GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al mare costume contenitivo o pannolini appositi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Al mare costume contenitivo o pannolini appositi?

Messaggio da magnolia77 » 26 mag 2011, 13:10

Ecca79 ha scritto:
pem ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Ma il semplice costumino?
Noi di mare ne abbiamo sempre fatto tanto, le portavo un po' di costumini e andava bene così.
A 18 mesi, anche se deve fare la cacca c'è in genere il tempo per accorgersene ed eventualmente mettere un normale pannolino.
:quoto:
oddio guarda, il mio avvisa sempre DOPO che l'ha fatta, ma apparte questo, quando ce ne accorgiamo è sempre troppo tardi, perlomeno a metà strada... :ahaha
Ma è strano che a 18 mesi non dia il preavviso? :domanda
Al di là di questo, se non scelgo il pannolino apposito devo per forza andare di costume contenitivo perchè all'interno della struttura alberghiera c'è la piscina, se vogliamo andare lì ci fanno entrare solo col contenitivo e la cuffietta (giustamente).
Sabato andiamo a fare le ultime spesucce, l'anno scorso avevo comperato tre costumini, quest'anno ne prenderò due, tuttalpiù in spiaggia andrò di pannolini normali...
Ho messo in neretto i due concetti.
Io non parlavo di preavviso e a 18 mesi se non te lo dà è più che normale. Io parlavo del fatto che spesso si può intuire quando i bambini a quell'età la stanno per fare. Spesso diventano seri, se ne vanno in disparte o cose del genere.
Se devi andare in piscina il discorso è diverso ed è giusto che le perdite siano sotto controllo! :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mag 2011, 14:09

mamma mia mi avete aperto un mondo!
io ingenuamente pensavo di tenerlo col pannolino normale o nudo quando deve fare il bagno o giocare in riva al mare!
il mio è più piccolo però, fa domani un anno.

i pannolini acquatici li ho usati per la piscina, non pensavo che servissero per il mare...

non so proprio che fare...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 31 mag 2011, 14:42

val, io proprio nudo non lo lascerei x non farlo irritare con la sabbia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 mag 2011, 14:59

io per il mare uso i pannolini lavabili con solo 1 inserto e senza quando va in acqua :ok costano meno dei costumi contenitivi :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 mag 2011, 15:59

io uso i pannolini che usavo in piscina per l'acquaticità..
mi trovo benissimo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunflower76 » 1 giu 2011, 17:57

io usero' anche quest'anno i Little Swimmers , quando andremo al mare avra' 22 mesi, magari ne approfittero' per cominciare lo spannolinamento :incrocini :incrocini
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 giu 2011, 22:38

val978 ha scritto: io ingenuamente pensavo di tenerlo col pannolino normale o nudo quando deve fare il bagno o giocare in riva al mare!

io sinceramente nuda, in mezzo ad un mare di conosciuti, non la lascerei nemmeno sotto tortura :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 giu 2011, 12:13

Dubbiosa ha scritto:
val978 ha scritto: io ingenuamente pensavo di tenerlo col pannolino normale o nudo quando deve fare il bagno o giocare in riva al mare!

io sinceramente nuda, in mezzo ad un mare di conosciuti, non la lascerei nemmeno sotto tortura :domanda
forse hai ragione, ma io non frequento mai spiagge affollate, di solito vado in posti in cui si ha lo "spazio vitale assicurato" e i bambini stanno, appunto...senza costume!

però magari un costumino, anche per proteggerlo dalla sabbia, lo prendo.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 giu 2011, 0:07

Io li ho usati in piscina e vanno molto bene in acqua mentre asciutti lasciano passare tutto.
Mi capitò di portare Anastasia in piscina e le misi il pannolino a casa ma per strada fece pip' e fu come se non avesse il pannolino.
Io al mare lasciavo Anastasia solo con il costumino anche perchè il pannolino si riempie di sabbia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2011, 12:46

Io li ho usati in piscina e vanno molto bene in acqua mentre asciutti lasciano passare tutto.

che poi, come si fa a verificare che invece in acqua trattengano? :perplesso
mi puzza 'sta cosa, mi sa tanto di fregatura (e li ho presi e usati anch'io per la piscina...)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 giu 2011, 12:47

i pannolini da piscina servono solo per trattenere la cacca :ok
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2011, 12:51

ah ecco.
ma allora non basta un costume? :domanda
mi sono risposta da sola :hi hi hi hi

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 giu 2011, 12:53

il costume quello normale la pupù la fa uscire eccome!il costumino contenitivo invece no :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2011, 13:25

val978 ha scritto:ah ecco.
ma allora non basta un costume? :domanda
mi sono risposta da sola :hi hi hi hi
no..uno direi proprio di no..più che altro perchè se lo porti a fare il bagnetto poi non è il massimo farglielo asciugare addosso tutto bagnato..almeno due, tre stai tranquilla

io credo di averne 5 contenitivi da mare + 1 contenitvo da piscina + un paio normali di scorta :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 giu 2011, 14:54

val978 ha scritto:

che poi, come si fa a verificare che invece in acqua trattengano? :perplesso
mi puzza 'sta cosa, mi sa tanto di fregatura (e li ho presi e usati anch'io per la piscina...)

Infatti è una cosa che mi sono chiesta anche io.
Però devo dire che non si gonfiano in acqua come invece fanno i pannolini normali
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 giu 2011, 16:08

Eccomi tornata! Dunque, premetto che fino a poche ore prima della partenza ho vagato da un negozio all'altro per trovare i costumi contenitivi e non ne ho trovato mezzo, ho preso allora un costumino normale. :che_dici Quindi, ovviamente, ho poi dovuto prendere i costumi contenitivi. In spiaggia per giocare sulla sabbia gli mettevo il pannolino normale con sopra il costumino normale (lo so che non servirebbe, ma mi pareva "brutto" senza costumino...c'ho le fisse, lo so :fischia ), mentre per quando faceva il bagnetto nel mare o in piscina o durante le passeggiate sul bagnasciuga (che erano più o meno un bagno pure quello...), pannolino contenitivo. Nel mare magari non sarebbe servito, ma anche qui....lo so che il mare è sconvinato e che l'eventuale pupù di mio figlio non è che un niente nell'immenso ma... non mi pareva corretto. Per me vale la regola "ma se tutto fanno così...che skif..." no? Comunque, con i pannolini contenitivi mi sono sembrati funzionali, belli fermi come un costumino, da questo punto di vista migliori del pannolino normale...poi si effettivamente ho notato che trattengono meno la pipì ma non glieli ho mai lasciati per ore e quindi il problema non me lo sono posta più di tanto.
La mia opinione alla luce di quest'esperienza? Cento punti ai pannolini contenitivi. :ok
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2011, 10:50

Ecca79, scusa.....sono un po' durotta....alla fine non ho capito: hai preso i pannolini acquatici usa e getta o un costume contenitivo? :domanda

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 giu 2011, 16:18

Ecca79 ha scritto:Eccomi tornata! Dunque, premetto che fino a poche ore prima della partenza ho vagato da un negozio all'altro per trovare i costumi contenitivi e non ne ho trovato mezzo, ho preso allora un costumino normale. :che_dici Quindi, ovviamente, ho poi dovuto prendere i costumi contenitivi. In spiaggia per giocare sulla sabbia gli mettevo il pannolino normale con sopra il costumino normale (lo so che non servirebbe, ma mi pareva "brutto" senza costumino...c'ho le fisse, lo so :fischia ), mentre per quando faceva il bagnetto nel mare o in piscina o durante le passeggiate sul bagnasciuga (che erano più o meno un bagno pure quello...), pannolino contenitivo. Nel mare magari non sarebbe servito, ma anche qui....lo so che il mare è sconvinato e che l'eventuale pupù di mio figlio non è che un niente nell'immenso ma... non mi pareva corretto. Per me vale la regola "ma se tutto fanno così...che skif..." no? Comunque, con i pannolini contenitivi mi sono sembrati funzionali, belli fermi come un costumino, da questo punto di vista migliori del pannolino normale...poi si effettivamente ho notato che trattengono meno la pipì ma non glieli ho mai lasciati per ore e quindi il problema non me lo sono posta più di tanto.
La mia opinione alla luce di quest'esperienza? Cento punti ai pannolini contenitivi. :ok
I pannolini contenitivi! Scusami...ho sbagliato io! Dove ho sottolineato intendevo i pannolini, che il costume non l'ho trovato!. Sorry sorry sorry!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 giu 2011, 11:08

I pannolini contenitivi! Scusami...ho sbagliato io! Dove ho sottolineato intendevo i pannolini, che il costume non l'ho trovato!. Sorry sorry sorry!
:ok

sabato siamo andati a mare. dopo averne parlato tanto (anche con mio marito) alla fine...non avevamo comprato niente!
quindi in spiaggia è stato un po' col pannolino, un po' (parecchio) nudo :emozionee e volete sapere una cosa? non ha mai avuto il sederino più liscio e sano! la sabbia e l'acqua di mare sembra non abbiano avuto nessun effetto negativo.
un paio di costumini li prenderò comunque, oppure i pannoli lavabili (mi sembra un'ottima soluzione!) (l'estate sarà lunga, staremo a mare un mese, mica posso stare ogni minuto in allerta c@cc@! valerio ha solo 1 anno...), ma mi sa che i pannolini acquatici no.

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 21 giu 2011, 11:51

Io per Giulia go sempre preso i costumini contenitivi e mi sono sempre trovata molto bene.
Li avevo presi su ebay, e li avevo pagati intorno ai 10 euro l'uno :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”