GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SECONDO FIGLIO? E SE LA PRIMA NON VUOLE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

IL SECONDO FIGLIO? E SE LA PRIMA NON VUOLE?

Messaggio da ely66 » 29 mag 2011, 19:57

:ahah
Topic leggero. o forse no.
oggi in paese c'è una sagra e ci sono carenze "igienche" diciamo così, quindi avendo la casa vicino alla zona della festa, ho permesso ad una mamma di cambiare il suo bambino di 5 mesi.
mia figlia li ha intravisti. bon, fine della storia. e invece no.
è arrivata a casa, dopo aver giocato in cortile con un altro bambino, predicando "puzzi di bambino, hai cambiato il bambino che aveva fatto pupù e pipì" e io "noooooooooo non è vero, l'ha fatto la sua mamma, e poi aveva fatto solo pipì"
bene, sono più di 40 minuti che mia figlia urla che io sono brutta, che non mi vuole venire vicino, che lei sta in camera sua finchè la puzza del bambino non sparisce.
io onestamente sto sghignazzando. ho capito la sua gelosia. ma ohoooo dopo un po' scassa la cosa.
ho minacciato persino di farle una fratella! e lei "tanto io non la guardo" (e per fortuna, dato che di fratella o sorello non se ne parla in questa casa :hi hi hi hi ). ma non ho mai visto mia figlia così gelosa, perentoria e scassab...e
era un topic tanto per ridere.. ma poi ripensandoci, a chi è capitata una cosa simile? se vi è capitata!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL SECONDO FIGLIO? E SE LA PRIMA NON VUOLE?

Messaggio da clizia » 29 mag 2011, 20:02

Non ultimamente, però ogni tanto è capitata qualche scaramuccia di gelosia se mio figlio vedeva che dedicavo attenzione ad altri. Lo stesso è successo ad una mia amica con suo figlio quando ci invitò a casa loro. :risatina:
Quando era più piccolino ci fu un periodo che era geloso di un gattino :ahah

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mag 2011, 20:04

Enrico e' parecchio geloso se prendo in braccio un bambino di qualche mia amica, o perfino se parlo con i suoi cuginetti... penso che sia normale. Pero' penso anche che per un/a bambino/a piu' grandicello com'e' Gaia sia in generale ancora piu' difficile accettare l'idea di un fratellino visto che si e' stati abituati a essere al centro dell'attenzione dei genitori per tanti anni. Per esempio, mio nipote a 7 anni ha saputo che aspettava un fratellino e ha avuto una reazione negativissima (poi ovvio che si abituano all'idea e finiscono per adorare il fratellino, almeno si spera :sorrisoo )
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2011, 20:06

E' tutto normale, tra fratelli ci si odia terribilmente, ma ci si amma anche.
I miei è un periodo che mi dicono, "mamma tu nn dovevi fare quella sorella/o quel fratello, è monello, potevamo essere soli e giocavamo sempre insieme eravamo felici" però dopo un nanosecondo li vedi giocare e abbracciarsi e fare finta di essere questo o quel personaggio....
Ogni bambino nella sua egocentria vorrebbe i genitori tutti per se, essere al centro del loro mondo, ma un fratello/sorella arricchisce e alla fine lo sanno anche loro che le cose positive sono certamente di piu di una litigata per chi deve avere per primo il bacino dalla mamma.
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 mag 2011, 20:24

Se la prima non vuole, e' il motivo giusto per farlo, il secondo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 mag 2011, 20:32

Allora sono a posto, il mio lo vorrebbe... :prr

Streghettasaetta

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 mag 2011, 21:05

Ah guarda, in quanto a gelosia la mai non credo che batta nessuno!
E io di questo do la colpa a mio marito che spesso e volentieri si divertIVA a farla ingelosire dandomi baci o viceversa "dai facciamo ingelosire la mamma"..........tutto questo perchè gli piaceva sentirsi dire "PAPA' E' Mioooo" :che_dici :sberla: :sberla:

Ora sto facendo rientrare un pò la situazione con un'azione di forza............ :che_dici . Diciamo che stanno capendo ! :martello

Per il fratello/sorella a periodi me l'ha chiesto, lo voleva, ma per giocarci stile cicciobello. :pensieroso
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 29 mag 2011, 21:07

:buuu :buuu qui mi pungi sul vivo, perché Daphne ha espresso il suo categorico NO ad eventuale compagnia di un fratello o sorella.

Si rifiuta proprio, una volta scherzando e giocando, si faceva "facciamo la faccia di" mi è arrivata una manata in viso.

"Daphne fai la faccia di una bimba che ha appena ricevuto un regalo :yeee "

"Daphne fai la faccia di una bimba che deve pulire la sua camera :impiccata: "

"Daphne fai la faccia di una bimba che ha appena saputo che mamma per cena le prepara i cordon bleu :-D e invece si sbaglia e fa la pasta e fagioli :bomba "

"Daphne fai la faccia di una bimba che ha appena sabuto che arriva un fratellino :sberla:"

Mamma io non ne voglio sapere, odio i fratelline e odio anche le sorelline.

Ora devo assentarmi un po', ma ci sono tanti altri episodi. :buuu
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 mag 2011, 21:19

io posso dirti quanto accaduto a me, come prima figlia...
ai miei che mi chiedevano se avessi voluto un fratellino/sorellina rispondevo:
se arriva lo picchio, lo faccio piangere e lo butto in terra... :urka

all'età di 7 anni e mezzo è arrivata la sorellina...e io ho mantenuto le promesse fatte :hi hi hi hi

ora l'adoro e guai chi me la tocca, ma fino all'adolescenza è stato odio e guerra senza esclusione di colpi...
gliene ho date tante ma tante...che appena ha avuto la possibilità si è vendicata per bene :ahah :ahah :ahah
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mag 2011, 21:25

no no, tanto per capirci, non ci sono fratella o sorello in arrivo eh?? ma manco pì gniente proprio. mi devono internare per farmi dire si.
è stata una reazione improvvisa. lei adora i bambini, li cerca, gioca anche con quelli di 4 mesi, li fa ridere e tutto il resto. è stato il vedere un bebè in casa nostra, nel nostro bagno. mi ha accusata di ogni nefandezza (secondo lei ovvio) tra cui il farsi tirare i capelli!!!!! maronna!
"mamma puzzi di bambino, puzzi della sua cacca (e dove l'ha sentita che non l'ha fatta???) puzzi di LUIIIIIIIIIIIIIIIIIII)
giuro, sto ancora ridendo, ma la reazione mi ha spiazzata.
s'è chiusa in camera sua, guai a parlare, guai a forzare la porta. NON PARLO CON TE!
poi ok ha mangiato, abbiamo scherzato, le è passata. ma non credo sia passata del tutto... però ammetto che mi ha fatto divertire :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 29 mag 2011, 21:29

Un paio di anni prima dell'arrivo di Lara i suoi fratelli erano stati categorici PROIBENDOMI di cercare una gravidanza.

Nel nostro caso non era solo gelosia ma anche la situazione familiare, tra l'altro il loro papa' aveva appena avuto una bimba con un'altra donna.

Il giorno in cui ho annunciato loro la mia gravidanza ci son stati musi lunghi, lacrime. Ho dovuto puntualizzare che non gli avevo comunicato di essere gravemente malata e che per me era una cosa bella e lo sarebbe col tempo diventata anche per loro.

Ora AMANO pazzamente la sorellina :emozionee
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 29 mag 2011, 21:29

Altro esempio

Ero in pieno ciclo, pancia gonfissima. Ero in reggiseno e mutandone e lei mi guarda così :urka e mi dice "mamma, perché hai la pancia così grossa?" Mio marito le fa "perché ha un bambino in pancia" Lei di rincorsa mi è venuta addosso spintonandomi di brutto sulla pancia"

Mio marito si è incacchiato un bel po' quella volta.

Un'altra volta, in cui non ricordo cosa avesse combinato e io le ho detto "certo che sei prprio tremenda, ma te le sogni la notte quelle da combinare il giorno?"
mi ha detto "ecco, allora se voi volete avere un altro bambino fate pure, ma io ve lo dico...lo faccio diventare come me"

....lì però mi ha fatto ridere :risatina:

E ancora "Daphne, ti devo far vedere le foto della tua amica, sai quella che ha appena avuto una sorellina? vedessi come è felice"
"Mamma non mi interessa, lo sai che a me fanno schifo le sorelline e non ne voglio avere"

:buuu

che poi che me piango? per avere lei ci sono voluti 5 anni, ora son 2 anni e mezzo che si tenta per il secondo, non c'è rischio no che arrivi il secondo :che_dici

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 29 mag 2011, 21:31

ah è c'è da dire che lei ama i bambini in generale, fa giocare anche quelli più piccoli di lei e si ferma estasiata a vedere i neonati, con tanto di cuoricini negli occhi.

Ma se solo affronto l'argomento...son chezzi ameri :che_dici

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 mag 2011, 21:31

Ao' con me sfondi il portone del battistero.

Giusto il mese scorso siamo stati ad un battisimo e nel momento in cui mi ha vista tenere la bambina appena nata in braccio si salvi chi può.

per tutto il viaggio di ritorno era un continuo:

mamma guarda se poi fai un fratellino non ci lascia dormire eh :impiccata:
non ti lascia più leggere o ascoltare la musica :impiccata:
Mamma guarda che POI abbiamo tutte e due un BEL problema eh??? :che_dici

Ma anche a me, per farmenere fare un altro mi devono lobotomizzare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mag 2011, 21:38

canirbas ha scritto:ah è c'è da dire che lei ama i bambini in generale, fa giocare anche quelli più piccoli di lei e si ferma estasiata a vedere i neonati, con tanto di cuoricini negli occhi.

Ma se solo affronto l'argomento...son chezzi ameri :che_dici
ehhhhhhhhhh
esattamente Gaia.
gioca con i bimbi vicini di casa, tra cui uno di 10 mesi. lo adora, lo fa ridere, scherza con i fratellini più grandi, li invita a casa, fanno merenda qui (un bugigattolo di casa dove 5 bambini sono TANTI!!!!) ma stasera è sbroccata nel vedere il neonato in casa. ora è svenuta. la trasloco in cameretta e so che mi farà recitare la ninnananna a scelta... :risatina:

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 29 mag 2011, 21:54

Lunette ha scritto: Mamma guarda che POI abbiamo tutte e due un BEL problema eh??? :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 29 mag 2011, 22:02

Io analizzo la cosa dal "mio" punto di vista, cioè quello di figlia unica felice di esserlo e che davanti alla domanda: ti andrebbe un fratellino/sorellina? la risposta fu perentoria: se lo fate lo butto dalla finestra. Il fatto è che questa avversione all'idea di avere fratelli si è protratta intatta per anni, o meglio per sempre e l'ho sempre manifestata, e sono stata pure ascoltata. Da aggiungere che cmq non amavo particolarmente stare a contatto con i bambini piccoli.
Egoismo? sicuramente sì. Paura del confronto e di perdere attenzioni? Sicuramente si.
Cmq Ely, io aspetto sempre il ticker, sai che bello crescerlo sulle spiagge di un atollo tropicale? :prr :ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mag 2011, 22:25

ahhhhhhhhh ma io lo potrei mettere un ticker.
c'è una cosa che cresce, vigorosamente, in casa mia.

no dai, non metto tanta suspance....
è una patata, sta germogliando che è uno spettacolo. e ha come base del cotone. peta che metto il ticker di quando patatinerà :ahah :ahah :ahah

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 mag 2011, 22:43

ely66 ha scritto: è una patata, sta germogliando che è uno spettacolo. e ha come base del cotone. peta che metto il ticker di quando patatinerà :ahah :ahah :ahah
Wow, mi piace assai! :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 mag 2011, 22:53

i miei non hanno potuto protestare...erano troppo piccoli :risatina:
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”