GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Più si avvicina la sua DPP, più Ary sclera e perde un venerdì! (ago 08)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Più si avvicina la sua DPP, più Ary sclera e perde un venerdì! (ago 08)

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:18

a proposito di asilo.
:che_dici

Cazziatemi subito.

Ditemi che DEVO assolutamente avere il coraggio di dire a Fra che preferisco l'asilo di Triuggio.....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 mag 2011, 11:19

buongiorno a tutte
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:20

ma ad Ary conviene dare il nome prima. Metti che la chiamino dall'asilo che Ale ha la febbre a 40 quando lei è rientrata già al lavoro. Cosa fa??? Non è meglio che chiami nonnaT e le chieda di andare a prenderlo intanto che lei esce e si organizza???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:20

Dani78 ha scritto:buongiorno a tutte
ciao bella donna, come state? Ila e Marti?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 mag 2011, 11:21

Eire vedrai che andrà tutto bene e Massi starà benone :sorrisoo

Ary, io ci passavo davanti spesso all'asilo, così vedeva i bimbi fuori che giocavano e glieli faccevo vedere dalla rete...poi siamo andati insieme a comprare il sacchettino, le bavaglie etc...andrà tutto benone :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 mag 2011, 11:22

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:buongiorno a tutte
ciao bella donna, come state? Ila e Marti?
ciao,

stiamo bene. MArty non mangia più niente da giorni causa tonsillite ma per lo meno non ha febbre...

Ila sembra bene.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:23

dai. Martina è sulla via del recupero. E che gli anni passino in fretta, così puoi sistemare la questione definitivamente. Comunque una lombardina messa come lei, la operano a quasi 4 anni, perchè la situazione era insostenibile.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:25

al compleanno di mia nipote, la suocera di mia sorella mi si è avvicinata e mi ha chiesto conferma del fatto che a settembre Roby andrà alla scuola materna. Quando le ho confermato, mi ha chiesto se l'avevo già iscritta e se era vicino a casa. Io le ho risposto di sì e che era a metà strada tra casa e lavoro, per comodità mia. E Fra, dopo poco, mi ha presa in disparte e me l'ha menata perchè in realtà ancora non è deciso e bla bla bla bla.

MA IOOOOOOOOOOOOOOOOO HO DECISO!!!

Intanto il primo giugno alla scuola di Giussano c'è una riunione e io ci andrò.... :che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 mag 2011, 11:25

Topillo ha scritto:
hai ragione, ti capisco. E' matta veramente. Però a suo onore devo dire che è proprio brava a tenerne due (T e M) e sicuramente 3 quando (speriamo MAI) Ale sarà malato.
Maty la lascio sei mesi fino a mezzogiorno se il nido in famiglia qui a lato è troppo caro :fischia da settembre vado ad informarmi pure li ..magari è meno dispendioso del nido di Villaverla e la metto li fino ai 3 anni :risatina:

Comunque siccome tra il dire e il fare ...lei ipotizza di essere brava ma io la lascerei per due motivi:

NONNOT va in pensione al max a dicembre 2011

TSISTER fa una settimana dalle 7 alle 14 e una settimana dalle 14 alle 21..quindi li avranno entrambi una settimana si e una no....
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:27

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:
hai ragione, ti capisco. E' matta veramente. Però a suo onore devo dire che è proprio brava a tenerne due (T e M) e sicuramente 3 quando (speriamo MAI) Ale sarà malato.
Maty la lascio sei mesi fino a mezzogiorno se il nido in famiglia qui a lato è troppo caro :fischia da settembre vado ad informarmi pure li ..magari è meno dispendioso del nido di Villaverla e la metto li fino ai 3 anni :risatina:

Comunque siccome tra il dire e il fare ...lei ipotizza di essere brava ma io la lascerei per due motivi:

TSISTER fa una settimana dalle 7 alle 14 e una settimana dalle 14 alle 21..quindi li avranno entrambi una settimana si e una no....
i nidi famiglia di solito sono cari come il fuoco.
Comunque non ho capito cosa c'entra la pensione di nonnoT, premesso che comunque per me sei stata una santa a lasciarle Ale tutto questo tempo e capisco appieno che, se potessi, Mati la lasceresti ovunque tranne che con lei.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 mag 2011, 11:27

dena ha scritto:Eire vedrai che andrà tutto bene e Massi starà benone :sorrisoo

Ary, io ci passavo davanti spesso all'asilo, così vedeva i bimbi fuori che giocavano e glieli faccevo vedere dalla rete...poi siamo andati insieme a comprare il sacchettino, le bavaglie etc...andrà tutto benone :ok
Il problema mio è che sono due anni due che nonnaT passa davanti all'asilo tutti i gg...quindi lei ha già fatto anche troppo :che_dici

Io praticamente mi ritrovo solo a ripristinare un cervellino troppo pieno di informazioni che lei ha lasciato che lui elaborasse a modo suo :sberla: :sberla:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 mag 2011, 11:30

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:

i nidi famiglia di solito sono cari come il fuoco.
Comunque non ho capito cosa c'entra la pensione di nonnoT, premesso che comunque per me sei stata una santa a lasciarle Ale tutto questo tempo e capisco appieno che, se potessi, Mati la lasceresti ovunque tranne che con lei.
se nonnoT va in pensione è a casa con lei mentre hanno due pupi di cui uno che a gennaio avrà 11 mesi e probabilmente camminerà e quindi avrà bisogno di piu' attenzioni di Maty

e sul nido in famiglia provo lo stesso perchè a Villa i bimbi non sono molti e il fatto che ci sia nonostante un nido mi fa pensare che abbia prezzi quantomeno paragonabili ..al max la lascio li finchè compie 12 mesi :fischia e puo' andare nell'altro

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:30

aryyra ha scritto:
dena ha scritto:Eire vedrai che andrà tutto bene e Massi starà benone :sorrisoo

Il problema mio è che sono due anni due che nonnaT passa davanti all'asilo tutti i gg...quindi lei ha già fatto anche troppo :che_dici

Io praticamente mi ritrovo solo a ripristinare un cervellino troppo pieno di informazioni che lei ha lasciato che lui elaborasse a modo suo :sberla: :sberla:
guarda, io posso solo portarti le mie esperienze, dirette e indirette: i miei cugini che sono stati cresciuti dai nonni, non sono andati all'asilo. Secondo me sono proprio due "sistemi" di vita incompatibili. Un conto è mamma fino ai 3 anni e poi scuola materna, un conto è nonni-scuola materna. Alla fine risulta quasi essere incompatibile, con tutti i nonni, non solo con nonnaT... non per spaventarti, ma mi sa che ti attende un arduo compito. Sono però sicura che ce la farai.
Il caso di Dena è un po' diverso. Un po' perchè Leo era meno dipendente dalla nonna di quanto lo sia stato Ale, un po' perchè l'ha mandato un anno prima, un po' perchè la nonna in questione era la mamma di Dena e non la suocera.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:31

sì sì, prova. I nidi famiglia a me piacciono molto.

:ok

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 mag 2011, 11:32

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Uhm. Non so se raccontarvi una cosa...

va be':

Mattia, il compagno di Roberta (28/03/2008) il 12/05 ha avuto una sorellina. Ebbene: è gelosissimo! Si fa pipì addosso, torce i piedi della piccola, fa un mucchio di capricci ed è tristissimo! :buuu

Povero.

Io quindi sono quasi contenta di avere, di nuovo, TUTTI i sintomi del ciclo. :che_dici
io ne prevedo di peggio :ahah :ahah :ahah

Ale è il Mario MErola de noaltri :hi hi hi hi ..mi stupirà con effetti specializzimi!!!

E riguardo al tuo ciclo...se l'altro gg era troppo presto per avere l'impianto quindi prevedevi di non aver opvulato come cacchio fai a dire di avere sintomi da ciclo...che cicli hai ????? di 10 gg..... :martello :martello
ho cicli normali (più o meno) ma la SPM mi dura tantissimo!!!!!!!!!!!!!! Adesso per qualche giorno avrò panzona e tette dolenti. :buuu

No, era presto per l'impianto perchè, se fossi incinta, lo sarei stata di 2 giorni.... ovulare, ho ovulato martedì scorso (secondo il guru).
ma dopo la fecondazione dell'ovulo possono passare anche 5 gg per l'impianto :fischia :fischia :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 mag 2011, 11:35

Dani78, :cuore
Bene per le tue pulcine :cuore :cuore :cuore e vedrai che tra un po' anche Marty riprenderà a mangiare :ok :ok

ieri ho cercato info sullo "stress" di cui ti parlavo e ne parlano spesso proprio per cefalee e mal di testa nei bimbi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:35

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Uhm. Non so se raccontarvi una cosa...

va be':

Mattia, il compagno di Roberta (28/03/2008) il 12/05 ha avuto una sorellina. Ebbene: è gelosissimo! Si fa pipì addosso, torce i piedi della piccola, fa un mucchio di capricci ed è tristissimo! :buuu

Povero.

Io quindi sono quasi contenta di avere, di nuovo, TUTTI i sintomi del ciclo. :che_dici
io ne prevedo di peggio :ahah :ahah :ahah

Ale è il Mario MErola de noaltri :hi hi hi hi ..mi stupirà con effetti specializzimi!!!

E riguardo al tuo ciclo...se l'altro gg era troppo presto per avere l'impianto quindi prevedevi di non aver opvulato come cacchio fai a dire di avere sintomi da ciclo...che cicli hai ????? di 10 gg..... :martello :martello
ho cicli normali (più o meno) ma la SPM mi dura tantissimo!!!!!!!!!!!!!! Adesso per qualche giorno avrò panzona e tette dolenti. :buuu

No, era presto per l'impianto perchè, se fossi incinta, lo sarei stata di 2 giorni.... ovulare, ho ovulato martedì scorso (secondo il guru).
ma dopo la fecondazione dell'ovulo possono passare anche 5 gg per l'impianto :fischia :fischia :fischia
appunto, ma ne erano passati solo 2. Quindi non poteva essere GIA' l'impianto.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 mag 2011, 11:36

non riesco a seguirvi.....vi saluto :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:40

no, resta!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2011, 11:40

il mio capo è via. Quindi dovrei fare una cosa, ma la farò quando mi pare e piace. :prr

Bloccato

Torna a “Agosto”