GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rumori....stranissimi in casa mia
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Rumori....stranissimi in casa mia
Giovedi' pomeriggio prendo un permesso pomeridiano.
Ci sono 32 gradi, voglio inaugurare la piscina con un bel bagno, e prendere un po' di sole.
All'una e trenta mi precipito all'asilo per catturare Giorgino e portarmelo con me.
Alle due siamo in acqua.
Soli. Il cielo e' azzurrissimo, la campagna deserta.
Giorgio mi chiede la cortesia di andare a casa perche' vuole i suoi squali di plastica per giocarci in piscina.
Mi alzo, mi asciugo e mi dirigo verso casa.
Apro la porta e mi si gela il sangue nelle vene: sento dei rumori stranissimi, provenire dal piano di sopra, la prima immagine che mi viene in mente e' un cane che sta rantolando, c'e' un animale in casa, fa fatica a respirare, sta morendo.
Col senno di poi poteva anche sembrare l'agonia di un uomo. Ma penso subito ad un cane, un grosso cane.
Mi tremano le gambe, provo piu' volte a chiudere ed aprire la porta velocemente per capire se e' un gioco del vento, ma la finestra si muove, tintinna, niente a che vedere con quel suono guttrale, che comincia, poi finisce, per poi ricominciare. Come fosse un respiro pesante.
Scavalco il muro del vicino, per vedere, protetta dal suo muro, se c'e' un animale feroce dietro casa mia.
Nulla.
Giorgio, non vedendomi arrivare, mi raggiunge, mi chiede che succede, e anche lui sente il rumore, in casa.
Chiudo la porta, e insieme al mio bambino cammino per 20 metri, per tornare in piscina.
Gli dico, per non spaventarlo, che giochiamo con altre cose, che la porta e' chiusa e che aspettiamo papa' per entrare in casa.
Siamo in piscina, dopo un quarto d'ora, sento lo stesso identico respiro pesante, molto pesante, dall'altro lato della siepe del mio vicino.
Cuore in gola. Chiamo: Antonio, sei tuuuuu?!??!?!?
Silenzio.
Mi era venuto in mente che il mio vicino stesse soccorrendo un animale ferito, sempre l'idea dll'animale.....
Dopo 3 minuti il rumore scompare. Anche se fosse stata la stessa cosa che era in casa, come ha potuto uscire e arrivare in piscina, con tutte le porte chiuse???????
Sono rimasta piuttosto turbata dall'accaduto, l'ho raccontato a mio marito, ad Antonio e a una mia collega.
Nessuno riesce a spiegarsi cosa possa essere stato, soprattutto mio marito, che mi conosce bene e sa che non sono facilmente impressionabile, che non credo alle stregonerie, ai fantasmi e a tutte quelle balle li', sa che qualcosa e' capitato, ma non si spiega cosa.
La mia collega invece mi ha suggerito, se dovesse capitare un'altra volta, di prendere al volo una macchina fotografica e fotografare a caso.
Antonio mi tranquillizza e basta, ma lui che e' sempre molto propositivo, lo vedo stranamente senza parole, senza motivazioni.
Secondo voi, come si spiega tutto questo?
Ci sono 32 gradi, voglio inaugurare la piscina con un bel bagno, e prendere un po' di sole.
All'una e trenta mi precipito all'asilo per catturare Giorgino e portarmelo con me.
Alle due siamo in acqua.
Soli. Il cielo e' azzurrissimo, la campagna deserta.
Giorgio mi chiede la cortesia di andare a casa perche' vuole i suoi squali di plastica per giocarci in piscina.
Mi alzo, mi asciugo e mi dirigo verso casa.
Apro la porta e mi si gela il sangue nelle vene: sento dei rumori stranissimi, provenire dal piano di sopra, la prima immagine che mi viene in mente e' un cane che sta rantolando, c'e' un animale in casa, fa fatica a respirare, sta morendo.
Col senno di poi poteva anche sembrare l'agonia di un uomo. Ma penso subito ad un cane, un grosso cane.
Mi tremano le gambe, provo piu' volte a chiudere ed aprire la porta velocemente per capire se e' un gioco del vento, ma la finestra si muove, tintinna, niente a che vedere con quel suono guttrale, che comincia, poi finisce, per poi ricominciare. Come fosse un respiro pesante.
Scavalco il muro del vicino, per vedere, protetta dal suo muro, se c'e' un animale feroce dietro casa mia.
Nulla.
Giorgio, non vedendomi arrivare, mi raggiunge, mi chiede che succede, e anche lui sente il rumore, in casa.
Chiudo la porta, e insieme al mio bambino cammino per 20 metri, per tornare in piscina.
Gli dico, per non spaventarlo, che giochiamo con altre cose, che la porta e' chiusa e che aspettiamo papa' per entrare in casa.
Siamo in piscina, dopo un quarto d'ora, sento lo stesso identico respiro pesante, molto pesante, dall'altro lato della siepe del mio vicino.
Cuore in gola. Chiamo: Antonio, sei tuuuuu?!??!?!?
Silenzio.
Mi era venuto in mente che il mio vicino stesse soccorrendo un animale ferito, sempre l'idea dll'animale.....
Dopo 3 minuti il rumore scompare. Anche se fosse stata la stessa cosa che era in casa, come ha potuto uscire e arrivare in piscina, con tutte le porte chiuse???????
Sono rimasta piuttosto turbata dall'accaduto, l'ho raccontato a mio marito, ad Antonio e a una mia collega.
Nessuno riesce a spiegarsi cosa possa essere stato, soprattutto mio marito, che mi conosce bene e sa che non sono facilmente impressionabile, che non credo alle stregonerie, ai fantasmi e a tutte quelle balle li', sa che qualcosa e' capitato, ma non si spiega cosa.
La mia collega invece mi ha suggerito, se dovesse capitare un'altra volta, di prendere al volo una macchina fotografica e fotografare a caso.
Antonio mi tranquillizza e basta, ma lui che e' sempre molto propositivo, lo vedo stranamente senza parole, senza motivazioni.
Secondo voi, come si spiega tutto questo?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Rumori....stranissimi in casa mia
Ah, mi son dimenticata di dire che dopo aver sentito i rumori in piscina, dopo circa venti minuti, son tornata in casa, ho aperto la porta, prima piano, poi velocemente, in tutti i modi e il rumore non s'e' mai piu' sentito...
Stanotte confesso che mi sono svegliata perche' avevo sete, e ho avuto paura a scendere le scale.....
Stanotte confesso che mi sono svegliata perche' avevo sete, e ho avuto paura a scendere le scale.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- leilaa
- Expert~GolGirl®

un piccione 
- cipi
- Master~GolGirl®

io sarei morta
....confesso che un po' credo nelle presenze.....

....confesso che un po' credo nelle presenze.....
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- kyky
- Master~GolGirl®

cara stanotte prendi la bottiglia dell'acqua direttamente sul tuo comodinohamilton ha scritto:Stanotte confesso che mi sono svegliata perche' avevo sete, e ho avuto paura a scendere le scale.....
scherzi a parte, fa strano che quei rumori li hai sentiti di giorno...in teoria (dicono...io fortunatamente non ho esperienza) presenze & co si fan sentire di notte...e al chiuso, tu invece l'hai sentito anche in piscina.
Non è che era un rumore lontano che hai sentito sia dentro che fuori casa? o era proprio localizzato al piano di sopra delle casa?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Paola67
- Master~GolGirl®

un alieno?
Davvero una strano accadimento che sinceramente scuoterebbe chiunque.
Davvero una strano accadimento che sinceramente scuoterebbe chiunque.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

fotografa a caso
ma la casa è nuova?ci abitate da tanto?
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- leilaa
- Expert~GolGirl®

ma dai, sarà stata qualche bestia di piccola taglia, per questo non la vedeva.
i piccioni sono rumorosi davvero, una mia conoscente aveva un nido sopra il soffitto e facevano un rumore che nemmeno una colonia di topi.
sarà entrato dalla finestra giusto il tempo di spaventare hamilton per poi uscire da dove è entrato e nascondersi nella siepe del vicino.
sicuramente c'è una spiegazione razionale!
i piccioni sono rumorosi davvero, una mia conoscente aveva un nido sopra il soffitto e facevano un rumore che nemmeno una colonia di topi.
sarà entrato dalla finestra giusto il tempo di spaventare hamilton per poi uscire da dove è entrato e nascondersi nella siepe del vicino.
sicuramente c'è una spiegazione razionale!
- kyky
- Master~GolGirl®

si però se l'ha sentito anche dalla piscina che è a diversi metri da casa.... 
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non potrebbe essere un uccello o gatto che poi si sono spostati. Può darsi che nno tutto fosse ben chiuso anche se dici di si?
Oppure qualche rumore delle tubature dentro casa che poi continuavano in altri tubi fuori?
Oppure qualche rumore delle tubature dentro casa che poi continuavano in altri tubi fuori?
Streghettasaetta
- pricettina
- Master~GolGirl®

occheeeeeeeeeeeeeeiii
io ci credo... alle manifestazioni... e purtroppo (o per fortuna) non accadono solo di notte.. troppo facile... è tanto che vivi li? mai successo niente di strano? cose che spariscono?
e' la prima volta che sei li a quell'ora? puoi riprovare stessa ora?
io ci credo... alle manifestazioni... e purtroppo (o per fortuna) non accadono solo di notte.. troppo facile... è tanto che vivi li? mai successo niente di strano? cose che spariscono?
e' la prima volta che sei li a quell'ora? puoi riprovare stessa ora?
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

nio alle presenze ci credo eccome.
noi ne abbiamo avuta una in casa per un po'.
tant'e' che, visto che abito in un recupero di una vecchiacascian, ero stata tentata di andare a vedere la storia della cascina.
e non l'ho percepito solo io. nessuno in casa ne aveva parlato con gli altri, ma poi, un giorno, un atteggiamento di chiara piccolissima, circa una decina di mesi, ci ha gelato il sangue e ci siamo raccontati i fatti che erano capitati a ciascuno.
poi come e' venuto e' sparito
non ci h mai disturbato particolarmente, pero', non ci ha mai fatto paura o spaventato. era come se fosse un altro inquilino, non so se mi spiego.
non so che dirti
noi ne abbiamo avuta una in casa per un po'.
tant'e' che, visto che abito in un recupero di una vecchiacascian, ero stata tentata di andare a vedere la storia della cascina.
e non l'ho percepito solo io. nessuno in casa ne aveva parlato con gli altri, ma poi, un giorno, un atteggiamento di chiara piccolissima, circa una decina di mesi, ci ha gelato il sangue e ci siamo raccontati i fatti che erano capitati a ciascuno.
poi come e' venuto e' sparito
non ci h mai disturbato particolarmente, pero', non ci ha mai fatto paura o spaventato. era come se fosse un altro inquilino, non so se mi spiego.
non so che dirti
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

robi...mamma mia.....cioè anche tua figlia aveva percepito questa presenza?
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

LUNAROSSA84 ha scritto:robi...mamma mia.....cioè anche tua figlia aveva percepito questa presenza?
si....
stava giocando con me e mio marito sul letton. all'improviso si e' fermat, ha guardato in corridoio. ha allungato la manina, ha sorriso e ha fatto ciao borbottando come faceva lei per "salutare". ci si e' gelato il sangue nelle vene. siamo schizzati in piedi abbiamo acchiappato la bambina e siam corsi in cucina
e li' abbiamo cominciato a raccontarci quel che avevamo visto in precedenza.
pochi giorni dopo stavamo bevendo il caffe' con una coppia di amici e lei dice, guardando in corridoio "ah, ma npon apevo ci fosse nic a casa (mio figlio)" e io "non c'e' e' al lavoro" e lei "ma va, e' appena passato in corridoio"
ti posso garantire che io e il mio compagno ci siamo guardati cosi'
e chiara quando e' stata un po' piu' grande continuava a dire che non voleva passare dal corridoio perche' c'erano legalline che la inseguivano
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

ma come cavolo scrivo?

- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

dicono che di solito si percepisce se sono presenze buone o cattive...ma a me farebbe lo stesso impressione
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

già anche io.....meglio non ritrovarsi mai in certe situazioni 
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

LUNAROSSA84 ha scritto:miseriaccia mi sono venuti i brividi...io non so come reagirei in una situazione del genere
dicono che di solito si percepisce se sono presenze buone o cattive...ma a me farebbe lo stesso impressione
infatti...a parte il disagio di avere un sesto inquilino non invitato, non ci ha MAI fatto paura.