GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccinarla o no?
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: vaccinarla o no?
Mamma mia leggendovi ho le idee ancora + confuse. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- akane
- Gold~GolGirl®

la klebsiella è stata causa di broncopolmonite, sto facendo punture di rocefin e prendo levoxacen per boccamariangelac ha scritto:OT
akane, a proposito come va la klebsiella? trovato il rimedio? Ricordati di chiedere se puoi prendere UNIDROX è ottimo!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì una bruttissima polmonite, ricovero, ossigeno, antibiotici, cortisone... mi ricordo ancora quanto sono stata male e avevo nemmeno 5 annni!akane ha scritto:Ti e' venuta la polmonite come compilicazione del morbillo?laura s ha scritto:E poi ci sono io. Non vaccinata perchè i miei erano contrari, quasi morta di morbillo e ora felice adulta asmatica!akane ha scritto:mariangela devi decidere secondo la tua coscienza
ci saranno sempre opinioni molto diverse. ci sono pro e contro (a breve e lungo termine)
in entrambi i casi bisogna incrociare le dita, o perchè non si ammalino delle malattie dei vaccini, o perchè non sviluppino allergie, asma, broncospasmi, e malanni ripetuti
Quando si dice il chiul...
Io invece non sono stata vaccinata perché non c'erano vaccini ho fatto il morbillo senza il minimo problema e ora (proprio in questi giorni) ho la broncopolmonite a causa di uno stupido batterio per cui non c'è vaccino
Kulo eh?![]()
Ovviamente può succedere tutto e il contrario di tutto l'imporante e' decidere dopo essersi jnformati
Cmq penso che se Flavio arriverà a 12 o 13 anni senza parotite lo faro' vaccinare
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mariangelac
- Collaboratore

Speriamo bene m'incrocio per te, (la pneumologa il levoxacen nn l'ha ritenuto valido, mi disse appunto che era piu indicato l'altro, però tu ne stai facendo 2 di antibiotici, quindi dovresti di certo risolvere)akane ha scritto:la klebsiella è stata causa di broncopolmonite, sto facendo punture di rocefin e prendo levoxacen per boccamariangelac ha scritto:OT
akane, a proposito come va la klebsiella? trovato il rimedio? Ricordati di chiedere se puoi prendere UNIDROX è ottimo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Io glieli ho fatti fare TUTTI!! quelli obbligatori e quelli no!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

anch'io penso li farò tutti...
il vaccino per il meningococco l'ho prenotato per luglio
il vaccino per il meningococco l'ho prenotato per luglio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- akane
- Gold~GolGirl®

Si infatti li sto facendo entrambi speriamo benemariangelac ha scritto:Speriamo bene m'incrocio per te, (la pneumologa il levoxacen nn l'ha ritenuto valido, mi disse appunto che era piu indicato l'altro, però tu ne stai facendo 2 di antibiotici, quindi dovresti di certo risolvere)akane ha scritto:la klebsiella è stata causa di broncopolmonite, sto facendo punture di rocefin e prendo levoxacen per boccamariangelac ha scritto:OT
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- marexia
- Master~GolGirl®

Scusate se mi intrometto, anche a me è arrivato l'appuntamento per fare ad emma, due anni e mezzo, il vaccino meningo-morbillo-parotite-rosolia.......ero più per fare il primo e l'ultimo, ma a quanto leggo non sono fattibili separatamente?
Invece quello solo per la rosolia può farlo più avanti? Infatti, io ricordo di averlo fatto in 5 elementare!!
Se è così io passo........
Invece quello solo per la rosolia può farlo più avanti? Infatti, io ricordo di averlo fatto in 5 elementare!!
Se è così io passo........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- akane
- Gold~GolGirl®

il meningococco dovrebbe essere singolo
per la rosolia qui da me ce hanno solo l'MPR
e te li devi fare tutti e 3
io dico che sarebbe giusto poter scegliere, io ho un maschio per cui potenzialmente è pericolosa la parotite, quello che non capisco è perchèe devo per forza fargli fare anche morbillo e rosolia
bah
per la rosolia qui da me ce hanno solo l'MPR
io dico che sarebbe giusto poter scegliere, io ho un maschio per cui potenzialmente è pericolosa la parotite, quello che non capisco è perchèe devo per forza fargli fare anche morbillo e rosolia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

anche all'asilo di cristiana gira il morbillo. e se è per questo gira anche a scuola mia, alle medieYLeNia ha scritto:Infatti anche secondo me è troppo piccolo per questo vaccino. Sono proprio combattuta perchè alla ASL mi hanno detto di farlo perchè ci sono stati casi di morbillo. Mah...che @@ !!!floddi ha scritto:aspetto i due anni per il MPR perchè è un vaccino molto pesante, molto.YLeNia ha scritto:Lo pneumococco mi mancava, cmq..e pensavo anche io fosse compreso nell'esavalente. Madre degenere.
Floddi perchè tu aspetti i 2 anni per la piccola? A me con Cristiano hanno iniziato a "rompere" dai 12 mesi! A me sembra piccolino però a Settembre andrà a scuola..
Con miki è stato veramente brutto.
A due anni sono più forti, rispondono meglio alle frustrazioni ma soprattutto parlano, mi potrà dire se le fa male qualcosa e dove.
E' vero che a settembre andrà a scuola ma solo il morbillo mi preoccupa e qui a parma non ci sono casi da anni, proprio l'anno prossimo salteranno fuori??![]()
![]()
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Beneeeeeeeee. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- mirta
- Expert~GolGirl®

mercoledì Diana ha fatto il terzo "giro" di vaccini, tra cui l'epatite
il primo giorno, tutto ok
venerdì mi chiamano dal nido perchè aveva 37.5
sabato le sono spuntati dei puntini rossi sulle braccia, ma ho pensato fosse il caldo
domenica... braccia, gambe e viso coperti di puntini rossi
risultato: probabile reazione all'immunizzazione da epatite (così ha detto la pediatra), macchie che non prudono nè altro ma rimangono per un mesetto
il mese prossimo ha i prossimi vaccini (morbillo ecc) e mi ha consigliato di fare anche quello per la varicella perchè, vista la situazione della sua pelle al momento, se si prende la varicella le restano i segni
solo una domanda: a cosa serve il lattosio nel vaccino del morbillo? Mio nipote non è stato vaccinato perchè allergico...
il primo giorno, tutto ok
venerdì mi chiamano dal nido perchè aveva 37.5
sabato le sono spuntati dei puntini rossi sulle braccia, ma ho pensato fosse il caldo
domenica... braccia, gambe e viso coperti di puntini rossi
risultato: probabile reazione all'immunizzazione da epatite (così ha detto la pediatra), macchie che non prudono nè altro ma rimangono per un mesetto
il mese prossimo ha i prossimi vaccini (morbillo ecc) e mi ha consigliato di fare anche quello per la varicella perchè, vista la situazione della sua pelle al momento, se si prende la varicella le restano i segni
solo una domanda: a cosa serve il lattosio nel vaccino del morbillo? Mio nipote non è stato vaccinato perchè allergico...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- kik
- Bronze~GolGirl®

perchè le vaccinazioni non sono intese solo ed esclusivamente a supposto beneficio del singolo ma per la collettività. Quindi se la rosolia può non essere pericolosa come malattia di per sè per un bambino può diventarlo per una donna incinta, come ben saprai, e non solo per una primipara (alla quale basterebbe al limite non avere contatti con bambini) ma soprattutto per una mamma che dovesse ritrovarsi incinta e magari con la primogenita che le porta a casa dall'asilo la malattia.akane ha scritto:il meningococco dovrebbe essere singolo
per la rosolia qui da me ce hanno solo l'MPRe te li devi fare tutti e 3
io dico che sarebbe giusto poter scegliere, io ho un maschio per cui potenzialmente è pericolosa la parotite, quello che non capisco è perchèe devo per forza fargli fare anche morbillo e rosoliabah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

kiki l'hanno già scritto.kik ha scritto:perchè le vaccinazioni non sono intese solo ed esclusivamente a supposto beneficio del singolo ma per la collettività. Quindi se la rosolia può non essere pericolosa come malattia di per sè per un bambino può diventarlo per una donna incinta, come ben saprai, e non solo per una primipara (alla quale basterebbe al limite non avere contatti con bambini) ma soprattutto per una mamma che dovesse ritrovarsi incinta e magari con la primogenita che le porta a casa dall'asilo la malattia.akane ha scritto:il meningococco dovrebbe essere singolo
io dico che sarebbe giusto poter scegliere, io ho un maschio per cui potenzialmente è pericolosa la parotite, quello che non capisco è perchèe devo per forza fargli fare anche morbillo e rosoliabah
Ciò non toglie che dovrebbe essere una scelta, non una imposizione, proprio perchè facoltativi.
io scelgo la collettività, non qualcuno per me.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- kik
- Bronze~GolGirl®

ho dato risposta a una precisa domanda di Akane,floddi ha scritto:kiki l'hanno già scritto.kik ha scritto:perchè le vaccinazioni non sono intese solo ed esclusivamente a supposto beneficio del singolo ma per la collettività. Quindi se la rosolia può non essere pericolosa come malattia di per sè per un bambino può diventarlo per una donna incinta, come ben saprai, e non solo per una primipara (alla quale basterebbe al limite non avere contatti con bambini) ma soprattutto per una mamma che dovesse ritrovarsi incinta e magari con la primogenita che le porta a casa dall'asilo la malattia.akane ha scritto:il meningococco dovrebbe essere singolo
Ciò non toglie che dovrebbe essere una scelta, non una imposizione, proprio perchè facoltativi.
io scelgo la collettività, non qualcuno per me.
ma con questo non ho espresso il mio personale punto di vista sull'argomento in generale (già ampiamente discusso in altro vecchio topic...)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- vale77
- Bronze~GolGirl®

l'articolo giusto è LO.mariangelac ha scritto:Allora scusate ricapitolando, le malattie potenzialmente mortali sono "solo" alcuni ceppi del meningococco? Lo pneumococco (l'articolo è IL o LO?) nn è mortale giusto? Salvo chiaramente casi particolari o soggetti immunodepressi...
lo pneumococco può essere mortale, causa anche meningiti oltre che otiti e pomoniti.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

kik ha scritto:perchè le vaccinazioni non sono intese solo ed esclusivamente a supposto beneficio del singolo ma per la collettività. Quindi se la rosolia può non essere pericolosa come malattia di per sè per un bambino può diventarlo per una donna incinta, come ben saprai, e non solo per una primipara (alla quale basterebbe al limite non avere contatti con bambini) ma soprattutto per una mamma che dovesse ritrovarsi incinta e magari con la primogenita che le porta a casa dall'asilo la malattia.akane ha scritto:il meningococco dovrebbe essere singolo
se fosse per questo però consiglierebbero i vaccini agli adulti che non avessero ancora contratto la malattia.
invece si guadagna molto di più afarli sui bambini. perchè gli adulti sarebbero molti meno.
ma avando un sistema immunitario più maturo ci sarebbero anche meno effetti collaterali.
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io ho fatto fare solo esavalente e pneumo semplicemente perchè ai tempi non ero informata e ho fatto ciò che mi hanno proposto.
non ho fatto MPR e meningo.
i dubbi sono e restano lancinanti, e non riesco ad accettare che non ci sia una risposta univoca e che qualunque cosa si faccia esiste un rischio.
minimo da entrambe le parti, ma c'è.
sono stufa di leggere del terrorismo a proposito delle malattie (la figlia di niccolò lasciamola in pace invece di usarla come bandiera per i vaccini visto che non ci è dato sapere di che tipo di meningite è morta...-non parlo a voi, ovvio-), la mia pediatra che mi racconta di anni fa che un suo paziente (già con una salute compromessa ma non ho idagato in che forma) è morto di morbillo a 15 anni.
vorrei delle discussioni serie da parte dei medici, non aneddoti che, facendoti perdere lucidità, non ti permettono di scegliere liberamente.
ho letto per esempio che il vaccino fatto dopo i due anni è già meno pericoloso che fatto a un anno perchè il sistema immunitario è più completo.
ho letto che il morbillo è molto più pericoloso fatto in età adulta e che la vaccinazione non è detto copra tutta la vita (mentre la malattia sì), quindi uno potrebbe non essere coperto e non saperlo (tipo io che sono stata vaccinata)
ho letto che l'epatite b è compresa nell'esavalente ma si trasmette tramite rapposrti sessuali o trasfusioni. quindi mi chiedo come mai si faccia ai bambini di 3 mesi. poi ho letto che il ministro della salute che l'ha inserita nelle obbligatorie (poggiolini se non sbaglio) è stato condannato per tangenti, ma il vaccino resta lì. ho letto anche che lo stato spende ogni anno un milione di euro per questo vaccino.
e questo mi fa pensare.
ho letto anche però che in un bambino sano i danni da vaccino sono rari.
ho letto che il meningo c è molto pericoloso ma non è il più diffuso.
ho letto che il meningo c sta abitualmente nelle gola del 10% della popolazione e solo saltuariamente, non si sa perchè, attraversa i vasi e se ne va altrove.
nessuno è stato in grado di dirmi se un bambino che ce l'ah in gola ha già sviluppato gli anticorpi.
ho letto che il morbillo è un RNA e quindi si modifica velocemente. staimo debellando il ceppo principale ma stiamo permettendo alle varianti di agire indistubate. è vero che per adesso chi è vaccinato lo farebbe cmq in forma più leggera, ma chi non è vaccinato rischia di più? nessuno me lo sa dire.
ho letto che in europa ci son pratiche diverse rispetto alle vaccinazioni, ma mi chiedo se le ricerche citate in cui si dice che si hanno altrove meno patologie croniche che da noi siano fondate.
ho letto tutto e il contrario di tutto.
c'è chi dice che i pediatri sono informati dalla asl che è informata dalle case farmaceutiche.
che chi dice che le ricerche a favire siano finanziate dalla case farmaceutiche.
ma mi rifiuto di pensare che ci sia una cospiorazione economica ai danni dei nostri figli.
non trovo il bandolo della matassa.
so che adesso un'altra ansia si fa strada: staimo progettando un secondo figlio. non devo più proteggere solo lorenzo, ma anche il nuovo arrivato.
se lorenzo prendesse il morbillo è lo attaccasse a un bambino di pochi mesi?
davvero, su questo argomento più leggo più vado in crisi...
non ho fatto MPR e meningo.
i dubbi sono e restano lancinanti, e non riesco ad accettare che non ci sia una risposta univoca e che qualunque cosa si faccia esiste un rischio.
minimo da entrambe le parti, ma c'è.
sono stufa di leggere del terrorismo a proposito delle malattie (la figlia di niccolò lasciamola in pace invece di usarla come bandiera per i vaccini visto che non ci è dato sapere di che tipo di meningite è morta...-non parlo a voi, ovvio-), la mia pediatra che mi racconta di anni fa che un suo paziente (già con una salute compromessa ma non ho idagato in che forma) è morto di morbillo a 15 anni.
vorrei delle discussioni serie da parte dei medici, non aneddoti che, facendoti perdere lucidità, non ti permettono di scegliere liberamente.
ho letto per esempio che il vaccino fatto dopo i due anni è già meno pericoloso che fatto a un anno perchè il sistema immunitario è più completo.
ho letto che il morbillo è molto più pericoloso fatto in età adulta e che la vaccinazione non è detto copra tutta la vita (mentre la malattia sì), quindi uno potrebbe non essere coperto e non saperlo (tipo io che sono stata vaccinata)
ho letto che l'epatite b è compresa nell'esavalente ma si trasmette tramite rapposrti sessuali o trasfusioni. quindi mi chiedo come mai si faccia ai bambini di 3 mesi. poi ho letto che il ministro della salute che l'ha inserita nelle obbligatorie (poggiolini se non sbaglio) è stato condannato per tangenti, ma il vaccino resta lì. ho letto anche che lo stato spende ogni anno un milione di euro per questo vaccino.
e questo mi fa pensare.
ho letto anche però che in un bambino sano i danni da vaccino sono rari.
ho letto che il meningo c è molto pericoloso ma non è il più diffuso.
ho letto che il meningo c sta abitualmente nelle gola del 10% della popolazione e solo saltuariamente, non si sa perchè, attraversa i vasi e se ne va altrove.
nessuno è stato in grado di dirmi se un bambino che ce l'ah in gola ha già sviluppato gli anticorpi.
ho letto che il morbillo è un RNA e quindi si modifica velocemente. staimo debellando il ceppo principale ma stiamo permettendo alle varianti di agire indistubate. è vero che per adesso chi è vaccinato lo farebbe cmq in forma più leggera, ma chi non è vaccinato rischia di più? nessuno me lo sa dire.
ho letto che in europa ci son pratiche diverse rispetto alle vaccinazioni, ma mi chiedo se le ricerche citate in cui si dice che si hanno altrove meno patologie croniche che da noi siano fondate.
ho letto tutto e il contrario di tutto.
c'è chi dice che i pediatri sono informati dalla asl che è informata dalle case farmaceutiche.
che chi dice che le ricerche a favire siano finanziate dalla case farmaceutiche.
ma mi rifiuto di pensare che ci sia una cospiorazione economica ai danni dei nostri figli.
non trovo il bandolo della matassa.
so che adesso un'altra ansia si fa strada: staimo progettando un secondo figlio. non devo più proteggere solo lorenzo, ma anche il nuovo arrivato.
se lorenzo prendesse il morbillo è lo attaccasse a un bambino di pochi mesi?
davvero, su questo argomento più leggo più vado in crisi...
LORENZO 15.07.09
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

vale77,
Quoto tutto quello che hai detto...purtroppo.
Quoto tutto quello che hai detto...purtroppo.
- bene
- Expert~GolGirl®

vale77 ti quoto anch'io, completamente!
anch'io sono piena di dubbi, però alla fine l'MPR alla mia l'ho fatto fare. ma a 2 anni e qualche mese, prima mi pareva troppo presto. ora che ha sempre contatti con altri bimbi ai giardinetti, tra un mese andiamo in vacanza al mare e ci saranno tanti bimbi anche di altri paesi (che non so come son messi con vaccini) e a settembre andrà al nido... ho pensato che o si fa il vaccino o si fa il morbillo, e ora come ora ho più paura del morbillo che del vaccino. anche perchè anche qui dalle mie parti sta girando.
meningo e pneumo non li ho fatti fare, ci devo ancora pensare, le obbligatorie invece si.
ma DI SICURO io per come sono fatta non farei mai fare troppe vaccinazioni nello stesso giorno
anch'io sono piena di dubbi, però alla fine l'MPR alla mia l'ho fatto fare. ma a 2 anni e qualche mese, prima mi pareva troppo presto. ora che ha sempre contatti con altri bimbi ai giardinetti, tra un mese andiamo in vacanza al mare e ci saranno tanti bimbi anche di altri paesi (che non so come son messi con vaccini) e a settembre andrà al nido... ho pensato che o si fa il vaccino o si fa il morbillo, e ora come ora ho più paura del morbillo che del vaccino. anche perchè anche qui dalle mie parti sta girando.
meningo e pneumo non li ho fatti fare, ci devo ancora pensare, le obbligatorie invece si.
ma DI SICURO io per come sono fatta non farei mai fare troppe vaccinazioni nello stesso giorno
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer