sei davvero brava altrochè!!!Spes ha scritto:
si e' dura com'e' dura per tutte noi mamme, pazienza solo tanta pazienza
quello che mi fa ben sperare che con paolo finaolmente si vede la luce, ma son passati 5 anni!!!![]()
vabbeee''' basta dai, lavoro ancoraun pochino
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Forza mammeeeeeeeeeeee
tenete duro, che in ogni caso avete i vostri cuccioli tra le braccia
Io non so come facciate, anche perché io che dò a Mati il seno solo per mangiare, e praticamente mai per coccola, mi bruciano sempre i capezzoli. Se lei non stesse bene e volesse la tetta penso che mi si sarebbero staccati da un pezzo. Sono troppo sensibili. Adesso che la candida è bandita, fan male comunque all'attacco. Ma direi che ormai ci ho messo una pietra sopra, sono così e me li tengo.
Dovrei iniziare a fare le valigie per il ponte, che andiamo via...ma non ho voglia
tenete duro, che in ogni caso avete i vostri cuccioli tra le braccia
Io non so come facciate, anche perché io che dò a Mati il seno solo per mangiare, e praticamente mai per coccola, mi bruciano sempre i capezzoli. Se lei non stesse bene e volesse la tetta penso che mi si sarebbero staccati da un pezzo. Sono troppo sensibili. Adesso che la candida è bandita, fan male comunque all'attacco. Ma direi che ormai ci ho messo una pietra sopra, sono così e me li tengo.
Dovrei iniziare a fare le valigie per il ponte, che andiamo via...ma non ho voglia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

cmq blunotte, questi bimbi cambiano in continuazione.
Matilda 2/3 settimane fa si svegliava anche 2 volte a notte per mangiare. Poi si è fatta 10 giorni a fare tutta notte di fila. Mentre ora da 3/4 giorni si sveglia una volta per poppare. Solo che poi non si vuole più riaddormentare. Se la metto nel lettino gioca, parla, ruota nel letto... e io di fianco non mi rimetto a dormire, così la prendo nel lettone. E a fianco a me, si vede che non ha niente da fare si riaddormenta subito. Per ora faccio così...
Matilda 2/3 settimane fa si svegliava anche 2 volte a notte per mangiare. Poi si è fatta 10 giorni a fare tutta notte di fila. Mentre ora da 3/4 giorni si sveglia una volta per poppare. Solo che poi non si vuole più riaddormentare. Se la metto nel lettino gioca, parla, ruota nel letto... e io di fianco non mi rimetto a dormire, così la prendo nel lettone. E a fianco a me, si vede che non ha niente da fare si riaddormenta subito. Per ora faccio così...
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Grazie dicembrine siete così preziose!!!!
Sono al terzo figlio ma ammetto di essere in difficoltà un pó perché le cose poi si dimenticano ed un pó perché ogni figlio è diverso dagli altri. Le altre amavano la tetta ma non così morbosamente. Bho!
Scusate ma il sapere che SPES, Gappea, Blu vivono quello che vivo io mi consola tanto. Almeno non penso di avere un figlio problematico.
SuzieQ purtroppo i figli cambiano abitudini troppo rapidamente. Giogio ha iniziato improvvisamente a non dormire.
da neonato si faceva 6 ore di pausa!!!! Poi ha iniziato ad ammalarsi e Bum! La fine...
Sono al terzo figlio ma ammetto di essere in difficoltà un pó perché le cose poi si dimenticano ed un pó perché ogni figlio è diverso dagli altri. Le altre amavano la tetta ma non così morbosamente. Bho!
Scusate ma il sapere che SPES, Gappea, Blu vivono quello che vivo io mi consola tanto. Almeno non penso di avere un figlio problematico.
SuzieQ purtroppo i figli cambiano abitudini troppo rapidamente. Giogio ha iniziato improvvisamente a non dormire.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

grillina, ma che figlio problematico?? ogni bimbo ha esigenze diverse, e anche noi mamme probabilmente ci approcciamo diversamente ad ogni bimbo. Dico così perché credo che in futuro se avessi un altro bimbo/a sarà totalmente diverso. Non sarei così rilassata e totalmente presente come per Mati.
Tieni duro
Io vado a nanna!
Tieni duro
Io vado a nanna!
- Gappea
- Master~GolGirl®

buongiorno!!!
Continuano le nottatacce, i colpi di tosse e stamattina anche gli starnuti
Ma, dico io, usciamo il meno possibile, bea sta bene, noi pure, sto attentissima a come la vesto, facendo in modo che né sia fredda, né sudi...ma dove cavolo li prende 'sti accidenti?????!
Va be', comunque quoto Grillina in tutto e per tutto. Tra l'altro, come dici proprio tu,
). Sono i malanni che li rendono più bisognosi di altri e quindi più pesanti. Io ho avuto due bimbe che non stavano bene. bea non ne parliamo neanche, marghe che, tra reflusso e accidenti, ne ha sempre una. Quindi è normale che cerchino la consolazione della mamma. Marghe tra reflusso, tosse e catarro, non dorme bene, così cerca continuamente - direi quasi ossessivamente - la tetta per sonnecchiare. E' l'unico modo che conosce per addormentarsi nonostante i fastidi! Anche stanotte dormiva mezz'ora e poi cercava....in continuazione
ora l'ho staccata da un'oretta per svegliare e preparare Bea e per ora resiste.
ma lei ha sempre avuto il sonno più pesante la mattina...come Bea ....e come la mamma
Ma le giornate in cui sta bene si vede ed è una bimba come tutte le altre! Dobbiamo solo sperare che i malanni passano - e, prima o poi, passeranno!
Spes, coma va il tuo cucciolo???
Continuano le nottatacce, i colpi di tosse e stamattina anche gli starnuti
Va be', comunque quoto Grillina in tutto e per tutto. Tra l'altro, come dici proprio tu,
Infatti io penso che non ci siano neonati "problematici" per carattere. (Mia madre mi fa il lavaggio del cervello in questo senso, lei e i suoi meravigliosi anni '70 e i figli che crescevano da soli!grillina ha scritto: Giogio ha iniziato improvvisamente a non dormire.da neonato si faceva 6 ore di pausa!!!! Poi ha iniziato ad ammalarsi e Bum! La fine...
Spes, coma va il tuo cucciolo???
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

va be', vado a fare le valigie, che domani si parte per la montagna...devo ricordarmi di portare gli ombrelli, che le previsioni danno un sacco di pioggia
Speriamo di non ammalarci
ma devo andare su a controllare che sia tutto ok perché nessuno ci è andato quest'inverno (è la casa della suocera) e cominciare a portare su alcune cosine, che se no ad agosto ci vuole il TIR per andarci!!!!
- Spes
- Gold~GolGirl®

giorno care
eh come va... che ho un mal di testa atroce, con sto ranocchiett perennemente attaccato
ora lui dorme, lui...
diciamo che va bene, alla fine antibiotico sia, la gola e' conciata e questo gli tocca
a paolo non l'avevamo dato e poi e' servito, per ben 10 gg, allora forse forse meglio non fare di testa mia.
noi siamo qui, ma almeno faccio ponte, mi sento meglio solo all'idea
eh come va... che ho un mal di testa atroce, con sto ranocchiett perennemente attaccato
ora lui dorme, lui...
diciamo che va bene, alla fine antibiotico sia, la gola e' conciata e questo gli tocca
a paolo non l'avevamo dato e poi e' servito, per ben 10 gg, allora forse forse meglio non fare di testa mia.
noi siamo qui, ma almeno faccio ponte, mi sento meglio solo all'idea
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

giornooo
ho in braccio mati e mi sembra una stufetta. o ha caldo o ha la febbre. adesso la provo.
ho in braccio mati e mi sembra una stufetta. o ha caldo o ha la febbre. adesso la provo.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

febbre non ne ha ma è caldissima, le ho messo un body più leggero e via le calze.
oggi ho un sacco di roba da fare.
oggi ho un sacco di roba da fare.
- triky
- Expert~GolGirl®

Scusate il tempo non basta mai e non riesco ne ad aggiornarmi ne a passere frequentemente...
Qui situazione drammatica Alice è 3 notti che non vuole fare altro che dormire in braccio in piedi
un disastro!!
Non capiamo cosa possa avere e non capiamo se è solo "coccola" oppure cela un disagio...
LA stanchezza se prima c'era per le 2/3 poppa di notte
adesso ancora peggio perchè come la mettiamo giù piange disperata, nemmeno nel lettone con noi niente da fare!!
Per evitare di svegliare Elisa, alla fine la prendiamo non possiamo permetterci di farla piangere da" telefono azzurro" di notte.....
ps. MA ABBIAMO UN GRUPPO SU FB??? riuscirei a seguire meglio perchè mi arrivano le mails sulla posta ad ogni aggiornamento...
un abbraccio a tutte le mamme "in crisi" di stanchezza sonno ect..
Qui situazione drammatica Alice è 3 notti che non vuole fare altro che dormire in braccio in piedi
Non capiamo cosa possa avere e non capiamo se è solo "coccola" oppure cela un disagio...
LA stanchezza se prima c'era per le 2/3 poppa di notte
Per evitare di svegliare Elisa, alla fine la prendiamo non possiamo permetterci di farla piangere da" telefono azzurro" di notte.....
ps. MA ABBIAMO UN GRUPPO SU FB??? riuscirei a seguire meglio perchè mi arrivano le mails sulla posta ad ogni aggiornamento...
un abbraccio a tutte le mamme "in crisi" di stanchezza sonno ect..
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- triky
- Expert~GolGirl®

Uguale uguale ad Alice è 3 notti che gliela provo ......SuzieQ ha scritto:giornooo
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

triky, no non c'è il gruppo su fb, ma anche qui se fai notificare gli aggiornamenti ti arrivano le mail. io non lo faccio se no mi esplode la casella
alla fine scoprendola un po' mi sembra meno calda.
o è una mia impressione?
bah
Per alice, magari i dentini?
alla fine scoprendola un po' mi sembra meno calda.
bah
Per alice, magari i dentini?
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno meravigliose mamme!!!!
Uè Mati non fare scherzi!!!! Niente febbre...
SPES come va?
Gappea facciamoci vicendevolmente coraggio. Qua da me se non è giogio sveglio sono le sorelle. Stanotte avevo marghy con la tosse e bea con il sangue dal naso...ma è ovvio!!!! Vi mette sempre le dita dentro!!!!
Che sonno!!!! Ma fino a stasera niente pisolo. Oggi, tral'altro mi escono anche le bimbe alle 13.30. Glorioso giorno...
Baci...
Uè Mati non fare scherzi!!!! Niente febbre...
SPES come va?
Gappea facciamoci vicendevolmente coraggio. Qua da me se non è giogio sveglio sono le sorelle. Stanotte avevo marghy con la tosse e bea con il sangue dal naso...ma è ovvio!!!! Vi mette sempre le dita dentro!!!!
Che sonno!!!! Ma fino a stasera niente pisolo. Oggi, tral'altro mi escono anche le bimbe alle 13.30. Glorioso giorno...
Baci...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

'giorno bellezze, come va?
qui nottata decente...mi sa che devo smetterla di domandarmi "perchè" e prendere Edo e il suo sonno cosi come viene...
oggi sn super incasinata per il battesimo...
che bello!!! quante valigie in preparazione!! divertitevi dicembrini!!

qui nottata decente...mi sa che devo smetterla di domandarmi "perchè" e prendere Edo e il suo sonno cosi come viene...
oggi sn super incasinata per il battesimo...
che bello!!! quante valigie in preparazione!! divertitevi dicembrini!!
- Spes
- Gold~GolGirl®

grillina va meglio grazie, o meglio lui ha sempre tantissima tosse ma senza spasmi, io mi sento un filino meglio, alla fine ho pensato che la ped non e' mai stata per i farmaci, anche l'altra volta a paolo non ha voluto dare nulla e poi e' finita con il febbrone, quindi se ha detto cosi un motivo ci sara'
mi faccio i lavaggi del cervello dicendomi che passera' e guardiamo avanti, si avanti ma con un sonnoooooo
sto cercando dei regalini da fare agli autisti dello scuolabus e alle 2 assistenti, in pratica loro per ogni occasione fanno un pensierino ai bimbi e io mai nulla, ora dato che e' l'ultimo anno per paolo con una vicina volevamo fare un mini pensiero, giusto una cosa simbolica. che ne pensate di un portachiavi?
mi faccio i lavaggi del cervello dicendomi che passera' e guardiamo avanti, si avanti ma con un sonnoooooo
sto cercando dei regalini da fare agli autisti dello scuolabus e alle 2 assistenti, in pratica loro per ogni occasione fanno un pensierino ai bimbi e io mai nulla, ora dato che e' l'ultimo anno per paolo con una vicina volevamo fare un mini pensiero, giusto una cosa simbolica. che ne pensate di un portachiavi?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, Spes!
Mi spiace per l'antibiotico, ma, se è la gola, come dici tu, non c'è alternativa. Anch'io ho una pediatra che dà gli antibiotici solo quando realmente necessario. Quindi, quando ce li prescrive, a malincuore, ma li prendiamo. Come ho già detto in altra occasione, è inutile rischiare! Prima lo prende e prima guarisce!
Comunque è proprio una situazione pesante la tua! Finché non verrò smentita, ti auguro di cuore che magari non sia il deficit immunitario, ma solo l'essere secondogenito con un fratellone che va alla materna e che, inevitabilmente porta a casa di tutto.
In fondo anche Marghe e Giogio sono dentro il tunnel da più di tre mesi ormai! E, quando ci entri, è difficilissimo uscirne a quanto pare......nonostante sia già esplosa l'estate da un pezzo.... 
Mi spiace per l'antibiotico, ma, se è la gola, come dici tu, non c'è alternativa. Anch'io ho una pediatra che dà gli antibiotici solo quando realmente necessario. Quindi, quando ce li prescrive, a malincuore, ma li prendiamo. Come ho già detto in altra occasione, è inutile rischiare! Prima lo prende e prima guarisce!
Comunque è proprio una situazione pesante la tua! Finché non verrò smentita, ti auguro di cuore che magari non sia il deficit immunitario, ma solo l'essere secondogenito con un fratellone che va alla materna e che, inevitabilmente porta a casa di tutto.
- Ginni
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
passo di corsissima perchè volevo proprio salutarvi che sabato partiamo....
minorca!!!!!
e tra le tantissime cose da fare mi sa che non riesco più a passare
speriamo che i miei bimbi tengano botta...Martina sta bene
Nicolò è leggermente influenzato ma speriamo che per sabato passi....intanto lo tengo a casa dalla materna...si sa mai.....
vi abbraccio forte forte soprattutto per i bimbi malati e le notti.....
non vi consolerà però Martina è sanissima......eppure dopo qualche notte benino...si è rimessa a dormire solo attaccata alla tetta nel lettone
e io quindi dormo pochissimo....per fortuna andiamo al mare e almeno i mestieri in casa e cucinare non lo farò io
ci sentiamo al ritorno
passo di corsissima perchè volevo proprio salutarvi che sabato partiamo....
minorca!!!!!
e tra le tantissime cose da fare mi sa che non riesco più a passare
speriamo che i miei bimbi tengano botta...Martina sta bene
Nicolò è leggermente influenzato ma speriamo che per sabato passi....intanto lo tengo a casa dalla materna...si sa mai.....
vi abbraccio forte forte soprattutto per i bimbi malati e le notti.....
non vi consolerà però Martina è sanissima......eppure dopo qualche notte benino...si è rimessa a dormire solo attaccata alla tetta nel lettone
e io quindi dormo pochissimo....per fortuna andiamo al mare e almeno i mestieri in casa e cucinare non lo farò io
ci sentiamo al ritorno
N.07 M.10
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ginni!
Che invidissimaaaaa!!!!!!!!
In partenza anche noi, ma per una meta decisamente meno allettante...ma la voglia di partire comunque c'è. Se va tutto bene, si ritorna domenica. Un saluto a tutte e buon ponte a chi lo fa!!!
Dany
In partenza anche noi, ma per una meta decisamente meno allettante...ma la voglia di partire comunque c'è. Se va tutto bene, si ritorna domenica. Un saluto a tutte e buon ponte a chi lo fa!!!
Dany
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

noi partiamo domani dopo pranzo, ma ho già attivato la chiavetta
mati dorme già da 3 ore, e ora la raggiungo anche io di là..
mio fratello e la sua fidanzata si sono lasciati. mi spiace un sacco per il mio fratellino, dopo tutte quelle che ha passato vorrei solo vederlo tranquillo e felice.
notte a tutti, che questi cuccioli riposino bene, nel lettino nel lettone o...alla tetta
mati dorme già da 3 ore, e ora la raggiungo anche io di là..
mio fratello e la sua fidanzata si sono lasciati. mi spiace un sacco per il mio fratellino, dopo tutte quelle che ha passato vorrei solo vederlo tranquillo e felice.
notte a tutti, che questi cuccioli riposino bene, nel lettino nel lettone o...alla tetta