GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' DICEMBRE e col Natale tanti bimbi da cullare
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: E' DICEMBRE e col Natale tanti bimbi da cullare

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
vado a finire il ricamo...
comi mi polento sul divano....ma oggi proprio non so cosa mi succede!!! 

chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
A noi lo hanno consigliato per lo svezzamento perchè frullare o passare al minipimer non omogeneizza allo stesso modo.scarlet ha scritto:a me il baby pappa non piace; io trovo che cucinare normalmente ti dia la possibilità di controllare la cottura dei cibi e mantenere le loro proprietà; le cose fatte di fretta....ehm, non mi piacciono, anche se ho sentito che è comodo....ma per mettere su un po' di minestrone o el sugo in fondo non ci si sta tanto....
E poi la velocità sta solo nella cottura a vapore che è comunque la più sana.
Invece per Pietro che è più grande anche io farei come te

Pure io preparo il minestrone in casa (tranne in caso di necessità di fare veloce

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
sono di nuovo qua!!! :ahah :ahahrocciajubba ha scritto:A noi lo hanno consigliato per lo svezzamento perchè frullare o passare al minipimer non omogeneizza allo stesso modo.scarlet ha scritto:a me il baby pappa non piace; io trovo che cucinare normalmente ti dia la possibilità di controllare la cottura dei cibi e mantenere le loro proprietà; le cose fatte di fretta....ehm, non mi piacciono, anche se ho sentito che è comodo....ma per mettere su un po' di minestrone o el sugo in fondo non ci si sta tanto....
E poi la velocità sta solo nella cottura a vapore che è comunque la più sana.
Invece per Pietro che è più grande anche io farei come te![]()
Pure io preparo il minestrone in casa (tranne in caso di necessità di fare veloce) con la pentola a pressione e poi magari ne surgelo una parte. Cerco anche di preparami le mie buste di surgelato con le verdure dell'orto.
io uso la or@gel se non riesco a pulire le verdure ...mi hanno detto che e' ottima...
chicca...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Piace tanto anche a mechiccagiambi ha scritto:sono di nuovo qua!!! :ahah :ahah
io uso la or@gel se non riesco a pulire le verdure ...mi hanno detto che e' ottima...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ionvece SAra mi sonotrovata benissimo a frullare col minipimer...poi ripassavo in pentola per togliere le bolle ed era ottimo...puoi scegliere la consistenza e a Pietro non ho mai fatto proprio liscio...infatti ha voluto masticare presto ed è stata una salvezza...me lo consigliò il pediatra...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
ieri pero' e' arrivata la mia mamma con un contenitore di minestrone fatto da lei..solo da cuocere..ieri sera alla fini ho messo questa faccinadi rocciajubba il Mar Dic 04, 2007 11:27 am
chiccagiambi ha scritto:
sono di nuovo qua!!!
Piace tanto anche a me

chicca...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ma sai che penavo anche io di fare così all'inizio? Poi l'ostetrica ci ha deto 'sta cosa...scarlet ha scritto:io ionvece SAra mi sonotrovata benissimo a frullare col minipimer...poi ripassavo in pentola per togliere le bolle ed era ottimo...puoi scegliere la consistenza e a Pietro non ho mai fatto proprio liscio...infatti ha voluto masticare presto ed è stata una salvezza...me lo consigliò il pediatra...
Magari faccio come te e sentirò la pediatra quando sarà il momento

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
vado a cucire il naso al pannello gatto!!!
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Io con Pietro contattai un pediatra della ASl che però tiene corsi di formazione sull'alimentazione a cui ha partecipato anche mia cognata che ora è nutrizionista...e lui è anche esperto in igiene e fitoterapia..
Quindi mi sono fatta consigliare mese per mese fino all'anno cosa fare e mi sono trovata bene: diciamo che in fondo a lui interessava l'ordine di introduzione degli alimenti e escludere certe cose che riteneva non ideali tipo le patate e la carota che sostituiva colla zucca e il finocchio o dare liofilizzati all'inizio invece degli omo...poi il suo consiglio era di cuocere le cose nel miglior modo possibile per mantenere le proprietà e variare molto le consistenze delle pappe per non abituare il bimbo al solo gusto vellutato...
Col tempo poi ho cominciato a fare da sola quindi quando ho visto che Pietro nonostante due denti voleva provare la carne frullata invece che omogeneizzata gliela cuocevo io facendomela tagliare fina e poi preferendo cottura a vapore o nel succo di agrumi (tiene il ferro) e poi gleila frullavo lasciando i pezzetti...a un anno mi ha indicato il pentolone e ha detto basta ai papponi e con 4 denti masticava....
speriamo che anche la sorella sia così...
Quindi mi sono fatta consigliare mese per mese fino all'anno cosa fare e mi sono trovata bene: diciamo che in fondo a lui interessava l'ordine di introduzione degli alimenti e escludere certe cose che riteneva non ideali tipo le patate e la carota che sostituiva colla zucca e il finocchio o dare liofilizzati all'inizio invece degli omo...poi il suo consiglio era di cuocere le cose nel miglior modo possibile per mantenere le proprietà e variare molto le consistenze delle pappe per non abituare il bimbo al solo gusto vellutato...
Col tempo poi ho cominciato a fare da sola quindi quando ho visto che Pietro nonostante due denti voleva provare la carne frullata invece che omogeneizzata gliela cuocevo io facendomela tagliare fina e poi preferendo cottura a vapore o nel succo di agrumi (tiene il ferro) e poi gleila frullavo lasciando i pezzetti...a un anno mi ha indicato il pentolone e ha detto basta ai papponi e con 4 denti masticava....

speriamo che anche la sorella sia così...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
RITA ma non è stato il tuo compleanno questi giorni? se sì, scusa e ti faccio ora gli...AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
mannaggia era domenica!!!!!di scarlet il Mar Dic 04, 2007 11:47 am
RITA ma non è stato il tuo compleanno questi giorni? se sì, scusa e ti faccio ora gli...AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
di scarlet il Mar Dic 04, 2007 11:45 am
e con 4 denti masticava....

chicca...
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Che interessanti i vostri discorsi sulle pappe! Io ho regalato il baby-pappa a mia sorella e lei lo trova utile, anche se lo usa poco perchè almeno a pranzo Luca sta da mamma e lei usa metodi tradizionali per le pappe.
Io ho il minipimer con vari accessori e lo trovo utilissimo
Sto aspettando che la lavatrice finisca, stendo i panni ed esco.
Oggi è una bella giornata
Allora chiudo, ci risentiamo nel pomeriggio
Eventuali novità ce le messaggiamo subito
Dimenticavo...l'ultima volta che ho sentito Angi è stata domenica mattina, mi aveva anticipato che dovrebbe uscire stamattina; avrei voglia di chiamarla, così come di sentire Tizy e Vale ma in questo momento temo di disturbarle o di non cogliere il momento giusto...ci penso un pò, nel caso vi aggiorno
Io ho il minipimer con vari accessori e lo trovo utilissimo

Sto aspettando che la lavatrice finisca, stendo i panni ed esco.
Oggi è una bella giornata

Allora chiudo, ci risentiamo nel pomeriggio
Eventuali novità ce le messaggiamo subito
Dimenticavo...l'ultima volta che ho sentito Angi è stata domenica mattina, mi aveva anticipato che dovrebbe uscire stamattina; avrei voglia di chiamarla, così come di sentire Tizy e Vale ma in questo momento temo di disturbarle o di non cogliere il momento giusto...ci penso un pò, nel caso vi aggiorno
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Rita augurissimi anche da parte mia! Come stai?chiccagiambi ha scritto:mannaggia era domenica!!!!!di scarlet il Mar Dic 04, 2007 11:47 am
RITA ma non è stato il tuo compleanno questi giorni? se sì, scusa e ti faccio ora gli...AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII![]()
![]()
![]()
![]()
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Uffa che caccole che siamo!!!lillipink ha scritto:Rita augurissimi anche da parte mia! Come stai?chiccagiambi ha scritto:mannaggia era domenica!!!!!di scarlet il Mar Dic 04, 2007 11:47 am
RITA ma non è stato il tuo compleanno questi giorni? se sì, scusa e ti faccio ora gli...AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII![]()
![]()
![]()
![]()

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte panzottine!!!!!!!!!!!
grazie Ale e Chicchetta per gli auguri! sono buoni anche in ritardo!
il giorno del compleanno l'ho trascorso meravigliosamente, al mattino ho preparato il pranzo e il dolce, poi al pomeriggio ho passeggiato sul lungomare con il Gorino (grigoris) e mia cognata, poi siamo andati a riposarci in un caffe'. alla sera abbiamo addobbato l'albero di Natale e un mini-presepe. Che bello!
ieri sera sono andata al controllo dalla gine, ma povera donna era distrutta perche' il suo pupo di soli 3 mesi e' ricoverato in terapia intensiva per una brutta infezione.
per il suo piccolino!
il mio pupo/pupa sta benone comunque, e ora la dott.ssa mi aspetta lunedi prossimo per misurare la cervice e farmi il tampone.
per quanto riguarda la digestione anche la mia e' molto difficoltosa! oggi preparo un risottino con i funghi con la speranza di digerirlo!
stavo per dimenticare di dare il benvenuto al piccolo LUDOVICO!!!

grazie Ale e Chicchetta per gli auguri! sono buoni anche in ritardo!

il giorno del compleanno l'ho trascorso meravigliosamente, al mattino ho preparato il pranzo e il dolce, poi al pomeriggio ho passeggiato sul lungomare con il Gorino (grigoris) e mia cognata, poi siamo andati a riposarci in un caffe'. alla sera abbiamo addobbato l'albero di Natale e un mini-presepe. Che bello!

ieri sera sono andata al controllo dalla gine, ma povera donna era distrutta perche' il suo pupo di soli 3 mesi e' ricoverato in terapia intensiva per una brutta infezione.

il mio pupo/pupa sta benone comunque, e ora la dott.ssa mi aspetta lunedi prossimo per misurare la cervice e farmi il tampone.
per quanto riguarda la digestione anche la mia e' molto difficoltosa! oggi preparo un risottino con i funghi con la speranza di digerirlo!
stavo per dimenticare di dare il benvenuto al piccolo LUDOVICO!!!

- DM
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte bellezze, leggo un pò di arretrati e sono da voi.
Ieri questa dannata scheda di connessione nn ne voleva sapere di funzionare
ho telefonato al 119 a mezzanotte con un diavolo per capello! Ovviamente mi hanno rimbalzata senza risultato, stamattina però pare funzionare bene
Sara ho letto del tuo pezzetto di tappo
dai dai!!
Ieri questa dannata scheda di connessione nn ne voleva sapere di funzionare

Sara ho letto del tuo pezzetto di tappo

03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
-
- New~GolGirl®
Grazie per gli auguri dolce Paoletta e Saretta!!!!!!!!!!!!!!
si dice che le uova sono buone anche dopo Pasqua!

si dice che le uova sono buone anche dopo Pasqua!

- DM
- Original~GolGirl®
Benvenuto Ludovico!!!
Congratulazioni a Vale!

Congratulazioni a Vale!

03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!