GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra shopping, terme e qualche vacanza....all'Agostina si allarga la panza!

Bloccato
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra shopping, terme e qualche vacanza....all'Agostina si allarga la panza!

Messaggio da LaMarzia » 28 mag 2011, 16:14

marexia ha scritto:Comunque, per restare in tema di momenti in cui ti accorgi del senso della vita...oggi emma scendendo dalla macchina mi dice:"Mamma, sono contenta che ci sei!".....Io, che avevo capito, ma volevo risentirmelo dire le ho detto:"Cosa amore?" e lei:"Sono felice con te!".............................
Ecco, mi hai fatto piangere... che tenerezza! :cuore :cuore :cuore :cuore
Noi abbiamo un sabato un po' particolare, abbiamo fatto il 730 - finalmente - e il vaccino al gatto....e sono dovuta correre a comprare ALTRE mutandine per Alice visto che lo spannolinamento è iniziato in salita. Fa pipì ovunque tranne che nel vasino.... mentre con il pannolino a volte riuscivamo a farla in tempo nel posto giusto....che cosa consigliano le bis mamme come Irematti che ci son già passate?

Ora il socio e la pupa se la dormono e mi rilasso un po'. Intanto mi documento per preparare il PIANO DEL PARTO.... qualcuna di voi lo fa?
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2011, 16:49

l'ho sentito nominare ma non so cosa sia...io verso la 32 settimana telefonerò al centro nascita e forse se ne parlerà lì................te lo fa fare la gine?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2011, 16:53

per lo spannolinamento noi ci stiamo un pò dilungando.....praticamente lo togliamo a giorni alterni!!!! Conto di essere più ligia dal 17 giugno in poi, quando sarò a casa e mi ci potrò dedicare meglio........

Ho una casa che è un delirio, dovrei pulire per settimane intere, ma al momento sto guardando un film mentre il socio dorme qua sul divano.....ci penserò poi....... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2011, 17:26

Lamarzia, tu che mi dici per il vaccino di cui parlavo qualche messaggio fa??? Tu con alice come ti stai muovendo con i vaccini?
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 mag 2011, 21:06

cri75 ha scritto:lamarzia che pannolini hai preso ? e :vaiii: :vaiii: :vaiii: per lo spannolinamento di alice!
Ho preso il pop-in di cui parlavo un po' di tempo fa. Fichissimo.... è un oggettino morbido morbido e tenerissimo! Lo spannolinamento va in modo strano: conosce lo stimolo, lo sa annunciare ma non arriviamo al water..... credo sia soltanto un fatto di tempo! Mi ha fatto la pipì in un vaso del terrazzo e questo mi ha fatto molto ridere. Con un po' di umorismo e tanta pazienza ce la faremo!

VACCINI - Alice li ha fatti anche se avevo diverse perplessità nel prima. Ho paura soprattutto per i meningococchi dopo quello che è successo alla figlia di Niccolo Fabi, ad esempio. Non sono favorevole al vaccino influenzale ed ho aspettato oltre termine per il vaccino del morbillo che è coltivato sulle uova e può dare sensibilizzazione se l'uovo non è stato inserito ancora del tutto e con esito positivo nella dieta alimentare. Io sono stata fortunata perchè oltre ai vaccini Alice ha già fatto la varicella naturalmente quindi le esantematiche praticamente ce le siamo levate tutte. Resta il problema della tubercolosi: vorrei informarmi se esiste una profilassi perchè è tornata ed è molto cattiva. L'ha avuta la mia migliore amica prendendosela in ospedale! :che_dici

PIANO DEL PARTO - E' un documento in cui elenchi quello che vuoi che sia e soprattutto che NON sia fatto durante il travaglio, il parto e la degenza. E' in forma di lettera indirizzata al personale sanitario e si consegna al momento del ricovero o della preospedalizzazione qualora presente.
Cose da chiedere nel documento? Episiotomia si o no, cibo e acqua durante il travaglio, contatto precoce con il bimbo, taglio del funicolo solo quando smette di pulsare, non somministrazione di alcuna sostanza durante il travaglio senza consenso, non somministrazione di alcuna soluzione glucosata o aggiunta al bambino, non utilizzo di ciucci et similia etc etc. La mia gine non me ne ha parlato, sono io che ne vorrei parlare a lei... Ovviamente il PdP viene rispettato in toto solo in caso di fisiologicità del parto. Se qualcosa va storto ovviamente non rispetteranno un eventuale "non mi fate il cesareo!" scritto sul documento.
Forse Paoletta e Giulia ne sanno di più visto che è molto diffuso negli altri Paesi ma praticamente non utilizzato in Italia... e molti ospedali non lo accettano, alla faccia della consapevolezza! :aargh

Vi lascio, vado a prendere un gelatino al bar.... buona serata anche alle latitanti!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2011, 21:36

proverò ad informarmi quando andrò a fare la cartella clinica.....diciamo che dove vorrei partorire io è già ridotto tutto a...zero!!!! niente epidurale (ma tanto a ferragosto sarà come a natale, mentre avevo le doglie mi hanno detto che non fanno epidurale dal 20 dicembre al 20 gennaio, credo per ferie dell'anestesista....), niente farmaci/antidolorifici e cose del genere........

per i vaccini anche io farei quello per la meningite e quello della rosolia....voglio provare a chiedere se si possono estrapolare e fare solo quelli.....mamma mia, la storia della figlia di fabi mi ha sconvolta, è proprio una cosa inaccettabile!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 28 mag 2011, 22:33

eccomi, giornata passata all'insegna del buonumore ,ci voleva!
lamarzia questa cosa del piano del parto mi giunge del tutto nuova , proverò a vedere se da me sarà possibile ,soprattutto per rispettare il più possibile sia me che il bambino in momenti così delicati,
ovviamente anche il mio gine non mi ha detto nulla a riguardo .
Per lo spannolinamento io ho fatto capitare in mezzo l'estate,col caldo e il mare è stato abbastanza semplice, ma i primi giorni l'ha fatta in giro anche lei prima di capire i tempi di preavviso! la notte all'inizio comunque glielo rimettevo .

Per i vaccini morbilli-parotite e rosolia li ha fatti nei tempi che doveva, mentre quello della meningite anche se la pediatra mi aveva detto che potevo farglielo io ho avuto timore e non gliel'ho fatto fare più

Sto gurdando mr magorium su italia uno, con marta che è presissima,io l'ho già visto altre 2 volte,ma è così magico.
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 28 mag 2011, 22:34

marexia, che tenerezzela tua bimba, ti sarai sciolta :cuore :cuore :cuore

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 mag 2011, 9:32

Giorno a tutte! Scusate un po di latitanza ieri e oggi ma finalmente ieri mattina sono andata dalla parrucchiera :yeee Finalmente ci ho dato un bel taglio! non ne potevo piu, erano troppo lunghi e non li sopportavo più.. Poi pranzo dai miei , pomeriggio di nanna (quasi 3 ore :fischia ) e la sera abbiamo avuto amici a cena...
Oggi giornata altrettanto movimentata, ho anche un concerto stasera quindi domenica non proprio riposante..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 mag 2011, 9:35

marexia ha scritto:Comunque, per restare in tema di momenti in cui ti accorgi del senso della vita...oggi emma scendendo dalla macchina mi dice:"Mamma, sono contenta che ci sei!".....Io, che avevo capito, ma volevo risentirmelo dire le ho detto:"Cosa amore?" e lei:"Sono felice con te!"........................................
:cuore :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee :cuore
Marexia era proprio a questo che mi riferivo quando pensavo al mio futuro di mamma :emozionee Io son sciolta già da ora, al solo pensiero che potrò vivere questi momenti :emozionee
Ovviamente te la sarai mangiata di baci dopo una frase del genere, no? Che amore!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mag 2011, 10:37

Si, Aleon, in questo periodo sta facendo sciogliere un pò tutti...ieri ha detto a suo padre che gli vuole tanto bene...credo sia l'effetto del fatto che io in particolare glielo ripeto continuamente e anche in quanto a coccole e baci ne prende una abbondante razione tutti i giorni!!

Io a volte sono un pò preoccupata di esagerare e di soffocarla dal troppo amore, ma non posso farne a meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invece mia madre ha già iniziato a preoccuparsi del fatto che, una volta nata diana, tutte ste coccole e complimenti possano venir meno.......io non credo sarà così e mi impegnerò perchè non succeda.....mi sento male alla sola idea che possa in qualche modo sentirsi trascurata!!!!!!!........ :coccola
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 29 mag 2011, 11:15

Non c'è rischio secondo me, di troppo amore non è mai morto nessuno! :ok Anche io farò di tutto perchè non si senta trascurata. Specialmente il rituale della nanna....farò di tutto perchè non cambi nulla. Prima di metterla a letto ci abbracciamo tutti e tre, io Alice e il socio, e ci diciamo a turno "ti voglio bene!" prima di darci il bacio della buonanotte a tre. Faremo forse lo stesso con Stefano ma separatamente. E' un momento solo della mia piccolina! :cuore
Immagine

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 29 mag 2011, 14:15

buongiorno a tutte !
che bello le coccole, anche io la sto inondando di coccole e ti voglio bene, perchè non voglio che possa sentirsi messa da parte, stiamo concentrando quasi troppo l'attenzione su di lei che quasi non penso al parto e al nuovo arrivo, ma tanto dopo sarà automatico l'attaccamento ,quindi mi impegno su lei che è già qui.
anch'io ho il rito della nanna ,quasi tutte le sere , anche perchè è lì che è più dolce , si scioglie di più a fine giornata.
venerdi ha voluto fare i buchi per gli orecchini , siamo troppo contenti!
stamattina incontro coi mariti ayoga in gravidanza c'era anche un'ostetrica specializzata per i parti in casa ,ci ha parlato anche dei nostri diritti in ospedale ,del piano parto ,che ne parlavamo proprio l'altro giorno, dell'importanza di doverci informare in ospedale su quello che vogliamo e non , che sia fatto al momento del parto ....mooolto interessante .
poi alcune tecniche per il marito su cosa deve fare per sostenerci durante il travaglio e parto , anche questo mooolto interessante.
e abbiamo concluso come sempre con il canto che facciamo ,che aiuta a rilassare , grazie al rilassam della gola e i muscoli interessati al canto , anche il canale vaginale .
quindialeon tu che canti di "mestiere " sappi che ti aiuterebbe farlo anche per partorire con meno contrattura durante l'espulsione! insomma cantate !!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mag 2011, 16:09

anche noi al corso preparto avevamo fatto degli esercizi di vocalizzi che potevano aiutare durante il travaglio.......diciamo che poi al momento giusto altro che vocalizzi, le mie erano urla di tarzan!!!!!

La nostra ostetrica stava frequantando un corso di danza orientale perchè aveva scoperto che anche quella aiuta molto e voleva insegnare qualcosa ai corsi successivi. Pare che la danza orientale sia proprio nata allo scopo di alleviare il travaglio!! Mah!

noi per la nanna non abbiamo un vero e proprio rito, prima stiamo tutti sul divano o per terra a giocare e guardare la tv, poi bacio a papi, lavaggi vari e nanna, senza favola nè nulla perchè emma si è sempre addormentata da sola.......se poi ci sarà bisogno introdurremo anche quella, i libri non ci mancano!!!!!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 mag 2011, 21:18

buonasera a tutte! Giornatina caldina caldina...Non so se ce la faccio a resistere fino ad agosto!!!
Poi avevamo il concerto, c'era moltissima gente e poco ossigeno! Mentre cantavo Bianca si è sbizzarrita in calcetti vari!Che amore :emozionee poi passeggiata sul lungomare, c'era molta gente in giro, che bello, Ma ora che stanchezza! Bacio a tutte a domani!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 mag 2011, 8:33

Giornoooo colazione e ufficio veloce veloce! Ma non potevo non passare per augurarvi buon inizio settimana! a più tardiiiiiiiii

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 mag 2011, 9:03

Buongiornoooooooooooooooo!!!!
Io ieri superlatitante perchè era il nostro 3 anniversario di matrimonio!!!! :cuore
Fatto brunch noi due da soli in un ristorantino bio molto carino, peccato che avessero solo l'acqua liscia e a temperatura ambiente, mentre io bevo solo quella gasata e fredda... :che_dici
Cana con parentado e nipotina!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 mag 2011, 10:18

Comico Alexx, io bevo solo acqua liscia e rigorosamente a temperatura ambiente!!
Samuele fa il monello?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 mag 2011, 10:18

Eccomi anch'io all'appello!!!
Sono tornata a casa con nano e marito un'ora fa. la casa è un macello, i gatti si son davvero dati da fare :che_dici e sono sempre incasinata col lavoro.
Volevo prendermi una giornata di ferie, ma la mia allieva mi marca stretta!!!
Ragazze, non mi ero mai resa conto di quanto sia faticoso insegnare ad altri le cose che sai...
Vi mando un bacio al volo e giuro che al massimo domani passo con calma per rispndere a tutte e aggiornarvi per bene.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 mag 2011, 10:29

Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!! Io oggi e domani ferie!!!!!!!!

Poi mercoledì vado al lavoro per portare avanti un pò di cose e di nuovo a casa fino a lunedì prossimo!!!!!
Da due anni a questa parte in questi giorni andavo un pò al mare con emma, ma quest'anno siamo a corto di dindi e a casa ci sono molte cose da fare che vorrei sistemare prima dell'arrivo di diana.........diciamo che a casa comunque non si sta male!!!!!!1

Ci sentiamo tra poco!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”