ma

Messaggio da Pinga » 30 mag 2011, 16:08
Messaggio da ele68 » 30 mag 2011, 16:13
già...io il cremor tartaro non ce l'ho (e non mi sembra di averlo visto al super)....Gabry tu l'hai usato?Pinga ha scritto:però ho un mega stampo per il ciambellone![]()
macos'è il cremor tartaro ???
Messaggio da Pinga » 30 mag 2011, 16:15
ele68 ha scritto:già...io il cremor tartaro non ce l'ho (e non mi sembra di averlo visto al super)....Gabry tu l'hai usato?Pinga ha scritto:però ho un mega stampo per il ciambellone![]()
eppoi rispetto alla ricetta originale delle 6 uova XL hai aggiunto altri albumi???
Messaggio da karamel » 30 mag 2011, 16:19
puoi sempre considerarti l'eccezione che conferma la regola! magari ti sei sposata di novembre..... o aprile o altro piovosissimo mese.....Misurina ha scritto:Quel che mi lascia perplessa è che le previsioni meteo diano pioggia a Strasburgo e a Capriolo contemporaneamente. Non siamo mica in inverno che ci sono fronti così estesi
![]()
Speriamo che siano nubi passeggere e transitino mooooooooooolto velocemente, possibilmente a sera inoltrata![]()
E non usate il detto "Sposa bagnata..........." al mio matrimonio diluviava (e le foto le ho fatte sotto l'ombrello scozzese, mica abbinata nemmeno allora, io :ahah ) e sapete tutte com'è andata a finire
Messaggio da karamel » 30 mag 2011, 16:28
ok aspetto il link.Misurina ha scritto:La ricerca dell'appartamento all'Elba si sta rivelando impresa titanica![]()
Sabi sto cercando a Lacona e a Marina di Campo, mi dicono che è un paesino più animato.
Che ne dici? Ho trovato una struttura con casette appena ristrutturate e molto carine. Se mi dicono che c'è disponibilità ti metto il link.
Messaggio da karamel » 30 mag 2011, 16:30
Pinga ha scritto:ELE
che belle che siete !!!!!![]()
e che torta![]()
per me tu sei the best
Messaggio da Pinga » 30 mag 2011, 16:35
Messaggio da karamel » 30 mag 2011, 16:39
Il mio collega sta un po' meglio, i dottori si esprimono in termini un po' più positivi.... la cosa però sarà ancora lunga. Speriamo bene!Pinga ha scritto:Saby
36 persone![]()
![]()
ma hai preparato tutto tu ?
scusa, forse mi è sfuggito, di quale associazione di volontariato fai parte ?
il tuo collega come sta ?
Messaggio da karamel » 30 mag 2011, 16:43
anch'io... suprattutto per il cremor tartaro... mi fa una certa impressione!!!Pinga ha scritto:ele68 ha scritto:già...io il cremor tartaro non ce l'ho (e non mi sembra di averlo visto al super)....Gabry tu l'hai usato?Pinga ha scritto:però ho un mega stampo per il ciambellone![]()
eppoi rispetto alla ricetta originale delle 6 uova XL hai aggiunto altri albumi???
QUOTO LE DOMANDE
Messaggio da karamel » 30 mag 2011, 16:45
se la quantità è espressa in grammi, quale alternativa hai per misurarlo correttamente? Io peso anche l'acqua, il latte etc etcPinga ha scritto:altra domandina; ma voi PESATE l'OLIO ??
Messaggio da ele68 » 30 mag 2011, 16:45
karamel ha scritto:Il mio collega sta un po' meglio, i dottori si esprimono in termini un po' più positivi.... la cosa però sarà ancora lunga. Speriamo bene!Pinga ha scritto:Saby
36 persone![]()
![]()
Faccio parte dell'Unitalsi, un'associazione che si occupa di persone affette da varie disabilità e che, oltre ai pellegrinaggi fa un sacco di altre attività, anche di protezione civile . Per rendersi conto http://www.unitalsi.info/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho preparato un po' di cose per la cena, però mi hanno dato una grossa mano!! Ho fatto:
cous cous con verdure e pasta con pesto di zucchine e gambre, poi rotolo di frittata ripieno e bbq di salsicce e wurstel, crostata di frutta fresca su cui ho messo le candeline per il compleanno del mio papy... il quale non se lo aspettava e si è commosso(si è preso le candeline per ricordo.... e lì mi sono commossa io!!)
E' stata una serata molto bella, abbiamo detto il rosario davanti alla statua della Madonna di Lourdes che ho in giardino e i ragazzi del gruppo giovani hanno suonato la chitarra e il violino..... il vicinato era alle finestre che osservava in "religioso silenzio"![]()
Messaggio da Pinga » 30 mag 2011, 16:47
karamel ha scritto:Il mio collega sta un po' meglio, i dottori si esprimono in termini un po' più positivi.... la cosa però sarà ancora lunga. Speriamo bene!Pinga ha scritto:Saby
36 persone![]()
![]()
Faccio parte dell'Unitalsi, un'associazione che si occupa di persone affette da varie disabilità e che, oltre ai pellegrinaggi fa un sacco di altre attività, anche di protezione civile . Per rendersi conto http://www.unitalsi.info/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho preparato un po' di cose per la cena, però mi hanno dato una grossa mano!! Ho fatto:
cous cous con verdure e pasta con pesto di zucchine e gambre, poi rotolo di frittata ripieno e bbq di salsicce e wurstel, crostata di frutta fresca su cui ho messo le candeline per il compleanno del mio papy... il quale non se lo aspettava e si è commosso(si è preso le candeline per ricordo.... e lì mi sono commossa io!!)
E' stata una serata molto bella, abbiamo detto il rosario davanti alla statua della Madonna di Lourdes che ho in giardino e i ragazzi del gruppo giovani hanno suonato la chitarra e il violino..... il vicinato era alle finestre che osservava in "religioso silenzio"![]()
Messaggio da ele68 » 30 mag 2011, 16:47
karamel ha scritto:se la quantità è espressa in grammi, quale alternativa hai per misurarlo correttamente? Io peso anche l'acqua, il latte etc etcPinga ha scritto:altra domandina; ma voi PESATE l'OLIO ??
Messaggio da Pinga » 30 mag 2011, 16:49
pensavo che ci fosse una tabella di conversione in mlele68 ha scritto:karamel ha scritto:se la quantità è espressa in grammi, quale alternativa hai per misurarlo correttamente? Io peso anche l'acqua, il latte etc etcPinga ha scritto:altra domandina; ma voi PESATE l'OLIO ??
dai Karamel cerca di comprenderla
trattasi di ricette e per lei equivale ad imparare a leggere a 6 anni!
![]()
Sì PINGHY....l'olio si pesa come tutte le altre cose, con la bilancia: metti il recipiente sulla pesa, fai la tara e versi l'olio pesandolodicesi "pesare gli ingredienti"
tesorino sei unica
Messaggio da ele68 » 30 mag 2011, 16:49
karamel ha scritto:anch'io... suprattutto per il cremor tartaro... mi fa una certa impressione!!!Pinga ha scritto:ele68 ha scritto:già...io il cremor tartaro non ce l'ho (e non mi sembra di averlo visto al super)....Gabry tu l'hai usato?Pinga ha scritto:però ho un mega stampo per il ciambellone![]()
QUOTO LE DOMANDE
Messaggio da ele68 » 30 mag 2011, 16:51
ah ecco cosa intendeviPinga ha scritto:pensavo che ci fosse una tabella di conversione in mlele68 ha scritto:karamel ha scritto:se la quantità è espressa in grammi, quale alternativa hai per misurarlo correttamente? Io peso anche l'acqua, il latte etc etcPinga ha scritto:altra domandina; ma voi PESATE l'OLIO ??
![]()
Sì PINGHY....l'olio si pesa come tutte le altre cose, con la bilancia: metti il recipiente sulla pesa, fai la tara e versi l'olio pesandolodicesi "pesare gli ingredienti"
tesorino sei unica
Messaggio da karamel » 30 mag 2011, 17:03
anche perchè per l'acqua dovrebbero essere equivalenti le misure di capacità con quelle di peso, ma l'olio, ad es. è più leggero e quindi non dovrebbe valere il rapporto 1:1 (o sbaglio?? forse la RIS è più esperta) .... e magari ci dice anche che composizione chimica ha iol cremor tartaro... (oh sto ingrediente mi inquieta...)ele68 ha scritto:ah ecco cosa intendeviPinga ha scritto:pensavo che ci fosse una tabella di conversione in mlele68 ha scritto:karamel ha scritto:se la quantità è espressa in grammi, quale alternativa hai per misurarlo correttamente? Io peso anche l'acqua, il latte etc etcPinga ha scritto:altra domandina; ma voi PESATE l'OLIO ??
![]()
tesorino sei unica
bhe in alcune ricette è in gr, in altre in ml........ io preferisco le ricette tutte in gr perchè così no sbaglio....quando sono in ml faccio riferimento alle tacchette, ma poi è sempre un pò approssimativo
Messaggio da karamel » 30 mag 2011, 17:07
Messaggio da ele68 » 30 mag 2011, 17:07
Messaggio da ele68 » 30 mag 2011, 17:09
karamel ha scritto:voi che siete icone di stile: posso mettere i sandali aperti davanti con zeppa ad un ricevimento formale? Ho i pantaloni ampi che coprono quasi tutto il piede... ma ho letto che per nelle occasioni formali le scarpe devono essere chiuse e con le calze
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”