erano mai arrivate!!!
la firma era solo uno svolazzo, loro hanno negato dando la colpa al postino, le poste hanno declinato la responsabilità, mamma non poteva più testimoniare nulla... alla fine abbiamo pagato e amen! senso civico...
♥G♥ 28/08/08
- mt73
- Collaboratore

Hai sbagliato, dovevi rivolgerti ad un legale, dimostrando che l'indirizzo era sbagliato, che la notifica non aveva avuto buon fine e che non era stata ritirata dal diretto interessato. L'equitalia sta perdendo le cause in tutta italia per questo motivo, perché pur dovendo verificare che la notifica è avvenuta correttamente non lo fa, arriva con more inverosimili, pignora o ipoteca, ma poi si ritrova le commissioni tributarie o i tribunali che la condannano proprio perché non vi è stata una corretta notificaLin ha scritto:quando ero studentessa mi capitava spesso di trovare posta non mia e sempre la rispedivo, anche se sospetto che non sempre la cosa andasse a buon fine...
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Purtroppo se l'Italia è messa come è messa è appunto perchè di senso civico ce n'è.Ognuno pensa a tirar l'acqua al suo mulino,e che gli altri si arrangino.
Tu hai fatto bene a fare quel che hai fatto!
L'impiegata della posta è inqualificabile.
Lin..Equitalia ne fa di porcherie eh..Ha ragione mt73.Ad ogni modo se non sbaglio hai tempo cinque anni per fare ricorso,potresti farti ridare ciò che hai pagato!
Tu hai fatto bene a fare quel che hai fatto!
L'impiegata della posta è inqualificabile.
Lin..Equitalia ne fa di porcherie eh..Ha ragione mt73.Ad ogni modo se non sbaglio hai tempo cinque anni per fare ricorso,potresti farti ridare ciò che hai pagato!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Anche a mio marito è successo con delle tasse risalenti al 2005 che ha pagato supermaggiorate e con cinque anni di ritardo (non le aveva mai ricevute prima).Lin ha scritto:quando ero studentessa mi capitava spesso di trovare posta non mia e sempre la rispedivo, anche se sospetto che non sempre la cosa andasse a buon fine...
Comunque purtroppo in Italia succedono spesso cose di questo tipo, quando abitavo a Roma mi è capitato di litigare alla posta perchè non mi volevano cambiare 50€ per spedire un pacco (lì ho ceduto, sono andata a cambiare i soldi, ho rifatto la fila e mandato il pacco), in banca perchè non mi volevano cambiare un assegno accettando come documento un passaporto svizzero (lì non ho ceduto e ho minacciato l'impiegato di chiamare i carabinieri per vedere se il documento andava bene o no, e oh magia dopo mi ha cambiato l'assegno), al tabacchino perchè il sabato mattina volevo comprare dei francobolli ("e che se comprano de sabato mattina i francobolli?")... la cosa che mi manda in bestia di questi fatti è che l'unica ragione che non mi ha fatto avere un servizio celere e di qualità era la mancanza di voglia di lavorare dei miei interlocutori, che li spingeva a evitare di farlo se appena potevano trovare un appiglio. Ecco questa è veramente una cosa che non sopporto!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- mt73
- Collaboratore

i ricorsi si presentano in genere entro 60 giorni dalla notifica dell'atto. Pagare equivale ad ammettere il debito. Quando si ha qualche dubbio, non bisogna firmare gli atti che vengono mostrati (sarebbe un riconoscimento di quanto in essi scritto), bisogna rivolgersi immediatamente ad un legale per risolvere la questione o quanto meno per sapere se è risolvibile
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non so che senso civico abbia l'impiegata e che educazione abbia.
a me capita che il postino consegni la posta di altre persone, anche pubblicità. se c'è il nome, prendo e riporto all'ufficio postale dicendo "si sono sbagliati con la via/n. civico/nome". solitamente ringraziano e si scusano.
per raccomandate poi! da quando in qua le lasciano nella cassetta postale??? bisogna firmare mostrando un documento per ritirarle.
che cafoni in quell'ufficio postale.
a me capita che il postino consegni la posta di altre persone, anche pubblicità. se c'è il nome, prendo e riporto all'ufficio postale dicendo "si sono sbagliati con la via/n. civico/nome". solitamente ringraziano e si scusano.
per raccomandate poi! da quando in qua le lasciano nella cassetta postale??? bisogna firmare mostrando un documento per ritirarle.
che cafoni in quell'ufficio postale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

grazie,allora mi avevan detto una cavolata!!mt73 ha scritto:i ricorsi si presentano in genere entro 60 giorni dalla notifica dell'atto. Pagare equivale ad ammettere il debito. Quando si ha qualche dubbio, non bisogna firmare gli atti che vengono mostrati (sarebbe un riconoscimento di quanto in essi scritto), bisogna rivolgersi immediatamente ad un legale per risolvere la questione o quanto meno per sapere se è risolvibile
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- crikorki
- Master~GolGirl®

si viviamo in un mondo pieno di menefreghismo...tanto ..troppo...che tristezza..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Ma che scherziamo?
Apri subito una lamentela sul sito delle poste (poste.it). C'è proprio la sezione anche per questo tipo di segnalazioni.
Segnala esattamente il problema, l'ufficio postale e pure l'addetta.
Apri subito una lamentela sul sito delle poste (poste.it). C'è proprio la sezione anche per questo tipo di segnalazioni.
Segnala esattamente il problema, l'ufficio postale e pure l'addetta.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Più che senso civico... buttare la posta altrui credo sia proprio un REATO.
Ne so qualcosa perchè qui c'era un postino che, invece di lavorare, buttava gran parte della corrispondenza NEL BOSCO. Consegnava solo le raccomandate.
Furbissimo proprio.
Una volta trovati i mucchi di lettere ci han messo un attimo a risalire a lui.
Ne so qualcosa perchè qui c'era un postino che, invece di lavorare, buttava gran parte della corrispondenza NEL BOSCO. Consegnava solo le raccomandate.
Furbissimo proprio.
Una volta trovati i mucchi di lettere ci han messo un attimo a risalire a lui.
Mamma dal 09.03.09
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

LadyRock più che altro era un'aquila il tipo. Almeno il mio di postino se le teneva nel baule della macchina!
Oddio, anche se c'è poco da ridere mi sa
Oddio, anche se c'è poco da ridere mi sa
Cammineremo insieme per strade diverse...
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Sì sì, un genio proprio.
Mamma dal 09.03.09
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma che tipa quell'impiegata. fai una segnalazione. Un impiegato delle poste non può dire di cestinare corrispondenza altrui, che robba!
a me è capitato di trovare posta di persone che non abitano più nel mio palazzo, in un caso l'ho ridata al postino il quale se l'è ripresa, in un altro sono risalita al nuovo indirizzo perchè conoscevo meglio la signora che aveva traslocato altrove e le ho mandato un sms.
a me è capitato di trovare posta di persone che non abitano più nel mio palazzo, in un caso l'ho ridata al postino il quale se l'è ripresa, in un altro sono risalita al nuovo indirizzo perchè conoscevo meglio la signora che aveva traslocato altrove e le ho mandato un sms.
Streghettasaetta
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®

purtroppo e ahinoi SI'Sissi78 ha scritto:.........
Adesso mi chiedo: 1) viviamo in una società tacciata di menefreghismo e quando qualcuno si interessa degli altri le cose vanno così... 2)sono esagerata io? 3)Voi cosa avreste fatto?
Assolutamente NO
Uguale..forse peggio..(se mi impegno, son cattivella)
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

e' reato cestinare la posta...se fatto da un impiegato delle poste italiane. la tizia e' da denuncia.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Oddio che storia...
Io proprio per questo sto già cambiando tutti gli indirizzi della corrispondenza perchè venga inviata già al nuovo indirizzo, sperando di non incappare in errori futuri e soprattutto sperando di ricordare tutte le cose a cui devo far cambiare l'indirizzo...
Attualmente sono in affitto in un appartamento che era già stato abitato. Per nostra fortuna è stato abitato troppo poco (10 giorni) perchè gli ex-inquilini iniziassero già a ricevere posta, però se fosse successo che arrivasse della posta non nostra (sono stata col pensiero qualche mese) avrei chiamato il proprietario dell'appartamento in modo che contattasse gli ex-inquilini per il ritiro della posta.
Spero che anche i prossimi inquilini che verranno in quest'appartamento abbiano la stessa idea, visto che potrebbe arrivare anche posta importante....
Io proprio per questo sto già cambiando tutti gli indirizzi della corrispondenza perchè venga inviata già al nuovo indirizzo, sperando di non incappare in errori futuri e soprattutto sperando di ricordare tutte le cose a cui devo far cambiare l'indirizzo...
Attualmente sono in affitto in un appartamento che era già stato abitato. Per nostra fortuna è stato abitato troppo poco (10 giorni) perchè gli ex-inquilini iniziassero già a ricevere posta, però se fosse successo che arrivasse della posta non nostra (sono stata col pensiero qualche mese) avrei chiamato il proprietario dell'appartamento in modo che contattasse gli ex-inquilini per il ritiro della posta.
Spero che anche i prossimi inquilini che verranno in quest'appartamento abbiano la stessa idea, visto che potrebbe arrivare anche posta importante....
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno