GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da krogiolina » 1 giu 2011, 13:34

sissi77, e a me proprio no mi volete... le mie date... :buuu :prr

cmq, io te lo dico lo stesso: sono Elisa, nata il 20/10/1982 e i miei pargoli (va beh che si vedono nella firma) sono Jacopo 29/4/2008 Francesco 04/12/2009 e incidentalmente in cerca di Riccardo/Isabella in data da definire... :risatina:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 giu 2011, 13:53

krogiolina ma certo che ti vogliamo :perplesso pensavo di avertele già chieste,ma evidente l'arteriosclerosi galoppante mi fa brutti scherzi :ahaha
chiedo venia.....se anche teresac ha voglia di darmi i suoi dati faccio poi tutto insieme così ho lo sconto comitiva :risatina:

krogiolina ho visto dalla firma che abbiamo un pargolo in comune :risatina: ...nel senso che son nati entrambi nel 2009,ma il mio è più vecchio di 5 mesi!

Affare nonni....possiamo stendere un velo pietoso? i miei mi aiutano e vengono il fine settimana ma mio padre fa fare tutto ai nipoti e li difende sempre anche intromettendosi con la nostra educazione :aargh :nonegiusto mia suocera mi dà una mano anche lei e devo dire che è meno stressante dei miei!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 1 giu 2011, 14:50

Benarrivata anche a Teresa!
Io ho sempre sentito che una linea ,per quanto flebile e sottile, indica una gravidanza certa! probabilmente sei ancora agli inizi-inizi della gravidanza :emozionee cmq le beta ti daranno la conferma!
per quanto ne so esistono i falsi negativi ma non i falsi positivi per i test di gravidanza! :fischia
E anch'io sempre bekkata la cika al primo mese (anche quando non cercavo...è nato Matteo! :fischia )e i miei 3 ritardi sono nella firma! :risatina:
sissihai perfettamente ragione i bambini non hanno nessun fastidio..peccato che crescendo tendono ad assomigliarci! :fischia

Nonni : sono una gran risorsa (e in Italia l'unic formula di welfare esistente!) , ma come tutte le risorse preziose vanno usati
-solo all'occorrenza
-con parsimonia
-senza eccedere nelle dosi...
:ahaha
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 giu 2011, 15:00

Luci75 ha scritto:
Nonni : sono una gran risorsa (e in Italia l'unic formula di welfare esistente!) , ma come tutte le risorse preziose vanno usati
-solo all'occorrenza
-con parsimonia
-senza eccedere nelle dosi...
:ahaha

:ahaha già il fatto è che loro le piccole dosi non sanno cosa sono :che_dici
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 1 giu 2011, 21:56

ciao grazie per il caloroso benvenuto
..per scaramanzia aspettiamo ad inserirmi nella lista...non si sa mai...
luci75, anch'io so (in questi gg ho letto milioni di pagine web sul tema) che se la linea c'è significa che aspetto un bimbo, il mio dubbio è che non so se è uscita quando l'ho fatto e io non l'ho vista (erano le 5 del mattino, non avevo gli occhiali e in bagno c'è poca luce), o se è uscita un bel po' di tempo dopo. io l'ho ricontrollato alle 3 del pomeriggio e la linea c'era!
Dato che nel bugiardino specificano di leggere il risultato entro un certo numero di minuti perchè se no non garantiscono l'attendibilità, sono un po' impensierita da questo "ipotetico positivo".
spero che la mia dott. domani mi faccia fare le beta così mi metto il cuore in pace.
anche se io mi sento mooooooooooolto incinta :)
va beh domani vi aggiorno, via auguro buona notte
incrociamo le dita...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 giu 2011, 8:28

teresac, resto :incrocini per te!

per quanto riguarda me invece, non credo di averla beccata sto mese, ma va bene così perchè non so se avete letto il mio post nel generico ma c'è la suocera di mia cugina che fa una conta delle r nei mesi e nei nomi dei genitori per vedere se nascerà un maschio o una femmina... allora siccome noi vorremmo tentare per la femmina e non abbiamo fretta di avere il terzo (non abbiamo nessun problema a concepire...anzi...) abbiamo deciso di provare a fare lA terzA e avere tentativi più o meno mirati (avendo rapporti fino a 1-2 giorni prima dell'ovulazione) solo nei mesi che con il conto delle r da femmina, lo facciamo un po' per gioco perchè solo così si può prendere... fatto sta che i mesi dei tentativi saranno giugno 2011, dicembre 2011 e aprile 2012 ovviamente dopo aprile 2012 se non resto incinta andremo di tentativi mirati tutti i mesi e saremo strafelici qualunque cosa arrivi..
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 2 giu 2011, 18:41

ciao a tutte, torno ora dalla dottoressa. mi ha rifatto un test (che è risultato negativo però a qs ora e dopo aver bevuto tutto il giorno?????????).
mi ha detto di ripetere il test domenica e mi ha dato un altro appuntamento per venerdì prossimo (nel caso in cui non mi arrivino). non so cosa pensare, non ho mai avuto nessun ritardo a parte quando sono rimasta incinta.
aspetto a domenica e poi vediamo.
voi tutto bene?
un bacio

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 3 giu 2011, 9:35

Buongiorno! :cuore
teresa che strano però con un test positivo a casa... :pensieroso ... il ritardo di quanto è? e quanto lungo hai il ciclo di solito? Hai avuto qualche stress o assunto qualche farmaco?
In ogni caso io , sotto sotto, spero che tu abbia beccato la cicogna (o che lei abbia beccato te... :fischia )! :incrocini
krogiolina sì sì l'ho provato il discorso delle R...assurdo , ma nel mio caso li ha azzeccati tutti e 3 :-D ...quindi anche se rimango dell'idea che sia tutto predestinato , farei anch' io come te , tentar non nuoce :ok , a patto di non autoconvincersi che avverrà di sicuro così,pena delusione in caso contrario! :incrocini
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 giu 2011, 9:44

Krogiolina anche io ho fatto il gioco della R e ci ha azzeccato coi primi due,ma Simone me lo dava femmina :urka e anche con il calendario cinese mi ha azzeccato i primi due e Simone sempre femmina :urka eppure posso garantire che masculo è,ha un pezzetto in più che la femmina non avrebbe quinddirei che ci ha azzeccato in parte :ahaha comunque anche io resto dell'idea che sia tutto già scritto,comunque fai bene a prenderlo per quello che è e cioè un gioco e poi sei giovanissima quindi hai tutto il tempo di farlo il terzo...anche io vorrei tanto regalare una sorellina a Fede,ma desidero un altro bimbo e anche se arriverà un altro maschietto sarà il benvenuto!

teresac :perplesso anche la mia amica a agosto scorso aveva una flebile lineetta ed ha fatto il test la mattina,poi ha buttato il test e quando son andata a ripescarlo nel pomeriggio la lineetta c'era e ora ha due mesi e si chiama Rachele!
Comunque finchè non arrivano c'è speranza quindi rimango :incrocini per te :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 giu 2011, 10:28

Luci75, ma va, io sarei contentissima anche se dovesse arrivare un altro maschietto (tant'è che gli ho anche già scelto il nome :cuore ), è che io voglio il terzo figlio qualunque cosa sia, ovvio poi se fosse femmina avrei realizzato il mio sogno di bambina di avere una figlia femmina a cui mettere gonnelline pizzi e merletti...

e poi davvero facciamo sto giochetto proprio perchè mettiamola così "abbiamo tempo da perdere", nel senso che comunque io sono giovane (sono dell'82) e non ho limiti di età, e i bimbi che ho sono ancora molto piccoli perciò non ho il problema di grandi differenze di età... per questo ci siamo dati un annetto di tempo per giocare a fare la conta delle r... poi anche io penso che sia tutto scritto che se il tuo destino è quello non lo puoi certo cambiare... ma è comunque un gioco divertente... :sorrisoo

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 3 giu 2011, 12:02

ciao ragazze, oggi sono andata dal medico dell'assicurazione (vivo in spagna e qui molte persone hanno l'ass. medica) che mi ha prescritto le beta (ieri ero andata dalla dott del SSN).
le farò lunedì, così la prossima settimana almeno mi toglierò il dubbio!
luci75 il test a casa si è positivizzato dopo alcune ore, è per questo che non sono sicura...ieri la dott mi ha fatto un test in ambulatorio ma era pom e avevo bevuto molto durante i giorno.
oggi siamo a 7 gg di ritardo e considero la durata degli ultimi 3 cicli (ossia 26 gg). ho tolto il cerotto il 21 gennaio e il primo mese non ho segnato il gg in cui mi sono arrivate. però a partire da marzo le ho ogni 26 gg (contando anche i gg in cui mi arrivano) e non hanno mai ritardato.
non ho assunto nessun farmaco e non sono più stressata del solito.
ho doloretti alle ovaie come se mi stessero arrivando e un po' di nausea....però potrebbero essere psicosomatici!!!
domani faccio un test in casa al mattino (me la dato la dott ieri) e lunedì beta.
ciao
buon we
t

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 3 giu 2011, 12:08

Siamo tutte della stessa idea alla fine! :ok
Poi tu hai anche l'età che gioca a tuo favore...meglio d così!
Certo la femmina sarebbe piaciuta anche a me...ma inutile dire che adoro i miei maschietti! :emozionee
E quando mi dicono..."beh vi andrà maglio con la quarta!! :che_dici per prendermi in giri ...io rispondo che a me semplicemente piacerebbe ancora un altro bebè! :spiteful:

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 3 giu 2011, 12:18

Ragazze mi è venuto un dubbio: la durata del ciclo si calcola dal 1 gg di arrivo delle rosse al giorno del mese successivo in cui ti rivengono (cioè sono compresi i due primi gg) o dal 1 giorno di arrivo fino al giorno precedente rispetto a quello in cui ritornano?
e il ritardo si calcola dal gg in cui ti dovevano venire o dal gg successivo???
o mamma che caos!!!
mi aiutate please???

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 3 giu 2011, 12:34

teresac ha scritto:Ragazze mi è venuto un dubbio: la durata del ciclo si calcola dal 1 gg di arrivo delle rosse al giorno del mese successivo in cui ti rivengono (cioè sono compresi i due primi gg) o dal 1 giorno di arrivo fino al giorno precedente rispetto a quello in cui ritornano?
e il ritardo si calcola dal gg in cui ti dovevano venire o dal gg successivo???
o mamma che caos!!!
mi aiutate please???
...dal primo giorno fino a quello che precede l'arrivo delle successive rosse...non so se mi sono spiegata... :pensieroso

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 giu 2011, 12:35

dunque
il ciclo si calcola dal 1° giorno di mestruazioni al giorno precedente le mestruazioni successive.
Il ritardo si calcolo dal giorno dopo quello in cui ti sarebbero dovute arrivare.

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 3 giu 2011, 13:02

grazie ragazze dell'aiuto..........
è che non avendo mai avuto il problema di calcolare la lunghezza e i ritardi (a parte in gravidanza e allattamento ho sempre preso pillola o cerotto o preservativo...) e dagli unici ritardi avuti sono nate le topole!
quindi secondo queste informazioni ho avuto gli ultimi 3 cicli di 25 giorni. l'ultima mestr è iniziata il 2-5-2011, mi sarebbero dovute arrivare il 27 maggio. oggi è il 7° giorno di ritardo....credo che ci sia speranza!!!!
se no cosa potrebbe essere questo ritardo prolungato?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 3 giu 2011, 14:00

Però se non hai mai calcolato, magari dei ritardi di qualche giorno li hai già avuti... :perplesso
Sempre sperando nell'avvenuta impollinazione ( :incrocini ) , a volte i ritardi avvengono per motivi fisici o psicologici (stress,stanchezza,emozioni,assunzione di farmaci,viaggi...).

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 giu 2011, 15:21

benvenute alle new entry ed AUGURISSIMI speriamo che ci raggiungiate al più presto in questa avventura delle tris-mamme (quasi tutte aspiranti al quarto) e delle altre xxl.
chissà cosa avrà da raccontarci Francesca!!!
teresac per quello che ne so, la linea deve vedersi subito, dopo nn ha valore!
krogiolina per la mia esperienza 3 su 3, per il sesso del nascituro è importante la vicinanza o meno del rapporto con l'ovulazione, vicino all'ovulazione (rapporto la notte, ovulazione verso le 12 Ricky), lontano (ovulazione 4 gg dopo il rapporto - Giorgia).
lo so con certezza perchè io l'ovulazione l'avverto come delle coliche!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 giu 2011, 15:35

si lory, infatti pensavamo di abbinare una serie di fattori, tra cui avere rapporti prima dell'ovulazione (tipo fino a 2 giorni prima poi basta)... e per giocare invece la storia delle R... :ok

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 giu 2011, 15:42

naturalmente ci puoi provare, ma qnd è destino è destino!!!! ricky è stata un'ovulazione anticipata :prr infatti doveva essere dopo 4 gg ed invece il birbantone ci ha fregato a tutti!!!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”