GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 30 mag 2011, 12:46

daneb81 ha scritto:sarà che provengo dal peg perego switch con i suoi 12 chili...che 6.5 chili non mi sembrano tanti!

Gli ultraleggeri stanno sui 5,9...non è che ci sia chissà che differenza eh... :fischia come peso è un ultraleggero, con in più lo schienale reclinabile quasi completamente parapioggia e cappottina...
Sarà che non avrei mai comprato quei passeggini a 30 euro che vedo in giro su cui i bimbi ci si addormentano con la testa a penzoloni.....
infatti dicevo dipende dall'esigenza appunto x questo :fischia
innanzitutto costa il doppio di un ultraleggero e poi è x brevi percorsi, tipo portarlo alle giostre tragitto 5/10 minuti x poi farlo scendere, viaggi in pulman o aereo (io l'ho comprato x questo), passeggiata x un gelato, insomma tragitti giornalieri in cui il bimbo non deve addormentarsi :ok poi parliamoci chiaro, ognuno ha le sue esigenze anke di spazio, calcola che noi quando usciamo x passeggiate un pò + lunghe tipo outlet o parco ecc, abbiamo sempre la bici e monopattino di Riccardo nel portabagagli :ok è + x una questione di spazio che di peso.........
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2011, 12:47

val978, posso chiederti perche' dai la vitamina D?

la prescrivono alla nascita per 1, 2 o 3 anni :urka
dovrebbe servire per :fischia forse prevenire il rachitismo e aiutare a fissare il calcio nelle ossa, mi pare.
i pediatri italiani ti dicono che si deve dare e io l'ho data, ma ho scelto io per quanto :risatina: il minimo!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2011, 12:51

ma l'ultraleggero da 30 euro serve per bimbi che camminano già e poi a un certo punto "sono stanchi". oppure per piccoli tragitti come dice belissa.
io l'ho scartato perchè non mi ritrovavo in nessuna delle 2 situazioni (quando esco per la spesa posso stare fuori anche 3 ore :fischia )

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 mag 2011, 12:57

val978 ha scritto:
val978, posso chiederti perche' dai la vitamina D?

la prescrivono alla nascita per 1, 2 o 3 anni :urka
dovrebbe servire per :fischia forse prevenire il rachitismo e aiutare a fissare il calcio nelle ossa, mi pare.
i pediatri italiani ti dicono che si deve dare e io l'ho data, ma ho scelto io per quanto :risatina: il minimo!
io l'ho data 5 mesi...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 30 mag 2011, 14:06

ragazze, forse ho capito male.
per passeggino ultra leggero, voi che volete dire? quelli del tipo giocattolo, scarsi?? o quelli in lega con le ruote grandi? (io ho quest'ultimo). il tipo scarso per capirci mi sa di mal di schiena per i bambini...

qui la vitamina D la danno solo ai bambini di mamme super coperte (musulmane e simili).
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 mag 2011, 17:44

passeggino ultraleggero intendo uno piu piccolo e comodo, per i viaggi ma anche i tragitti quotidiani..pensavo anche io al trip dell'inglesina oppure quelli a marchio prenatal.

però deve essere maneggevolissimo, stavolta non mi fregano!! anche se col trio inglesina zippy mi sono trovata oggettivamente molto bene.

vitamina D pure io l'ho sospesa da un po', forse da quando aveva 8 mesi..boh!

phoebe contraccezione: noi non usiamo niente, solo un computerino che indica i giorni fertili :spiteful: però per ora li stiamo evitando, dopo l'estate se ne riparla :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 30 mag 2011, 17:54

:D! Buongiorno!! Daneb! Quando fai le visite aggiornaci eh??! Prima di andare anche così ti possiamo pensare più intensamente!!
Per il passeggino ultra leggero..noi ne abbiamo preso uno un po'più leggero di quello che avevamo della chicco, ma soprattutto più piccolo così ci può stare in ascensore che per le nonne è un grande aiuto! L'altro era da portare a mano..non il massimo della vita! Oddio, io per il piano e mezzo che mi dovevo fare lo portavo su e giù da sola con la Patati dentro, ma insomma, se si può farne a meno! Quello che abbiamo preso noi è della liabel, la marca dei reggiseni, e si può reclinare e ha la capote e il para pioggia, mi sembra che lo abbiamo pagato 60 o 70 euro!
Discorso vit D, noi abbiamo smesso all'anno, fluoro, mai dato ma la pediatra è convinta di sì! ahaha! Mi è stata sulle palle perchè mi ha detto di smettere con l'allattamento, ma che glie frega a lei??! Boh!
Io l'ho già detto che vorremmo riprovare ad andare in caccia ma ancora niente ciclo, per ora le rare volte che lo facciamo, lo facciamo senza protezioni...ma voi lo trovate il tempo??! Noi col fatto che Massy la domenica spesso va a giocare a softair non si fa niente!!! durante la settimana io crollo alle 22...va ben, mi alzo presto la mattina eh??!
baci e abbracci!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2011, 20:36

sghirattola...
lasciamo perdere
la sera crollo come un sasso ma il socio anche....diciamo che nel week end cerchiamo di dedicarci alla coppia un po' di più, dipende come ci sentiamo. al momento usiamo il profilattico, non ho ancora ripreso la pillola (non mi va tanto :fischia ) ma di questo passo a fare un figlio ci metteremmo 10 anni :ahaha

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 30 mag 2011, 21:12

eheheheh Val..in effetti anche mio marito crolla...a volte prima di me! nel tempo che io porto a far la nanna Martina lui si addormenta.. che catorci!!
Ah, vi aggiorno un po' su quello che combina ora la Patati! Allora, parole solo mamma quando sta male altrimenti ha capito il potere del dito indice...a che le serve imparare a parlare?! Con l'indice ottiene tutto! Quando le chiedo quanti anni ha mi fa uno col dito, se le chiedo dov'è il pancino, dove sono le orecchie, i piedini me li indica, fa tutto il corridoio camminando anche se sembra embriaga, ma non sempre, solo quando è in buona, se no fa tre passi, poi cade, si rialza, poi altri tre passi e così via..scende dal letto e dal divano, è la prima cosa che le ho insegnato, se no, avevo paura che si buttasse con la zucca! e poi..bè, ogni giorno una nuova! ah sì! Si annusa i piedini e scuote la mano come per dire che puzza! se le dico come si mette la crema la mamma lei si frega le manine..ahahah, che bella!! e poi le chiedo come ballo e allora mi imita scuotendo le braccia..:D! oddio, sono troppo belli i bambini!! ah sì, le piace rubarmi le calze che lascio in giro e le usa per pulire i mobili, le porte e il pavimento! e certe volte gattona che sembra una lottatrice di sumo..
vi abbraccio, sento che comincia a calarmi la palpebra! rituale di pulizia del nasino, coccoline tetta e nanna...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 30 mag 2011, 23:23

ciao ragazze
sono sparita perchè mi è morto il pc (e per fortuna che io li vendo :fischia )

sghirattola, anche Diana indica tutto "grugnendo"... credo che questa fase la passino tutti

mercoledì abbiamo fatto il vaccino e quello per l'epatite (a dire della pediatra è stato quello) le ha causato un rush su braccia gambre e viso (per fortuna non le prude) che sembra morbillo!!! Domenica in paese c'era la "festa dell'infanzia" e tutti mi fermavano per chiedermi cosa avesse e poi "poverina, chissà quanto le prude, chissà quanto sta male" mentre lei se ne fregava e andava per i tavoli in cerca di cibo :risatina:
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 31 mag 2011, 8:28

ragazze,
vi posso dire che vi ringrazio per aver preso un tema un po' taboo??
perche' anche noi non facciamo granche'...
in piu' poi sono incinta e tra il problema infezioni, perdite e super stanchezza... siamo per lo piu' "amici"... quando non ci tiriamo i capelli ...

poi penso che ad avere 2 bambini la cosa sara' peggio... va beh, non saro' piu' incinta, ma Denise da sola ci porta via tutte le energie. forse anche perche' lavoro full-time...

forse dopo un paio di anni ci si ritrova? oppure si sfascia del tutto? esperienze?...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 31 mag 2011, 10:02

....buongiorno!

anche io vi ringrazio per aver preso questo argomento così intimo e delicato...

Io proprio ieri gli ho detto che voglio sospendere il cerotto anticoncezionale....mi ritrovo con 10 mal di testa al mese....e per cosa poi??? per quelle 3 volte che capita al mese?
io sono stanca la sera....alle 22 mi metterei a letto a dormire....solo così la mattina alle 6 quando suona la sveglia non mi prende un colpo...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mag 2011, 10:37

Eh si, ma bisogna un pochino impegnarsi a mantenere accesa la fiammella, altrimenti mica dopo un paio d'anni è facile riaccenderla eh!?
Nonostante la stanchezza bisogna imporsi qualche "coccola coniugale", che può essere ogni tanto una cena o uscire....ci si ritrova e poi magari viene anche voglia di fare sesso. Perchè parliamoci chiaro, dopo che la giornata passa tra pannolini pappe pulire e riordinare, e pure lavorare, è ovvia che la libido sta sotto zero... Bisogna creare l'atmosfera, non è facile ma bisogna che qualcuno prenda l'iniziativa (e per iniziativa non intendo allungare le mani sotto le coperte perchè in quel caso se voglio dormire non mi smuovo neanche con le bombe :ahah )
Noi cerchiamo di prenderci un momento per noi nel week end. Basta preparare una cena decente e non accendere la tv. In estate è più facile perchè ceniamo in giardino al fresco. Se saltiamo un week end cerchiamo di non saltare il successivo. E altrimenti nei periodi di festa, quando ci sono i nonni o siamo dai nonni, approfittiamo della generosità di mia madre e facciamo baldoria :festa :vaiii: :koanicincin

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 mag 2011, 22:17

:urka mi accodo...io durante la settimana sono distrutta e alle 21.30 generalmente sto dormendo.

considerate che esco di casa alle 7.30, torno verso le 17-17,30 perchè un po' di straordinari mi fanno comodo e appena arrivo ovviamente mi dedico a Giulia e alla casa...poi faccio mangiare lei, la cena per noi.... :impiccata:

mio marito arriva verso le 19.30......

insomma il tempo per noi cerchiamo di trovarlo almeno il weekend, sia per le uscite da soli senza la bambina sia per le coccole.

un po' mi sento in colpa, sento che dovrei fare di più per la nostra vita di coppia ma onestamente credo di non avere un briciolo di energia in più da devolvere alla frequenza dei nostri incontri :che_dici

invece parlando di bimbi..sghirattola siiii fanno morire dal ridere!!!!!!!

Giulia dice più che altro mamma papà e nonna, sto cercando di insegnarle acqua o latte o ciuccio ma con scarsi risultati...per il resto indica tutto!
adesso finalmente se tenuta per le manine (tutte e due) cammina. prima alzava le gambe a ranocchia e si spostava camminando solo se si appoggiava autonomamente. ieri per un microsecondo è stata in piedi senza appoggio. in generale sembra voler fare tutto di testa sua e non vuole essere aiutata in niente :che_dici d'altronde gattona velocissimo e quindi per lei è molto piu comodo! se trova un fazzoletto anche lei pulisce :ahaha e appena le metto la radio balla! :ahaha le piacciono anche i cartoni, ma non tutti. va pazza per POCOYO. quando lo vede su rai yoyo comincia a sbellicarsi dalle risate! :domanda

il progresso che mi lascia piu a bocca aperta comunque riguarda il cibo. vi avevo detto che erano pianti e strepiti a ogni pasto perchè voleva mangiare da sola e non mandava giù niente e non voleva assolutamente essere imboccata nè guidata col cucchiaio.
ho letto un po' di cose su internet e ho cambiato approccio. anzitutto ho messo i giornali per terra come suggeriva val :ok poi appena pronta la pappa che lei già si girava dall'altra parte frignando, invece di insistere e cercare di imboccarla le ho dato il piatto (col passato di verdure, parliamo sempre di papponi che con le mani non mangia) e il cucchiaio e le ho detto ok fai da sola. lei come se niente fosse ha impugnato il cucchiaio e ha cominciato a riempirlo. prima lo teneva male, lo rovesciava. ma tempo due giorni lo impugna bene, lo tiene dritto e riesce a mangiare TUTTA LA PAPPA sporcando pochissimo! io e mio marito siamo ancora esterrefatti :urka ovviamente ogni volta che mette il cucchiaio in bocca ci scateniamo in lodi a tutto spiano e lei è felicissima! quando si stanca permette anche che le do io qualche cucchiaiata, ma che non siano troppe... :ahah
però il problema è che per es. stasera dopo la pappa volevo darle del prosciutto cotto a pezzetti. lei pretendeva di prenderlo col cucchiaio. allora le ho levato il cucchiaio, ma lei non lo mette in bocca con le mani, ci gioca e lo fa cadere.se glielo metto in bocca io, invece, piu o meno lo mangia, ma spesso la consistenza del pezzo glielo fa risputare. dite che se insisto la spunto? per ora mi sento già soddisfatta che riesca a mandare giù la pappa da sola, credetemi mi stava venendo l'ansia..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 1 giu 2011, 5:44

Brava Giulia, è indipendente lei :D!!! Io quando Martina ha iniziato a prendere i pezzetti le ho fatto vedere di metterli in bocca e da allora le cose che le metto sul seggiolone se le mangia e quando non ne vuole più le prende e le lancia giù, Pulce, tu lascia che provi consistenze e sapori, mettile lì un po' di cose da provare, a pezzetti, tanto i giornali per terra ci sono già!! eheheh! io le faccio vedere zio Gerry la sera, lei è felice di vederlo e lo saluta sempre e quando danno la risposta giusta applaude!
discorso sesso, io penso che sia proprio una fase...vero che è meglio coltivare tutto quanto un po' anche ora, come dice Val per non ritrovarci fra due anni come se fossimo amiconi...ehehe! Solo che non so voi, ma oltre a non avere il tempo durante la settimana, anche nel week end quando Martina dorme diventa una corsa tutto quanto del tipo: "amore: la bambina dorme!" "ok, andiamo di là!! " "Ok, muoviamoci però, mica che si sveglia!!" "Ok" eheheheh!
Io durante il week end non voglio che stia con le nonne perchè già ci stanno tutti i giorni di tutte le settimane e fondamentalmente sono un po' gelosa di questo fatto!! ecco!!
baci maggioline!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 1 giu 2011, 8:18

salve ragazze,
oggi vado a fare la TN, non vedo l'ora di vedere com'e' cresciuto il pesciolino! l'abbiamo visto/a la scorsa settimana ed era 4.4 cm...
pensare che una volta pure Denise e' stata cosi' piccola...
voi ve lo ricordate? l'emozione di vedere i progressi dei nostri bambini ancora nella pancia? :cuore

ah, Denise non vuole piu' il ciuccio da una settimana!! si, si, e' proprio lei che lo ha rifiutato, con mio grande stupore.
gia' io glielo davo solo per dormire o se stava particolarmente male durante il giorno, ma mai per abitudine. per cui lei lo associava automaticamente a "devi dormire ora", quando gia' era nella culla.
quindi il primo giorno che e' stata male la scorsa settimana, era tutta frignosa, nella culla, durante il giorno doveva fare il pisolino e ha rifiutato il ciuccio. in genere poi ci ritornavo e glielo riproponevo, lei magari se lo prendeva e lo buttava via dalla culla assieme aiu suoi amichetti, tutto per terra!
insomma, questa volta qui ci sono ritornata per la fase 2 del ciuccio e l'ho trovata che dormiva. ho pensato.. oh, ok!
la sera uguale.

gliel'ho riproposto per un paio di giorni perche' e' stata davvero male, febbre forte e mal di denti, e da allora non glielo do' piu'.
lei si addormenta tranquilla!!

:clap
brava brava Denise!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 giu 2011, 8:40

e brava Denise!!! :yeee facci sapere phoebe!! :incrocini

sghirattola io durante il finesettimana, se sono particolarmente stanca, la porto dai nonni per qualche ora, mi sono fatta passare i sensi di colpa :fischia tipo sabato scorso l'abbiamo portata a spasso tutto il giorno noi, ma poi la cena gliel'ho fatta fare dai nonni e noi siamo andati a cena fuori per i fatti nostri..la siamo andati a riprendere verso le 22 che già dormiva :ok lei si diverte molto da loro perchè c'è il mio cane che per lei è una cosa strana e nuova!!!

stamattina mi ha fatto morire perchè ha preso il biberon del latte e voleva darlo lei a me :ahah

bene, adesso inizio a lavorare! baci!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 giu 2011, 9:07

pulce
credetemi mi stava venendo l'ansia..

allooooraaaaaa....faccio la pzicologa :risatina: questa tua ansia che tua figlia muoia di fame, ce l'hai da quando è nata, vogliamo parlarne? :prr
scommettiamo che quando arriverà il sorellino Giulia smetterà (e seriamente) di mangiare? :fischia e saprà perfettamente che colpirà un tuo nervo scoperto!

alla luce di ciò, ti direi di lasciarla fare, se in 2 giorni ha imparato a mangiare il passato di verdure col cucchiaio, imparerà presto anche a mangiare il resto. nel frattempo, se pensi che assuma poche proteine...potresti aumentare la quantità di latte o yogurt, o di parmigiano nella pappa, o torni ad aggiungere la carne frullata al pappone.
insomma, io non mi preoccuperei ma specialmente starei molto attenta a non mostrare A LEI che sei preoccupata! :ok

sghirattola
anche noi nel week end quando valerio dorme (di giorno) "ci assentiamo" :risatina:

phoebe
e così puoi archiviare anche il ciuccio :ok
:incrocini per la TN
lunedi sera ho visto una bimba di un mese, e pensando a valerio che ha già un anno mi è venuto un coccolone. quando valerio aveva un mese, le mamme che facevano questi discorsi (è cresciuto e non me ne sono neanche accorta....non mi ricordo neanche più com'è tenere in braccio uno scricciolo di 3 chili...) mi sembravano delle sceme. come non detto! :hi hi hi hi

baci a tutte e buona giornata. oggi arrivano i miei genitori e mia sorella, stasera... :festa :sorrisoo

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 1 giu 2011, 9:29

auguri a Valerioooooooooo!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Da quello che leggo....il fine settimana è risanante per voi...e io come faccio che il fine settimana mio marito lavora fino alle 22? :che_dici

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 1 giu 2011, 9:30

ieri ho raccontato a mio marito che non siamo gli unici a pensare che avremmo bisogno di rinnovare i momenti insieme.
il fatto e' che durante il giorno mi sento tutta romantica.
possiamo fare questo, quello,
arrivo la sera che non lo sopporto proprio...

speriamo di trovare le energie giuste prima o poi. :emozionee

Bloccato

Torna a “Maggio”