GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
parquet
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

parquet
vorrei chiedervi un grosso consiglio: vorrei mettere il parquet nella casa che abbiamo acquistato e deve essere posato sopra la ceramica già esistente; le zone sono salotto - soggiorno-cucina e corridoio, senza porte.
esigenza di base, resistenza perché è in zone molto vissute e nel salotto c'è il camino quindi non so se poi appoggiare sopra una lastra di materiale più resistente
consigli per non spendere un capitale?
esigenza di base, resistenza perché è in zone molto vissute e nel salotto c'è il camino quindi non so se poi appoggiare sopra una lastra di materiale più resistente
consigli per non spendere un capitale?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- i8aaq
- BigDaddy

Re: parquet
beh già il fatto di poterle incollare sopra il pavimento esistente ti sei risparmiato tutto il sottofondo....ovviamente non sto a dirti di far verificare prima che il pavimento sottostante esistente sia atto e coeso al sottofondo altrimenti poi avresti problemi....per la zona vicino il camino di solito di fanno degli inserti in ceramica in modo da evitare che il parquett sia troppo vicino, ma di soluzioni ce ne sono una infintà....infine per il prezzo dipende da quale essenza e tipologia di parquett scegli....lì le varietà sono infinite con i relativi prezzi.... 
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- pisola
- Master~GolGirl®

noi abbiamo il parquet in tutta casa, cucina compresa!
ne trovi di tanti tipi e di tanti prezzi!
noi nella zona giorno, ne abbiamo uno rovere lucido, mentre nella zona notte (è su 2 piani) ne abbiamo scelto uno sbiancato non lucido, lo abbiamo fatto montare flottante, ovvero quando cammini senti proprio l'effetto legno
a noi piace tanto
devi convivere con graffi, segni etc....se pensi di non farcela allora opta per il marmo!
ne trovi di tanti tipi e di tanti prezzi!
noi nella zona giorno, ne abbiamo uno rovere lucido, mentre nella zona notte (è su 2 piani) ne abbiamo scelto uno sbiancato non lucido, lo abbiamo fatto montare flottante, ovvero quando cammini senti proprio l'effetto legno
a noi piace tanto
devi convivere con graffi, segni etc....se pensi di non farcela allora opta per il marmo!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

noi abbiamo il parquet ora in tutta casa ed è noce verniciato
nell'altra lo abbiamo nelle stanze, quello vecchio a listelle piccole e mi ha detto il pavimentista che non serve nemmeno tirarlo; quello che vorremmo mettere è un oliato e cmq una varietà resistente! solo che per coprire sala, soggiorno, cucina e corridoio ci hanno chiesto 20 euro/mq lavorazione + costo materiale che mi sa che è di 50 euro/mq...
la ceramica costa molto meno...e avendo il camino non so quanto il legno sia pratico...
che dite la facciamo la spesa, nel vale la pena?
nell'altra lo abbiamo nelle stanze, quello vecchio a listelle piccole e mi ha detto il pavimentista che non serve nemmeno tirarlo; quello che vorremmo mettere è un oliato e cmq una varietà resistente! solo che per coprire sala, soggiorno, cucina e corridoio ci hanno chiesto 20 euro/mq lavorazione + costo materiale che mi sa che è di 50 euro/mq...
la ceramica costa molto meno...e avendo il camino non so quanto il legno sia pratico...
che dite la facciamo la spesa, nel vale la pena?
- leda71
- Silver~GolGirl®

io ho parquet e caminetto. il camino è moderno ed ha una cornice di metallo spazzolato... dallo stesso artigiano ci siamo fatti fare una lastra da mettere davanti in inverno.
There must be some kind of way out of here ...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

se mettiamo il parquet pensavo anche io a una lastra, ma tu in che materiale l'hai scelta?
Noi abbiamo un camino vecchio di mattoncini con apertura non credo di poterlo modificare...
Noi abbiamo un camino vecchio di mattoncini con apertura non credo di poterlo modificare...
- leda71
- Silver~GolGirl®

il mio è moderno. buratura bianca con cornice in ferro spazzolato, la lastra esattamente uguale.scarlet ha scritto:se mettiamo il parquet pensavo anche io a una lastra, ma tu in che materiale l'hai scelta?
con un caminetto più tradizionale potresti provare con un tappeto in materiale ignifugo... io all'inizio avevo quello, ma scelto (tupidamente) di colore chiaro, alla fine era pieno di bruciacchiature e stava male. Ti consiglio di metterlo scuro.
There must be some kind of way out of here ...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Buongiorno, volevo qualche parere da chi ha il parquet e ho trovato questo topic, a me interessava sapere se qualcuno ha il parquet bianco (o chiarissimo) e come si trova.
Mio marito vorrebbe un parquet scuro o scurissimo ma secondo me si vede ogni singolo granello di polvere mentre sempre secondo me sul chiaro la polvere si vede meno...
Chi ha ragione? Tolto che basterebbe lasciare via libera al roomba un po' più spesso?
Mio marito vorrebbe un parquet scuro o scurissimo ma secondo me si vede ogni singolo granello di polvere mentre sempre secondo me sul chiaro la polvere si vede meno...
Chi ha ragione? Tolto che basterebbe lasciare via libera al roomba un po' più spesso?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

una via di mezzo? un rovere o un faggio? il faggio è chiaro, poi con il sole, il tempo ecc, scurisce. lo sporco si vede, ma poco. in compenso hai il parquet chiaro. poi ovvio, dipende dove lo metti.
scuro tipo mogano appesantisce parecchio l'ambiente. e se non è graaaaaaaaaaande, è anche opprimente tipo sagrestia.....
scuro tipo mogano appesantisce parecchio l'ambiente. e se non è graaaaaaaaaaande, è anche opprimente tipo sagrestia.....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Si, io per bianco intendevo il rovere sbiancato!
Ma lo sporco si vede meno sul chiedo o sullo scuro?
Ma lo sporco si vede meno sul chiedo o sullo scuro?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Volevo dire chiaro.
- pisola
- Master~GolGirl®

sul chiaro...più è scuro più se vede la polvere e i graffi!
io ho rovere nella zona giorno, anche cucina, e rovere sbiancato nella zona notte....su due piani diversi
io ho rovere nella zona giorno, anche cucina, e rovere sbiancato nella zona notte....su due piani diversi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Grazie, in più anche secondo me scuro rimpicciolisce. Farò vedere il topic al marito 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io ho rovere antico (nel senso che ga 48 anni :ahah )in camera mia ed è un po' scuro, ma era così anche anni fa.. faggio in camera di Gaia. da quando l'abbiamo messo cioè dal 2005, s'è scurito, anche se non prende il sole. è diventato più marron/giallino. prima aveva delle tonalità rosate.
quindi potreste mettervi d'accordo con il marito. e sul chiaro nella camera di Gaia lo sporco si vede moooooooooooooooooooooooooooolto ma mooooooooooooooooolto ma mooooooooooooooolto meno che in camera mia, che non è praticamente mai usata

quindi potreste mettervi d'accordo con il marito. e sul chiaro nella camera di Gaia lo sporco si vede moooooooooooooooooooooooooooolto ma mooooooooooooooooolto ma mooooooooooooooolto meno che in camera mia, che non è praticamente mai usata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Girando per google ho trovato anche la resina, che pensavo fosse una cosa solo per capannoni, e invece oggi fanno cose carinissime anche per abitazioni civili
Ma mi sa che è in po' troppo insolito come pavimento 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se posso.. lascia perdere la resina. è bella davvero, in casa altrui :ahah
se metti due divani, giri attorno ad un tavolino, fai sempre lo stesso tragitto, si rovina. ma tanto eh?? anche se fatta a regola d'arte. è una sua pecca.
se metti due divani, giri attorno ad un tavolino, fai sempre lo stesso tragitto, si rovina. ma tanto eh?? anche se fatta a regola d'arte. è una sua pecca.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Te fai comunella con mio marito, dillo
Pare comunque che piaccia anche a lui lo sbiancato... Vedremo
Intanto oggi mi sono letta tante cosucce e ci capisco meno di prima
Pare comunque che piaccia anche a lui lo sbiancato... Vedremo
Intanto oggi mi sono letta tante cosucce e ci capisco meno di prima
- mariangelac
- Collaboratore

Io ho i listoni da 2 metri di rovere naturale spazzolato, mi piace ancora moltissimo, è biondo e mi ci trovo benissimo 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Oggi siamo andati a fare un giretto da IKEA per guardare un po' di colori... Alla fine quello bianco chiarissimo forse é un po' troppo, forse ma forse mi é piaciuto di più un rovere color miele.
Mah, di tempo ne abbiamo un pochino, "purtroppo" serviranno altri giri di ricognizione
:ahah :ahah
Mah, di tempo ne abbiamo un pochino, "purtroppo" serviranno altri giri di ricognizione
- mariangelac
- Collaboratore

Appunto... come il mioCuriosa ha scritto:Oggi siamo andati a fare un giretto da IKEA per guardare un po' di colori... Alla fine quello bianco chiarissimo forse é un po' troppo, forse ma forse mi é piaciuto di più un rovere color miele.
Mah, di tempo ne abbiamo un pochino, "purtroppo" serviranno altri giri di ricognizione:ahah :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)