GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma dove sono i maleducati?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ma dove sono i maleducati?

Messaggio da lalat » 30 mag 2011, 10:57

ishetta ha scritto:Ah ecco lalat per farti capire la situazione. Nella mia zona la situazione è così combinata:
marciapiede davanti a casa mia; circa 10 posti auto x residenti (di cui 9 occupati da studenti non residenti :fischia )
marciapiede dall'altro lato: idem
dietro il mio palazzo: 20 parcheggi a pagamento (1,20 euro l'ora nei feriali)
... poi abito in una via che divide due zone, quindi posso parcheggiare solo a sud e non a nord xchè cambia la zona... A sud rimane un'altra via i cui parcheggi sono chiusi x lavori da circa 3 anni ormai. Poi ci sono altri 7 posti in fondo alla via.

Solo nel mio pezzettino di strada ci sono circa 10 civici di circa 7/8 piani l'uno (non conto negozi e bar). Calcolando 2 appartamenti x piano fai il conto delle auto.... poi parliamo di cosa si può fare. Purtroppo, è brutto da dire, un conto è dire "sono più comoda a mettere la macchina sul marciapiede", un altro conto è non avere alternative. In consiglio di zona la cosa è già stata fatta presente, quanto meno per liberare i posti chiusi x lavori che sono terminati da un pezzo... ma nulla è stato fatto.
Guarda che Genova non è meglio, anzi è peggio. Il parcheggio costa 2 euro e quelli pubblici sono in via di estinzione. Però ci sono molti vigili e ausiliari del traffico che mettono multe tutto il giorno e sono stati dati poteri anche a controllori e autisti dei mezzi pubblici per fare multe a chi si ferma in doppia fila e chi va nelle corsie gialle degli autobus. Dopo 2 o 3 multe al mese minimo ... uno decide che o non prende più la macchina o si paga un parcheggio privato o si arrangia come può e vuole ... ma non rompe le scatole al prossimo.
Quando si compra un'auto non si acquista il diritto di parcheggiare ovunque, anzi ... il futuro mi pare che vada verso un parcheggio a pagamento sempre e per tutti ... e non è tanto sbagliato se ci pensi visto che si occupa in maniera tanto invasiva il suolo pubblico.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 mag 2011, 11:04

Io dopo 3 multe ci ho rinunciato. Non la prendo più la macchina. E le sei multe le ho prese perché mi scadeva il bigliettino del parcheggio. Dopo 5 minuti sono li che scrivono seduta stante, quindi ti prendono per stanchezza. A sto punto mi sono presa 3 mesi di abbonamento con l'autobus.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 mag 2011, 11:26

Lunette ha scritto:Piorellino buco di paesello era ironico, spero non te la sia presa. Ti ripeto, niente di personale, però come dice la Ely quali siano i problemi del ns paese lo sappiamo e ne abbiamo anche tanti. Ma non è che gli altri zero su zero eh?
Sbu - il razzismo, come la maleducazione, ecc purtroppo sono universali. Non esiste un paese che ne è esente. Però se abiti in un posto dove appena parcheggi maluccio ti sbattono via la macchina capisci che 500 euro li paghi una volta, la prossima stai attenta bene. Non è che gli austriaci/tedeschi abbiano più senso civico di noi, hanno solo più paura.
No non preoccuparti per il buco di paesello...ma e' ovvio che i problemi li hanno tutti e anche gravi!!!
si parla di ordina pulizia e senso civico, almeno io e mi dispiace ribardirlo ma rispetto a Germania, Svizzera, Inghilterra per esempio...in Italia stiamo messo molto indietro perche prevale il rispetto delle NOSTRE COSE PRIVATE e manca del tutto o quasi quello dei beni comuni...spero di essermi spiegata. poi e' ovvio che ci sono angoli di Italia che sono incantevoli e pulitissimi e vorrei vedere...spero davvero che non siamo una discarica a cielo aperto...ma si parla in generale.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 11:26

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:Ah ecco lalat per farti capire la situazione. Nella mia zona la situazione è così combinata:
marciapiede davanti a casa mia; circa 10 posti auto x residenti (di cui 9 occupati da studenti non residenti :fischia )
marciapiede dall'altro lato: idem
dietro il mio palazzo: 20 parcheggi a pagamento (1,20 euro l'ora nei feriali)
... poi abito in una via che divide due zone, quindi posso parcheggiare solo a sud e non a nord xchè cambia la zona... A sud rimane un'altra via i cui parcheggi sono chiusi x lavori da circa 3 anni ormai. Poi ci sono altri 7 posti in fondo alla via.

Solo nel mio pezzettino di strada ci sono circa 10 civici di circa 7/8 piani l'uno (non conto negozi e bar). Calcolando 2 appartamenti x piano fai il conto delle auto.... poi parliamo di cosa si può fare. Purtroppo, è brutto da dire, un conto è dire "sono più comoda a mettere la macchina sul marciapiede", un altro conto è non avere alternative. In consiglio di zona la cosa è già stata fatta presente, quanto meno per liberare i posti chiusi x lavori che sono terminati da un pezzo... ma nulla è stato fatto.
Guarda che Genova non è meglio, anzi è peggio. Il parcheggio costa 2 euro e quelli pubblici sono in via di estinzione. Però ci sono molti vigili e ausiliari del traffico che mettono multe tutto il giorno e sono stati dati poteri anche a controllori e autisti dei mezzi pubblici per fare multe a chi si ferma in doppia fila e chi va nelle corsie gialle degli autobus. Dopo 2 o 3 multe al mese minimo ... uno decide che o non prende più la macchina o si paga un parcheggio privato o si arrangia come può e vuole ... ma non rompe le scatole al prossimo.
Quando si compra un'auto non si acquista il diritto di parcheggiare ovunque, anzi ... il futuro mi pare che vada verso un parcheggio a pagamento sempre e per tutti ... e non è tanto sbagliato se ci pensi visto che si occupa in maniera tanto invasiva il suolo pubblico.
Ok, se me lo paghi tu volentieri. :che_dici 1,20 x 24 ore al giorno x 30 giorni alla settimana... beh mi sembra un po' troppo. Se lo prendo fisso in zona sono circa 250 euro al mese (x 3 strisce di colore)....
Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo che NELLA MIA ZONA è così. Puoi chiedere alla golline che sanno dove abito. Però certo potrei usare altri mezzi, ora osno in maternità e la macchina la uso pochissimo... ma quanod lavoro non posso fare 11km in bicicletta con un bimbo a bordo e neve o nebbia. Poi se tu lo fai... beh mi fa piacere x te.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 mag 2011, 11:30

Comunque l Italia l ho girata tutta a parte la Sardegna, perche ritengo che prima di conoscere l esterio bisogna conoscere il proprio di Paese...e alcune abitudini comuni le ho ritrovate spesso e volentieri un po ovunque tipo...buttare anche una piccola carta dal finestrino mentre si va in auto, gettare anche piccole cose dove capita quando si cammina ecc ecc ecco questo nei Paesi che ho sopracitato non succede ma perche proprio non ci pensano nemmeno di farlo non e' che si trattengono...e' una cultura diversa un approccio diverso al rispetto dell ambiente circostante.
Detto cio ribadisco nulla ha a che vedere con problemi e altre mancanze...ovvio che ovunque ce ne sono.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mag 2011, 11:31

Lunette ha scritto:Io dopo 3 multe ci ho rinunciato. Non la prendo più la macchina. E le sei multe le ho prese perché mi scadeva il bigliettino del parcheggio. Dopo 5 minuti sono li che scrivono seduta stante, quindi ti prendono per stanchezza. A sto punto mi sono presa 3 mesi di abbonamento con l'autobus.
Del resto se gli spazi mancano ... non è che si possa prendersela tra cittadini ...
Io viaggio in bici elettrica + carnet di biglietti autobus, mio marito è vespa dipendente e l'auto comprata nel 2006 ha appena 30mila chilometri. E i bambini camminano visto che sono giovani, pioggia, vento o neve ... per indurmi a portarli in macchina dovrebbero avere il gesso ad una gamba :che_dici
Per la cronaca, nonostante io prenda pochissimo l'auto e sia molto attenta, le multe negli ultimi 2 anni le ho prese anche io ... proprio perché è cambiata la politica cittadina e non si può fare nemmeno mezzo errore che ti arriva il conto subito.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 mag 2011, 11:31

io sto cercando un inventore che sia in grado di costruire una macchina capace di piegarsi e diventare uno zainetto da mettersi sulle spalle così da risolvere per sempre il problema dei parcheggi. Se brevettassi quest'idea credo che diventerei miliardaria!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 11:39

ah ecco, x farti capire. A Milano c'è una disposizione secondo cui ogni tot. posti x residenti e ogni tot. a pagamento ci devono essere x posti bianchi (cioè gratuiti). Da noi non sono stati fatti.... indi contesto le multe e ho sempre avuto ragione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 mag 2011, 11:40

E' qui che si fa outing?
Io guido da cani, lo confesso. Uso spesso il cellulare al volante, non rispetto i limiti, a volte non mi fermo allo stop e sorpasso dove non si deve.
Le carte per terra, però, non le butto, men che meno dal finestrino dell'auto (che infatti dentro sembra na discarica, come la mia borsetta. Anzi, ora che ci penso...è ora di una bella pulizia) e separo in maniera maniacale la spazzatura. Mai posteggerei sul marciapiedi (tranne quello -privato- davanti al negozio di mia mamma), ma a volte metto male l'auto, fuori dalle strisce (di solito per periodi brevissimi) se vado di corsa. Da me, però, è facile, non vivo in una città, ma in un buco di paesello, dove bene o male il senso civico mi pare alquanto diffuso.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 mag 2011, 11:42

Dottbaby agli stop fermati!!! ammazzi la gente cosi e rischi di ammazzarti tu :pensieroso :urka

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mag 2011, 11:44

ishetta ha scritto:Ok, se me lo paghi tu volentieri. :che_dici 1,20 x 24 ore al giorno x 30 giorni alla settimana... beh mi sembra un po' troppo. Se lo prendo fisso in zona sono circa 250 euro al mese (x 3 strisce di colore)....
Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo che NELLA MIA ZONA è così. Puoi chiedere alla golline che sanno dove abito. Però certo potrei usare altri mezzi, ora osno in maternità e la macchina la uso pochissimo... ma quanod lavoro non posso fare 11km in bicicletta con un bimbo a bordo e neve o nebbia. Poi se tu lo fai... beh mi fa piacere x te.
Guarda io il parcheggio me lo pago già, in affitto, e rispetto la legge. Non è bello dover sborsare i soldi tutti i mesi, certi altri lussi non me li concedo, ma visto che ho bisogno dell'auto, faccio in modo da poter metterla al riparo senza infrangere i regolamenti. E come me nella TUA ZONA ci saranno persone oneste che si pagano il parcheggio e non danno fastidio al prossimo. Ciò che è fastidioso è che certe persone non mettono nemmeno nel bilancio mensile un parcheggio, magari ci mettono altre cose ... ma il parcheggio no perché tanto al limite la piazzano in divieto di sosta (e questa è mancanza di rispetto per chi rispetta la legge). Tu ti senti di avere ragione (come molti altri lo so) ma guarda che non la hai.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 11:45

dott mio marito mi ha regalato un bellisimo vivavoce blutooth. praticamente schiacci un bottone e non hai manco bisogno dell'auricolare. costo 30 euro :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 11:49

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:Ok, se me lo paghi tu volentieri. :che_dici 1,20 x 24 ore al giorno x 30 giorni alla settimana... beh mi sembra un po' troppo. Se lo prendo fisso in zona sono circa 250 euro al mese (x 3 strisce di colore)....
Guarda io il parcheggio me lo pago già, in affitto, e rispetto la legge. Non è bello dover sborsare i soldi tutti i mesi, certi altri lussi non me li concedo, ma visto che ho bisogno dell'auto, faccio in modo da poter metterla al riparo senza infrangere i regolamenti. E come me nella TUA ZONA ci saranno persone oneste che si pagano il parcheggio e non danno fastidio al prossimo. Ciò che è fastidioso è che certe persone non mettono nemmeno nel bilancio mensile un parcheggio, magari ci mettono altre cose ... ma il parcheggio no perché tanto al limite la piazzano in divieto di sosta (e questa è mancanza di rispetto per chi rispetta la legge). Tu ti senti di avere ragione (come molti altri lo so) ma guarda che non la hai.
no, no il parcheggio l'ho preso in considerazione (sono in lista d'attesa in quello dell'università) ma non è sempre attuabile. Anche xchè il parcheggio vale x quando ricoveri la macchina x la notte... E le mie infrazioni non sono notturne

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 mag 2011, 11:50

ishetta ha scritto:dott mio marito mi ha regalato un bellisimo vivavoce blutooth. praticamente schiacci un bottone e non hai manco bisogno dell'auricolare. costo 30 euro :ok
:yeee :ok w la tecnologia!!! piace a tutti e allora usiamola soprattutto per metterci in sicurezza e in regola!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 11:51

Piorellino ha scritto:
ishetta ha scritto:dott mio marito mi ha regalato un bellisimo vivavoce blutooth. praticamente schiacci un bottone e non hai manco bisogno dell'auricolare. costo 30 euro :ok
:yeee :ok w la tecnologia!!! piace a tutti e allora usiamola soprattutto per metterci in sicurezza e in regola!
io sto aspettando la macchina sgonfiabile :ahah

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 mag 2011, 11:52

Piorellino ha scritto:Dottbaby agli stop fermati!!! ammazzi la gente cosi e rischi di ammazzarti tu :pensieroso :urka
Vabbé, ho scritto in fetta e non ho specificato come Ely che comunque rallento e guardo (come il "dare precedenza"). Ovvio che se arriva un'auto mi fermo.

P.S. Adoro i SUV, ma io sarei giustificata, vivo in montagna e il 4x4 con la neve va benissimo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 mag 2011, 12:15

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
io sto aspettando la macchina sgonfiabile :ahah
:ahah io invece qualcuno che sgonfi me :aargh

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 30 mag 2011, 12:16

Lunette ha scritto:

die "Scheiß Ausländer parken sowieso wie Wildschweine" la traduzione vediamo se qualcuno riesce a farla.
"Gli Stranieri di me..a parcheggiano come i cinghiali?" più o meno... ho vinto qualche cosa? :fischia :ahaha

Battute a parte, anche a me da' un fastidio da morire la sporcizia e il degrado e, mentre nel mio paese la situazione è ancora tranquilla, a bologna dove lavoro il degrado è insopportabile. Sarà che ricordo com'era quando ero bambina: un salotto a cielo aperto con ordine e pulizia ora vederla così mi fa un gran male. Non so cosa è cambiato (o forse sì ma è meglio se sto zitta), ma quando ne parlo mi sento pure rispondere che è il progresso e che era scontato che il degrado arrivasse anche qui... per me tanto "scontato" non è e non dovrebbe esserlo...

Un amico, autista di autobus, mi diceva che per loro è un inferno guidare in città perchè non riescono a passare: le strade sono strette e tutti parcheggiano in doppia fila o in curva o dove è vietato e loro perdono un sacco di tempo per fare le manovre per poi non riuscire a rispettare gli orari alle fermate.
A quelli che protestano per i ritardi il mio amico ha cominciato a rispondere così "lei ha la macchina? E dove l'ha parcheggiata?... Lo sa che è vietato e io con l'autobus non riesco a passare? Chieda scusa agli altri passeggeri visto che li ha fatti arrivare in ritardo!" (non sempre ma a volte qualcuno che ha fatto il furbo lo becca e questo si vergogna come un cane) :ok
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 mag 2011, 12:16

dottbaby ha scritto:
Piorellino ha scritto:Dottbaby agli stop fermati!!! ammazzi la gente cosi e rischi di ammazzarti tu :pensieroso :urka
Vabbé, ho scritto in fetta e non ho specificato come Ely che comunque rallento e guardo (come il "dare precedenza"). Ovvio che se arriva un'auto mi fermo.

P.S. Adoro i SUV, ma io sarei giustificata, vivo in montagna e il 4x4 con la neve va benissimo!
bhe si il SUV li va proprio benissimo!!!

ah scusa non avevo capito pensavo che proprio tiravi dritto perche non li vedevi gli stop :ahah scusa!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 mag 2011, 12:34

galea ha scritto:
Lunette ha scritto:

die "Scheiß Ausländer parken sowieso wie Wildschweine" la traduzione vediamo se qualcuno riesce a farla.
"Gli Stranieri di me..a parcheggiano come i cinghiali?" più o meno... ho vinto qualche cosa? :fischia :ahaha

Battute a parte, anche a me da' un fastidio da morire la sporcizia e il degrado e, mentre nel mio paese la situazione è ancora tranquilla, a bologna dove lavoro il degrado è insopportabile. Sarà che ricordo com'era quando ero bambina: un salotto a cielo aperto con ordine e pulizia ora vederla così mi fa un gran male. Non so cosa è cambiato (o forse sì ma è meglio se sto zitta), ma quando ne parlo mi sento pure rispondere che è il progresso e che era scontato che il degrado arrivasse anche qui... per me tanto "scontato" non è e non dovrebbe esserlo...

Un amico, autista di autobus, mi diceva che per loro è un inferno guidare in città perchè non riescono a passare: le strade sono strette e tutti parcheggiano in doppia fila o in curva o dove è vietato e loro perdono un sacco di tempo per fare le manovre per poi non riuscire a rispettare gli orari alle fermate.
A quelli che protestano per i ritardi il mio amico ha cominciato a rispondere così "lei ha la macchina? E dove l'ha parcheggiata?... Lo sa che è vietato e io con l'autobus non riesco a passare? Chieda scusa agli altri passeggeri visto che li ha fatti arrivare in ritardo!" (non sempre ma a volte qualcuno che ha fatto il furbo lo becca e questo si vergogna come un cane) :ok

Qui a Genova se l'autobus non passa chiama i vigili che arrivano tipo dopo 3 minuti. Vedi come si sposta.
Dipende dal comune.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”