GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da mimma0605 » 31 mag 2011, 23:36

gloria ha scritto:mimma hai una brava cucciola... anche teresa fino a che non era arrivato il caldo dormiva tutta la notte ora non più... non so quanta colpa sia del caldo... :che_dici
penso propio di si :cuore e spero non me le faccia pagare tutte dopo :fischia .

Denti qui nemmeno l'ombra anche se si sente uno scalino. Elettra ciuccia qualsiasi cosa se la metto in braccio mi ciuccia tutto il viso lasciando la bavetta .... mia suocera rideva perche le ciucciava il mento e lei diceva che erano i suoi bacetti.... è andata in giro con un succhiotto sul mento per 3 gg :ahah
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da Angy29 » 1 giu 2011, 8:15

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:Buongiorno!
Stamattina sveglia alle 5..arietta nella pancia :buuu mio marito si è trasferito sul divano e io ho tentato di farla riaddormentare nel lettone anche se non credo sia una delle migliori soluzioni (spero non prenda il vizio) però ha più o meno dormito fino alle 7.30 :sorrisoo

oggi sono stata con una mia collega che ha due gemelli a trovare la nostra ostetrica :sorrisoo la Bea è stata bravissima ha un po' dormicchiato e un po' giocato con il suo portaciuccio..quando siamo in giro non tira gli urli che tira a casa..la devo portare fuori più spesso :fischia

angie, ma noi facciamo discorsi che poi gli prende il vento? ma che vizio????
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: oh meno male che non l'ho dovuto scrivere io :ahah

che poi questi sono discorsi di mamme al primo figlio eh!!! ma non perche giudico le mamme che gli fanno è che almeno spero che imparino un po dalle nostre esperienze e quando leggo che riscrivono le stesse cose mi cascano le braccia. pure io mi ero messa in testa con mattia di non fare certe cose per non dare il vizio :fischia che cavolatta!!!! e mo mi spuppazzo tutto il di simone e anche se ho pure mattia da accudire non mi pesa per niente e sono piu in forma che con mattia che stava mattina e sera sulla sdraietta... almeno Simone me lo sto godendo alla grande e non sarei mai stata piu felice di cosi... giuro!!!

quindi verrà comunque a dormire nel lettone..ok vedremo..il discorso "godersi il bambino" mah non credo che tenerla in braccio tutto il giorno o nel lettone con me a dormire significhi "godersi mia figlia" questo è un mio personalissimo pensiero eh :fischia ma magari con il secondo figlio si vedono le cose sotto un'altra prospettiva..del tipo forse non ne avro' più un altro quindi me lo spupazzo finchè posso..ci sta! :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 1 giu 2011, 8:46

Buongiorno....

qui ormai la notte sempre 2 risvegli. Non mi lamento... :ok

Dentini qui ancora nulla, ma le gengive danno fastidio.

Lauras a me le borse piacciono molto, ma non andrei a spendere tutti quei soldini per una borsa!!! Li userei più che altro per una vacanza e/o un week-end... :ok

November :clap per le bomboniere!!! Cos'hai preso??!!! A me piacciono molto quelle solidali... :ok

Tropea che il piccino guarisca presto!! :incrocini :coccola

Vacanze parlate tutte di vacanze, ma sono l'unica a quanto pare che rimane a casa. Vabbè...non mi lamento perchè ho il mare a 200 mt...un salto lo faccio sempre... :fischia

Vorrei comprarmi un passeggino di quelli leggeri, perchè volendo uscire da sola con quello che mi ritrovo, alla fine ci rinuncio e rimango sempre a casa. Potete consigliarmi qualcosa???!!!! :perplesso
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 giu 2011, 9:10

adagio, dipende dalle tue esigenze, ce ne per tutti i gusti, imbarazzo della scelta...
io ho maclaren quest sport e vado alla grande :ok
Piegato te lo metti pure a tracolla se il pupo vuole camminare, oppure quando devi prendere i mezzi di trasporto pubblico.
Si piega con una mano sola anche con pupo in braccio e sta i macchina non occupando una seduta intera.
Non si reclina totalmente, ma e adatto per i bimbi dai 3 mesi in su.
Se vai spesso sullo sterrato meglio optare per ruote grandi, ma se vai sui marciapiedi maclaren lo gudi con una mano sola.

Buondi mammine!
Qui nottata che una meraviglia:
20.00 nanna,
4.00 poppata
8.00 sveglia :-D :yeee

Io pero mi ero svegliata lo stesso 3 o 4 volte.
Per vederlo se respira :risatina:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 1 giu 2011, 9:16

AnnaMassimo ha scritto:adagio, dipende dalle tue esigenze, ce ne per tutti i gusti, imbarazzo della scelta...
Piegato te lo metti pure a tracolla se il pupo vuole camminare, oppure quando devi prendere i mezzi di trasporto pubblico.
Si piega con una mano sola anche con pupo in braccio e sta i macchina non occupando una seduta intera.
Se vai spesso sullo sterrato meglio optare per ruote grandi, ma se vai sui marciapiedi maclaren lo gudi con una mano sola.

Buondi mammine!
20.00 nanna,
4.00 poppata

Ne ho sntito parlare del Maclaren e se non erro costa un botto!!! Io volevo non spendere tantissimo ma neanche pochissimo... Comunque grazie Anna! :ok

Anch'io mi sveglio spesso per controllarlo...è più forte di me...!!! :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 giu 2011, 9:48

I passeggini leggeri x lo più nn si reclinano e quindi xfar dormire i cuccioli sono scomodi Io l'ho cominciato ad usare con Elia già grandicello quando ormai nn ci dormiva più o anche se dormiva solo x poco
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 giu 2011, 10:22

adagioadagio ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:adagio, dipende dalle tue esigenze, ce ne per tutti i gusti, imbarazzo della scelta...

Buondi mammine!
20.00 nanna,
4.00 poppata

Ne ho sntito parlare del Maclaren e se non erro costa un botto!!! Io volevo non spendere tantissimo ma neanche pochissimo... Comunque grazie Anna! :ok

Anch'io mi sveglio spesso per controllarlo...è più forte di me...!!! :fischia
Si, il nostro costava 220 euro, ma secondo me li vale tutti.

Ti conviene andare in un negozio dove ne ha esposti tanti modelli e troccare, fare le prove, mettici il pupo dentro e prova, prova, prova... :ok
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 giu 2011, 10:33

Leggi qui, forse trovi qualcosa per te:
forum/viewtopic.php?f=26&t=1697&st=0&sk ... &start=100" onclick="window.open(this.href);return false;
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2011, 10:36

gloria ha scritto:I passeggini leggeri x lo più nn si reclinano e quindi xfar dormire i cuccioli sono scomodi Io l'ho cominciato ad usare con Elia già grandicello quando ormai nn ci dormiva più o anche se dormiva solo x poco
quoto, io ho il Chicco e va benone per le fughe veloci però per me non vanno bene per i nostri cuccioli. E infatti al mare per quest'anno mi scarozzo il Jane :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 giu 2011, 10:37

23.00 - 2.00 - 5.00 - 7.00 - 9.30 ..... :che_dici ma lo sapete che non ho MAI saputo (da quando è nato) cosa significa tirare tutta la notte? una volta, chiedo, solo una! niente.

anche qui problemi con pancino, era da tanto che mentre mangiava non sentivo quegli orrendi rumori di pancia...

borse e scarpe non sono mai state la mia passione...

tropea :incrocini per la febbre
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2011, 10:40

Angy29 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:Buongiorno!
Stamattina sveglia alle 5..arietta nella pancia :buuu mio marito si è trasferito sul divano e io ho tentato di farla riaddormentare nel lettone anche se non credo sia una delle migliori soluzioni (spero non prenda il vizio) però ha più o meno dormito fino alle 7.30 :sorrisoo

oggi sono stata con una mia collega che ha due gemelli a trovare la nostra ostetrica :sorrisoo la Bea è stata bravissima ha un po' dormicchiato e un po' giocato con il suo portaciuccio..quando siamo in giro non tira gli urli che tira a casa..la devo portare fuori più spesso :fischia

angie, ma noi facciamo discorsi che poi gli prende il vento? ma che vizio????
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: oh meno male che non l'ho dovuto scrivere io :ahah

che poi questi sono discorsi di mamme al primo figlio eh!!! ma non perche giudico le mamme che gli fanno è che almeno spero che imparino un po dalle nostre esperienze e quando leggo che riscrivono le stesse cose mi cascano le braccia. pure io mi ero messa in testa con mattia di non fare certe cose per non dare il vizio :fischia che cavolatta!!!! e mo mi spuppazzo tutto il di simone e anche se ho pure mattia da accudire non mi pesa per niente e sono piu in forma che con mattia che stava mattina e sera sulla sdraietta... almeno Simone me lo sto godendo alla grande e non sarei mai stata piu felice di cosi... giuro!!!

quindi verrà comunque a dormire nel lettone..ok vedremo..il discorso "godersi il bambino" mah non credo che tenerla in braccio tutto il giorno o nel lettone con me a dormire significhi "godersi mia figlia" questo è un mio personalissimo pensiero eh :fischia ma magari con il secondo figlio si vedono le cose sotto un'altra prospettiva..del tipo forse non ne avro' più un altro quindi me lo spupazzo finchè posso..ci sta! :sorrisoo
io ti quoto Angy.Leo me lo sono spupazzata poco proprio perchè non me la sentivo di averlo in mezzo ai piedi sempre però non rimpiango la cosa anche perchè invece adesso me lo coccolo alla grande. E le coccole ai bimbi più grandi per me sono molto più belle che ai neonati :fischia
Davide invece me lo coccolo proprio perchè con lui assaporo il suo essere piccolo, il suo odore, la sua pelle e i suoi sorrisi sdentati....è il secondo e non ne avrò altri e quindi lo faccio per questo

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 giu 2011, 11:04

ho tentato di fare il puree di patete:
e venuta una pappetta collosa, appiccicosa :buuu
Cosa ho sbagliato? :pensieroso
Patate lesse e passate, una noce di burro e latte q.b. :fischia
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 11:27

Buongiorno, qui stamattina c'era il diluvio, mio marito si era preso la macchina e io ovviamente dovevo andare a fare il pap test,.... un delirio... cmq tutto ok. La cicatrice del tc è ok e anche il collo dell'utero :sorrisoo mi ha solo prescritto un'eco al seno quando finirò di allattare.

Passeggino leggero: io ho il chicco simplicity. E' omologato dalla nascita, completamente reclinabile, leggero (pesa circa 6kg), con una bella cesta capiente, maniglione unico, chiusura piatta, non ad ombrello, sta su da solo anche da chiuso, con maniglia x trasportarlo. Adesso è uscito il modello nuovo che in più permette di agganciare l'ovetto e ha il telaio sempre in alluminio ma colorato. Costa sui 100 euro. Io lo straconsiglio.

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Discorso vizi, tenere in braccio ecc. Io sono pro... credo che November intendesse dire che a volte siamo così preoccupate dal pensare che li viziamo che non ci godiamo questi momenti, che un giorno li rimpiangeremo e che se per una volta sta nel lettone non succede niente se non che capisce che la sua mamma c'è sempre quando ne ha bisogno... e per me questo vale più di mille paranoie sui vizi.
Cmq stamattina nella sala d'attesa della ginecologa sulla rivista Insieme c'era un trafiletto che parlava di uno studio fatto da una psicologa del Nevada che dice che il migliore child parenting è quello dell'uomo delle caverne:
allattamento fino a 5 anni
bambini sempre in braccio
e co sleeping
Ora, ovviamente si tratta di eccessi, ma a volte i bambini hanno solo bisogno del contatto con la loro mamma e la mamma a volte ha solo bisogno di seguire un po' il ritmo del suo bambino senza porsi tanti problemi sul "ma, se, però"... però ognuna di noi è diversa. Per me i primi mesi e i primi anni sono fondamenti per gettare le basi del rapporto fra mamma/papà e figli e voglio che i miei figli sappiano che mamma e papà ci saranno sempre quando avranno bisogno. Questo non significa non renderli autonomi ma rispettarli come persone, rispettare i loro tempi... per cui... se per una volta ha voluto stare con te nel lettone, che male c'è?
Ok sono partita per la tangente... :ahaha ma è un argomento che mi tocca nel profondo xchè con Emma ci ho dovuto riflettere parecchio prima di accettare mia figlia per quello che era. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2011, 12:13

ho capito Ish e non posso essere più daccordo, una volta nel lettone non fa male, per quanto mi riguarda anche una vita se.......
ecco se pure la mamma o il papà ci sta bene
E' come per l'allattamento, si fa in due quindi ok il bene del bambino ma dall'altra parte c'è la mamma che non si deve annullare per il figlio e quindi se non è di quelle (come me) a cui piace stare tette in aria per tutto il giorno si allenta e si cambia. Il bimbo sofffrirà un po' ma avrà una mamma serena.
Io le coccole nel lettone le ho sempre fatte ad entrambi ma un conto è stare nel lettone per la coccola un conto è dormirci, ammesso che mio figlio ci stia bene, io no e questo non vuol dire che io non voglia gettare le basi per l'amore che nutro per lui ma semplicemente fargli capire che pure mamma (e papà) sono persone, hanno piacere o meno a fare una cosa con lui e per lui.
Leonardo è come il tuo Edo e Davide un po' come la tua Emma però io sono io e amo i miei figli più della mia vita ma ci sono certe cose che non sto bene a farle, nel mio caso Davide ci perderà un po' ma non posso nemmeno io andare fuori di testa. Questo non vuol dire che non ami e non rispetti mio figlio e i suoi bisogni ma che pure lui si deve adeguare ad avere una mamma che è anche una persona

Discorso contorto :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 12:35

lo capisco, ma NON VOGLIO FARE UN PUTIFERIO XCHÈ E' UN PENSIERO CHE RIGUARDA ME... io credo che si tratta di mesi, a volte di settimane e la mamma può "annullarsi" per un breve periodo di tempo... che poi annullarsi che significa? Non si torna più+ ad essere le 16enni che andvaano in discoteca o le donne in carriera. Dal momento in cui questo bimbo ce l'hai in braccio, anche prima se vogliamo, la tua vita è cambaita per sempre. Sarà che io non ne ho sentto il bisogno m io questo disxcorso dell'annullo non l'ho mai capito...

scusate la battitura m ho edo in braccio :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2011, 12:46

ishetta ha scritto:lo capisco, ma NON VOGLIO FARE UN PUTIFERIO XCHÈ E' UN PENSIERO CHE RIGUARDA ME... io credo che si tratta di mesi, a volte di settimane e la mamma può "annullarsi" per un breve periodo di tempo... che poi annullarsi che significa? Non si torna più+ ad essere le 16enni che andvaano in discoteca o le donne in carriera. Dal momento in cui questo bimbo ce l'hai in braccio, anche prima se vogliamo, la tua vita è cambaita per sempre. Sarà che io non ne ho sentto il bisogno m io questo disxcorso dell'annullo non l'ho mai capito...

Ish che dire, io mamma o non mamma mi sento una persona e non parlo di uscire o fare carriera, parlo di stati d'animo. La settimana scorsa con la prospettiva di dover dormire con Davide perchè lui non si staccava dalla tetta mi veniva da vomitare....ma proprio la nausea, stavo male.....ed ero nervosa e inc*****a. E proprio tu mi hai detto di abituarlo a dormire da solo, non era un suo bisogno, era un mio bisogno, però io credo che se io sono serena lui lo capisce e sta meglio (o per lo meno lo voglio credere). Tutto qui, c'è chi non è serena ad allattare e smette e il bimbo? si adegua magari "soffre" ma avere accanto una mamma felice è meglio di avere la tetta in bocca.
ok, siamo andati OT rispetto all'intervento di Angy e november :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 1 giu 2011, 13:20

ok da quello che ho capito ci sono due correnti di pensiero "diverse"..ma credo che siano giuste entrambe :sorrisoo sono solo due modi diversi di relazionarsi con il pupo!
c'è chi preferisce dormire con lui nel lettone tenerlo in braccio ecc...perchè sono momenti importanti che non tornano più e bisogna goderseli giustamente :ok
...e chi magari tipo me o Dena preferisce non abituare il bambino a dormire nel lettone o stare tutto il giorno in braccio perchè come nel mio caso dormirei male per paura di schiacciarla e non posso permettermi di abituarla in braccio per problemi alla schiena...ma OVVIAMENTE non è che se cerco di abituarla in questo modo non la prendo mai in braccio o non la porto nel lettone per le coccole o per dormicchiare un oretta la mattina!posso giocare con lei anche se è sdraiata sul divano o sul fasciatoio posso sbaciucchiarla anche se è nel passeggino :hi hi hi hi

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 1 giu 2011, 13:32

ishetta ha scritto:Buongiorno, qui stamattina c'era il diluvio, mio marito si era preso la macchina e io ovviamente dovevo andare a fare il pap test,.... un delirio... cmq tutto ok. La cicatrice del tc è ok e anche il collo dell'utero :sorrisoo mi ha solo prescritto un'eco al seno quando finirò di allattare.

Passeggino leggero: io ho il chicco simplicity. E' omologato dalla nascita, completamente reclinabile, leggero (pesa circa 6kg), con una bella cesta capiente, maniglione unico, chiusura piatta, non ad ombrello, sta su da solo anche da chiuso, con maniglia x trasportarlo. Adesso è uscito il modello nuovo che in più permette di agganciare l'ovetto e ha il telaio sempre in alluminio ma colorato. Costa sui 100 euro. Io lo straconsiglio.

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx

Discorso vizi, tenere in braccio ecc. Io sono pro... credo che November intendesse dire che a volte siamo così preoccupate dal pensare che li viziamo che non ci godiamo questi momenti, che un giorno li rimpiangeremo e che se per una volta sta nel lettone non succede niente se non che capisce che la sua mamma c'è sempre quando ne ha bisogno... e per me questo vale più di mille paranoie sui vizi.
Cmq stamattina nella sala d'attesa della ginecologa sulla rivista Insieme c'era un trafiletto che parlava di uno studio fatto da una psicologa del Nevada che dice che il migliore child parenting è quello dell'uomo delle caverne:
allattamento fino a 5 anni
bambini sempre in braccio
e co sleeping
Ora, ovviamente si tratta di eccessi, ma a volte i bambini hanno solo bisogno del contatto con la loro mamma e la mamma a volte ha solo bisogno di seguire un po' il ritmo del suo bambino senza porsi tanti problemi sul "ma, se, però"... però ognuna di noi è diversa. Per me i primi mesi e i primi anni sono fondamenti per gettare le basi del rapporto fra mamma/papà e figli e voglio che i miei figli sappiano che mamma e papà ci saranno sempre quando avranno bisogno. Questo non significa non renderli autonomi ma rispettarli come persone, rispettare i loro tempi... per cui... se per una volta ha voluto stare con te nel lettone, che male c'è?
Ok sono partita per la tangente... :ahaha ma è un argomento che mi tocca nel profondo xchè con Emma ci ho dovuto riflettere parecchio prima di accettare mia figlia per quello che era. :cuore
:perplesso qui mi sono persa...dimmi se ho capito bene...secondo te i tuoi bimbi sanno che si possono fidare di mamma o papi e che ci sarete sempre perchè quando hanno bisogno di un contatto tu giustamente glielo dai e fino qui son d'accordo, però non è che alcune abitudini tipo dormire sempre nel lettone sia appunto un'abitudine e in realtà il bimbo lo da per scontato non perchè ne ha realmente bisogno ma perchè è abituato a farlo :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 13:40

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:lo capisco, ma NON VOGLIO FARE UN PUTIFERIO XCHÈ E' UN PENSIERO CHE RIGUARDA ME... io credo che si tratta di mesi, a volte di settimane e la mamma può "annullarsi" per un breve periodo di tempo... che poi annullarsi che significa? Non si torna più+ ad essere le 16enni che andvaano in discoteca o le donne in carriera. Dal momento in cui questo bimbo ce l'hai in braccio, anche prima se vogliamo, la tua vita è cambaita per sempre. Sarà che io non ne ho sentto il bisogno m io questo disxcorso dell'annullo non l'ho mai capito...

Ish che dire, io mamma o non mamma mi sento una persona e non parlo di uscire o fare carriera, parlo di stati d'animo. La settimana scorsa con la prospettiva di dover dormire con Davide perchè lui non si staccava dalla tetta mi veniva da vomitare....ma proprio la nausea, stavo male.....ed ero nervosa e inc*****a. E proprio tu mi hai detto di abituarlo a dormire da solo, non era un suo bisogno, era un mio bisogno, però io credo che se io sono serena lui lo capisce e sta meglio (o per lo meno lo voglio credere). Tutto qui, c'è chi non è serena ad allattare e smette e il bimbo? si adegua magari "soffre" ma avere accanto una mamma felice è meglio di avere la tetta in bocca.
ok, siamo andati OT rispetto all'intervento di Angy e november :fischia
Dena se qualcosa ti fa star male, va cambiata non ci sono cavoli. O la accetti o la cambi. Per quello ti ho detto di provare a metterlo nel lettino. Ma io, x come sono fatta io, mi metto prima nei panni di mia figlia e penso che io mi posso adeguare a dormire anche male xchè sto facendo la cosa che reputo migliore per mio figlio (cioè dargli la tetta xchè lui ne sente l'esigenza).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 13:43

Angy29 ha scritto:ok da quello che ho capito ci sono due correnti di pensiero "diverse"..ma credo che siano giuste entrambe :sorrisoo sono solo due modi diversi di relazionarsi con il pupo!
c'è chi preferisce dormire con lui nel lettone tenerlo in braccio ecc...perchè sono momenti importanti che non tornano più e bisogna goderseli giustamente :ok
e poi c'è il bambino... c'è chi vorrebbe stare sempre in braccio (Emma) e chi ne fa a meno xchè deve strappare l'elicottero dalla palestrina (Edo)...
Insomma bisogna un po' trovare una via di mezzo... senza eccedere in un senso o nell'altro :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”