GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
denuncereste il ritrovamento di 1000 euro?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: denuncereste il ritrovamento di 1000 euro?
capisco il ragionamento, anche se fatico a farlo mio quando si parla di assicurazioni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e non volevo dare del pirla a tuo marito! 
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:naaaaaa... mi sa che i tuoi 100 euro ce li ha ancora la tua vicina di casa straniera!Ciuk ha scritto:OT, c'ero anche io... magari ci siamo incrociate. E magari mi sono caduti 100 euro e adesso li hai tu... tutti tradotti in formaggi francesi...Ari ha scritto:
mariangela, il mio non è proprio uguale al tuo! pensa che un paio di settimane fa mi ha cazziato perché al mercato francese la tipa del banco dei formaggi mi stava dando di resto più della banconota che le avevo dato io per pagare e io gliel'ho fatto notare!![]()
![]()
Fine OT![]()
però magari ci siamo incrociate davvero! io ci sono stata di sabato pomeriggio. e tu?
Sono andata venerdì pomeriggio e sabato mattina. Non hai visto che non c'erano più biscotti nel banco sulla via centrale????? Secondo te perchè?
Altro OT, oggi sono andata dalla nutrizionista, e quando sono lì ti penso...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ari
- Platinum~GolGirl®

i biscotti c'erano eccome! ne ho fatto larga scorta anche io! (erano spettacolari
)
io il prossimo controllo ce l'ho a settembre
- mariangelac
- Collaboratore

Ari, Il ragionamento se decidi di farlo tuo lo è per tutte le cose della vita... oppure nn lo è, credo che nn ci si possa erigere a giudice decidendo se e come qualcosa vada restituito, ci posso essere tante dinamiche dietro, è tutto il sistema che deve girare così, guarda lontano..... nn fermarti alla compagnia assicuratrice, e vedi che poi alla lunga il "beneficio" di aver intrapreso quella strada ti torna indietro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se li trovassi in contanti, dopo essermi adeguatamente preoccupata e guadata in giro, me li terrei. Se trovassi portafoglio, borse ecc. consegnerei tutto completo di soldi e mi è già capitato più di una volta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

Ari ha scritto:e non volevo dare del pirla a tuo marito!
io dico che un'offesa fa breccia se lo spazio per insinuarsi
Comunque no problem
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

wow ma allora sei avaaaaaaaanti, io li ho ogni 1,5/2 mesi.Ari ha scritto:i biscotti c'erano eccome! ne ho fatto larga scorta anche io! (erano spettacolari)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Pipa ha scritto:Eh, ma un anno è lungo eh? Poi magari per chi non è più tanto giovaneely66 ha scritto: così passato l'anno sono miei legalmente e vado leggera leggera dal visagistaserve un restauratore più che il visagista
![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Moi? Ma se sono ggggiovane come l'acqua!ely66 ha scritto:![]()
che niente niente, ne sai qualcosa?
![]()
Ma dai che scherSo!!!E comunque per me ci vorrebbe direttamente un muratore
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Restituirei senza dubbio, se non ho modo di rintracciare il proprietario vado dai carabinieri che di certo non si tengono qualcosa che non gli appartiene (vedi caso di Lauras ad esempio)
E' capitato a me o a miei cari di perdere qualcosa di importante e trovare gente onesta, non vedo perchè dovrei appropriarmi di qualcosa che non è mio.
Ha ragione Mariangelac, è proprio una questione di mentalità diffusa che trasforma l'onesto nello stupido e lo trovo tanto triste.
E' capitato a me o a miei cari di perdere qualcosa di importante e trovare gente onesta, non vedo perchè dovrei appropriarmi di qualcosa che non è mio.
Ha ragione Mariangelac, è proprio una questione di mentalità diffusa che trasforma l'onesto nello stupido e lo trovo tanto triste.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il punto è che io mi fermo proprio alla compagnia assicuratrice.mariangelac ha scritto:nn fermarti alla compagnia assicuratrice, e vedi che poi alla lunga il "beneficio" di aver intrapreso quella strada ti torna indietro.
non mi capita praticamente mai di "marciare" su una situazione a me favorevole, ma nei confronti delle assicurazioni sono totalmente delusa e disillusa.
- Corallina
- Collaboratore

Pia illusionemariangelac ha scritto:Ma lui dice GIUSTAMENTE che è il sistema mentale che deve cambiare, se tutti facessero così l'italia cambierebbe, ritengo che abbia ragione, se quei soldi nn mi appartengono li restituisco, anche se a riprenderli è la compagnia assicuratrice.... così facendo poco alla volta potremmo tutti avere la mentalità che chi restituisce una cosa nn sua non è un pirla, ma un onesto cittadino........... ma credo che siamo lontani anni luce
Chi ha detto cosa all'ultimo G8. ...spetta che sto zitta và....
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- pricettina
- Master~GolGirl®

denuncerei, ma il pensiero di tenerli uh!!!!!!
ma lo denuncerei, anzi li riporterei io..........
so che significa perdere soldi.. e' terribile, soprattutto se ti servono..
ma lo denuncerei, anzi li riporterei io..........
so che significa perdere soldi.. e' terribile, soprattutto se ti servono..
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- rusc
- Master~GolGirl®

Se trovo soldi con borsa o portafogli porto tutto ai carabinieri o alla municipale.
Se trovo soldi sparsi a terra li dò in beneficienza: non potrei proprio usarli, mi "brucierebbero le dita"... non è roba mia. Miei sono i soldi guadagnati da me o il marito, o quelli regalati da qualcuno... trovati a terra no no no, sono di chi li ha persi, non miei. Quindi se proprio non ho modo di restituirli li metto per un bene comune
Se trovo soldi sparsi a terra li dò in beneficienza: non potrei proprio usarli, mi "brucierebbero le dita"... non è roba mia. Miei sono i soldi guadagnati da me o il marito, o quelli regalati da qualcuno... trovati a terra no no no, sono di chi li ha persi, non miei. Quindi se proprio non ho modo di restituirli li metto per un bene comune
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ah,le cassiere
:ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

restituisco sempre tutto..con le cassiere mi capita spesso che mi diano un resto più alto di quello che dovrebbero e lo faccio notare..in quanto ex cassiera so che dopo ci rimetterebbero loro se sbagliano..quindi..l'ultima volta,qualche giorno fa,ho preso una cosa che costava 15 Euro e la cassiera si sbaglia dandomi 15 Euro.. 
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

teoricamente mi avrebbe ridato i miei soldi indietro ma non sono capace..sono talmente incapace di "rubare" che qualche mese fa mi si é incastrata la chiave nella porta e non riuscivo ad aprirla..i miei vicini che mi guardavano mentre esclamavo:"ah ecco..se dovevo rubare adesso ero a posto..
"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si non ce la farei proprio a tenere una cosa non mia, mi sembrerebbe di rubare. Certo che se dopo un anno nessuno si facesse vivo saprei già come spenderli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Se posso restituirli lo faccio.
Qualche mese fa ho comprato 2 biglietti del treno e il cassiere mi ha detto il prezzo di uno solo. Volevo far finta di nulla (con quel che mi costa il trasporto..) però non c l'ho fatta e gliel'ho detto.
In compenso sono pirl@ in senso opposto: se sbagliano a darmi il resto di pochi euro non ho il coraggio di farlo presente, penso sempre di aver sbagliato io i calcoli
(vedi oggi che ci ho smenato 1,50
)
Qualche mese fa ho comprato 2 biglietti del treno e il cassiere mi ha detto il prezzo di uno solo. Volevo far finta di nulla (con quel che mi costa il trasporto..) però non c l'ho fatta e gliel'ho detto.
In compenso sono pirl@ in senso opposto: se sbagliano a darmi il resto di pochi euro non ho il coraggio di farlo presente, penso sempre di aver sbagliato io i calcoli
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019