GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAVITAZIONE & TRATTAMENTI SPECIFICI PER LA CELLULITE [topic riuniti]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?

Messaggio da silviuzza » 26 apr 2011, 12:07

nocciolina ha scritto:Posso dire una cosa?
premetto che non sono esperta, ma sto facendo una serie di 10 cavitazioni combinate a crioterapia (con il macchinario "ICE" della ditta Aly***tech, magari qualcuna di voi del settore conosce...) e nonostante non senta NESSUN tipo di "fischio", le cavitazioni funzionano! :-D
Ne ho fatte 3 finora e i risultati si vedono, sia a occhio che indossando i vestiti

Quindi volevo solo dire a chi non è esperto, che anche se non sente questo "fischio" (anche io mi ero insospettita alla prima seduta, memore di quanto detto da voi :pensieroso ) il trattamento POTREBBE funzionare, quello che sto facendo io funziona! :ok
Sicuramente i trattamenti che fai funzionano o potrebbero funzionare, ma non è corretto parlare di cavitazione quando non lo è e se pago per avere un trattamento di cavitazione non è giusto che mi si rifili un altra cosa; ovvio che se vado in qualsciasi centro e chiedo un aconsulenza mi rifilano svariate tipologie di trattamenti più o meno efficaci, ma è giusto secondo me chiamare le cose con il propio nome, poi sta a me scegliere il trattamento che più si avvicina alle mie necessità.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 26 apr 2011, 21:31

Settimana scorsa sono andata da un medico menzionato nel sito dei medici italiani che possono fare la cavitazione e mi ha sconsigliato di farla: non si conoscono ancora i rischi a livello di salute. :pensieroso Addiritura mi ha detto che è appena uscita una legge che vieta la cavitazione fatta dalle estetiste. Lei comunque mi ha detto che se dovesse decidere per se stessa farebbe altri trattamenti meno rischiosi e meno costosi però se voglio farlo ugualmente vuole gli esami del sangue per fegato e reni affinchè siano tutti a posto perchè durante il trattamento verranno sovraccaricati. Infine l'altra mattina a tgcom un servizio descriveva la pericolosità di questi trattamenti e che in Francia sono stati vietati. Ma capitano tutti a me i medici che non vogliono farmi certi trattamenti? :che_dici Voi che avete fatto la cavitazione avete avuto problemi? Ma se ne faccio solo 2 si vede già qualche risultato? La dott.ssa dice che se voglio proprio farli mi fa fare un ciclo di 6 + linfo però se voglio farne solo due va bene. Che dite? :domanda
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 26 apr 2011, 21:58

SuzieQ ha scritto:ma che io sappia la crio lancia un getto di aria a meno 90 gradi. e viene fatta con il manipolo a distanza di 20/30 cm.
con un gioco di vaso costrizioni e vaso dilatazioni agisce sul dolore.
Poi non sono un terapista quindi te la spiego un po' così.
Non sapevo esistesse una crio integrata. Chiederò all'uomo che ne sa!
Mmmm... no!
Il mio è un manipolo di metallo (?) che si appoggia alla pelle, ovviamente si interpone della crema altrimenti si appiccica mi sa :ahaha
bbbbbooohhhhhh :domanda
la prossima volta indago a fondo! :perplesso
silviuzza ha scritto: Sicuramente i trattamenti che fai funzionano o potrebbero funzionare, ma non è corretto parlare di cavitazione quando non lo è e se pago per avere un trattamento di cavitazione non è giusto che mi si rifili un altra cosa; ovvio che se vado in qualsciasi centro e chiedo un aconsulenza mi rifilano svariate tipologie di trattamenti più o meno efficaci, ma è giusto secondo me chiamare le cose con il propio nome, poi sta a me scegliere il trattamento che più si avvicina alle mie necessità.
Si probabilmente mi hanno spacciato per cavitazione una cosa che in realtà non lo è, penso a questo punto :pensieroso
però... con quel che ho pagato... capisco, insomma (ho pagato davvero poco rispetto ai costi che ho letto in giro...)
Ma non possiamo fare i nomi dei benedetti macchinari cosi ce ne accorgiamo?!?
anche "asteriscati", insomma giusto per aiutare noi sprovvedute a capire cosa ci applicano davvero addosso! :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 27 apr 2011, 8:43

Ieri ho fatto la prima seduta di cavitazione all'addome (16 minuti)....
La d.ssa si è dimenticata di prendermi le misure prima..... :perplesso ma dai pantaloni indossati sinceramente non ho visto nessun miglioramento.... :nonegiusto
Oggi farò il massaggio linfodrenante.....speriamo poi si veda qualcosa !

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 apr 2011, 12:29

polpetta73, una seduta è poco. Dopo le sedute si va al bagno molto spesso, bevi tanto e goditi il linfodrenaggio :ok

Io credo che la cavitazione non la farò per via dell'allattamento adesso invece i terapisti si stanno informando per capire se l'altro macchinario ( che rassoda) può essere usato. Si chiama beautytek.
Agisce anche sulle smagliature...e mi sa che sul seno ne ho un bel po' :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 27 apr 2011, 13:20

si, so che una seduta in effetti è poco, ma siccome ne devo fare solo 5 (così mi ha proposto il medico) pensavo che già dopo una si vedesse qualcosa.....
Aspetterò fiduciosa !! :fischia

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

INIEZIONI DI FOSFATIDILCOLINA o CAVITAZIONE??

Messaggio da sunnygirl » 12 mag 2011, 15:09

Ciao ragazze, dopo tre gravidanze mi ritrovo con un po' di ciccia nella zona cosce, son andata a parlare oggi in un centro estetico medico chiedendo info sulla cavitazione, mi hanno proposto in alternativa le punture di fosfatidilcolina che secondo loro sono più efficaci, mentre la cavitazione non sempre funziona....
entrambi però dovrei abbinarli a massaggi di linfodrenaggio...
Sono un po' dubbiosa sul da farsi visto che non costrano neanche poco :buuu
Qualcuno di voi ha fatto le punture???
Entrambe i metodi funzioneranno o sono solo soldi buttati via??
Grasssie :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: INIEZIONI DI FOSFATIDILCOLINA o CAVITAZIONE??

Messaggio da fenicabis » 13 mag 2011, 9:30

ciao Sunnygirl io prima di restare incinta ho seguito cicli di cavitazione e pressoterapia... con la cavitazione non ho avuto per nulla risultati con la pressoterapia associata a dieta e camminata di 1 ora al gg ho avuto ottimi anzi splendidi risultati. :ok
Le iniezioni di fosfatidilcolina me le avevano proposte anche a me ma non ho voluto provare. :bacio
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 13 mag 2011, 10:21

Sunnygirl....capiti a fagiuolo !!! :sorrisoo
Martedì ho fatto la mia 3 seduta di cavitazione all'addome. Premetto che non devo perdere chili...peso 50 kg per 166 di altezza....ma dopo 2 gravidanze ho praticamente una ciambella nel punto vita.....
La sto facendo in un centro medico.......
Sinceramente non ho visto al momento nessun risultato.....il medico me ne aveva proposte 5 in totale.
L'estetista (di un altro centro) che mi fa il linfo il giorno dopo dice che mi vede migliorata, non come perdita in cm ma come tonicità dei tessuti. Io sinceramente non vedo nulla !!
L'assistente del centro che mi effettua fisicamente la cavitazione mi ha detto che sett prox mi prende le misure e che ne potremo parlare con il medico. Mi avevano accennato anche loro a quest'altra soluzione (le iniezioni) pare funzionino. Ma non so il prezzo....
Sempre questa estetista che mi fa il linfo mi ha detto che una loro cliente l'ha fatta (sole 3 sedute), ma già alla prima era sconvolgente il risultato !!
boh .....io ho un pò paura....so che per qualche giorno si hanno un pò di dolori, ematomi ecc.....

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 13 mag 2011, 10:30

al momento anch'io son rimasta un po' scettica sulle punture per il post dei primi due-tre giorni che appunto dicono che si possono avere gonfiori e dolore...però mi hanno anche detto che i risultati son più veloci mentre la cavitazione non è sempre efficace, infatti dopo un paio di sedute senza risultati loro consigliano di sospenderla perchè non serve....si, ho capito ma io non ho soldi da buttar via in prove :buuu

Credo che prenderò appuntamento con l'angiologo che è il medico che farebbe le punture per avere maggiori info e capire se potrebbe servirmi :ok

Io non sono per niente grassa, ma dopo le tre gravidanze mi ritrovo con un po' di buchetti e ritenzione idrica sulle cosce zona fianchi dietro alle chiappe :buuu

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 13 mag 2011, 11:21

Io per ogni seduta di cavitazione pago € 100 + € 50 di linfodrenaggio.
Non so quanto costino le iniezioni e se dopo si debba cmq fare il linfodrenaggio....
Mercoledì prox avrei la 4° cavitazione....vediamo il medico che dice.
Se mi assicura al 100 % il risultato ci posso pensare :ok non ne posso più di sembrare incinta !!!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 13 mag 2011, 14:28

al centro medico a cui ho chiesto chiedono
100€ per la cavitazione, 35€ per l'infodrenaggio mentre le punture 160€
sia per la cavitazione che per le punture bisogna abbinare il massaggio linfodrenante :ok
Boh, leggendo in internet son mooooolto dubbiosa sul da farsi, soldi da spender così per così non ne ho ma non vorrei neanche fare cose rishiose :buuu

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 13 mag 2011, 14:48

FENICA intanto :congratulations: per la gravidanza...quattro figlia sarà un bel dafare, io con tre non ho un attimo libero :impiccata:
La presso terapia intendi quella "tuta" dove metti gambe e busto e si gonfia e sgonfia partendo magari dalla caviglia fino al busto ecc...??? io l'ho fatta ma non mi ha fatto nulla, però non avevo associato nessun altro massaggio, non faccio nessuna dieta particolare e purtroppo non ho neanche tempo per fare sport...in più faccio un lavoro sedentario :buuu

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 17 mag 2011, 11:19

willy75 ha scritto:Settimana scorsa sono andata da un medico menzionato nel sito dei medici italiani che possono fare la cavitazione e mi ha sconsigliato di farla: non si conoscono ancora i rischi a livello di salute. :pensieroso Addiritura mi ha detto che è appena uscita una legge che vieta la cavitazione fatta dalle estetiste. Lei comunque mi ha detto che se dovesse decidere per se stessa farebbe altri trattamenti meno rischiosi e meno costosi però se voglio farlo ugualmente vuole gli esami del sangue per fegato e reni affinchè siano tutti a posto perchè durante il trattamento verranno sovraccaricati. Infine l'altra mattina a tgcom un servizio descriveva la pericolosità di questi trattamenti e che in Francia sono stati vietati. Ma capitano tutti a me i medici che non vogliono farmi certi trattamenti? :che_dici Voi che avete fatto la cavitazione avete avuto problemi? Ma se ne faccio solo 2 si vede già qualche risultato? La dott.ssa dice che se voglio proprio farli mi fa fare un ciclo di 6 + linfo però se voglio farne solo due va bene. Che dite? :domanda
:quoto_1:
Parlando con un ecografista è venuto fuori che dopo la cavitazione le cellule di grasso appaiono proprio rotte, e questi grassi vengono riversati nei tessuti e poi nel sangue. Mi ha detto che c'è stato qualche caso grave (tipo trombo df grasso) e in seguito a questi casi hanno iniziato a regolamentare la cosa. Purtroppo in queste cose ci sono interessi economici enormi e non possiamo essere sicure che quello che ci viene proposto non è dannoso. :perplesso
Ho un'amica e una conoscente che l'hanno fatto e mi dispiace dirlo hanno speso un sacco di soldi per un risultato mediocre e per niente duraturo.
spero di sbagliarmi! :incrocini
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CAVITAZIONE & TRATTAMENTI SPECIFICI PER LA CELLULITE [topic riuniti]

Messaggio da giois » 31 mag 2011, 14:36

salve a tutte

stamattina ho acquistato questo pacchetto....

http://www.groupon.it/deals/napoli/studio-med-es/419786" onclick="window.open(this.href);return false;

però sinceramente il fatto che venga proposto ad un costo così basso rispetto a quello originario...nn mi fa stre molto tranquilla...poi ho letto dei possibili danni....e adesso nn so + se voglio farlo... :impiccata:

c'è da dire che devo perdere poco...da quando ho partorito sono passati 3 anni e con un pò di dieta e un pò di palestra ho smaltito quasi tutto....mi restano 5/6 chili localizzati tutta sull apnza.... :impiccata: che nn riesco propio a mandar via...e questa mi sembrava una buona soluzione...

qualcuno di voi ha acquistato con groupon o coosce questo centro?

grazie :ok
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mag 2011, 15:00

Giois il prezzo che trovi su gropuon è un prezzo promozionale. E' un modo per farsi pubblicità, perchè più o meno la metà delle persone che vengono col coupon dopo tornano come clienti fissi.
Per la cavitazione: io mi sono trovata bene, oggi ne ho fatta un'altra (ne ho fatte ben due in totale!) e associate a massaggi i risultati si vedono eccome, sia sulle gambe/sedere che sulla pancia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 mag 2011, 15:20

io ho comprato si groupon e mi sono trovata benissimo, ho speso 139€ per 5 sedute composte da mezzora di cavitazione e mezzora di pressoterapia ciascuna
i risultati sono stati fantastici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 31 mag 2011, 15:23

grazie ragazze...mi avete tolto un peso... :ok
togliere questa panciotta sarebbe fantastico...speriamo... :incrocini
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 6 giu 2011, 9:04

Ciao
dopo 3 sedute di cavitazione di cui non ho visto nessun miglioramento, oggi farò la prima iniezione di fosfatidilicolina ( o come cavolo si chiama !! :domanda ). A differenza di qualcuna di voi a me il medico ha detto che non è necessario fare il linfodrenaggio dopo....boh ??
per il "problemino" che ho io all'addome, me ne ha proposte solo due....Speriamo bene !! Ho un pò paura del post.....

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 6 giu 2011, 14:16

io inizio lunedì e sono un pochino in ansia
ne farò 5 con iniezione....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”