GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!
Lu, lo sai, vi sono vicina e vi abbraccio tutti e tre 
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

l'esaurimento? Che giornatina eh?!Buon pomeriggio, passo a salutarvi prima di andare a prendere il cucciolo...io stamattina prima dentista, poi un salto dal dermatologo che si era dimenticato di togliermi un punto , poi a casa a confezionare un dolce ultrarapido per mio fratello che compie gli anni e ci ha invitati stasera a casa sua. Cosa vinco ?
Io in pausa pranzo sono andata a tagliare i capelli. Mi sono decisamente rifrescata la nuca
Venendo alle cose serie... sto pensando di andare dallo psicologo con mi marito per affrontare la questione rapporto con Luigi. A fronte di un amore socnfinato epr il padre, Luigi ha un atteggiamento di crescente ostilità nei miei confronti da quando io sono passata a full time e contemporaneamente ho iniizato le trasferte. A ciò si aggiunge che mio marito lo vizia e corre a consolarlo se piange perchè io gli ho vietato qualcosa. Ho provato a spiegargli che così mi scredita, mi mette in cattiva luce, ma lui dice che è giusto così
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

ultimamente prova acnhe a darmi schiaffi e nel letto (da sveglio) mi dà calci sulla pancia
Su una cosa siamo concordi con Angelo, per un bel pezzo non parleremo del fratellino
- Alechan
- Original~GolGirl®

Sabri sei bellissima!! E la pancia va bene, rivedendo le mie foto anche io a 17 settimane ero più o meno così!!
Per quanto riguarda la vostra gestione di Luigi: è ovvio che il piccolo ti "faccia pagare" la tua assenza, viziarlo non è certo una soluzione perchè si sente legittimato a fare i capricci, tutti gli sforzi devono essere tesi a passare la maggior parte del tempo possibile con lui facendo in modo che sia un tempo "di qualità", anche se volesse dire trascurare casa o se stessi.
L'atteggiamento di Angelo non va bene, hai ragione: la non coerenza negli atteggiamenti dei due genitori è controproducente e soprattutto rischia di diventare un'arma affilatissima nelle mani di Gigiotto! E' giusto consolarlo dopo averlo sgridato (dopo esservi accertati che ha capito la lezione), ma dovete farlo insieme, la storia non funziona se mamma è la strega cattiva e il papà rinforza il vissuto da vittima...si innescano dinamiche strane alla lunga, e col ruolo della "cattiva" nella tua situazione, col lavoro che ti tiene lontana e il fratellino in arrivo, i rischi aumentano....fate benissimo a consultare una collega.
Per quanto riguarda la vostra gestione di Luigi: è ovvio che il piccolo ti "faccia pagare" la tua assenza, viziarlo non è certo una soluzione perchè si sente legittimato a fare i capricci, tutti gli sforzi devono essere tesi a passare la maggior parte del tempo possibile con lui facendo in modo che sia un tempo "di qualità", anche se volesse dire trascurare casa o se stessi.
L'atteggiamento di Angelo non va bene, hai ragione: la non coerenza negli atteggiamenti dei due genitori è controproducente e soprattutto rischia di diventare un'arma affilatissima nelle mani di Gigiotto! E' giusto consolarlo dopo averlo sgridato (dopo esservi accertati che ha capito la lezione), ma dovete farlo insieme, la storia non funziona se mamma è la strega cattiva e il papà rinforza il vissuto da vittima...si innescano dinamiche strane alla lunga, e col ruolo della "cattiva" nella tua situazione, col lavoro che ti tiene lontana e il fratellino in arrivo, i rischi aumentano....fate benissimo a consultare una collega.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Grazie Ale 
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

P.S. Auguri all'Alechan fratello!!!. Anche mio fratello è gemelli. Un tantino sfuggente 
- mickey14
- Original~GolGirl®

Luana noi vi siamo vicini! QUando vuoi noi siamo qua.
Sabry, stai proprio bene e la panza è quella di una donna... incinta!
Quanto al tuo rapporto con Gigi, cosa ne pensa Angelo di consultare uno psicologo? Lui lo vede il "problema"?
A Gigi non aiuta di certo avere due linee educative discordanti
Mattia febbre a 38.5, ho appena finito di dare l'antibiotico a GInevra perchè era piena di muchi e adesso si ricomincia, proverò a sentire la pediatra.
Sabry, stai proprio bene e la panza è quella di una donna... incinta!
Quanto al tuo rapporto con Gigi, cosa ne pensa Angelo di consultare uno psicologo? Lui lo vede il "problema"?
A Gigi non aiuta di certo avere due linee educative discordanti
Mattia febbre a 38.5, ho appena finito di dare l'antibiotico a GInevra perchè era piena di muchi e adesso si ricomincia, proverò a sentire la pediatra.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Michel mi dispiace per i bimbi ammalazzati.
Che palline, anch'io speravo fosse finita la stagione delel febbri
Con Angelo dello psicologo ne parlerò stasera.
Con Angelo dello psicologo ne parlerò stasera.
- AlleBenna76
- Active~GolGirl®

Lu' .... quando sarai pronta noi saremo sempre qui ad aspettarti a fraccia aperte intanto sappiche sei nel mio
bacino a Baleio.... e Andrea ..
Panciotta, .... Finalemente la Giorgio's panza.... ma e' bellissima......
e grandissimaaaaaaaaaaaaaa...... no dai scherzo secondo me e' giusta per il periodo e onsiderando che e' il secondo fagiolino e pure maschiaccioooooooooooooo.....
E che dire di taglio il taglio mi piace davvero molto e mi sembri anche piu' giovane , ovviamente non ti ho dato indirettamente della " vecchia" ... veramente stai moooooooooooooooolto bene ....
brava mamma Sabri.. 
Panciotta, .... Finalemente la Giorgio's panza.... ma e' bellissima......
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Sabrina sei bellissima coi capelli corti e con la panciotta!!! Si è una panza da secondo figlio confermo: regolarissima!!!
Mi dispiace che Luigi ti tratti così... fai bene a mettere in chiaro con Angelo e se lo psicologo può aiutare che ben venga
ti capisco perchè qualche volta capita anche a noi io li sgrido e lui dice: ma lascia stare se non hanno voglia .... e io GRRRRR

Mi dispiace che Luigi ti tratti così... fai bene a mettere in chiaro con Angelo e se lo psicologo può aiutare che ben venga
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Bricla
- Expert~GolGirl®

mickey14,
un bacio a te e cucciolini allora ci si vede quest'estate?????????????
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- AlleBenna76
- Active~GolGirl®

Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Morena
grazie per essere passata!
Sabri: hai ragione a essere incavolata col socio, non si fa così, è sbagliatissimo dare un messaggio educativo discordante!!
Non so che farei al tuo posto... forse sinceramente mi prenderei qualche giorno di ferie... per stare un pò con Valeriotto e per non esagerare a stancarmi con la bispancia (che è bellissima!!)... e credo che cercherei una soluzione a lungo termine per non rientrare full time dopo il secondo... non per fare la negativa della situazione, ma almeno 1 anno o 2 di part time se tu ci riuscissi sarebbero meglio...
Ah, sicuramente investirei in una domestica, per poter stare un pò di più con Gigi quando sei a casa, anche solo per pochi mesi...
Ah: poi un consiglio della tata
... invece di vietare, arrivaci senza dire no... non dire "non correre" ma "vai piano", non dire "non scrivere sui muri" ma "si scrive solo sulla carta" etc etc, cercando poi di incuriosirlo sul perchè della regola... sembra una cavolata ma in effetti funziona, la prendono meglio!
Anche qui c'è pieno di varicella, meno male che Annalisa è vaccinata!!
Per chi di voi ha l'asciugatrice: me la consigliate?? Modello???
Io in effetti ho sempre lo stendino per casa e mia mamma dice che sarebbe proprio il modo giusto di spendere i soldini che ho trovato...
Anna è ancora senza internet che voi sappiate???
Sabri: hai ragione a essere incavolata col socio, non si fa così, è sbagliatissimo dare un messaggio educativo discordante!!
Non so che farei al tuo posto... forse sinceramente mi prenderei qualche giorno di ferie... per stare un pò con Valeriotto e per non esagerare a stancarmi con la bispancia (che è bellissima!!)... e credo che cercherei una soluzione a lungo termine per non rientrare full time dopo il secondo... non per fare la negativa della situazione, ma almeno 1 anno o 2 di part time se tu ci riuscissi sarebbero meglio...
Ah, sicuramente investirei in una domestica, per poter stare un pò di più con Gigi quando sei a casa, anche solo per pochi mesi...
Ah: poi un consiglio della tata
Anche qui c'è pieno di varicella, meno male che Annalisa è vaccinata!!
Per chi di voi ha l'asciugatrice: me la consigliate?? Modello???
Io in effetti ho sempre lo stendino per casa e mia mamma dice che sarebbe proprio il modo giusto di spendere i soldini che ho trovato...
Anna è ancora senza internet che voi sappiate???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Bricla
- Expert~GolGirl®

opslaura s ha scritto:Morenagrazie per essere passata!
![]()
Non so che farei al tuo posto... forse sinceramente mi prenderei qualche giorno di ferie... per stare un pò con Valeriotto e per non esagerare a stancarmi con la bispancia (che è bellissima!!)... e credo che cercherei una soluzione a lungo termine per non rientrare full time dopo il secondo...
LUIGI
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze.
Non vi nascondo che oggi ho pianto troppo. Mi manca e poi penso amio padre e poi a come l'ha ridotta la malattia. Quando entro in casa di mio padre, tutto mi parla di lei. Ci sono ancora le sue scritte e voglio rimangano lì. Insomma devo rielaborare. Tutto è normale,lo so. Elisa mi ha anche detto 'La mamma ha rotto palle pechè piange sempre'.
Sono già andata al cimitero ovviamente.
Ho già anche ripreso illavoro perchè ho molto da fare. Questa volta ho deciso così.
Mia mamma mi ha dato un grande esempio di fede. Venerdì è andata in quello che forse è precoma. Sudava tantissimo, non apriva gli occhi, non parlava, solo faceva a volte cenni di sì o no se le chiedevi qualcosa. Mia cognata mi ha detto che l'ultima cosa che ha detto prima di finire così è stato: Elisa.
Ormai non aveva più forze nenanche per alzare un dito. E' venuto ilparroco e quando le ha detto:'Franca sono don M, preghiamo insieme', lei ha fatto il segno della croce e poi ha sussurrato le preghiere con lui.Poi più niente.La mattina era proprio in coma. Non rispondeva nemmeno più a cenni, il respiro è andato calando eio le ho tenuto lamano e l'ho accompagnata nel passaggio pregando ad alta voce.Fino a che ha esalato l'ultimo respiro....
Poi al funerale ho incontrato una mia amica che ha perso una figlia per anoressia e l'hovista cosìserena, sembrava circondata da un'area. Mi ha detto che Dio esiste e anche l'aldilà. Che sua figlia è sempre con lei e la sogna. Prima di morire le ha detto: Mamma, guarda che belle le stelle io vado'.
Io sto ritrovando la mia fede. Anche se in modo diverso da prima...
Non vi nascondo che oggi ho pianto troppo. Mi manca e poi penso amio padre e poi a come l'ha ridotta la malattia. Quando entro in casa di mio padre, tutto mi parla di lei. Ci sono ancora le sue scritte e voglio rimangano lì. Insomma devo rielaborare. Tutto è normale,lo so. Elisa mi ha anche detto 'La mamma ha rotto palle pechè piange sempre'.
Sono già andata al cimitero ovviamente.
Ho già anche ripreso illavoro perchè ho molto da fare. Questa volta ho deciso così.
Mia mamma mi ha dato un grande esempio di fede. Venerdì è andata in quello che forse è precoma. Sudava tantissimo, non apriva gli occhi, non parlava, solo faceva a volte cenni di sì o no se le chiedevi qualcosa. Mia cognata mi ha detto che l'ultima cosa che ha detto prima di finire così è stato: Elisa.
Ormai non aveva più forze nenanche per alzare un dito. E' venuto ilparroco e quando le ha detto:'Franca sono don M, preghiamo insieme', lei ha fatto il segno della croce e poi ha sussurrato le preghiere con lui.Poi più niente.La mattina era proprio in coma. Non rispondeva nemmeno più a cenni, il respiro è andato calando eio le ho tenuto lamano e l'ho accompagnata nel passaggio pregando ad alta voce.Fino a che ha esalato l'ultimo respiro....
Poi al funerale ho incontrato una mia amica che ha perso una figlia per anoressia e l'hovista cosìserena, sembrava circondata da un'area. Mi ha detto che Dio esiste e anche l'aldilà. Che sua figlia è sempre con lei e la sogna. Prima di morire le ha detto: Mamma, guarda che belle le stelle io vado'.
Io sto ritrovando la mia fede. Anche se in modo diverso da prima...
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Alechan auguri per tuo fratello. E grazie per le tue parole a Sabry. Servono anche a me.
Panciottina che bella davvero che sei. Bel problemino con Luigi...
Per Mattia di Mickey
che guarisca presto.
Panciottina che bella davvero che sei. Bel problemino con Luigi...
Per Mattia di Mickey
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Nigel hai tutto ilmio sostegno.
Ti penso....
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze, siete veramente care.
Vorrei dire un grazie speciale a Stellina che veramente mi è stata accanto dal malore alla diagnosi come e più di una sorella e a Laura che mi ha chiarito mille dubbi passo dopo passo e col suo ottimismo trascinante mi sta aiutando a vedere una luce.
a Claudia, Alex, Sabrina e Alec.
Amiche siete tutte nei miei pensieri.
Vorrei dire un grazie speciale a Stellina che veramente mi è stata accanto dal malore alla diagnosi come e più di una sorella e a Laura che mi ha chiarito mille dubbi passo dopo passo e col suo ottimismo trascinante mi sta aiutando a vedere una luce.
Amiche siete tutte nei miei pensieri.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Auto-Bricla ha scritto:opslaura s ha scritto:Morenagrazie per essere passata!
![]()
Non so che farei al tuo posto... forse sinceramente mi prenderei qualche giorno di ferie... per stare un pò con Valeriotto e per non esagerare a stancarmi con la bispancia (che è bellissima!!)... e credo che cercherei una soluzione a lungo termine per non rientrare full time dopo il secondo...
LUIGI
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

luana sono contenta che tu sia ripassata. vorrei scriverti qualcosa per darti sostegno ma non mi viene in mente nulla di non scontato.
voglio confidare nell'ottimismo e nell'esperienza di laura che siano la strada giusta.
purtroppo siamo distanti, non posso fare nulla di concreto per te ma se potessi lo farei, rimani forte, anche se è dura. un abbraccio
voglio confidare nell'ottimismo e nell'esperienza di laura che siano la strada giusta.
purtroppo siamo distanti, non posso fare nulla di concreto per te ma se potessi lo farei, rimani forte, anche se è dura. un abbraccio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008