GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra shopping, terme e qualche vacanza....all'Agostina si allarga la panza!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra shopping, terme e qualche vacanza....all'Agostina si allarga la panza!

Messaggio da Paoletta011 » 1 giu 2011, 11:20

Buongiorno fanciulle! :sorrisoo

Buon long weekend a chi parte e a chi rimane a casa a riposarsi!
Per me è già vacanza e finalmente il tempo è migliorato! :solleone:

Ho un buono da spendere e oggi vado a vedere il seggiolone che ancora mi manca. Ne vorrei prendere uno chiudibile perché non mi sono mai piaciuti vederli in giro quando non sono utilizzati…
Poi stiamo pensando di prendere un purificatore dell’aria per quando arriva il cucciolo, qualcuna ce l’ha già?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 1 giu 2011, 11:37

buongiorno pancineee....

auguri a Mattia!!!... :congratulations: ...anche io un po in ritardo... :impiccata:

uffa ma fate tutte ponte!!!?solo io lavoro venerdì!?.. :buuu
...cmq mi consolo xkè praticamente mi mancano....... 6 giorni lavorativi alla maternitààà!!!....evvaiiiii.... :clap

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 1 giu 2011, 11:51

Paoletta io non ho un purificatore dell'aria....

qui il tempo inizia a coprirsi...uffa!!..volevo farmi un po di mare....vorrà dire che domani approfitterò x stirare l'everest di panni che ho :impiccata:

la piccoletta oggi mi fa male...credo che stia giocando con il cordone... :pensieroso ....ogni tanto sento tirare da dentro all'ombelico..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 giu 2011, 13:51

Dai Pepita che manca pocooooooooooooooooooooo!!!!!

Io invece ho aggiunto fotopanza e tette fatta 2 settimane fa a Mantova... poi non dite che non sembro una mongolfiera... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 giu 2011, 14:07

Pepita82 ha scritto:buongiorno pancineee....

auguri a Mattia!!!... :congratulations: ...anche io un po in ritardo... :impiccata:

uffa ma fate tutte ponte!!!?solo io lavoro venerdì!?.. :buuu
...cmq mi consolo xkè praticamente mi mancano....... 6 giorni lavorativi alla maternitààà!!!....evvaiiiii.... :clap
No, non sei l'unica a lavorare venerdì tranquilla!!! E a differenza di te, io lavorerò tutto luglio ancora :impiccata:

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 giu 2011, 14:09

AMMAZZA ALEXXANDRA!!!!! ma che taglia porti ora di reggiseno??? Non hai solo un bimbo in grembo, ne hai praticamente 3 :urka :ahaha :ahaha :ahaha

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 giu 2011, 14:15

Corso di preparazione al parto fatto, oggi c'era l'incontro con la pediatra. Si è parlato ancora una volta dell'importanza dell'allattare al seno, di non fumare in gravidanza, della prevenzione della morte in culla, dei vaccini e dulcis in fundo dell'importanza scientificamente provata che ha leggere un libro ai bimbi :sorrisoo
Per chi tempo fa (mi pare fosse proprio Paoletta) aveva il dubbio sul materasso per la culletta, ci ha detto che non c'è una necessità particolare...Deve essere abbastanza rigido, ma ovvio che non deve essere duro come una tavola. sono da evitare quelli troppo molli e cuscini vari. Per i primi tempi da abolire anche i paracolpi (cosa che non pensavo) perchè un bimbo potrebbe nel gigarsi, scivolare e incastrarsi e non riuscire a respirare...
Insomma, tutto interessantissimo...
Son proprio contenta di aver fatto questo corso :sorrisoo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 giu 2011, 14:26

buongiorno belle...
che fatica pulire con sta pancia :impiccata: mi diventa dura e mi muovo piano...che pelotas !!
anche qui pioggia...anzi diluvio e danno brutto fino a venrdi...che palle !!
e domani che faccio fare ad Ale con ste previsioni ???
Mio marito lavora,...che pelotas !!!

crisusisiis...se sei nei paraggi vieni pure per le orecchiette !! :ok
pepita :ok e vaiiii che si finisce di lavorare !!

alex :-D davvero ma che taglia hai???????
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 giu 2011, 14:31

Io partivo da una 5 e ora sono alla 7...... :fischia

Bene Aleon sono contenta che fosse interessante: io lo inizio settimana prossima!!! :ok

Ora mi tocca uscire per forza nonostante la pioggia... ma ho un grosso problema... delle mie scarpe chiuse non me ne entra nessuna... uscirò con gli zoccoli da casa... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 giu 2011, 14:52

ALEON - Utile davvero! L'ho trovato utile anche io al secondo figlio.... di alcune cose ci si scorda, altre vengono per necessità tralasciate da alcuni oratori ed enfatizzate da altri. A me è stato molto utile anche l'incontro sulla sicurezza domestica: anche se sono alla seconda pancia, uscita dall'incontro sono arrivata a casa e ho cambiato due o tre cosette potenzialmente pericolose cui non avevo pensato....

ALEXXANDRA - Che belle sise! E sei a "digiuno" da novembre? E tuo marito come ti resiste? :fischia
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 giu 2011, 14:55

e le scarpe da ginnastica??
io vado con quelle oggi.... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 1 giu 2011, 15:17

ALEXX che belle tettone!!... :-D ....ma nemmeno ci gioca un po il maritozzo!?...digli di approfittare che poi ci sarà qualcunaltro che ci giocherà!! :fischia

le mie cmq...son passate dalla 3° scarsa alla 3° abbondante....ancora riesco a mettere qualche reggiseno di prima...

io per ora ho fatto una sola lezione di corso preparto...mi è piaciuta!!...ma appena andrò in maternità conto di fare un po di pratica con la nipotina nata una settimana fa.....mi piazzo a casa di mia cugina e non me ne vado più!! :ok

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 giu 2011, 15:21

cinny78 ha scritto:e le scarpe da ginnastica??
io vado con quelle oggi.... :ok
Io ho preso un paio di ballerine sportive da De*athlon, sono di stoffa quindi una specie de calzini con la suola.... un numero di più del solito e via! Altrimenti i sandali tedeschi!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 1 giu 2011, 15:36

Eccomi qua!!
io non lavorerò venerdì, ma lavorerò fino al 18/07... :impiccata:
Tempo un po' bruttino anche qua ma non piove, speriamo domani ci sia un po' di solicino...
Ora lascio lo spazio al pc al nanerottolo ed io mi metto a stirare.. tanto per fare qualcosa di fresco!! che due balls!
A dopo..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 15:42

Eccomi in un momento di pausa dalla mia allieva...
Allora, siamo stati in Italia due settimane, che sono state belle piene: Francesco si è cuccato appena arrivato un mega raffreddore complicatosi in rinite, quindi una settimana di antibiotico, gocce nel naso e un attacco d'asma pauroso una delle prime sere... al terzo giorno di antibiotico stava bene. Lui. Io cascavo dal sonno e ho dovuto andare in ufficio, a Milano con 30 e passa gradi e la metro senza aria condizionata per tutti i gironi che sono rimasta lì. Volevo impiccarmi. :impiccata:
L'allieva è in pista, mi rompe tantissimo perchè è tanto carina ma un po' testa di legno su alcune cose e io esaurisco tutta la mia esigua pazienza dopo tre secondi. Insegnare stanca stanca stanca... Mi domando se anch'io da giovanissima ero così. Mi verrebbe da dire di no, ma temo che sia una forma di superbia :risatina:
Sono andata all'INPS a presentare la domanda di maternità e ho avuto un assaggio di come è conciata Milano: metropolitana che non funziona, caldissima, spesso con i finestini bloccati; scale mobili ferme, ho dovuto aiutare io, con una pancia di oltre sei mesi, una mamma con tre bambini che cercava di portarseli su dalle scale senza lasciarne nessuno per strada; all'INPS un edificio diroccato e bollente, impiegati sgarbati e bambini piangenti dal caldo con le loro mamme che erano lì a presentare le richieste per la maternità facoltativa; in metro vi giuro che mi ha fatto sedere una sera un'altra ragazza incinta dicendo "tu hai la pancia più grossa della mia", mentre le altre volte ho dovuto malamente apostrofare ragazzini diseducati perchè mi cedessero il posto e non sempre con successo... ho avuto veramente nostalgia dell'Olanda.
Ma l'Italia è davvero così? Mamma mia, che tristezza.
Al lavoro si aspettano tutti che io vada in maternità ma che ci sarò. SI sbagliano di grosso. L'altra volta ho fatto cose che non esito a definire allucinanti. Ho voluto farlo e pace. Ma non mi è tornato in tasca nulla. Non solo economicamente e contrattualmente, ma proprio dal punto di vista della considerazione umana. prova ne è che questa ragazza che mi viene in aiuto è arrivata adesso, a un passo dalla mia maternità e NON è la persona che avevo indicato io come prima scelta: ho fatto i colloqui e poi è stata assunta lei invece di un altro, perchè hanno fatto passare un sacco di tempo prima di fargli una proposta per di più ridicola e il giovine è partito per Londra.
Questa volta giuro che si attaccano al tram!!!

E dopo tutte le lamentele del caso, vi dirò che la mia panciona sta benissimo, la nana è una calciatrice come il fratello, a giorni alterni: ogni tanto sta buona buona epr un po' di ore, anche un girono intero e poi parte a ballare la rumba!!! Sono enorme, la pancia è lievitata in un attimo, molto più che per Francesco. Mio marito mi chiama scherzosamente "il capodoglio spiaggiato" e mi prende in giro perchè dice che sotti i miai passi trema l'acqua nei bicchieri come in Jurassic Park quando appare il tirannosauro... Prima o poi me la pagherà.
Francesco ancora ignora l'arrivo della sorellina: bacia il panzone e la chiama "EEIAAAAAAA!!!!!!" ma ancora mi sa che non ci siamo. Speriamo bene. Ha aumentato parecchio il vocabolario, siamo intono alla cinquantina di parole, ma dette bene direi venti. Ancora non le mette insieme e non fa frasette, ma si fa capire eccome. In più ripete tutto... ieri si è svegliato gridando "CU*O!!!" Ignoro da dove sia venuto fuori. Mi sembra di essere Ben Stiller in "Mi presenti i tuoi". Ah, ha imparato ad aprile le porte. Siamo rovinati, scecie a casa dei miei dove ci sono due bagni con bidet, la sua nuova passione. La scorsa settimana mi sono svegliata perchè ho sentito un rumore di acqua che scorreva e lui ridanciante: appena sveglio, zitto zitto e senza chiamarmi e sceso dal letto e si è fiondato in bagno al bidet. Era fradicio, testa compresa, e molto soddisfatto: arriva alla maniglia e ha scoperto che se tiri giù e spingi... la porta si apre. Non siamo più al sicuro da nessuna parte, qui a casa noi abbiamo pochissime porte e tutte senza serrature...
è un teppista.

Insomma, tutto ok! Tra un po' Anto dovrebbe partire per Taiwan e spero che torni almeno con un regalo per il mio compleanno, che è passato veramente in sordina: pochissimi auguri in famiglia e giuro, nemmeno un regalino. Mi son sentita Calimero.
Se tutto va bene tornerò in italia un'altra volta giusto prima di andare in maternità e poi ci lanceremo in una decina di giorni di vacanza nella casa dei miei sul lago d'Orta, in Piemonte. Forse. Vedremo.

E adesso cerco di aggiornarmi con tutto quello che avete scritto!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 15:44

Alexxandra ha scritto:Dai Pepita che manca pocooooooooooooooooooooo!!!!!

Io invece ho aggiunto fotopanza e tette fatta 2 settimane fa a Mantova... poi non dite che non sembro una mongolfiera... :risatina:
Alexx, scusa ma non resisto: ammazza che bocce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 giu 2011, 15:59

Ehhhh ragazze!!!!!!! il maritozzo vorrebbe giocarci eccome.... ma io lo scaccio.... non per cattiveria ma ho i capezzoli e la pelle così sensibili che mi dà proprio fastidio se me le tocca... anche se mi accarezza la pancia a volte... e poi mi dispiace.... ma mi dà fastidiooooo!!! :buuu :buuu :buuu :buuu

Ma Giulia scusa mi sono persa un pò di cose mi sa... ma tu lavori quindi solo part time oppure il tuo ufficio ha una succursale in olandA???

Cinny si infatti alla fine ho messo le scarpe gimniche.... :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 giu 2011, 16:37

Alexxandra ha scritto:Ehhhh ragazze!!!!!!! il maritozzo vorrebbe giocarci eccome.... ma io lo scaccio.... non per cattiveria ma ho i capezzoli e la pelle così sensibili che mi dà proprio fastidio se me le tocca... anche se mi accarezza la pancia a volte... e poi mi dispiace.... ma mi dà fastidiooooo!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma mia a me succede uguale, e anche per emma!!!! Mi fanno male solo se le sfiora, con l'allattamento poi era anche peggio...e psicologicamente era come se sentissi che in quel periodo erano solo di emma!!!!...poi, la prima volta che abbiamo :lettone: dopo che era nata, forse per una questione ormonale.....mi è uscito del latte!!!!mamma mia, è stato uno shock!!!!!!!!!!!!!!! :urka

Ora vado a vedere le tettone di alex poi vi faccio sapere paragonate alle mie..... :risatina:

Cridopo oggi mi mancano solo 9 giorni lavorativi, EVVAI!!!!!!! A parte il 30 che verrò a dare una mano per la festa.......

Questa mettina ho fatto un secco di giri e:
-ho preso un sacco d'acqua;
-ora sento premere la nana laggiù da dove è meglio che non esca ancora per un pò.....

Lunedì esami del sangue e il 10 visita con l'ostetrica....visita....si fa per dire...

Vi ho detto che mi sono iscritta al corso pre-parto? c'era posto, inizia il 25 giugno e finisce l'8 agosto, chissà se riuscirò a farlo tutto.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 giu 2011, 16:39

Confermo ALexx, a zinne stai messa bene, ma ragazze se vi dico che io sono così, o forse anche di più quando non sono incinta??????
Ecco perchè la mia pancia SEMBRA piccola quando sono vestita....poi un giorno vi racconterò le mie 1000 avventure per fare la riduzione del seno.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 giu 2011, 16:43

Giulia80 ha scritto:. L'altra volta ho fatto cose che non esito a definire allucinanti. Ho voluto farlo e pace. Ma non mi è tornato in tasca nulla. Non solo economicamente e contrattualmente, ma proprio dal punto di vista della considerazione umana. prova ne è che questa ragazza che mi viene in aiuto è arrivata adesso, a un passo dalla mia maternità e NON è la persona che avevo indicato io come prima scelta: ho fatto i colloqui e poi è stata assunta lei invece di un altro, perchè hanno fatto passare un sacco di tempo prima di fargli una proposta per di più ridicola e il giovine è partito per Londra.
Questa volta giuro che si attaccano al tram!!!

Bene. Vedo che siamo tutte sulla stessa identica barca!! Compresa la scelta del sostituto scelto da altri (nel mio caso senza neppure consultarmi :domanda )...

Giusto poco fa ho chiesto alla gine il certificato per lavorare l'8° mese, commentando però: "In realtà si meriterebbero che io stessi a casa da un giorno all'altro senza preavviso"... ma il mese me lo prendo dopo.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”