GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma dove sono i maleducati?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ma dove sono i maleducati?

Messaggio da Piorellino » 27 mag 2011, 23:58

ely66 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ely66 ha scritto:si si, come dici tu. scusa, non volevo più intervenire, m'è scappato.
bhe Ely io qui ci vivo quindi sapro' un po di piu di quelli che ci vengono solo per 3 gg o per 2 mesi come stanno le cose... o no?
beh ma se le tiri fuori...
io ci abito da anni qui. lo saprò come sono le cose, meglio dei turisti no?
non ci siamo capite... non parlavo di te...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2011, 1:04

Piorellino ha scritto:
ely66 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ely66 ha scritto:si si, come dici tu. scusa, non volevo più intervenire, m'è scappato.
bhe Ely io qui ci vivo quindi sapro' un po di piu di quelli che ci vengono solo per 3 gg o per 2 mesi come stanno le cose... o no?
beh ma se le tiri fuori...
io ci abito da anni qui. lo saprò come sono le cose, meglio dei turisti no?
non ci siamo capite... non parlavo di te...
ma piu di te poaao giudicare visto che conosce bene sia il mio Paese di origine che quello in cui vivo, non credo tu conosca l Inghilterra o la Svizzera o la Germania se non per sentito dire...se mi sbaglio chiedo scusa :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2011, 1:05

sbu ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
hamilton ha scritto:Non e' questione di maleducazione, e' questione di menefreghismo, e di quelli, haime', ce ne son ben piu' dei maleducati.
QUOTONE!!!
Comunque è anche una questione di mentalità... in Italia tutti pensano di essere furbi e se ne fregano del prossimo... mi spiace dirlo, ma quando ho vissuto sia in Austria che in Germania ho trovato una civiltà e coscenza sociale che noi ci sognamo.... (poi hanno altri difetti eh, per carità...)
apppunto. Si è una comunità e si pensa ANCHE al prossimo. La società italiana è individualista.
moooooooolto individualista! :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 mag 2011, 11:45

Quando sono andata a Praga sono rimasta allibita piacevolmente dal trovare ad ogni angolo di fianco a bellissimi cestini della spazzatura paletta e scopina con sacchettini di plastica per raccogliere i bisognini dei cani... così il padrone non era costretto a portarseli da casa e anche i turisti non avevano scuse!
Per terra non c'era nemmeno un mozzicone di sigaretta....
Certo non sono mai uscita dal centro storico quindi non so dire la periferia di Praga come sia... ma il centro storico era perfetto!!!!

Ora non mi ricordo chi scriveva che a Milano non ci sono schifezze in giro e ci sono pochi maleducati...... bè mi chiedevo che Milano fosse... perchè nella Milano dove vivo io sui marciapiedi devi fare lo slalom tra macchine, cacche di cane, pipì etc etc etc..... :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 mag 2011, 13:27

Io io ero io. Mi sa che dipende dalla zona. Di auto sul marciapiede non ne vedo molte (tranne la notte del lavaggio strade) e nemmeno cacche varie vicino a casa mia (abito in periferia ovest). Purtroppo però in Pagano (dove lavoro) che se non è centro ci manca poco, si deve fare lo slalom delle cacche :che_dici hai proprio ragione.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mag 2011, 14:13

ishetta ha scritto:Dai allora inizio io

macchine in doppia fila, solo x pochi minuti se non ho trovato parcheggio e devo entrare un attimo in casa o nel portone

parcheggi su strisce pedonali che bloccano gli scivoli per i disabili sulle strisce sì ma non sugli scivoli. Se ho fatto almeno 3 volte il giro dell'isolato e per fortuna non vado praticamente mai a scuola in macchina.

macchine parcheggiate sui marciapiedi, sempre xchè abito in una zona con taaaanti parcheggi... anche qui prima giro per mezzora poi mi arrendo e la metto sul marciapiede però lascio SEMPRE lo spazio x carrozzine e passeggini. D'atronde non mi posso mettere la macchina in tasca...

gente che getta per strada di tutto, cacche di cani ovunque, gente che sorpassa a destra sul raccordo, chi taglia la strada, chi passa sulla corsia di emergenza tutto questo no.
:impiccata:
Guarda io davvero non capisco ... e non tollero oltretutto. E abito in una città dove non c'è né parcheggio, né strade larghe. Non capisco perché la comodità tua che non vuoi andare a parcheggiare distante ... deve intralciale la vita di tutti gli altri. Ed è solo questione di mentalità, basta abituarsi a non fare le cose vietate ... se una cosa è vietata, non è che è permessa solo a te perché hai 2 figli piccoli e ti viene scomodo parcheggiare lontano da casa ... continua ad essere vietata e non ci sono giustificazioni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 mag 2011, 15:20

Ah guarda Lalat... io sono una di quelle che se vede una macchina parcheggiata male chiama i vigili... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 mag 2011, 15:21

mafalda2005 ha scritto:Io io ero io. Mi sa che dipende dalla zona. Di auto sul marciapiede non ne vedo molte (tranne la notte del lavaggio strade) e nemmeno cacche varie vicino a casa mia (abito in periferia ovest). Purtroppo però in Pagano (dove lavoro) che se non è centro ci manca poco, si deve fare lo slalom delle cacche :che_dici hai proprio ragione.
Ah ecco mi pareva!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mag 2011, 15:27

io faccio la pipì in acqua al mare. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 28 mag 2011, 19:28

Piorellino ha scritto:bhe Ely io qui ci vivo quindi sapro' un po di piu di quelli che ci vengono solo per 3 gg o per 2 mesi come stanno le cose... o no?
Guarda te/ve lo dico con il :cuore vi scongiuro di piantarla con quesi cliché spalmati e imbaditi di pregiudizi perché veramente (e lo so per esperienza personale) quando si emigra si perde il contatto con la realtà delle cose.

Piorellino non ce l'ho con te però alcune di voi sono come il prezzemolo appena esce un post di questo tipo partono i commenti su quanto all'estero siano civili ed educato e qui no.

E io sinceramente mi sono rotta le palle ad ogni santissimo post di leggere: eh si, in Italia fa schifo, sono maleducati, non rispettano la fila, non rispettano il prossimo, ecc. OH MA PARLATE PER VOI EH????

Scusate se mi infervoro ma io pure abito qui e non faccio nulla di queste cose, non sono solo individualista e rispetto ambiente e prossimo, non parcheggio alla caxxo e non invado strisce o corsie che non devo. Mi comporto bene.

Se tu nel tuo buco di paesello di origine vedi queste cose non vuol dire che in ogni parte della penisola funziona così. Allora d'ora in poi quando parlate dell'Italia vi riferite esattamente al posto in cui siete state e ... abbiate pietà per chi legge perché questa faccenda sta diventano noiosa davvero.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 mag 2011, 20:53

Lunette a casa mia (provincia milanese) è un porcaio, quando vado in vacanza in italia è un porcaio, perchè quando vado in Germania questo non lo vedo? PErchè quando vado in viaggio a Londra, Barcelona, Zagabria, N.Y. etc mi sembrano posti più civili di Roma o Napoli? sono invasata dalla vacanza? non so. PErò quando in una di queste città io sono salita col pancione o con un bambino piccolo al seguito su un mezzo pubblico la gente scattava in piedi per lasciarmi il posto, non una persona sola con fare scocciato, ma 3-4. In italia nessuno alza le chiappette. Non maleducazione anche questa?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 mag 2011, 20:19

Sbu se vuoi ti posso citare altrettanti esempi di razzismo successi alla sottoscritta che ti fanno rizzare i capelli in testa dalla vergogna.

Io sono emigrata in uno stato di polizia dove molte cose funzionano meglio, vero. E sai perché? Perché se in Austria parcheggi con una ruota sul marciapiede ricoperto dalla neve (e quindi tu non puoi vedere dove inizia il marciapiede) la polizia ti prende la macchina, te la porta a 200 km di distanza e tu paghi 500 euro per riaverla, più ti senti dire che die "Scheiß Ausländer parken sowieso wie Wildschweine" la traduzione vediamo se qualcuno riesce a farla.

Io ho vissuto 10 anni in questi paesi che per voi sono civilizzati e puliti. Già, così tanto civilizzati da nascondere il cartello che indica il KZ di Mathausen e capaci di negare che Hitler ha veramente sterminato 6 mil. di ebrei.
Capaci di nascondere i ghetti polacchi di Vienna (veri gulag altro che).

Ti dirò, preferisco qui dove forse tutto non è perfetto, ma dove (per fortuna!!) non regna uno stato di polizia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mag 2011, 23:01

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:Dai allora inizio io

macchine in doppia fila, solo x pochi minuti se non ho trovato parcheggio e devo entrare un attimo in casa o nel portone

parcheggi su strisce pedonali che bloccano gli scivoli per i disabili sulle strisce sì ma non sugli scivoli. Se ho fatto almeno 3 volte il giro dell'isolato e per fortuna non vado praticamente mai a scuola in macchina.

macchine parcheggiate sui marciapiedi, sempre xchè abito in una zona con taaaanti parcheggi... anche qui prima giro per mezzora poi mi arrendo e la metto sul marciapiede però lascio SEMPRE lo spazio x carrozzine e passeggini. D'atronde non mi posso mettere la macchina in tasca...

gente che getta per strada di tutto, cacche di cani ovunque, gente che sorpassa a destra sul raccordo, chi taglia la strada, chi passa sulla corsia di emergenza tutto questo no.
:impiccata:
Guarda io davvero non capisco ... e non tollero oltretutto. E abito in una città dove non c'è né parcheggio, né strade larghe. Non capisco perché la comodità tua che non vuoi andare a parcheggiare distante ... deve intralciale la vita di tutti gli altri. Ed è solo questione di mentalità, basta abituarsi a non fare le cose vietate ... se una cosa è vietata, non è che è permessa solo a te perché hai 2 figli piccoli e ti viene scomodo parcheggiare lontano da casa ... continua ad essere vietata e non ci sono giustificazioni.
no no... io non ho parlato di parcheggiare LONTANO da casa... io ho parlato di non parcheggiare proprio. Poi per carità... non vado a scuola tutti i giorni con la macchina, in tutto l'anno sarà capitato forse 5/6 volte...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mag 2011, 23:10

Lunette ha scritto:Sbu se vuoi ti posso citare altrettanti esempi di razzismo successi alla sottoscritta che ti fanno rizzare i capelli in testa dalla vergogna.

Io sono emigrata in uno stato di polizia dove molte cose funzionano meglio, vero. E sai perché? Perché se in Austria parcheggi con una ruota sul marciapiede ricoperto dalla neve (e quindi tu non puoi vedere dove inizia il marciapiede) la polizia ti prende la macchina, te la porta a 200 km di distanza e tu paghi 500 euro per riaverla, più ti senti dire che die "Scheiß Ausländer parken sowieso wie Wildschweine" la traduzione vediamo se qualcuno riesce a farla.
Io ho vissuto 10 anni in questi paesi che per voi sono civilizzati e puliti. Già, così tanto civilizzati da nascondere il cartello che indica il KZ di Mathausen e capaci di negare che Hitler ha veramente sterminato 6 mil. di ebrei.
Capaci di nascondere i ghetti polacchi di Vienna (veri gulag altro che).
Ti dirò, preferisco qui dove forse tutto non è perfetto, ma dove (per fortuna!!) non regna uno stato di polizia.
io la frase sono riuscita a tradurla, il mio tedesco non è così pessimo :hi hi hi hi
Cmq anche qua in italia tutti tutti quelli con cui parlo avevano il nonno partigiano, cosa che specie nella mia zona è praticamente impossibile perchè cmq il fascismo era diffuso e imperante. Ma qua si entra nel campo minato della politica, quindi lascio perdere.
PEr tornare più terra terra ci vorrebbe una sana via di mezzo. Senza essere uno stato di polizia, ma neanche un posto dove la vince solo il più forte e aggressivo.
E se vogliamo fare la gara sul razzismo vissuto sulla propria pelle io ti batto, perchè li ho vissuti da bambina (unico straniero nei primi anni '80) e fanno più male di quello che si vive da adulti, in cui si ha la capacità di rispondere a tono.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mag 2011, 23:15

Ah ecco lalat per farti capire la situazione. Nella mia zona la situazione è così combinata:
marciapiede davanti a casa mia; circa 10 posti auto x residenti (di cui 9 occupati da studenti non residenti :fischia )
marciapiede dall'altro lato: idem
dietro il mio palazzo: 20 parcheggi a pagamento (1,20 euro l'ora nei feriali)
... poi abito in una via che divide due zone, quindi posso parcheggiare solo a sud e non a nord xchè cambia la zona... A sud rimane un'altra via i cui parcheggi sono chiusi x lavori da circa 3 anni ormai. Poi ci sono altri 7 posti in fondo alla via.

Solo nel mio pezzettino di strada ci sono circa 10 civici di circa 7/8 piani l'uno (non conto negozi e bar). Calcolando 2 appartamenti x piano fai il conto delle auto.... poi parliamo di cosa si può fare. Purtroppo, è brutto da dire, un conto è dire "sono più comoda a mettere la macchina sul marciapiede", un altro conto è non avere alternative. In consiglio di zona la cosa è già stata fatta presente, quanto meno per liberare i posti chiusi x lavori che sono terminati da un pezzo... ma nulla è stato fatto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 mag 2011, 23:25

sbu ha scritto:Lunette a casa mia (provincia milanese) è un porcaio, quando vado in vacanza in italia è un porcaio, perchè quando vado in Germania questo non lo vedo? PErchè quando vado in viaggio a Londra, Barcelona, Zagabria, N.Y. etc mi sembrano posti più civili di Roma o Napoli? sono invasata dalla vacanza? non so. PErò quando in una di queste città io sono salita col pancione o con un bambino piccolo al seguito su un mezzo pubblico la gente scattava in piedi per lasciarmi il posto, non una persona sola con fare scocciato, ma 3-4. In italia nessuno alza le chiappette. Non maleducazione anche questa?
GRAZIE!!!!

Ehm Lunette...chi ti ha detto che io PROVENGO DA UN BUCO DI PAESELLO???? ma come ti permetti? :permaloso:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mag 2011, 23:39

ok, io STO in un buco di paesello. se me lo dicono, li ringrazio pure. LUNETTE LO DICI A ME? ASIE. :sorrisoo e il resto del mondo, non dico di averlo visto tutto, ma un po' si.
e in francia, la grande francia, ci sono stata da turista ma in casa privata. beh..
dopo gli orari scolastici vivevo gli orari famigliari, di una famiglia non ordinaria peraltro, per la mia visione dell'epoca (diciamo che era bohemien?? o alternativi.. vah.) parliamo dell'82.
ho visitato parigi, l'ile de france in lungo e largo. paesini tenuti perfettamente e cittadine schifose, con zozzerie ovunque. paesi lindi e pinti, appena giravi l'angolo, da vomito. parigi era pulita, per assurdo (a parte la senne grigia... bah)
quindi siamo alle solite. non fate di tutto un'erba un fascio, io non l'ho fatto.
vivo da dio all'estero (ho stipendio da 4000 euro non sono pezzente) vivo da schifo in italia (come turista, o poco ci manca). le pecche italiane le sappiamo benissimo. le pecche straniere, altrettanto. e piantiamola con sta cavolo di storia che tutti sono meglio, fuorchè l'Italia.
perchè il portogallo sta male, la spagna sta male, l'inghilterra arriverà a star male, visto che si porta appresso l'irlarnda.
e vedremo chi alla fine soccomberà.

italianiiiiiiiiiiiiii! come diceva totò.... eccheppale aggiungo io.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 mag 2011, 23:53

tutti, tutti soccombiamo, su questo NON vi e' dubbio alcuno :sorrisoo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 mag 2011, 9:06

Piorellino buco di paesello era ironico, spero non te la sia presa. Ti ripeto, niente di personale, però come dice la Ely quali siano i problemi del ns paese lo sappiamo e ne abbiamo anche tanti. Ma non è che gli altri zero su zero eh?
Sbu - il razzismo, come la maleducazione, ecc purtroppo sono universali. Non esiste un paese che ne è esente. Però se abiti in un posto dove appena parcheggi maluccio ti sbattono via la macchina capisci che 500 euro li paghi una volta, la prossima stai attenta bene. Non è che gli austriaci/tedeschi abbiano più senso civico di noi, hanno solo più paura.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 mag 2011, 10:44

mi infervoro quando buttano cartecce e cicche di sigarette dai finestrini, spesso mi avvicino, se posso e glielo faccio notare!
proprio pochi giorni fa un ragazzo in fila vicino a me, ha buttato la sigaretta, gli sono entrata con la testa nel finestrino e gli ho fatto notare che la sua "splendida" macchina era dotata di portacenere! :thank_you:
però prima di farlo controllo sempre con chi ho a che fare.......giro a roma e ci vuole niente a trovare il "romano più educato del quartiere".......una volta ho trovato una "signora" proprio in un suv che mi ha preso a male parole.....immagenatevi la signora vestitissima truccatissima a dirmi gentili parole in romanaccio...... :fischia

per il resto è capitato anche a me, per fretta, di parcheggiare in doppia fila! sempre con un occhio alla macchina...... :fischia

ho preso anche una multa e detrazione punti patente perchè parlavo al cellulare.in macchina....me lo ricordo benissimo....non trovavo il cavetto per il vivavoce e parlavo con la tata della bimba malata...non voglio giustificarmi, nel senso che mi capita di fare cose "contro legge"........ma spero sempre di non essere "di peso" agli altri.....nei miei limiti! :impiccata:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”