GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma dove sono i maleducati?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma dove sono i maleducati?

Messaggio da ely66 » 31 mag 2011, 23:14

Per il discorso regione a statuto speciale, mi hai tolto le parole di bocca. Al Trentino, da wiki, rimane il 90% delle tasse. Scusa se è poco.
non è l'unica regione a statuto speciale.
anche il F.V.G. lo è, la Val d'Aosta, la Sardegna e la Sicilia. toh, che strano....... regione che vai, gente che trovi.
mi dai il link di wiki? asie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 giu 2011, 7:24

Sicuramente Ely. Temo però che l'argomento sia ampio e si sfocerebbe nostro malgrado nella politica. Posso solo dire che, visto che si parlava del Veneto come esempio di cattivo stato delle strade, io credo che con le tasse del Veneto tenute al 90% le strade sarebbero tenute meglio (oppure le abbasserebbero e si farebbero tutti delle villette più belle? non è dato di sapere :sorrisoo ). Io ho lavorato tanto in Veneto e non ho notato questo sfacelo, ma anche qui sarà "a zone".

Il link è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Regioni_d% ... o_speciale" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovevo metterlo subito "per regolamento"?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 giu 2011, 9:09

nooo! non eri obbligata, ero curiosa.
il problema è la gestione dei soldi che restano, dipende da come li si usa, non solo da quanti ne hai..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 giu 2011, 9:44

clizia ha scritto:. Ad un certo punto una dice all'altra tutta contenta: ohh stasera c'è plastic in tv io lo guardo sempre, mi piace tanto, e tu?..
:urka
Secondo me è già tanto se la bambina non ha gli incubi notturni dopo aver visto quella trasmissione. A parte il fatto che comincia alle 21 passate e a quell'ora una bambina di 7 o 8 ani dovrebbe essere già a letto ... è veramente una trasmissione da incubi e da star male di stomaco: in una delle puntate una cinese che voleva diventare più alta si è fatta segare in due le gambe per allungarle ... l'operazione è riuscita male, le è venuta credo un'infezione e ha perso entrambe le gambe. Io penso che qualunque difetto una possa avere ... guardando quella trasmissione e le peripezie e i rischi, il dolore di tutte quelle sale operatorie ... ti senti improvvisamente bellissima.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 9:50

bohh io non ho mai visto sta trasmissione e non pensavo fosse di roba truculenta. :ahah Ma quella bimbetta lo diceva sorridente e con l'aspettativa di passare una buona serata. :pensieroso Poi se dicesse fanfaronate non lo so. :domanda

Streghettasaetta

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 giu 2011, 9:58

ely66 ha scritto:
Per il discorso regione a statuto speciale, mi hai tolto le parole di bocca. Al Trentino, da wiki, rimane il 90% delle tasse. Scusa se è poco.
anche il F.V.G. lo è, la Val d'Aosta, la Sardegna e la Sicilia. toh, che strano....... regione che vai, gente che trovi.
Certo che ci autogestiamo buona parte della tassazione. Che significa? Che le tasse le paghiamo, forse più di altri, che i nostri debiti e la nostra gestione amministrativa non è affidata allo Stato ma ai nostri amministratori. Così come non conferiamo allo Stato (non è proprio così, ma per semplificare diciamolo), così non pesiamo allo Stato.
Dipende come lo vogliamo vedere, sto bicchiere.

Per inciso, io non ho detto che la situazione veneta è allo sfacelo. Ho detto che si nota, e in maniera lampante, la differenza tra un modo e l'altro di tenere le strade. Non centra nulla che il Veneto non sia a statuto speciale, anche qui è solo e semplicemente una questione di gestione regionale che può, se vuole, deviare i soldi pubblici ed investire maggiormente nella manutenzione stradale. Ci sono regioni non ha statuto speciale che sono più attente, e allora?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 giu 2011, 10:00

ely66 ha scritto:
E comunque si continua a confondere lo Statuto Speciale con la Provincia Autonoma. Il TAA è una realtà unica nel suo genere.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 giu 2011, 10:02

clizia ha scritto:bohh io non ho mai visto sta trasmissione e non pensavo fosse di roba truculenta. :ahah Ma quella bimbetta lo diceva sorridente e con l'aspettativa di passare una buona serata. :pensieroso Poi se dicesse fanfaronate non lo so. :domanda
Ci sono anche operazioni ben riuscite ... ma si vede tutto in diretta: tagli, cuciture, sangue ... magari siamo OT ... ma non mi sembra proprio una trasmissione adatta a dei bambini ... è già difficile vederla da adulti.
Non è una trasmissione proprio leggera come direbbe il titolo ecco. A volte alcuni adulti, risolvono con una operazione un problema psicologico ... a volte alcuni giovani si rovinano per sempre, a volte alcune persone con gravi patologie che deturpano l'aspetto fisico risolvono qualcosa ... che possa piacere a delle bambine questo programma mi sembra assurdo ... non è un programma di trucchi e pettinature per intenderci.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 giu 2011, 20:03

Ecca, io non posso sapere cosa farebbe la regione Veneto (oppure la Lombardia o altre che non sono a s.s.) se si tenesse il 90% delle tasse pagate, ma so per certo che decisamene ci sarebbero più fondi a disposizione per manutenere tutto (sanità etc...). Che poi ci siano regioni a statuto speciale che non usano bene i fondi può essere, o almeno pare, sembra evidente, ma le motivazioni penso siano molteplici (e vanno oltre l'argomento del topic). Il 90% delle tasse è un botto (ad es. per la Lombardia sarebbe davvero notevole).

Comunque la mentalità conta, però anche i soldi :ahaha

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 giu 2011, 20:07

mafalda2005 ha scritto:
Oh cavoli, non è italiano questo. Scusate...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 23:16

lalat ha scritto:
clizia ha scritto:bohh io non ho mai visto sta trasmissione e non pensavo fosse di roba truculenta. :ahah Ma quella bimbetta lo diceva sorridente e con l'aspettativa di passare una buona serata. :pensieroso Poi se dicesse fanfaronate non lo so. :domanda
Ci sono anche operazioni ben riuscite ... ma si vede tutto in diretta: tagli, cuciture, sangue ... magari siamo OT ... ma non mi sembra proprio una trasmissione adatta a dei bambini ... è già difficile vederla da adulti.
Non è una trasmissione proprio leggera come direbbe il titolo ecco. A volte alcuni adulti, risolvono con una operazione un problema psicologico ... a volte alcuni giovani si rovinano per sempre, a volte alcune persone con gravi patologie che deturpano l'aspetto fisico risolvono qualcosa ... che possa piacere a delle bambine questo programma mi sembra assurdo ... non è un programma di trucchi e pettinature per intenderci.
Capito l ostile. Mahh che ti devo dire, sta bimba raccontava all'amichetta ed era "nell'aspettativa di passarci la serata" :che_dici . L'età pure era sicuramente sotto i 9/10 perchè è arrivata con altre due compagnette. Ne conosco una e fa la terza elementare. Parlavano della loro classe, facevano braccialini con le perline e poi sono passate a sto discorso. quindi tra gli 8 e i 9 anni circa.

Streghettasaetta

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 2 giu 2011, 1:03

Ho letto solo titolo e la prima pagina e poi l'ultima, dove si parla di statuto di TAA e di Plastik :domanda , quindi non so se si sia veleggiato altrove e se vada io ot rispondendo brevemente IT
ALTAMAREA ha scritto:....

Insomma sono alquanto perplessa :perplesso o quel che vedo in giro è frutto della mia fantasia, o altrimenti non siamo assolutamente coscienti di ciò che siamo e di quel che facciamo :domanda
uuh, secondo me la maggioranza delle volte lo "siamo" eccome.

Ma il regno dell'ipocrisia è l'oggi e forse pure il domani, quindi docet...purtroppo.
Proclami a gran voce una cosa e, in maniera del tutto contraddittoria alle tue parole, agisci all'opposto

Dovrebbe stare a noi cambiarlo, "noi", genitori di adesso, delle nuove generazioni.
Teoricamente..

Perchè quanti ne si vedono già, bambini piccoletti di 6-7 anni, quasi indottrinati in tal senso...il brutto è che non vogliono cambiar criterio/modus vivendi i genitori, forse a volte non se ne rendono nemmeno conto (boh??)
..quindi si prosegue nella lotta donchisciottesca contro i mulini a vento...cambiare strada e adeguarsi alla "massa" sarebbe molto più facile, forse molti scelgono questa via apposta..sigh
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 2 giu 2011, 23:47

mafalda2005 ha scritto:Ecca, io non posso sapere cosa farebbe la regione Veneto (oppure la Lombardia o altre che non sono a s.s.) se si tenesse il 90% delle tasse pagate, ma so per certo che decisamene ci sarebbero più fondi a disposizione per manutenere tutto (sanità etc...). Che poi ci siano regioni a statuto speciale che non usano bene i fondi può essere, o almeno pare, sembra evidente, ma le motivazioni penso siano molteplici (e vanno oltre l'argomento del topic). Il 90% delle tasse è un botto (ad es. per la Lombardia sarebbe davvero notevole).

Ricordo che quelle tasse servono soprattutto per pagare le spese pubbliche della provincia, mica le imputiamo allo Stato. Perchè, a metterla come la metti tu, sembra che ci teniamo le tasse per arricchirci. No, la nostra tassazione ce la teniamo, ma pure i nostri debiti e le nostre spese. Se si vuole osservare la medaglia, bisogna ricordarsi che ha due facce.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2011, 7:55

Arricchirsi non l'ho detto, utilizzarli meglio e in modo più circoscritto al territorio in cui si pagano queste tasse, magari sì. Non dico che sia sbagliato, dico solo che di differenza ne fa.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 10:38

pulced'acqua ha scritto:Ho letto solo titolo e la prima pagina e poi l'ultima, dove si parla di statuto di TAA e di Plastik :domanda , quindi non so se si sia veleggiato altrove e se vada io ot rispondendo brevemente IT
ALTAMAREA ha scritto:....

Insomma sono alquanto perplessa :perplesso o quel che vedo in giro è frutto della mia fantasia, o altrimenti non siamo assolutamente coscienti di ciò che siamo e di quel che facciamo :domanda
uuh, secondo me la maggioranza delle volte lo "siamo" eccome.
mi accodo per rispondere anche io alla domanda iniziale.

io credo davvero che a volte non ci rendiamo conto di ciò che siamo e facciamo.
lo dico con cognizione di causa, perché io ho sempre sbocconcellato qualcosa mentre facevo la spesa, ritenendomi con la coscienza a posto perché sapevo che poi alla cassa avrei pagato tutto.
poi sono approdata su gol e mi si è aperto un mondo!
c'è stato un apposito thread e il mio comportamento è stato aspramente criticato da diverse utenti, ma io ero assolutamente ignara del fatto di avere un comportamento che potesse essere ritenuto maleducato da altre persone.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 10:42

Ecca79 ha scritto:Per inciso, io non ho detto che la situazione veneta è allo sfacelo. Ho detto che si nota, e in maniera lampante, la differenza tra un modo e l'altro di tenere le strade.
da veneta non posso che quotare.
ricordo ancora perfettamente il 1° gennaio 2009 quando, a seguito di una forte nevicata avvenuta in nottata, la mattina siamo partiti da dueville per andare a folgaria.
strada piena di neve nel tratto veneto fino al cartello "benvenuti nella magnifica comunità di folgaria" e strada completamente pulita.
sembrava di attraversare la frontiera :ahaha

sinceramente non so se la differenza sia da attribuire alla diversa gestione delle tasse o se sia proprio una sostanziale differenza di mentalità.
a volte mi sembra che quella della regione a statuto speciale sia una giustificazione che ci si dà nelle altre regioni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 giu 2011, 14:48

mafalda2005 ha scritto:Arricchirsi non l'ho detto, utilizzarli meglio e in modo più circoscritto al territorio in cui si pagano queste tasse, magari sì. Non dico che sia sbagliato, dico solo che di differenza ne fa.
Dipende. Se ha la fortuna di avere amministratori capaci, tutto va bene anzi, va meglio che dalle altre parti. Se però ti capitano quelli sbagliati, è un guaio enorme perchè ti tocca "ciucciarti" i buchi finanziari che fanno, senza avere la possibilità di "spalmare" il debito su Roma come il resto d'Italia.
Insomma, se va bene è meglio, se va male è peggio. :fischia

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2011, 19:29

Beh andiamo decisamente OT, ma ci sono alcune regioni che non spalmano su Roma proprio niente, anzi. Comunque sono d'accordo che gli amministratori devono essere capaci, non ci devono essere ingerenze esterne (mafie)... L'argomento è così complesso che, per quanto mi riguarda (e visto anche che sfioriamo la politiche e andiamo fuori regolamento), lo chiudo qui.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2011, 22:28

mafalda2005 ha scritto:Beh andiamo decisamente OT, ma ci sono alcune regioni che non spalmano su Roma proprio niente, anzi. Comunque sono d'accordo che gli amministratori devono essere capaci, non ci devono essere ingerenze esterne (mafie)... L'argomento è così complesso che, per quanto mi riguarda (e visto anche che sfioriamo la politiche e andiamo fuori regolamento), lo chiudo qui.
mafalda, andando ot e facendolo di proposito...
a parte ALCUNE regioni a statuto speciale, che si gestiscono il debito e si prendono il merito (con i complimenti!!! anche se poi si parla di tagliare e tagliare anche alle r.s.s.) praticamente tutte le altre scaricano sui ministeri a roma i debiti. vogliamo parlare dei mila miliardi della sanità? o dei forestali inutili? o di pensioni baby? o di precari assunti in enti inutili? o di altro ancora? ce n'è da perdersi. beh, le r.s.s. si sono prese in carico i lavoratori ex anas, dato che le strade ora sono regionali (nel nostro caso provinciali) pagano gli insegnanti in proprio, non dal ministero (questa me l'hanno data stamattina, non sono sicura sia vero, se così fosse, siamo DEI GRANDI e spero ne licenzino almeno il 98%) e altro ancora... quasi quasi stacco le ultime due pagine e le rinomino :spiteful: :hi hi hi hi

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2011, 22:41

Allora se abbiamo il permesso... mi allargo. Il Pil della Lombardia è notevole. Se il 90% delle tasse rimanessero in Lombardia, i servizi sarebbero anche migliori di quanto non lo siano ora. Già attualmente, diversamente da altre regioni, con le nuove normative, per i bambini fino a 12 anni, in Lombardia non si paga nulla per la sanità (nel 2006, con il primo figlio spesi 1000 euri, nel 2008, con la seconda un bello zero, nonostante ne abbia usufruito).

Stacca stacca...

Ah tornando alle cacche dei cani, forse neanche con il 100% si obbligherebbero i padroni a "tirarle su". Forse solo con multe assidue e salate (che io promuovo). E a proposito di proprietari di cani, e qui su Gol ce ne sono tanti, quasi quasi si potrebbe aprire un argomento "Pulite la cacca dei vostri cani nei luoghi pubblici?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”