Unico neo io e Matteo ci saremo detti si e no tre parole e lui domattina parte per andare a lavoro, uffa mi dispiace
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate
- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonn
Noi oggi abbiamo fatto una bellissima gita, la giornata è stupenda e i bimbi sono stati bravissimi. Zeno e Luigi hanno camminato senza mai lamentarsi e Pietro ha dormito tutta l'andata, poi ha ciucciato e si è addormentato disteso ( a pancia sotto  
 ) accanto a me sulla coperta. I fratelli ne hanno fatto di ogni per svegliarlo, ma lui ha continuato a russare imperterrito  
 poi l'ho messo nell'ovato siamo tornati alla macchina, fatto merenda e si è svegliato adesso che siamo arrivati a casa. Ora anche lui sta facendo merenda  

Unico neo io e Matteo ci saremo detti si e no tre parole e lui domattina parte per andare a lavoro, uffa mi dispiace
 spero almeno lunedì sera riesca a venire a dormire  qui

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate
Mel come è andata la cenetta?melissa2310 ha scritto:oggi pom siamo stati fuori fino un oretta fa!
poi bagnetto ha magiato e adesso ninna!
le 2 piccole sono dalla nonna a cena
>Camilla pizzata pallavolo e io e il papi
adesso andiamo a cena(con la piccola vittoria)![]()
![]()
sono stanchissima ma..una cenetta non si nega a nessuno
n.b. il 23 luglio ore 17 battesimo Vittoria!!quindi preparativi in atto!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

È da stamattina quando ho chiamato mio padre per fargli l'auguri che voglio scriverlo, vediamo se ora riesco  

AUGURI CARMEN

Spero che Sara come regalo speciale ti d'acciaio un po' riposare oggi

AUGURI CARMEN
Spero che Sara come regalo speciale ti d'acciaio un po' riposare oggi
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

pamela73 ha scritto:Buongiorno care, qui abbastanza bene. Ieri pomeriggio è stato un delirio salvata solo dal marsupio , ma la serata nottata è andata meglio!
Arianna ma cosa vuole tuo marito?!?
Ma perché non prova ad alleggerirti il lavoro così da permetterti di essere più libera? Mi sembra che il cromosoma y sia portatore di deficienza!
Digli che se non la smette se la deve vedere con noi! Nessuno può toccare wonder woman!
						- kenya
 - Basic~GolGirl®

non riesco a leggervi ma passo in fretta per dirvi che gli esami del sangue e l'elettroencefalogramma di simone sono in ordine e i tremori stanno passando per fortuna. ne ha tanti solo in stato di agitazione.
ieri siamo stati dagli zii del maritozzo a rovigo.simone per fortuna è stato bravissimo stracoccolato da tutti. venerdì mi ha fatto venire i capelli blu! una giornataccia dopo la dormitina del mattino è riuscito a dormire alle 11 della sera.era tutto agitato e frignante.ad un certo punto mi veniva da vomitare a sentirlo piangere!
oggi siamo stati al rinfresco per la comunione di una bambina della comunità dove lavoro e lui ha dormito per tutto il tempo si è svegliato a casa ha poppato fatto cacca e ora fa il riposino. santo bambino!
visto che il papozzo è a milano per lavoro ora mi faccio anche io un riposino

ieri siamo stati dagli zii del maritozzo a rovigo.simone per fortuna è stato bravissimo stracoccolato da tutti. venerdì mi ha fatto venire i capelli blu! una giornataccia dopo la dormitina del mattino è riuscito a dormire alle 11 della sera.era tutto agitato e frignante.ad un certo punto mi veniva da vomitare a sentirlo piangere!
oggi siamo stati al rinfresco per la comunione di una bambina della comunità dove lavoro e lui ha dormito per tutto il tempo si è svegliato a casa ha poppato fatto cacca e ora fa il riposino. santo bambino!
visto che il papozzo è a milano per lavoro ora mi faccio anche io un riposino
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
						Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Tp a sentire lui non mi alzo tante volte la notteTp ha scritto:Buongiorno![]()
Pulci s il marito si lamenta? Inizia a far star sveglio lui con Pietro la notte e poi vediamo che dice![]()
Noi battesimo il 16 giugno, sara di giovedì perché volevo coincidese col compleanno di Giorgia
Noi notti decenti, mi fa la prima tirata di 7 ore, pausa tetra e poi altre 4 ore, e già questo mi sembra un miracolo dato che Giorgia dormiva massimo 3 ore per volta e dormiva nel nostro letto...lei nella carrozzina, e' bravissima, speriamo continui così![]()
Buona domenica
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Sofia75 ha scritto:Buona domenica!
Papà e Sofia sono già partiti per andare in chiesa al battesimo della figlia di mia cognata, io e Loris li raggiungiamo al rinfresco. Dunque, ha mangiato e dormito fino ad ora...volete vedere che quando lo sveglierò per vestirlo e per dargli la tetta, rimarrà sveglio e piangente fino alla fine della festa? Lo so già...ma speriamo di sbagliare![]()
vanessa concordo con cri, passa, e arriverà a tre anni e non ti sembrarà vero di vederla così autonoma, così "grande", che dorme tutta la notte...poi ti verrà voglia di darle un fratellino o sorellina, e avrai voglia di risentire i calci nel pancione, il miracolo di una vita che cresce dentro te per la seconda volta, ti ritroverai a fare le nottate in bianco, a cambiare pannolini...e poi ti domanderai: ma chi me lo ha fatto fare??![]()
L'ultima è una battuta ovviamente!!!
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Vanessa dai intanto un primo passo l'ha fatto, dormire in culla, vedrai che poi quando le passano i mal di pancia  sarà moltoiu facile abituarla a dormire li. Per dirti Luigi che non ha mai avuto nessun problema a dormire nel suo letto, prima dei tre mesi era esattamente come Caterina, Pietro e la maggior parte dei nostri cucciolini, poi dopo i tre mesi ha cominciato a dormire in culla, addormentarsi senza problemi e dormire tutta la notte  

- farfalla
 - Master~GolGirl®

buono a sapersipulcis ha scritto: Io lo aiuto a buttare fuori aria e cacchina santa mettendolo seduto sulle mie braccia con le bambine piegate quindi e la schiena appoggiata al mio petto, come fosse seduto sul water, per intendersi, e lui si scarica. Me lo aveva insegnato un'ostetrica che mi diceva che oltre ad aiutarlo nell'immediato a scaricare lo avrebbe poi agevolato nel passaggio dal pannolino al water (non so se sia vero però adesso lo aiuta molto e io evito il sondino che odio!!!!!).
grazie
hai qualche dritta anche per i ruttini, invece dele soite pacchette o massaggini sulla schiena tenendo i pupi sulla spalla?
sembra farfallopulcis ha scritto:Poi mio marito sempre più scazzato e insofferente perché non gli dedico lemattenzioni che lui vorrebbe!
magari se mi aiutasse coi bimbi o con la casa avrei più tempo, energie e voglia di coccolarlo, no?
ecco lo stesso che penso anche iocri9 ha scritto: arriverà un momento che avrà la sua camera e si chiuderà dentro con il fidanzato
e rimpiangerò questi anni da cozze
ma i vostri quanto stanno svegli senza piangere e mangiare?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
						mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- katiam
 - Active~GolGirl®

pamela73 ha scritto:Buongiorno care, qui abbastanza bene. Ieri pomeriggio è stato un delirio salvata solo dal marsupio , ma la serata nottata è andata meglio!
Arianna ma cosa vuole tuo marito?!?
Ma perché non prova ad alleggerirti il lavoro così da permetterti di essere più libera? Mi sembra che il cromosoma y sia portatore di deficienza!
Digli che se non la smette se la deve vedere con noi! Nessuno può toccare wonder woman!
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
						...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
- pamela73
 - Original~GolGirl®

Buona sera ragazze!
Stasera sono stanca, giornata abbastanza easy, ma sono un po' in paranoia.
Con Lorenzo avevo adottatol'allattamento a richiesta, ero sempre con la tetta al vento ma lui cresceva tanto e bene, si scaricava regolarmente e non aveva problemi di reflusso e di notte dormiva.
Con Leo cerco di tenere almeno le due ore e mezza e lui ha reflusso, cresce meno è stitico e si addormenta a fatica.
Voi che dite sto sbagliando?
Lo so che non bisogna fare paragoni tra bambini e che ognuno è diverso, ma non vorrei che il mio metodo sia sbagliato e sia io a causargli tutti questi problemi. Urge supporto!

Stasera sono stanca, giornata abbastanza easy, ma sono un po' in paranoia.
Con Lorenzo avevo adottatol'allattamento a richiesta, ero sempre con la tetta al vento ma lui cresceva tanto e bene, si scaricava regolarmente e non aveva problemi di reflusso e di notte dormiva.
Con Leo cerco di tenere almeno le due ore e mezza e lui ha reflusso, cresce meno è stitico e si addormenta a fatica.
Voi che dite sto sbagliando?
Lo so che non bisogna fare paragoni tra bambini e che ognuno è diverso, ma non vorrei che il mio metodo sia sbagliato e sia io a causargli tutti questi problemi. Urge supporto!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
						Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- Vanessa79
 - Expert~GolGirl®

Grazie Pulcis
Pamela io sono la meno adatta a dare consigli però da quando cerco di tenere le 3 ore rigurgita molto meno

Pamela io sono la meno adatta a dare consigli però da quando cerco di tenere le 3 ore rigurgita molto meno
03/04/2011 06.32  Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
						- carmen.du
 - Original~GolGirl®

ciao ragazze....un saluto e un bacio a tutte....spero di scrivervi domani, il tempo mi manca sempre!
PULCIS CARA mille grazie x gli auguri!!

è stata una giornata che è volata come le altre.....dopo la giornata assurda di ieri, sara è stata tutta un pianto, ragazze a mezzanotte nn la potevo vedere soffrire e le ho dato le gocce di alginor.....nn avevo chiesto al ped e mi sn basata sulle istruzioni ma ho messo qualche goccia di meno, avevo paura......ma so che nn fanno male vero??
intanto si è calmata suvito e ha dormito fino alle 5 quasi

amore di mamma e poi ha tirato dino alle 8.30....nn ci potevo credere, ma nn so come andrà stanotte!
un bacio a tutte

PULCIS CARA mille grazie x gli auguri!!
è stata una giornata che è volata come le altre.....dopo la giornata assurda di ieri, sara è stata tutta un pianto, ragazze a mezzanotte nn la potevo vedere soffrire e le ho dato le gocce di alginor.....nn avevo chiesto al ped e mi sn basata sulle istruzioni ma ho messo qualche goccia di meno, avevo paura......ma so che nn fanno male vero??
intanto si è calmata suvito e ha dormito fino alle 5 quasi
un bacio a tutte
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
						Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Pam non credo assolutamente sia tu a causargli i disturbini che ha, fin dall'inizio dicevi che era più piccolino di Lorenzo e quindi anche la sua crescita sarà adeguata alla sua curva iniziale (non credo un bimbo al trentesimo percentile, all'improvviso possa arrivare al novantesimo!).
Credo invece che dargli degli orari o comunque non continuare ad attaccarlo lo aiuti molto.
Qundi stai tranquilla che l'unico "problema" dei nostri bimbi è che si devono adeguare alla vita fuori dal pancione, al nostro latte, a tutto insomma e lo fanno ognuno con un proprio ritmo.
Guarda queste parole te le dico con il cuore, perché so per esperienza personale che è molti facile attribuirci colpe non nostre, visto che questi neonatini dipendono in tutto e per tutto da noi e quindi nel bene e nel male ci sentiamo responsabili.
Anche io infatti ogni mattina mi domando cosa possa aver mangiato che lo abbia disturbato, se forse sarebbe giusto svegliarlo e non aspettare le 4/5 ore tra una poppata e l'altra, se sia giusto dargli i granuli omeopatici, se dovrei dargliene altri,
insomma un'angoscia.
E si che dovrei aver imparato con l'esperienza che l'unica soluzione è il tempo, che noi possiamo intervenire solo in minima parte per alleviare questi fastidi.
Scusa il monologo ma era solo per dirti che sei la mamma perfetta per il tuo Leo e non stai sbagliando nulla ma solo facendo del tuo meglio perché lui stia bene e questa è l'unica cosa che conta

Credo invece che dargli degli orari o comunque non continuare ad attaccarlo lo aiuti molto.
Qundi stai tranquilla che l'unico "problema" dei nostri bimbi è che si devono adeguare alla vita fuori dal pancione, al nostro latte, a tutto insomma e lo fanno ognuno con un proprio ritmo.
Guarda queste parole te le dico con il cuore, perché so per esperienza personale che è molti facile attribuirci colpe non nostre, visto che questi neonatini dipendono in tutto e per tutto da noi e quindi nel bene e nel male ci sentiamo responsabili.
Anche io infatti ogni mattina mi domando cosa possa aver mangiato che lo abbia disturbato, se forse sarebbe giusto svegliarlo e non aspettare le 4/5 ore tra una poppata e l'altra, se sia giusto dargli i granuli omeopatici, se dovrei dargliene altri,
insomma un'angoscia.
E si che dovrei aver imparato con l'esperienza che l'unica soluzione è il tempo, che noi possiamo intervenire solo in minima parte per alleviare questi fastidi.
Scusa il monologo ma era solo per dirti che sei la mamma perfetta per il tuo Leo e non stai sbagliando nulla ma solo facendo del tuo meglio perché lui stia bene e questa è l'unica cosa che conta
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Carmen spero la notte vada benissimo  

- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

A proposito grazie amiche della solidarietà  

- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Farf io per quello sono molto fortunata perché Pietro, come dicevo prima, non mangia prima di 4/5 ore quindi sta anche un'ora buono sveglio tra una poppata e l'altra. Poi se siamo in giro non ne parliamo, più volte ha fatto due ore sveglio a guardarsi intorno al pacco giochi o ad atletica  

- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Buonanotte 

Dimenticavo, Kenya benissimo per Simone

Dimenticavo, Kenya benissimo per Simone
						- fabyana 77
 - Original~GolGirl®

tornati dal battesimo , aspetto s svegli x ciucciare, la serata è andata bneissimo, matteo s è sfogato alla grande, ho rivisto persone che non vedevo da un pò, Andrea è stato un angelo e tutti se lo spupazzavano alla grande...........pulcis condivido ogni singola parola ke hai detto, e ke dobbiamo ricordare nei momenti +.."duri"..........poi passa tutto..........io mi ripeto ke se ce l'ho fatta con matty che veramente dava un bel pò da fare, xkè nn dovrei farcela con andrea  

notte mammine belle, giugno è alle porte, il tempo volaaaaaa

notte mammine belle, giugno è alle porte, il tempo volaaaaaa
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- fabyana 77
 - Original~GolGirl®

FARF anche Andrea capita stia sveglio, sulla sediolina a guardarsi intorno, o nel carrozzino, certo non è che resiste moltissimo eh, preferisce essere portato in giro, ma credo e sxo ke col tempo migliori 

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006