Ciao a tutte le iscritte del forum!
Volevo chiedervi un consiglio: sono alla mia prima gravidanza alla passaggio tra la 12 e 13 settimana, è da una settimana che sono a riposo in quanto domenica scorsa ho avuto delle perdite consistenti e un distacco di 1 cm. Ho fatto le punture di progesterone e fino a ieri sembrava ok. Da stamattina i dolori al basso ventre si sono fatti più insistenti (ho anche il problema dell'utero retroverso) e stamattina ho ritrovato delle perditine marroni. La ginecologa ha detto che è normale ma io sono in apprensione. La cura di progesterone è finita. Che devo fare, mi sento sciocca a correre di nuovo al pronto soccorso...intanto me ne sto buona a letto e fra un pò prenderò il rilaten...
Grazie a chiuque vorrà eispondere!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perdite in gravidanza
- Saralion
- Basic~GolGirl®

Re: perdite in gravidanza
Ciao, anche io ho avuto diverse perdite tra la 11a e la 14a settimana, a distanza di 4-5 giorni l'una dall'altra. Alla 14a con la formazione della placenta e l'accollamento delle membrane è andato tutto a posto, e ho scoperto che le perdite in questo periodo sono comuni a molte donne. Ed è vero, di solito non si tratta mai di un episodio unico ma le perdite continuano per qualche giorno (in ogni caso a me avevano anche detto: meglio così piuttosto che si formi un ematoma interno). La mia gine non mi ha nemmeno messo a riposo, perchè il distacco era piccolo.
Però non ho mai avuto dolori e non ho l'utero retroverso. Data la tua situazione, io penso sia giusto fare un controllino al ps o dalla tua gine: di solito dopo le perdite te lo prescrivono proprio un controllo veloce dopo una decina di giorni. A te non l'hanno dato?
Io in quel periodo avevo anche la traslucenza nucale, che è stato un controllo in più.
Però non ho mai avuto dolori e non ho l'utero retroverso. Data la tua situazione, io penso sia giusto fare un controllino al ps o dalla tua gine: di solito dopo le perdite te lo prescrivono proprio un controllo veloce dopo una decina di giorni. A te non l'hanno dato?
Io in quel periodo avevo anche la traslucenza nucale, che è stato un controllo in più.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

-
lapolla
- New~GolGirl®

Re: perdite in gravidanza
Grazie Sara!
Sì il controllo ce l'ho prenotato dalla mia ginecologa per la settimana prossima, spero che per allora le cose si siano un pò sistemate
Intanto sontinuo il riposo cercando si non farmi troppe paranoie...

Sì il controllo ce l'ho prenotato dalla mia ginecologa per la settimana prossima, spero che per allora le cose si siano un pò sistemate