GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
SPES tu non sbagli niente!!!! Sono i fratellini ad attaccare ai dicembrini ogni sorte di virus che passi loro affianco. Non colpevolizzarti. Io non lo faccio...cosa dovrei fare? Isolarlo dal resto della famiglia?!?
In una cosa ho sbagliato, quella si: nel sonno. Ora chi lo stacca dal mio/suo seno?!?
Ma come faccio a continuare così? TUTTA notte con in bocca il capezzolo. Ma se lo stacco urla e se urla gli peggiora il raffreddore e gli torna la febbre.
Mi sento in gabbia...
In una cosa ho sbagliato, quella si: nel sonno. Ora chi lo stacca dal mio/suo seno?!?
Ma come faccio a continuare così? TUTTA notte con in bocca il capezzolo. Ma se lo stacco urla e se urla gli peggiora il raffreddore e gli torna la febbre.
Mi sento in gabbia...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Spes
- Gold~GolGirl®

grillina razionalmente lo so... ma onestamente non ce la faccio +!!
la macchina non la uso quasi mai x non farlo sudare, in pratica non esco, attrenzione a questo, a quell'altro, risultati... zero! forse dovrei essere + vada come vada, si ammalerebbe uguale ma almeno io non sarei esaurita
ma poi mi sentirei in colpa x non essere stata attenta 
la macchina non la uso quasi mai x non farlo sudare, in pratica non esco, attrenzione a questo, a quell'altro, risultati... zero! forse dovrei essere + vada come vada, si ammalerebbe uguale ma almeno io non sarei esaurita
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®

per il sonno non posso essere io la tua consigliera
lui quando sta male fa come giogio, infatti oggi non connetto proprio, poi inizia a stare bene e iniziare a fare qualche oretta (frammentata eh) nel suo lettino, la mattina torna a fare ninna da solo... tutto inizia a sistemarsi e... si riammala, il nastro si riavvolge e si ricomincia
anche io stanotte ho svegliato il marito ma lui urla urla urla e io non ce la faccio, oltre al fatto che non potrei mai dormire cosi, alla fine me lo riprendo e la santa tetta lo rilassa
a volte mi chiedo come mai sono cosi diversa con questo bimbetto
paolo a 2 mesi nella sua cameretta, si svegliava millemila volte ma io avevo la forza di alzarmi andare da lui dargli la ciucciatina e poi lui nel suo lettino e io nel mio, era una via crucis ma almeno riposavo, cosi non riposo proprio
alla fine mi ripeto sempre... cresceranno!
paolo e' gia' nella fase che a volte respinge le mie coccole
eh si meglio me lo goda adesso
anche io stanotte ho svegliato il marito ma lui urla urla urla e io non ce la faccio, oltre al fatto che non potrei mai dormire cosi, alla fine me lo riprendo e la santa tetta lo rilassa
a volte mi chiedo come mai sono cosi diversa con questo bimbetto
paolo a 2 mesi nella sua cameretta, si svegliava millemila volte ma io avevo la forza di alzarmi andare da lui dargli la ciucciatina e poi lui nel suo lettino e io nel mio, era una via crucis ma almeno riposavo, cosi non riposo proprio
alla fine mi ripeto sempre... cresceranno!
paolo e' gia' nella fase che a volte respinge le mie coccole
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

Buongiorno mamme
un bacio speciale ai cuccioli di grillina e spes. FORZA CHE STA ARRIVANDO L'ESTATE! I piccini staranno benissimo! FORZA FORZA FORZA!
Ieri siamo stati a casa tutto il giorno perchè abbiamo avuto degli amici Ad uncerto punto si sono presentati i miei suoceri. I miei amici secondo me dopoun pò del loro teatrino si sono imbarazzati e se ne sono andati.
Da quando hanno messo piede in casa è stato tutto un criticare!
Visto che eravamo tra amici la piccola era scalza con un paio di leggins e una magliettina di cotone a maniche lunghe, non era vestita male ma era "comoda".
Mia suocera neanche entrata dalla porta, ma non hai niente di meglio da mettere alla bambina? INIZAMO!!
"Signora è in casa e siamo tra amici la lascio comoda così si muove liberamente"
2 MA TUTTA QUESTA GENTE NON LA INNERVOSISCE?
3 MA COME MAI ANCORA NON CAMMINA MA LA METTI NEL BOX?
4 COME MAI NON LE SONO USCITI I DENTI? MIA NIPOTE LI HA MESSI A 4 MESI MA IL NOSTRO PEDIATRA LE HA DATO L'INTEGRATORE di CALCIO E FLUORO MA SE LA TUA NON TI HA DATO NIENTE? "Signora l'unico integratore che prende mia figlia è il latte di sua mamma" SE NON LE DAI L'INTEGRATORE NON GLI ESCONO E SE GLI ESCONO SARANNO DEBOLI
5 QUANDO SMETTI DI ALLATARLA? ed io "MAI"
6 di nuovo MA SEI SICURA CHE NON VUOI CAMBIARE LA BAMBINA NON HAI NIENTE DI PIU' ELEGANTE QUANDO VIENE GENTE? "ma sono degli amici"
e via così è inutile che ve li elenco tutte le sue uscite!
Ma un episodio in particolare merita ...
La bambina ha un giochino con la ventosa che si attacca a seggiolone e ci sno deglianimaletti che girano, Elisa giocava beatamente per fatti suoi e mia suocera "MA QUESTO GIOCO NON SI STACCA" "c'è la ventosa" "MA NON VEDI CHE LA BAMBINA SOFFRE CHE LO VUOEL PRENDERE" "no signora non sta soffrendo gioca a far girare gli animaletto" "MA STACCALO E DAGLIELO IN MANO" "non vede che è di plastica dura se lo batte in testa e si fa male" "IMPARA"
Ho legato la bambina nel seggiolone stretta intorno alla vita e più larghe le cinghie sulle braccia in modo che si possa muovere senza cadere.
"MA LA BAMBINA LA METTI NEL SEGGIOLONE SENZA LEGARLA"
"è legata in vita sopra la lascio più libera così gioca"
"NON CADE?"
"non può cadere perchè è legata sotto"
"E SE SI METTE IN PIEDI?"
"non sa mettersi in piedi"
"IO NON SONO TRANQUILLA LA PRENDO"
"Lasciatela lì sta giocando tranquilla"
neanche il tempo di dirglielo che l'aveva già presa!
Non so quale santo l'abbia protetta perchè inciampa CON LA BAMBINA IN BRACCIO nel piede del seggiolone e per fortuna non cade.
Penso che volesse morire perchè mi ha guardata ed è rimasta muta per 5 minuti e poi " PER FORTUNA CHE LE GAMBE MI REGGONO BENE NON SO COME NON HO FATTO A CADERE" non le ho detto nulla. Alle volte il silenzio vale più di mille parole.
in realtà qualche santo ha protetto mia figlia perchè le gambe non le reggono per niente visto che cade sempre per un problema alla caviglia.
Dopo un pò riomincia a passeggiare e giirava e rigirava intorno al seggiolone con la bambina in braccio "Signora attenzione alle gambe del seggiolone" "A ME LE COSE SUCCEDONO UNA VOLTA E POI NON SUCCEDONO UN SECONDA"
"l'importante che la prima volta non si creino danni irreparabili"
NON LA SOPPORTO DAVVERO PIU'
un bacio speciale ai cuccioli di grillina e spes. FORZA CHE STA ARRIVANDO L'ESTATE! I piccini staranno benissimo! FORZA FORZA FORZA!
Ieri siamo stati a casa tutto il giorno perchè abbiamo avuto degli amici Ad uncerto punto si sono presentati i miei suoceri. I miei amici secondo me dopoun pò del loro teatrino si sono imbarazzati e se ne sono andati.
Da quando hanno messo piede in casa è stato tutto un criticare!
Visto che eravamo tra amici la piccola era scalza con un paio di leggins e una magliettina di cotone a maniche lunghe, non era vestita male ma era "comoda".
Mia suocera neanche entrata dalla porta, ma non hai niente di meglio da mettere alla bambina? INIZAMO!!
"Signora è in casa e siamo tra amici la lascio comoda così si muove liberamente"
2 MA TUTTA QUESTA GENTE NON LA INNERVOSISCE?
3 MA COME MAI ANCORA NON CAMMINA MA LA METTI NEL BOX?
4 COME MAI NON LE SONO USCITI I DENTI? MIA NIPOTE LI HA MESSI A 4 MESI MA IL NOSTRO PEDIATRA LE HA DATO L'INTEGRATORE di CALCIO E FLUORO MA SE LA TUA NON TI HA DATO NIENTE? "Signora l'unico integratore che prende mia figlia è il latte di sua mamma" SE NON LE DAI L'INTEGRATORE NON GLI ESCONO E SE GLI ESCONO SARANNO DEBOLI
5 QUANDO SMETTI DI ALLATARLA? ed io "MAI"
6 di nuovo MA SEI SICURA CHE NON VUOI CAMBIARE LA BAMBINA NON HAI NIENTE DI PIU' ELEGANTE QUANDO VIENE GENTE? "ma sono degli amici"
e via così è inutile che ve li elenco tutte le sue uscite!
Ma un episodio in particolare merita ...
La bambina ha un giochino con la ventosa che si attacca a seggiolone e ci sno deglianimaletti che girano, Elisa giocava beatamente per fatti suoi e mia suocera "MA QUESTO GIOCO NON SI STACCA" "c'è la ventosa" "MA NON VEDI CHE LA BAMBINA SOFFRE CHE LO VUOEL PRENDERE" "no signora non sta soffrendo gioca a far girare gli animaletto" "MA STACCALO E DAGLIELO IN MANO" "non vede che è di plastica dura se lo batte in testa e si fa male" "IMPARA"
Ho legato la bambina nel seggiolone stretta intorno alla vita e più larghe le cinghie sulle braccia in modo che si possa muovere senza cadere.
"MA LA BAMBINA LA METTI NEL SEGGIOLONE SENZA LEGARLA"
"è legata in vita sopra la lascio più libera così gioca"
"NON CADE?"
"non può cadere perchè è legata sotto"
"E SE SI METTE IN PIEDI?"
"non sa mettersi in piedi"
Non so quale santo l'abbia protetta perchè inciampa CON LA BAMBINA IN BRACCIO nel piede del seggiolone e per fortuna non cade.
Penso che volesse morire perchè mi ha guardata ed è rimasta muta per 5 minuti e poi " PER FORTUNA CHE LE GAMBE MI REGGONO BENE NON SO COME NON HO FATTO A CADERE" non le ho detto nulla. Alle volte il silenzio vale più di mille parole.
in realtà qualche santo ha protetto mia figlia perchè le gambe non le reggono per niente visto che cade sempre per un problema alla caviglia.
Dopo un pò riomincia a passeggiare e giirava e rigirava intorno al seggiolone con la bambina in braccio "Signora attenzione alle gambe del seggiolone" "A ME LE COSE SUCCEDONO UNA VOLTA E POI NON SUCCEDONO UN SECONDA"
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- alesara
- Basic~GolGirl®

Buongiorno
Spes Grillina
dai che i vs. cuccioli staranno presto meglio......
Suzie mi dispiace per la piccola MAti....anche io penso che loro soffrono molto il caldo.....io faccio come Gio e la vesto a cipolla....in casa sdolo body...poi quando esco le metto i calzoncini.....e x la sera giacchino e calzini......ma senza esagerare nel coprirla...
Daily
....mamma mia che Suocera.....che pazineza che ci vuole..tu ne hai tanta....la mia con la prima figlia era tipo la tua....mi criticava x tutto...
finchè non è intervenuto il figlio che l'ha messa in riga....
stamattina Siria mi ha svegliata invece che con i soliti gridolini ma con dei "pa....pa....pa...."
....mica si azzarderà a dire prima papà che mamma....
........
.....
Spes Grillina
Suzie mi dispiace per la piccola MAti....anche io penso che loro soffrono molto il caldo.....io faccio come Gio e la vesto a cipolla....in casa sdolo body...poi quando esco le metto i calzoncini.....e x la sera giacchino e calzini......ma senza esagerare nel coprirla...
Daily
stamattina Siria mi ha svegliata invece che con i soliti gridolini ma con dei "pa....pa....pa...."
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

DailyCandy ha scritto:
Daily, scusa se la butto a ridere, ma mi immagino la scena
scherzi a parte, sei una santa!!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!
Daily, è ufficiale: tua suocera è un INCUBO!!!! Però quoto Alesara: anche la mia era insopportabile, finché il marito non è intervenuto. finché replicavo io, non gliene fregava nulla, anzi...ora che ho messo di mezzo il suo amato figliolo, lei si fa qualche problema in più per non perdere punti davanti a lui, e io mi sento meglio, perché so di averlo dalla mia parte!
Spes, Grillina, non posso che essere solidale con voi, perché sono nella stessa barca....da 3 giorni Marghe ha ricominciato con tosse e catarro - per ora alto...ho dato la colpa al richiamo del vaccino, ma l'abbiamo fatto lunedì...possibile che possa dare problemi anche ora???
Comunque Bea non ha nulla di particolare, se non la solita tosse che ha da quando va al nido, e neanche tanta...mi sa che è ancora il reflusso o chissà cosa....Comunque anche noi passiamo dalla tetta e lettone tutta notte quando non sta bene alla nanna in culla per qualche ora quando si rimette. Secondo me è come dice Spes. in qualche modo loro la usano come consolazione o rimedio per riaddormentarsi quando si svegliano in continuazione per i fastidi del raffreddore...Credo e spero che, qiando si rimetteranno, staranno meno attaccati. Anche Marghe col papo regge poco...Di notte non sente ragioni e ormai, quando mi vede anche da lontano, aumenta il pianto e mi guarda implorante....appena la prendo, si attacca e smette. Risultato: non me la tiene nessuno!
E con il peso siamo ancora inchiodati a 6 chili......
Però sabato abbiamo iniziato con la frutta
Non è famelica come la sorellona, che, già la prima volta mi ha sbranato un vasetto intero, ma l'ha fatto in due giorni! Volevo grattugiarle la mela, ma le ho comprate sabato mattina ed erano troppo acerbe, così sono andata di omogeneizzato. Beh, le facce che faceva erano buffissime, però pian pianino è andato giù!
Mamma mia come crescoooono!!!!!!
Daily, è ufficiale: tua suocera è un INCUBO!!!! Però quoto Alesara: anche la mia era insopportabile, finché il marito non è intervenuto. finché replicavo io, non gliene fregava nulla, anzi...ora che ho messo di mezzo il suo amato figliolo, lei si fa qualche problema in più per non perdere punti davanti a lui, e io mi sento meglio, perché so di averlo dalla mia parte!
Spes, Grillina, non posso che essere solidale con voi, perché sono nella stessa barca....da 3 giorni Marghe ha ricominciato con tosse e catarro - per ora alto...ho dato la colpa al richiamo del vaccino, ma l'abbiamo fatto lunedì...possibile che possa dare problemi anche ora???
E con il peso siamo ancora inchiodati a 6 chili......
Però sabato abbiamo iniziato con la frutta
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Assolutamente no! Io avevo deciso, che se Bea avesse detto prima pa...pa che mamma, avrei detto che in realtà diceva "pappa"alesara ha scritto:
stamattina Siria mi ha svegliata invece che con i soliti gridolini ma con dei "pa....pa....pa...."![]()
![]()
....mica si azzarderà a dire prima papà che mamma....
........
.....
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

noi qui nottataccia
nn capisco che abbia edo..
ha dormito nel suo lettino fino alle 2.30 poi si è svegliato x mangiare nel lettone e da lì era un continuo risvegliarsi per chiedere il seno...
a un certo punto mi sn rotta e l'ho rimesso nel suo letto e lì si è definitivamente incacchiato e ha pianto come un matto fino alle 4 (nonostante l'avessi preso in braccio, lo cullassi, gli offrissi il seno)...alle 4 è crollato addormentato in braccio, addosso a me....
nn capisco che abbia...
nn capisco che abbia edo..
nn capisco che abbia...
- Gappea
- Master~GolGirl®

Abbiamo ordinato il seggiolone della Fisher Price come quello che aveva linkato Suzie...non vedo l'ora ceh arrivi, così posso metterla a tavola con noi senza ceh la teniamo in braccio. per lo svezzamento ho deciso che anch'io, pur seguendo quello tradizionale, le proporrò dal tavolo quello che mangiamo noi - quando mangiamo sano e non schifezze, ovviamente! 
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Grillina, Spes, Gappea...
tane coccole per i cuccioli malati...passerà...
e consolatevi per le notti, il mio peggiora di notte in notte e nn è nemmeno malato

e consolatevi per le notti, il mio peggiora di notte in notte e nn è nemmeno malato
- Gappea
- Master~GolGirl®

non saprei, ma Marghe quando di notte nn riesce a riaddormentarsi si arrabbia da morire anche òei e fa un po' così....perché non riesca a riaddormentarsi poi non si sa....blunotte9 ha scritto:noi qui nottataccia![]()
![]()
nn capisco che abbia edo..ha dormito nel suo lettino fino alle 2.30 poi si è svegliato x mangiare nel lettone e da lì era un continuo risvegliarsi per chiedere il seno...
a un certo punto mi sn rotta e l'ho rimesso nel suo letto e lì si è definitivamente incacchiato e ha pianto come un matto fino alle 4 (nonostante l'avessi preso in braccio, lo cullassi, gli offrissi il seno)...alle 4 è crollato addormentato in braccio, addosso a me....
![]()
![]()
nn capisco che abbia...
- Spes
- Gold~GolGirl®

noi tornati dalla ped e.... rullo di tamburi... antibiotico!
nonono non ci sto!!! provero' a sentire l'altro ped poi se non si puo' eviatare amen
mi ha detto che appena guarisce gli prescrive tutti gli esami
lo dobbiamo pure bucare

nonono non ci sto!!! provero' a sentire l'altro ped poi se non si puo' eviatare amen
lo dobbiamo pure bucare
- Gappea
- Master~GolGirl®

vado a prendere la grandona al nido. a più tardi! 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Davvero, prova a sentire l'altro, perché è un po' un circolo vizioso.....l'antibiotico diminuisce le difese e lui si riammala....possibile non ci sia un'alternativa???Spes ha scritto:noi tornati dalla ped e.... rullo di tamburi... antibiotico!
lo dobbiamo pure bucare![]()
Comunque tante
- Gappea
- Master~GolGirl®

ora vado davvero 
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

spes scusa ma l'altro tuo bimbo va al nido?Spes ha scritto:noi tornati dalla ped e.... rullo di tamburi... antibiotico!
lo dobbiamo pure bucare![]()
perchè io valuterei seriamente di tenerlo un po a casa...il tuo piccolino mi pare davvero tanto indebolito povero cucciolo
- Spes
- Gold~GolGirl®

blu il mio grande va alla materna, rientra oggi dopo 2 sett, anche lui 10 gg antibiotico per una gola bruttissima, infatti marco stavolta non ha problemi ai bronchi come suo solito... ma una gola bruttissima. ora gliel'ho guardata anche io e non credo possa farne a meno
blu i miei piccoli (parlo al plurale ma del secondo avro' conferma con le analisi) hanno ereditato un deficit immunitario transitorio
dal papa', infatti ho scritto spesso che con paolo ho vissuto in semi isalomento proprio per questo, ma ora come si fa??
sono davvero iu oggi, scusate ragazze se non vi ho neanche risposto\
solo a daily, sei davvero una santa!
blu i miei piccoli (parlo al plurale ma del secondo avro' conferma con le analisi) hanno ereditato un deficit immunitario transitorio
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

scusa Spes, non sapevo...mi ero persa questa cosa..mi spiace tanto...adesso capisco il perchè di tutte questi malanni..Spes ha scritto:blu il mio grande va alla materna, rientra oggi dopo 2 sett, anche lui 10 gg antibiotico per una gola bruttissima, infatti marco stavolta non ha problemi ai bronchi come suo solito... ma una gola bruttissima. ora gliel'ho guardata anche io e non credo possa farne a meno
blu i miei piccoli (parlo al plurale ma del secondo avro' conferma con le analisi) hanno ereditato un deficit immunitario transitoriodal papa', infatti ho scritto spesso che con paolo ho vissuto in semi isalomento proprio per questo, ma ora come si fa??
stella, mi spiace davvero tanto...
vedrai però che cresceranno e crescendo diventeranno ogni giorno più forti...
Mi spiace davvero, deve essere brutto vederli star male e non riuscire a fare molto..
vi mando un abbraccio forte forte forte...
(e scusa ancora se ho mancato di sensibilità)
- Spes
- Gold~GolGirl®

blu ci mancherebbe sei tanto cara
si e' dura com'e' dura per tutte noi mamme, pazienza solo tanta pazienza
quello che mi fa ben sperare che con paolo finaolmente si vede la luce, ma son passati 5 anni!!!
vabbeee''' basta dai, lavoro ancoraun pochino
si e' dura com'e' dura per tutte noi mamme, pazienza solo tanta pazienza
quello che mi fa ben sperare che con paolo finaolmente si vede la luce, ma son passati 5 anni!!!