GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma dove sono i maleducati?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ma dove sono i maleducati?

Messaggio da Piorellino » 30 mag 2011, 12:37

Lunette ha scritto:
galea ha scritto:
Lunette ha scritto:

die "Scheiß Ausländer parken sowieso wie Wildschweine" la traduzione vediamo se qualcuno riesce a farla.
"Gli Stranieri di me..a parcheggiano come i cinghiali?" più o meno... ho vinto qualche cosa? :fischia :ahaha

Battute a parte, anche a me da' un fastidio da morire la sporcizia e il degrado e, mentre nel mio paese la situazione è ancora tranquilla, a bologna dove lavoro il degrado è insopportabile. Sarà che ricordo com'era quando ero bambina: un salotto a cielo aperto con ordine e pulizia ora vederla così mi fa un gran male. Non so cosa è cambiato (o forse sì ma è meglio se sto zitta), ma quando ne parlo mi sento pure rispondere che è il progresso e che era scontato che il degrado arrivasse anche qui... per me tanto "scontato" non è e non dovrebbe esserlo...

Un amico, autista di autobus, mi diceva che per loro è un inferno guidare in città perchè non riescono a passare: le strade sono strette e tutti parcheggiano in doppia fila o in curva o dove è vietato e loro perdono un sacco di tempo per fare le manovre per poi non riuscire a rispettare gli orari alle fermate.
A quelli che protestano per i ritardi il mio amico ha cominciato a rispondere così "lei ha la macchina? E dove l'ha parcheggiata?... Lo sa che è vietato e io con l'autobus non riesco a passare? Chieda scusa agli altri passeggeri visto che li ha fatti arrivare in ritardo!" (non sempre ma a volte qualcuno che ha fatto il furbo lo becca e questo si vergogna come un cane) :ok

Qui a Genova se l'autobus non passa chiama i vigili che arrivano tipo dopo 3 minuti. Ve
di come si sposta.
Dipende dal comune.
qui se non paghi una multa entro il termine stabilito e non pattuisci un altro termine ti vengono a bussare a casa se non rispondi o non paghi ti mettono il blocco alla ruota e hai mezza giornata di tempo per pagare dopo di che l auto te la portano via proprio e quindi dal blocco in poi paghi oltre alla multa una serie di spese aggiuntive e i soldi li vogliono cash no cards allowed :che_dici
vedeste come la gente corre a pagareeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 12:41

Lunette ha scritto:
galea ha scritto:
Lunette ha scritto:

die "Scheiß Ausländer parken sowieso wie Wildschweine" la traduzione vediamo se qualcuno riesce a farla.
"Gli Stranieri di me..a parcheggiano come i cinghiali?" più o meno... ho vinto qualche cosa? :fischia :ahaha

Battute a parte, anche a me da' un fastidio da morire la sporcizia e il degrado e, mentre nel mio paese la situazione è ancora tranquilla, a bologna dove lavoro il degrado è insopportabile. Sarà che ricordo com'era quando ero bambina: un salotto a cielo aperto con ordine e pulizia ora vederla così mi fa un gran male. Non so cosa è cambiato (o forse sì ma è meglio se sto zitta), ma quando ne parlo mi sento pure rispondere che è il progresso e che era scontato che il degrado arrivasse anche qui... per me tanto "scontato" non è e non dovrebbe esserlo...

Un amico, autista di autobus, mi diceva che per loro è un inferno guidare in città perchè non riescono a passare: le strade sono strette e tutti parcheggiano in doppia fila o in curva o dove è vietato e loro perdono un sacco di tempo per fare le manovre per poi non riuscire a rispettare gli orari alle fermate.
A quelli che protestano per i ritardi il mio amico ha cominciato a rispondere così "lei ha la macchina? E dove l'ha parcheggiata?... Lo sa che è vietato e io con l'autobus non riesco a passare? Chieda scusa agli altri passeggeri visto che li ha fatti arrivare in ritardo!" (non sempre ma a volte qualcuno che ha fatto il furbo lo becca e questo si vergogna come un cane) :ok

Qui a Genova se l'autobus non passa chiama i vigili che arrivano tipo dopo 3 minuti. Vedi come si sposta.
Dipende dal comune.
idem.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 mag 2011, 14:16

Piorellino ha scritto: Qui a Genova se l'autobus non passa chiama i vigili che arrivano tipo dopo 3 minuti. Ve
di come si sposta.
Dipende dal comune.
qui se non paghi una multa entro il termine stabilito e non pattuisci un altro termine ti vengono a bussare a casa se non rispondi o non paghi ti mettono il blocco alla ruota e hai mezza giornata di tempo per pagare dopo di che l auto te la portano via proprio e quindi dal blocco in poi paghi oltre alla multa una serie di spese aggiuntive e i soldi li vogliono cash no cards allowed :che_dici
vedeste come la gente corre a pagareeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :ahah[/quote]

Entrambe le cose anche da noi. Io vedo quotidianemente girare per la città furgoni per la rimozione forzata. Poi, per quanto mi raccontano, non trovi la macchina, nessuno ti ha lasciato un biglietto, e ti tocca andare a cercare il tuo mezzo nei due depositi auto che si trovano all'estrema periferia della città (naturalmente l'uno al capo opposto dell'altro :hi hi hi hi ).

E ora il mio scheletro nell'armadio: l'anno scorso abbiamo comprato come seconda auto il defender, che ingombra due volte la jeep, consuma 4 volte di più, ed è comodo da guidare come un camion, e non è neanche di moda. Cosa te ne fai in città, direte voi, luogo dove passo 335 dei miei 365 giorni all'anno? Nulla :che_dici .

Mio lato virtuoso: uso pochissimo la macchina (il che rende ancora più bislacca la scelta di cui sopra :fischia ) e ho il tesserino annuale dei mezzi pubblici (anche perchè parcheggiare in centro è pura follia).

La cosa che mi innervosisce della mia citta? che in via Manzoni - pieno centro - è tutto impeccabile (ora hanno pure il wi-fi gratis, poverini), come esci dal centro storico è uno sfacelo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 mag 2011, 14:37

Io ho aperto l'argomento e quindi mi toccano le ammissioni di maleducazione:

Da un mese circa ho rotto l'auricolare e quindi, quando capita, parlo al cellulare :martello
Sono una fumatrice e quando sono a piedi (in macchina non fumo mai) butto la cicca per terra :martello però quando sono in spiaggia no, mi porto sempre un posacenere :ok

Per il resto rispondo a chi ha problemi di parcheggio, io abito a Roma a Montesacro e non ho il parcheggio nè condominiale nè privato, per chi conosce la zona sa cosa significa ed infatti io riesco a passare anche mezz'ora per trovare posto e giro, giro, giro, giro e Leo piange, piange, piange, piange, ma in doppia fila, sulle strisce, davanti agli scivoli o ovunque sia vietato, non lo faccio, MAI!!! Piuttosto sto 2 ore in macchina ma non tollero i parcheggi selvaggi.

Per quanto riguarda gli stranieri, proprio sotto casa, ho un wine bar gestito da un Austriache, le poche fortunate volte in cui riesco a trovare posto proprio là, sono certa che la mattina dopo, debbo andarlo a chiamare per dirgli di spostare la macchina per farmi uscire.....questo per dire gli stranieri :martello
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 14:40

da noi davanti ai pub non puoi parcheggiare... ci mettono i tavoli sui parcheggi x residenti :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 mag 2011, 14:43

questo wine bar davanti ha un marciapiede enorme dove ci sono i tavoli, ovviamente senza aver pagato la tassa di occupazione di suolo pubblico, sempre gli stranieri!!!! :nonegiusto
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2011, 15:29

Piorellino ha scritto:Comunque l Italia l ho girata tutta a parte la Sardegna, perche ritengo che prima di conoscere l esterio bisogna conoscere il proprio di Paese...e alcune abitudini comuni le ho ritrovate spesso e volentieri un po ovunque tipo...buttare anche una piccola carta dal finestrino mentre si va in auto, gettare anche piccole cose dove capita quando si cammina ecc ecc ecco questo nei Paesi che ho sopracitato non succede ma perche proprio non ci pensano nemmeno di farlo non e' che si trattengono...e' una cultura diversa un approccio diverso al rispetto dell ambiente circostante.
Detto cio ribadisco nulla ha a che vedere con problemi e altre mancanze...ovvio che ovunque ce ne sono.
Beh io non so se sei stata qui in Trentino ma ti assicuro che io sinceramente ti dico che qui c'è la cultura del pulito sul suolo pubblico. In alto adige poi, ancora peggio. Certo, a Rovereto ci sono gli anarchici che imbrattano di spray i muri dei palazzi, ma il centro storico è un salotto e puoi mangiare per terra. Idem Trento. Magari nei quartieri popolari, nei sottopassaggi chessò, puoi trovarla una bottiglia a terra o robe così, ma in generale è una regione pulita e ordinata. Nei paesini soprattutto. Se io, andando in macchina, vedessi davanti a me che il guidatore della macchina che mi precede butta una cartaccia dalla finestra, gli strombazzerei come minimo, è una cosa che mi urta.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 mag 2011, 15:36

Mia sorella per i gettatori di cartacce a terra ha una tecnica infallibile, quando cade la cartaccia o altro va dalla persona e dice con aria angelica: Scusi signore/a le è caduta una cosa per terra, di solito vedi le persone che la guardano con aria ebete, si inchinano e raccolgono :hi hi hi hi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 mag 2011, 16:36

scusate l'OT
ALTAMAREA ho abitato per anni a montesacro adesso siamo a talenti.....parli del bar Rosati..... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 mag 2011, 16:40

No del wine bar Parsifal....adesso mi sa che ci cazziano per aver fatto i nomi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 mag 2011, 16:52

ho capito a quale bar ti riferisci...però mica è montesacro li?! :domanda
vabbè siamo cmq vicine........ :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 20:20

ALTAMAREA ha scritto:questo wine bar davanti ha un marciapiede enorme dove ci sono i tavoli, ovviamente senza aver pagato la tassa di occupazione di suolo pubblico, sempre gli stranieri!!!! :nonegiusto
ah beh i tavolini sul marciapiede manco ci faccio più caso... ma sulle strisce x residenti no

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 20:22

ALTAMAREA ha scritto:Mia sorella per i gettatori di cartacce a terra ha una tecnica infallibile, quando cade la cartaccia o altro va dalla persona e dice con aria angelica: Scusi signore/a le è caduta una cosa per terra, di solito vedi le persone che la guardano con aria ebete, si inchinano e raccolgono :hi hi hi hi
fantastica :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mag 2011, 23:23

pisola ha scritto:ho capito a quale bar ti riferisci...però mica è montesacro li?! :domanda
vabbè siamo cmq vicine........ :sorrisoo
Tohh avevamo una casa a montesacro :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mag 2011, 23:37

Io trovo che più che qualche parolaccia nei bimbi siano gli adulti che , in alcuni casi, non seguono meglio i figli. forse non si accorgono di quali siano le esperienze utili, quali cose debbano essere insegnate per cui il senso civico e l'educazione vanno un pò alal deriva.
Tanto per fare un esempio che mi ronza in testa da oggi pomeriggio. siamo ai giardinetti. Io con una mamma di un compagnetto sedute su una panchina ad osservare i nistri pargoli, di fianco a noi un pò discoste due bimbe di circa 8 anni giocano insieme, fanon la ruota sul prato ecc.. Ad un certo punto una dice all'altra tutta contenta: ohh stasera c'è plastic in tv io lo guardo sempre, mi piace tanto, e tu?..
La mamma di fianco a me fa una faccia. io chiedo: perchè? che roba è plastic in tv?
Un programma di chirurgia plastica e blabla... :urka ora sta ragazzina tra due/tre anni, quando ne avràa 12 chiederà a sua madre di sottoporsi a qualche intervento? :perplesso ecco questo è lasciare che i figli crescano allo stato brado.. un esempio tra tanti :che_dici

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 mag 2011, 1:19

Ecca79 ha scritto:
Piorellino ha scritto:Comunque l Italia l ho girata tutta a parte la Sardegna, perche ritengo che prima di conoscere l esterio bisogna conoscere il proprio di Paese...e alcune abitudini comuni le ho ritrovate spesso e volentieri un po ovunque tipo...buttare anche una piccola carta dal finestrino mentre si va in auto, gettare anche piccole cose dove capita quando si cammina ecc ecc ecco questo nei Paesi che ho sopracitato non succede ma perche proprio non ci pensano nemmeno di farlo non e' che si trattengono...e' una cultura diversa un approccio diverso al rispetto dell ambiente circostante.
Detto cio ribadisco nulla ha a che vedere con problemi e altre mancanze...ovvio che ovunque ce ne sono.
Beh io non so se sei stata qui in Trentino ma ti assicuro che io sinceramente ti dico che qui c'è la cultura del pulito sul suolo pubblico. In alto adige poi, ancora peggio. Certo, a Rovereto ci sono gli anarchici che imbrattano di spray i muri dei palazzi, ma il centro storico è un salotto e puoi mangiare per terra. Idem Trento. Magari nei quartieri popolari, nei sottopassaggi chessò, puoi trovarla una bottiglia a terra o robe così, ma in generale è una regione pulita e ordinata. Nei paesini soprattutto. Se io, andando in macchina, vedessi davanti a me che il guidatore della macchina che mi precede butta una cartaccia dalla finestra, gli strombazzerei come minimo, è una cosa che mi urta.
Ecca si hai ragione il Trentino e' molto pulito e piu vai verso il confine piu e' pulito...ammetterai che vi rispecchiate molto nella lingua e cultura del Paese confinante... :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2011, 10:23

ishetta ha scritto:
no, no il parcheggio l'ho preso in considerazione (sono in lista d'attesa in quello dell'università)

BEH MI PORTATE FORTUNA. SI E' LIBERATO UN POSTO E A BREVE AVREMO ANCHE NOI UN PARCHEGGIO :vaiii: :vaiii: :vaiii:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2011, 10:34

.ammetterai che vi rispecchiate molto nella lingua e cultura del Paese confinante...
no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 mag 2011, 10:38

ALTAMAREA ha scritto:Mia sorella per i gettatori di cartacce a terra ha una tecnica infallibile, quando cade la cartaccia o altro va dalla persona e dice con aria angelica: Scusi signore/a le è caduta una cosa per terra, di solito vedi le persone che la guardano con aria ebete, si inchinano e raccolgono :hi hi hi hi
Io questo lo faccio in stazione con i biglietti del treno. Anche se si vede lontano un km che il biglietto è già obliterato e che non è caduto x sbaglio.

"Scusi signore/a, le è caduto il biglietto del treno" con la faccia + angelica possibile :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 mag 2011, 14:00

Dionaea ha scritto:
Io questo lo faccio in stazione con i biglietti del treno. Anche se si vede lontano un km che il biglietto è già obliterato e che non è caduto x sbaglio.

"Scusi signore/a, le è caduto il biglietto del treno" con la faccia + angelica possibile :sorrisoo
:spiteful: :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”